+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 381
  1. #301
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Che ci fa Barros con la Ducati?

  2. #302
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Durante i test di ieri sono scese in campo le 800cc... I tempi fanno già paura, Rossi (il più veloce sia con le 990 che con le 800) ha una differenza di soli 0.6 secondi fra i due tempi... E c'è ancora tutto un inverno per sviluppare le moto... meno male che le 800cc dovevano essere più lente e quindi più sicure
    Nooooooo, regolamento PRO Honda, e il tempone lo si fa con la Yamaha... Sto già lullando!

  3. #303
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    mah, saranno più che altro più leggere ed agili, dunque magari freni più tardi ed in curva la rialzi meglio (nn so, io nn ho nemmeno la patente )
    si dovrebbero vedere le velocità di punta

  4. #304

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Questi i tempi della seconda giornata:

    1. Pedrosa (Honda) 1'32"66 (67 giri)
    2. Vermeulen (Suzuki) 1'32"69 (88 )
    3. Hopkins (Suzuki) 1'32"95 (50)
    4. Stoner (Ducati) 1'32"94 (68 )
    5. Capirossi (Ducati) 1'33"01 (75)
    6. Hayden (Honda) 1'33"03 (73)
    7. Rossi (Yamaha) 1'33"78 (59)
    8. McWilliams (Ilmor) 1'35"90 (31)
    9. Pitt (Ilmor) 1'36"40 (45)
    10. Aoki (Suzuki) 1'37"30 (23)

    Se l'anno prossimo fa bel tempo Pedrosa le suona a tutti, Ducati permettendo.

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    però, vanno le suzuki...

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Vedere le suzuki competitive mi fa ben sperare per il campionato del prox anno, piu' moto competitive ci sono piu' ci sara' da divertirsi
    Aspetto di vedere le verdone
    Male la ilmor (ma anche loro prendere suter come telaista.. lo ha avuto aprilia.. e si e' visto cosa ha fatto, lo ha avuto kawasaki, e da quando l'han buttato fuori dal reparto hanno iniziato ad ottenere risultati.. percio'.. boh io avrei chiesto ad altri telaisti )

  7. #307
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    mah, le suzuki in qualifica o nelle prove non andavano malaccio, se la memoria nn mi inganna (cosa che accade moooooolto spesso)
    è sulla lunga distanza che risultavano mediocri
    ripeto, se pedrosa impazzisce (e magari si rinforza fisicamente), diventa l'erede di rossi

  8. #308
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, saranno più che altro più leggere ed agili, dunque magari freni più tardi ed in curva la rialzi meglio (nn so, io nn ho nemmeno la patente )
    si dovrebbero vedere le velocità di punta
    Ci vorrebbero Taz, Boa e Vox per confermare (e ampliare) questa tua interessante analisi

  9. #309
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    chi?

  10. #310
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    I "3 caballeros" dei motori

  11. #311
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    :shock:

  12. #312
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mah, le suzuki in qualifica o nelle prove non andavano malaccio, se la memoria nn mi inganna (cosa che accade moooooolto spesso)
    è sulla lunga distanza che risultavano mediocri
    ripeto, se pedrosa impazzisce (e magari si rinforza fisicamente), diventa l'erede di rossi
    Le velocita' di punta delle 800 sono piu' basse (molto nel caso della ilmor)

    Quello che dici sull'agilita' e' valido, mentre con le motogp potevano prendere le curve "male" perche' tanto poi recuperavano solo di gas, con queste piu' piccole, leggere e agili, sicuramente devono farle scorrere molto di piu' in curva, avranno velocita' a centrocurva maggiori, poi pero' in uscita dalla curva la cubatura piu' piccola dovrebbe essere inferiore per l'erogazione "in basso".

    Quindi per me bisognera' anche vedere come andranno le 800 su piste in cui le mille potevano buttare giu' tutti i cv di cui disponevano.



    E ora un regalino per il 'circolino' della motogp di dueruote, un'immaginona di una delle 800 piu' belle tra quelle viste fin ora, senza dubbio la meglio rifinita:

    (occhio che e' grossa)


  13. #313
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    secondo me non saranno più sicure... la velocità di punta diminuisce, ok, ma i voli in genere succedono in curva e queste 800 di sicuro in curva andranno molto più forte delle 990! Anche con le gomme ci sarà parecchio da fare... soprattutto per il bisogno di più grip in piega, date le maggiori velocità.
    E poi... ma la Kawa? nemmeno è scesa in pista? Il prossimo anno vedo un bello scontro Honda-Ducati... La Yamaha non la vedo tanto, Rossi ci dovrà mettere del suo come al solito...

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Fermo restando che questi test e tempi lasciano il tempo che trovano per svariati motivi alcune considerazioni di base si possono gia' fare.
    La prima e' che ridurre la cilindrata non serve a una mazza come gia' ampiamente detto e stradetto dagli ingegneri, ma siccome le regole le fanno i burocrati questo ci tocca. Il prossimo anno vedremo le motogp 800cc girare negli stessi tempi delle attuali 990cc il perche' ovvio: riduci la cilindrata di un 20% e i team lasciano invariato l'alesaggio con un ovvio aumento del regime max di giri (il ducati 800cc attuale sfiora i 18000 giri...) quindi ci si aspetta la stessa identica potenza delle 990 attuali-i gommisti con un motore poca coppia e tutta potenza come gli 800 ci vanno a nozze (meno difficolta' di scaricare potenza a terra) , ohlins e soci pure ringraziano perche' si devono piu' preoccupare di tenere la moto in traiettoria che di tenerle per terra quando si apre il gas.In sostanza se proprio va male gli 800 nel 2007 gireranno al max a 1 sec dalle attuali 990, l'aumento della sicurezza lo capite da soli e' RIDICOLO (capita sempre cosi' quando chi decide e' incompetente). Ci sono dei vantaggi pero'. Le 800 sono piu' facili da guidare perche' "spalmano" (passatemi il termine) la potenza in un arco molto ampio di giri, so che e' il contrario di cio' che la gente pensa comunemente ma e' cosi' Con le moderne iniezioni elettroniche (Marelli su tutte) si riesce ad avere una curva di potenza molto dolce , magari tra i 10000 e i 14000 non succede gran che ma proprio per questo a centro curva anche un Elias qualunque non avra' problemi.Il prossimo anno sara' interessante perche' si parte da 0 per tutti piloti compresi.
    p.s
    Per chi dice che la Honda si e' fatta un regolamento ad hoc perche' basta togliere un cilindro ai 5 attuali per avere un 800....sarebbero dei folli.......lo dimostra anche il fatto che hanno di recente pubblicato le foto del motore di Hayden smontato pezzo pezzo per la stampa... Fare un 800 togliendo un cilindro al 990 attuale (facendolo girare quindi a 14500 giri...) e' una roba che manco nell'officina sotto casa ha senso.....

  15. #315
    Il Puppies L'avatar di Law
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    In moto
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Be' lo facesse il meccanico sotto casa mia ci andrei a nozze

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Ecco una lista iscritti provvisoria per il campionato 2007.
    Da notare che Hayden si è preso la tabella numero 1, e che manca uno spagnolo...
    # 1 - Nicky Hayden - Repsol Honda Team - Honda RC212V - Michelin
    # 4 - Alex Barros - Pramac Ducati d'Antin - Ducati Desmosedici - Bridgestone
    # 5 - Colin Edwards - Yamaha Factory Racing - Yamaha YZR M1 800cc - Michelin
    # 6 - Makoto Tamada - Tech 3 Yamaha - Yamaha YZR M1 800cc - Dunlop
    # 7 - Carlos Checa - Team LCR - Honda RC212V - Michelin
    #10 - Kenny Roberts Jr - Team KR - KR Honda - Michelin
    #17 - Randy De Puniet - Kawasaki Racing - Kawasaki ZX-RR 800cc - Bridgestone
    #19 - Olivier Jacque - Kawasaki Racing - Kawasaki ZX-RR 800cc - Bridgestone
    #21 - John Hopkins - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki GSV-R 800cc - Bridgestone
    #24 - Toni Elias - Gresini Racing - Honda RC212V - Bridgestone
    #26 - Daniel Pedrosa - Repsol Honda Team - Honda RC212V - Michelin
    #27 - Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - Ducati Desmosedici - Bridgestone
    #33 - Marco Melandri - Gresini Racing - Honda RC212V - Bridgestone
    #46 - Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing - Yamaha YZR M1 800cc - Michelin
    #50 - Sylvain Guintoli - Tech 3 Yamaha - Yamaha YZR M1 800cc - Dunlop
    #56 - Shinya Nakano - Konica Minolta Honda - Honda RC212V - Michelin
    #65 - Loris Capirossi - Ducati Marlboro Team - Ducati Desmosedici - Bridgestone
    #66 - Alex Hofmann - Pramac Ducati d'Antin - Ducati Desmosedici - Bridgestone
    #71 - Chris Vermeulen - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki GSV-R 800cc - Bridgestone
    TBA - TBA - Ilmor SRT - Ilmor X3 - Michelin
    TBA - TBA - Ilmor SRT - Ilmor X3 - Michelin
    P.S. Sapevo che oggi Melandri si operava all'avambraccio sinistro... Qualcuno sa com'è andata?

  17. #317
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Io noto anche un Nakano su honda e non piu' sulla kawa
    se si trova potra' fare grandi cose il prossimo anno

  18. #318
    Il Puppies L'avatar di Law
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    In moto
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Mmm, la Ilmor ancora non ha piloti? E se trovasse lavoro lo spagnolo che manca?

  19. #319
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    io gibernau non lo voglio più vedere

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Mmm, la Ilmor ancora non ha piloti? E se trovasse lavoro lo spagnolo che manca?
    Ho letto che non vuole abbassarsi a correre con la Ilmor...
    Comunque aveva organizzato una conferenza per stamattina, dove avrebbe annunciato qualcosa...
    Devo dire che un pò mi dispiacerebbe se se ne andasse... Non mi sta per nulla simpatico, però per lo meno lui, quando era il rivale di Rossi, ci aveva fatto divertire con scontri (nel vero senso della parola ) al vertice, curva su curva, staccata su staccata...
    Quest'anno le emozioni non ce le hanno date le staccate al limite, ma le cadute... E Rossi e il suo rivale, che pure lo ha sconfitto, non hanno mai combattuto seriamente come invece facevano con Sete lo scorso anno.

  21. #321

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io gibernau non lo voglio più vedere
    detto fatto: ha annunciato l'addio alle competizioni.

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Ecco le sue ultime parole
    Citazione Originariamente Scritto da Sete Gibernau
    "Mi ritiro dalle corse. Non ho trovato una moto competitiva per la prossima stagione, in più i continui infortuni mi hanno praticamente convinto che è meglio di pensare ad altro nella mia vita. Sono stato protagonista, ho lottato per il titolo, son stato due volte vice-campione del mondo dietro a Valentino Rossi, ho vinto 9 gare, posso dire in un certo senso di aver trionfato lo stesso. Devo dir grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, che mi hanno spinto verso questo mondo. Sono stati una dozzina di anni bellissimi, non li dimenticherò, ma adesso è il momento di lasciare"
    Speriamo che sia sostituito da uno altrettanto bravo

  23. #323
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    speriamo di no
    mi piacerebbe che il livello medio del campionato rimanesse abbastanza alto

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    speriamo di no
    mi piacerebbe che il livello medio del campionato rimanesse abbastanza alto
    Allora era meglio se se ne andava qualcun'altro e lasciava la sua moto che camminava veramente forte a qualcun'altro che avrebbe saputo sfruttarla meglio

  25. #325
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Moto Gp. champagne, sgasate, lambrusco e roda alta.

    hummm, tipo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato