+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Qualche tempo fa discutevamo di come tutti i vari programmi perennemente in esecuzione sul PC possano contribuire ad aumentare la "distrazione" di chi lavora o deve comunque passare del tempo davanti ad un monitor: messaggistica istantanea, posta elettronica, sono svariati i modi in cui altri possono interrompere quello che si sta facendo (ammesso che siamo noi a lasciarglielo fare, eh). In queste ultime settimane, con mio grande stupore, sto riscoprendo l'utilità della messaggistica istantanea, che avevo abbandonato parecchio tempo fa liquidandola come poco utile, a tratti persino dannosa, antipatica.
    La messaggistica istantanea si rivela sempre più un prezioso strumento di lavoro e di comunicazione: me ne sto rendendo conto in questi giorni di inaffidabilità assoluta della rete del mio provider, che rende le connessioni perniciosamente instabili. Mi manca il poter comunicare "al volo" in ogni istante, dovendo sempre attendere che ritorni il collegamento... Il
    problema principale continua a rimanere la presenza di tanti, troppi protocolli: ognuno sceglie quello che preferisce tra ICQ, MSN, Skype, Google Talk e chissà che altro, e tenere il conto di tutti diventa complicato. Esistono appositi client come Trillian o Gaim che permettono di gestire più network contemporaneamente (infatti uso uno di questi), ma per quanto riguarda Skype e GTalk ancora non ci sono alternative "centralizzate".
    Anche voi schiavi della messaggistica istantanea? E quale soluzione preferite?

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    kopete sotto linux e xfire sotto windows

    per parlare 'a voce' teamspeak se si è in molti

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Per il "solo testo" preferisco jabber, anche se tanta, troppa gente usa msn.

    Chiaramente sto facendo opera di "evangelizzazione"

    Come client su linux uso gaim, su windows miranda anche se non mi soddisfa, troppo bacato. Da un po' per msn sto usando il client microsoft (know your enemy) ma tra un po' lo ranzo via, troppo pesante!

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    msn messenger è il più utile,soprattutto quando devi parlare con degli amici o amiche imbranate al pc...così è già installato e più semplice da spiegarglielo!
    però è anche molto pesante...
    Gtalk è ancora troppo poco diffuso,
    Teamspeak è perfetto per i clan,
    skype è "il" VoIP...
    saluti

  5. #5

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Io ai tempi in cui giocavo ad UO usavo ICQ, ora vodo di msn che mi sembra si sia diffuso molto di più, e lo trovo anche più comodo. Per parlare ho messo da poco Skype, ma per il playin' online ovviamente Team Speak.

    Hola

  6. #6

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù


    Vada per Msn, un tempo avevo anche ICQ ma all'oscuro di software che unificassero i sistemi ho beatamente abbandonato il secondo sistema.

    Per quel che mi riguarda, se qualcuno ha bisogno di comunicare con me lo invito ad adattarsi al mio sistema, altrimenti ci si limita alla posta elettronica.

    In ogni caso, la messaggistica istantanea se si hanno contatti con pesone sane di mente, è uno strumento utilissimo. A volte mi sono visto costretto a "bannare" degli utenti che lo confondono troppo spesso con un sistema per far girare l'aria in bocca...o tra le dita in questo caso.

    fa-fa-fabio

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Uso miranda su windows e kopete su linux.

    Icq e msn insieme.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Ho installato da 2 giorni Gaim perchè ho l'esigenza di tenere i contatti di icq (vecchi amici di ultima online... avevo ancora il 2002a ) e di messenger che ora sta ritornando alla grande per la facilita' d'uso e l'integrazione veloce con le webcam.

    unico neo... Gaim non ha tutte le funzionalita' degli altri 2 programmi... non posso mettere l'avatar che voglio io, cambiare il font, gli smilies, le skin eccetera da un lato va bene perchè è leggero, ma con 4 mega di banda e un pentium a 3 giga e un giga di ram poco mi frega se è leggero.

    Qualcuno conosce un programma per la messaggistica che riunisca icq e messenger e che sia anche un po' piu' "cool" ?

    mi farebbe un favore

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    odio profondamente la messaggistica istantanea. Dipendesse da me avrei gia piallato tutti i client dall'avvio automatico per aprirli solo quando servono. Diverso è il discorso IRC, dove è piu il concetto di stanza rispetto a quello di comunicazione privata a prevalere.

    Mi è capitato di provare Teamspeak e per giocare online è veramente utile.

  10. #10
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Teamspeak e IRC soltanto io.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Teamspeak2 (clan).
    Trillian (per ICQ, MSN e IRC).

  12. #12
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    il titolare di un negozio di pc nella mia città usa msn messenger infatti ogni volta che ci entro sento il suono che indica che è arrivato un messaggio, o meglio qualcuno dall'altra parte gli ha scritto. No, non perde tempo e lo posso confermare perchè quando deve ordinare qualcosa e quindi richiedere il materiale alla sede centrale di Udine usa messenger così le risposte arrivano subito e non occorre neanche telefonare. Certo,le prime volte quando ha cominciato ad usarlo mi sono fatto un idea negativa del titolare...poi..

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    IRC per quakenet
    ts per il gioco online
    msn (aaah!! sono un 'tanto troppo gente che lo usa!!!')
    agile messenger sul cell
    agile messenger sul pocket pc


  14. #14
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    usavo iccq da tempi immemori anni e anni fa

    ora che uso anche messenger uso GAIM

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    In ufficio devo usare il Messenger di Micrsoft.
    Devo ammettere di non aver mai usato nessun programma di messaggistica immediata prima di Windows Messenger e neanche dopo.
    Devo cominciare ad usare qualcuno di questi programmini.....sono troppo divertenti.

  16. #16
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    io uso Msn messenger e Skype...e qualche volta mirc...

    io ho iniziato con ICQ 2000...

  17. #17
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Trillian dà dei problemi:io(che ho msn)vedevo come offline un mio amico che ha trillian,però potevamo chattare.Per risolvere la cosa,il mio amico ha dovuto mettere msn,loggare e poi toglierlo,cos lo vedevo appena loggava su tirllian.Lo so,periodo contornto all'inverosimile,ma sto studiando,è mezzogiorno ed ho già il cervello fuso.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Sono strumenti utili, trovo invece assolutamente disastrosa la guerra di protocolli in corso.

    Farne uno no,eh ???


  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Syphax
    Data Registrazione
    04-06-03
    Messaggi
    159

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Uso miranda e sto su icq msn e gtalk. Il protocollo che preferisco è icq perchè mi consente di mandare messaggi quando l'altro è offline. Trovo inutile scrivere una email per 3 parole
    Se devo parlare uso picophone.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Alga
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    Varedo
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    sempre e solo msn ... una volta usavo icq ma lo trovavo lento nell'invio dei messaggi ed aveva un'interfaccia orrenda.

  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di il Check
    Data Registrazione
    29-08-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    257

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Io uso messenger e basta, nessuno di quei programmi fichi che avete citato. Mi ci trovo abbastanza bene per quello che devo fare, e di certo non sono dipendente da messaggistica istantanea; sicuramente con gli amici e le amiche con cui non riesco a vedermi molto spesso riusciamo almeno a scriverci ogni tanto. E' comodo ma da parte mia niente di più.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Si farne uno solo scontenterebbe molti utenti che vogliono questo e quest'altro...

    Comunque MSN perchè conosco parecchie persone (soprattutto gente conosciuta via gioco online) e alcuni amici niubbi

    ICQ lo usavo, ma pochissimo, non so perchè, ma non lo reggo. Ultimamente ho installato trillian però cavolo se è pesante

    Ah poi TS è un must per comunicare con i compagni di clan (anche se si sta affacciando un software di nome Ventrilo che ha alcune caratteristiche migliori di TS) come anche la rete IRC

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Gaim (per ICQ, MSN, Jabber e GTalk). Il mio protocollo preferito è Jabber però è purtroppo troppo poco utilizzato.. quindi bisogna ripiegare sugli altri (Vai Nonninz, evangelizzali! ). Per parlare Skype e basta.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    io usavo gaim, prima ancora msn, ora non uso niente.

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [26/09/2005] Non solo aisicchiù

    Un tempo usavo ICQ, adesso sono passato a Skype e buonanotte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato