+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 361
  1. #51
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Nando ha scritto gio, 20 ottobre 2005 alle 19:14
    cmq con una 9800 e 1G di ram ogni tanto si freeza o va a scatti....
    parlo del gioco originale appena installato (avevo fretta )
    Ehm 9800 e 1g di ram...
    9800 liscia, pro o xt?128o256mb di ram? con quali driver..
    1G di ram...che tipo???
    e il resto della tua configurazione?
    come sono le impostazioni del gioco?
    nn basta avera una ex-bestia di scheda video x poter giocare a tutto quanto. E' vero che l'engine grafico e' bello pompato ma vale lo stesso discorso x quello fisico quindi ti serve un bel sistema in generale x farlo girare...
    Infatti..
    io con un xp2400+ 768mb/ddr333mhz gigabyteGA-VRX7 e 9600pro/128mb (win pro sp1) gioco a 800x600...FSAA2x,Anisotropico16x,VsyncOn ,Shaders al max,Acqua-medio,EngineFisico-Minimo(sia in single che in multy)eccc gioco abbastanza tranquillo...anche se il frame rate nn e' altissimo

  2. #52
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    A me swappa un pò troppo, ed ho 1 GB.... Mi sa che per giocarlo bene ce ne vorranno 2... E pensare che quando dissi questa cosa sulla demo, tutti mi diedero per matto additandomi come l'ennesimo Pastore di turno...

    Comunque, a meno che qualcuno se ne venga fuori con qualche tweak per allargare la cache via software (ricordate il trucchetto in doom3???), mi sa che dobbiamo proprio mettere mano al portafogli se vogliamo giocare bene FEAR...
    Ma mi sa che è impossibile savolta. Il gioco appena parte si crea uno swap file su HD, su cui si va ad appoggiare ogni volta che non trova abbastanza memoria RAM; lo testimonia il fatto che una volta usciti dal gioco l'hard disk frulla per qualche secondo, con tanto di clessidra sul puntatore, per eliminare tale swap file....
    Quindi non facciamoci troppe illusioni...

    Il fatto è che mi seccherebbe non poco spendere 100 euro per poter giocare bene ad UN SOLO gioco, visto che ora come ora avere oltre un giga per TUTTI gli altri giochi non porta nessun beneficio...



    Ah, dimenticavo, per il resto il gioco (quando non va a leggere sull'HD) va fluidissimo con tutto al max a 1024x768, AF 8X, NO AA, su di un Atholon64 3200+ e 6800GT 256DDR


  3. #53
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    MrBungle ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 00:46
    A me swappa un pò troppo, ed ho 1 GB.... Mi sa che per giocarlo bene ce ne vorranno 2... E pensare che quando dissi questa cosa sulla demo, tutti mi diedero per matto additandomi come l'ennesimo Pastore di turno...

    Comunque, a meno che qualcuno se ne venga fuori con qualche tweak per allargare la cache via software (ricordate il trucchetto in doom3???), mi sa che dobbiamo proprio mettere mano al portafogli se vogliamo giocare bene FEAR...
    Ma mi sa che è impossibile savolta. Il gioco appena parte si crea uno swap file su HD, su cui si va ad appoggiare ogni volta che non trova abbastanza memoria RAM; lo testimonia il fatto che una volta usciti dal gioco l'hard disk frulla per qualche secondo, con tanto di clessidra sul puntatore, per eliminare tale swap file....
    Quindi non facciamoci troppe illusioni...

    Il fatto è che mi seccherebbe non poco spendere 100 euro per poter giocare bene ad UN SOLO gioco, visto che ora come ora avere oltre un giga per TUTTI gli altri giochi non porta nessun beneficio...



    Ah, dimenticavo, per il resto il gioco (quando non va a leggere sull'HD) va fluidissimo con tutto al max a 1024x768, AF 8X, NO AA, su di un Atholon64 3200+ e 6800GT 256DDR

    Ma forse e' normale attivando le texture al massimo...si potrebbe provare con 1,5gb di ram se poi continua a farlo si passa a 2gb anche se credo che gia 1,5sarebbe abbastanza.
    Del file swap del gioco nn ne' sapevo niente ....
    Poi se spendi 100euro x giocare bene a Fear...nn vedo xke' nn dovrebbe far gioire anche altri titoli, anche se di poco.
    Più che altro mi chiedo se i 256ddr delle VGA nn stiano diventando un po' pochi x i futuri giochi. /(bisogna vedere quanto sono pesanti le texture a massima qualita'/ris.)
    Visto che tu hai la fortuna di avere una vga seria e con tanta ram
    ti vorrei chiedere di fare il test del gioco con tutto al massimo e cambiano le impostazioni delle texture passando x i vari 3 livelli e segnarti i risultati e in seguito postarli qua. Sempre se nn ti dispiace! x adesso e' tutto

  4. #54
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 14:59

    Ma forse e' normale attivando le texture al massimo...
    No, le texture sono a qualità media. Il fatto è che mettendo tutto a minimo o massimo il gioco swappa comunque nella stessa maniera, cambia solo il frame rate (ovviamente).
    Quindi inutile abbassare dettagli per eliminare il file swap, quello se lo crea sempre e cmq se non hai 2GB (o 1,5 ???).

    Cmq facendo l'autodetect grafico, mi mette i settaggi su medio/alto, poi io ci metto l'AF a 8x e va IPERFLUIDO !!!
    Con TUTTO AL MAX, rimane giocabile...ma non è abbastanza fluido per i miei gusti (il frame rate è molto soggettivo; per alcuni 30fps bastano e avanzano...per me no, specie negli fps!!! )

  5. #55
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    MrBungle ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 18:34
    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 14:59

    Ma forse e' normale attivando le texture al massimo...
    No, le texture sono a qualità media. Il fatto è che mettendo tutto a minimo o massimo il gioco swappa comunque nella stessa maniera, cambia solo il frame rate (ovviamente).
    Quindi inutile abbassare dettagli per eliminare il file swap, quello se lo crea sempre e cmq se non hai 2GB (o 1,5 ???).

    Cmq facendo l'autodetect grafico, mi mette i settaggi su medio/alto, poi io ci metto l'AF a 8x e va IPERFLUIDO !!!
    Con TUTTO AL MAX, rimane giocabile...ma non è abbastanza fluido per i miei gusti (il frame rate è molto soggettivo; per alcuni 30fps bastano e avanzano...per me no, specie negli fps!!! )
    hai pienamente ragione..infattio io di solito gioco a 30..o sotto lol pazienza col pc che mi ritrovo

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Problema strano... ho un Athlon XP64 3000+ con X800XL 256, tutto al max (1024*768, aa 2x, anisotropico 4x per il resto tutto max) e va perfetto (a parte qualche swap ogni tanto, che ho pure mettendo tutto a medio...) ma... nella parte iniziale ci sono due momenti in cui se mi giro verso due punti dello scenario assolutamente simili al resto del livello (niente effetti grafici strani, acqua ecc.. per intenderci) il gioco passa a una velocita di 2 FPS o giu' di li, se mi giro leggermente non capita piu'... capita pure a voi? E' stranissimo... Uno di questi punti e' proprio all'inizio, dove c'e' il bidone in fiamme...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    wozzek ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 23:50
    Problema strano... ho un Athlon XP64 3000+ con X800XL 256, tutto al max (1024*768, aa 2x, anisotropico 4x per il resto tutto max) e va perfetto (a parte qualche swap ogni tanto, che ho pure mettendo tutto a medio...) ma... nella parte iniziale ci sono due momenti in cui se mi giro verso due punti dello scenario assolutamente simili al resto del livello (niente effetti grafici strani, acqua ecc.. per intenderci) il gioco passa a una velocita di 2 FPS o giu' di li, se mi giro leggermente non capita piu'... capita pure a voi? E' stranissimo... Uno di questi punti e' proprio all'inizio, dove c'e' il bidone in fiamme...
    Installando i Catalyst 5.10 il problema nel primo punto si risolve, ma rimane il problema nel secondo punto (la stanza con le finestre al piano di sopra dopo che mi e' stato chiesto di perlustrare l'area...)

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    mi fate 1 favore please? mi dite se il gioco è piu pesante di Quake IV? sulla mia macchina come girerebbe? ce la faccio così: 1024x1280 dettagli max ,senza filtri

  9. #59
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    angelo84 ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:08
    mi fate 1 favore please? mi dite se il gioco è piu pesante di Quake IV? sulla mia macchina come girerebbe? ce la faccio così: 1024x1280 dettagli max ,senza filtri
    da quanto sembra il gioco tende a cambiare comportamento da pc a pc...sembra che possiede un'anima o una specie di coscienza di se stesso!! sarà x questo che si chiama fear??
    scherzi a parte cambia abbastanza da pc a pc...ma da quel che ho visto in questo topic...a quella ris. con dettagli al max e niente filtri io direi che nn dovresti avere problemi a farlo girare decentemetne..poi bisogna vedere se preferisci qualita' o framerate

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:23
    angelo84 ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:08
    mi fate 1 favore please? mi dite se il gioco è piu pesante di Quake IV? sulla mia macchina come girerebbe? ce la faccio così: 1024x1280 dettagli max ,senza filtri
    da quanto sembra il gioco tende a cambiare comportamento da pc a pc...sembra che possiede un'anima o una specie di coscienza di se stesso!! sarà x questo che si chiama fear??
    scherzi a parte cambia abbastanza da pc a pc...ma da quel che ho visto in questo topic...a quella ris. con dettagli al max e niente filtri io direi che nn dovresti avere problemi a farlo girare decentemetne..poi bisogna vedere se preferisci qualita' o framerate
    preferisco qualità... io gioco benissimo anche a 20 fps

  11. #61
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    allora si ...vai tranquillo dovresti girare sui 30fps in media...che tutto sommato nn e' male

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:32
    allora si ...vai tranquillo dovresti girare sui 30fps in media...che tutto sommato nn e' male
    allora xchè c'è gente che con una 6800 ci gioca a 1024x768??

  13. #63
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    xke' e' gente che la pensa diversamente da noi...diciamo quelli che sotto i 50fps nn voglio manco sognarsi di scendere...

    a me basta riuscire a far girare un qualsiasi gioco in modo giocabile (secondo i miei gusti ecc) senza pero' dover disattivare tutti gli effetti o dover giocare a 640x480..

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:36
    xke' e' gente che la pensa diversamente da noi...diciamo quelli che sotto i 50fps nn voglio manco sognarsi di scendere...

    a me basta riuscire a far girare un qualsiasi gioco in modo giocabile (secondo i miei gusti ecc) senza pero' dover disattivare tutti gli effetti o dover giocare a 640x480..
    sei come me allora... cerchi la max qualità in nn meno di 20/22 fps...

  15. #65
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Bro'!!!!!
    Cmq diciamo di si tranné x il pc lol..io nn ho un ninja ma un sommaro, povero il pc mio lo sa che sto scherzando.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:41
    Bro'!!!!!
    Cmq diciamo di si tranné x il pc lol..io nn ho un ninja ma un sommaro, povero il pc mio lo sa che sto scherzando.
    allora dimmi na cosa: hai FEAR? a te come gira? come lo tieni settato? e hai Quake IV? stesse domande... così faccio un paragone e mi regolo! poi ti mollo x oggi dai thks!

  17. #67
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Quake 4 = tutto al massimo (nn sto scherzando ...) con texture ultra senza filtri /volevo provarci purtroppo mi crasha troppo/ @1024 ed e' abbastanza giocabile secondo la mia personale classifica..buono /20fps forse lol!di media ?? anche se nn sono sicurissimo di tale valore/

    Fear = 800x600...fisica in single al min, ris. acqua media, shaders al max, texture medie, ombre medie o minime, nient effetti sulle ombre, 2x antialiasing,16anisotropico! , luce dinamiche si a livello medio, ecc ecc ecc ecc risultato? = discreto oscilla dai 10 ai 40/lol..in ambienti molto ristretti..con pochi oggetti /

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:48
    Quake 4 = tutto al massimo (nn sto scherzando ...) con texture ultra senza filtri /volevo provarci purtroppo mi crasha troppo/ @1024 ed e' abbastanza giocabile secondo la mia personale classifica..buono /20fps forse lol!di media ?? anche se nn sono sicurissimo di tale valore/

    Fear = 800x600...fisica in single al min, ris. acqua media, shaders al max, texture medie, ombre medie o minime, nient effetti sulle ombre, 2x antialiasing,16anisotropico! , luce dinamiche si a livello medio, ecc ecc ecc ecc risultato? = discreto oscilla dai 10 ai 40/lol..in ambienti molto ristretti..con pochi oggetti /
    ma nn hai detto che pc hai... poi @1024 intendo 1024x768 o 1024x1280? nn ho capito...

  19. #69
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    giusto scusa..mi sono scordato del punto piu' importante..
    cmq x 1024 intendevo quella classica.. 1024x768 32bit.

    xp2400+ (2ghz nn oc)
    gigabyte ga7vrx kt333
    768ddr 333mhz (questo gioco e' un gran succhiatore di ram quindi piu' ne hai meglio e')
    Sapphire9600pro128ddr
    vabbe' harddisk e il resto li salto nn mi sembrano di vitale importanza

    ah giusto la scheda audio che mi manca, o meglio ho quella integrata che pero' fa veramente pena..

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 14:58
    giusto scusa..mi sono scordato del punto piu' importante..
    cmq x 1024 intendevo quella classica.. 1024x768 32bit.

    xp2400+ (2ghz nn oc)
    gigabyte ga7vrx kt333
    768ddr 333mhz (questo gioco e' un gran succhiatore di ram quindi piu' ne hai meglio e')
    Sapphire9600pro128ddr
    vabbe' harddisk e il resto li salto nn mi sembrano di vitale importanza

    ah giusto la scheda audio che mi manca, o meglio ho quella integrata che pero' fa veramente pena..
    mhmm.. interessante. io a quake 4 gioco tutto al max ,dettaglio alto ,nn max. 1024x1280 ,textura anisotrope 8x senza AA .. ci sta?
    PS: hai provato il demo di callofduty? come ti va? a me di cacca... nn so xchè

  21. #71
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    te l'avevo gia detto vai tranquillo...che tanto sei pure come me..mejo la qualita'in modo giocabile che le prestazioni puristiche..

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    domanda domandona... il gioco finale e' stato ottimizzato a dovere??? perche' la demo mi andava abbastanza na ciofeca. non tanto per gli scatti che non ne avro' visto manco 1 ma per il basso framerate (anche sotto ai 20 in certe zone avendo settato 1024x768 dettagli medio/alti 2xaa 4xaf e avendo una 6600 gt pci-e).

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Wcool1 ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 15:36
    domanda domandona... il gioco finale e' stato ottimizzato a dovere??? perche' la demo mi andava abbastanza na ciofeca. non tanto per gli scatti che non ne avro' visto manco 1 ma per il basso framerate (anche sotto ai 20 in certe zone avendo settato 1024x768 dettagli medio alti 2xaa 4xaf).
    pure a me! sempre basso! ci gioco a 1024x1280 senza nemmeno i filtri attivati(tutti disattivati) e va lentissimo! quake IV sembra un gioco di 10 anni fa inconfronto.. infatti spero sia un problema del demo!

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    Non riesco ad istallare il gioco originale.
    Quando avvio l'istallazione mi dice che per continuare deve istallare le sue DX.
    E non passano il WinLogo della MS.
    Come faccio a istallare solo il gioco senza le DX?
    Non mi va di formattare e reistallare il SO.
    NON HO TEMPO.

  25. #75

    Predefinito Re: Problemi Hardware e Software

    ulthra ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 16:20
    Non riesco ad istallare il gioco originale.
    Quando avvio l'istallazione mi dice che per continuare deve istallare le sue DX.
    E non passano il WinLogo della MS.
    Come faccio a istallare solo il gioco senza le DX?
    Non mi va di formattare e reistallare il SO.
    NON HO TEMPO.
    ma non puoi semplicemente cliccare su continua quando ti dice che non passa il test?..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato