+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Navigatore e Ambulanza

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Navigatore e Ambulanza

    Ciao a tutti,
    sperando sia la sezione adatta vi scrivo per chiedere un consiglio per mio padre.Lui fa l'autista soccorritore in ambulanza e vorrebbe poter utilizzare un navigatore satellitare per raggiungere in più in fretta possibile il luogo di intervento.
    Le richieste del navigatore sono:
    1)Basta la mappa dell'italia(opera a Milano e zone nord est della provincia)
    2)Deve essere facilmente aggiornabile(soprattutto per quanto riguarda accessi alle vie,cambi di sensi di marcia e simili che dove siamo noi è un inferno,le strade cambiano dalla mattina alla sera) ovviamente "spendendo" il meno possibile,a buon intenditor...
    3)Abbia un processore abbastanza veloce e prenda il segnale in tempi brevi/ricalcoli il percorso in pochissimo tempo.

    Grazie mille

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Tornerebbe utile un navigatore con il riconoscimento vocale degli indirizzi....

  3. #3
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    ma no balzy,anche senza riconoscimento vocale,se soddisfa già i 3 punti sopra è grasso che cola..

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Uno qualsiasi di una marca nota in offerta...

    Da ignorante pensavo che il navigatore fosse di default già in tutte le ambulanze...anzi, mi stupisco del contrario...visto che costa ormai uno sputo ed è di vitale importanza...

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    per esserci ci sono,ma ovviamente gli aggiornamenti passano anni prima che vengano fatti e se si rompe campa cavallo.
    Per gli aggiornamenti "coffati" è ancora il tom tom il migliore?

  6. #6
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    I chip GPS che girano mi pare siano sempre quelli (Sirf, e compagnia), credo cambi poco la rapidità dell'aggancio del segnale tra l'uno e l'altro.

    Consiglierei di prenderne uno con WinCE che gira sotto per la facilità nell'aggiornamento delle mappe. E ci siamo capiti.

    Il tom tom è un po' rognoso.

    Ci sono i nuovi Mio a partire da 150€ con addirittura il DTT integrato. Così se non ha fatto in tempo a tornare in ospedale almeno si distrae un po' con le signorine in seconda serata.

  7. #7
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    ecco volmar ha capito in pieno,niente digitale terrestre che frega un casso delle donnine in seconda serata,qualche marca con il winCE?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Ti assicuo che dopo 2 ore di attesa per fare l'accettazione di un paziente in barella rientrato in codice verde tuo padre ti farà una statua per avergli messo il digitale terrestre

  9. #9
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    ahahah anche tu volontario soccorritore Joker?

    allora vada per un navi con winCE e ddt,ora qualcuno che mi dica qualche marca?i Mio come sono?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Io ho due Mio, il C250 e lo Spirit. Tutti e due presi con i punti della Esso.


    Ti assicuro che difficilmente ho avuto modo di utilizzare due navigatori satellitari più merdosi di quelli.

    Imho la marca migliore è Garmin.

  11. #11
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Io ho due Mio, il C250 e lo Spirit. Tutti e due presi con i punti della Esso.


    Ti assicuro che difficilmente ho avuto modo di utilizzare due navigatori satellitari più merdosi di quelli.

    Imho la marca migliore è Garmin.
    Perché ci hai lasciato su il navigatore del Mio che fa cagare. Quando hai Windows CE non ha senso parlare di navigatori merdosi, perché se è il programma che non ti piace lo cambi, se ha problemi hardware, quello è un altro paio di maniche.

    Se hai un minimo di abilità in campo ti consiglio i Mio che hanno un'ottimo hardware, e come navigatore l'Igo che è the best one for me (devo provare ancora il Navigon però).

    Ci sono varie versioni, quello "classico" arrivato alla versione 8.3, validissimo, oppure il nuovo Primo, un po' più user friendly e con qualche boiata grafica e funzione magicol.

  12. #12
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Perché ci hai lasciato su il navigatore del Mio che fa cagare. Quando hai Windows CE non ha senso parlare di navigatori merdosi, perché se è il programma che non ti piace lo cambi, se ha problemi hardware, quello è un altro paio di maniche.

    Se hai un minimo di abilità in campo ti consiglio i Mio che hanno un'ottimo hardware, e come navigatore l'Igo che è the best one for me (devo provare ancora il Navigon però).

    Ci sono varie versioni, quello "classico" arrivato alla versione 8.3, validissimo, oppure il nuovo Primo, un po' più user friendly e con qualche boiata grafica e funzione magicol.

    se con un minimo di abilità intendi non dover hackerare il sito della Mio per scaricare le mappe allora sì stasera mi guardo un pò il loro sito e vedo quale posso prendere,in caso volmar anche in pm mi mandi un qualche link dove spiegano come mettere il winCE su questi navigatori?grazie mille

  13. #13
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    se con un minimo di abilità intendi non dover hackerare il sito della Mio per scaricare le mappe allora sì stasera mi guardo un pò il loro sito e vedo quale posso prendere,in caso volmar anche in pm mi mandi un qualche link dove spiegano come mettere il winCE su questi navigatori?grazie mille
    Guarda, l'ultimo Mio sul quale ho messo le mani (M405, non il mio :ba_dum_thsss aveva tutta la memoria interna leggibile da USB, mi è bastato buttare via una cartella col suo programma e metterci quello che mi interessava con lo stesso nome

    Con i precedenti era più difficile ma cmq fattibile

  14. #14
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    allora andata per un mio,dandogli un occhio al volo alcuni modelli sul loro sito vengono anche 350 euris

  15. #15
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    allora andata per un mio,dandogli un occhio al volo alcuni modelli sul loro sito vengono anche 350 euris
    C710 con DUE GIGA di memoria interna, tipo 4 anni fa, 400€ Autoregalo al papà

  16. #16
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    c'è una cosa che però non capisco,se tanto devo installargli sopra l'igo8 o sarcasso,è inutile che vada a spendere 10gigaeuro per l'ultimo navigatore della Mio,o sbaglio?ovvio che non gli faccio prendere l'entry level,ma volevo sapere se le differenze di prezzo erano giustificate o meno...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Perché ci hai lasciato su il navigatore del Mio che fa cagare. Quando hai Windows CE non ha senso parlare di navigatori merdosi, perché se è il programma che non ti piace lo cambi, se ha problemi hardware, quello è un altro paio di maniche.

    Se hai un minimo di abilità in campo ti consiglio i Mio che hanno un'ottimo hardware, e come navigatore l'Igo che è the best one for me (devo provare ancora il Navigon però).

    Ci sono varie versioni, quello "classico" arrivato alla versione 8.3, validissimo, oppure il nuovo Primo, un po' più user friendly e con qualche boiata grafica e funzione magicol.
    Guarda che, non per dire, il Mio Spirit ha l'Igo precaricato, ed è proprio quello che fa cagare a spruzzo

    Ma poi ottimo hardware? Avrò beccato un modello difettoso: touchscreen con una latenza mostruosa e una sensibilità bassissima (devi premere con forza per cliccare), schermo che basta un pelo di luce e non si vede più un cass, lento come pochi... boh, secondo me sono una merda. Però sono in tanti ad aver accusato gli stessi problemi.

    Il modello che ho io è questo:
    http://eu.mio.com/it_it/moov-spirit-500.htm

    Adesso uso il navigatore dell'HTC, e va circa ventordici volte meglio.



    Sia chiaro che io sto raccontando la mia esperienza su quei modelli. Magari gli altri modelli vanno da Dio e io non lo so, i due che ho a casa sono a prender polvere in armadio.

  18. #18
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    c'è una cosa che però non capisco,se tanto devo installargli sopra l'igo8 o sarcasso,è inutile che vada a spendere 10gigaeuro per l'ultimo navigatore della Mio,o sbaglio?ovvio che non gli faccio prendere l'entry level,ma volevo sapere se le differenze di prezzo erano giustificate o meno...
    Beh insomma, influisce anche la memoria interna (fondamentale se non ha il lettore SD, ti cambia il numero di stati che può memorizzare), la dimensione e risoluzione dello schermo, supporto a fare da vivavoce bluetooth, ecc ecc...

  19. #19
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Guarda che, non per dire, il Mio Spirit ha l'Igo precaricato, ed è proprio quello che fa cagare a spruzzo
    Quello degli screenshot non è assolutamente l'Igo che uso io, né l'8.3 né il Primo. Forse è l'Amigo che non ho mai usato, ma sinceramente non saprei. Non so cosa dirti.

    Il touch è resistivo per tutti i navigatori che io sappia, per cui si preme e bon.

    Si, se devi prenderti un Mio e tenerlo così com'è è una cagata. E' come prendersi oggi un notebook con Windows ME e lamentarsi. O ci si mette le mani, e là c'è da divertirsi, o se ne prende uno che stand alone è già completo e competitivo.

    In ogni caso MAI prendere un Tom Tom

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Il software è l'Igo con l'interfaccia Spirit proprietaria della Miotech.

    E' più o meno come dire "Il mio HTC Desire HD ha un software migliore del tuo Samsung Galaxy S"

  21. #21
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Il software è l'Igo con l'interfaccia Spirit proprietaria della Miotech.

    E' più o meno come dire "Il mio HTC Desire HD ha un software migliore del tuo Samsung Galaxy S"
    No Balzy cagata. L'Igo aggiorna il suo software minimo due volte l'anno, potresti avere una versione del quindicidiciotto per quello che ne sai, con un'interfaccia sopra che magari appesantisce pure...

    Capisco che lo odi, ma dire che è pessimo senza neanche provarci è mi pare eccessivo. Se ha un 400mhz e almeno 64MB di ram come tutti gli altri, ha ottime potenzialità.

    Poi, se sei convinto che faccia cagare, amen. Io la mia l'ho detta. Tu la tua. Amiciui come prima.

    Se ti do 10€ mi fai un pacco celere con entrambi?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    No non li vendo, non ti preoccupare

  23. #23
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    è partito lo scannamento
    ovviamente la morosa se n'è uscita dicendomi l'altro giorno che il suo tomtom fa cagare/non si aggiorna/ecc,c'è un qualche modo per mettere l'igo pure sul suo tomtom?mi pare sia il vecchio One o na roba simile...

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Dunque, visto che nessuno la dice lo faccio io e bon:

    in pratica mi state dicendo che il Mio fa schifo, ma che il Suo è una figata.

  25. #25
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Navigatore e Ambulanza

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    è partito lo scannamento
    ovviamente la morosa se n'è uscita dicendomi l'altro giorno che il suo tomtom fa cagare/non si aggiorna/ecc,c'è un qualche modo per mettere l'igo pure sul suo tomtom?mi pare sia il vecchio One o na roba simile...
    No, il TomTom ha sotto un qualcosa basato su Linux mi pare, quello è e quello resta. Al massimo aggiorni le mappe, metti POI e autovelox, non di più.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato