+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 63
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Segnalato dal nostro attento lettore Vladan Bato, ecco una piccola anticipazione di quello che potrebbe, nelle prossime settimane, diventare il nuovo caso Hot Coffee; se non lo diventa, pazienza, ma se lo diventa, potrete dire di averlo letto prima qui
    Protagonista della curiosa vicenda è il nuovo titolo della Quantic Dream, nel cui file di configurazione "Fahrenheit.ini" si trova una stringa impostata al valore USMode=0. Uhm... US come Stati Uniti? Chissà. Impostando USMode=1 il gioco si "trasforma" come per magia in Indigo Prophecy, il nome con cui è stato venduto negli States. E allora, direte voi? Allora.
    Nel gioco ci sono scene abbastanza "esplicite", sia come bonus che in game.
    Il nostro Vladan ha fatto due prove. La prima riguarda il filmato "Sam's dance" ("Il ballo di Sam" in italiano), che nella versione europea permette di vedere un nudo integrale alla fine della sequenza, mentre in quella americana la camera "stacca" giusto un attimo prima. Infine, sempre nella versione americana, una scena di sesso - non vi diciamo tra chi - viene tagliata praticamente subito.
    Domanda legittima, cui al momento non sappiamo dare una risposta: se la versione europea può essere convertita in americana, quest'ultima potrà essere convertita in quella europea? E se la cosa salta fuori dall'altra parte dell'oceano, cosa possiamo aspettarci da gente come Jack Thompson e Hillary Clinton?
    Ma più di tutto: quanto è triste tutto questo?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Molto sicuro impostare le versioni in un file di config....
    "Tanto chi vuoi che ci vada a smanettare?"

    della serie: Le ultime parole famose

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    poco male, tanto il gioco è una esplicita presa per il culo a intelligenza e buongusto umani

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    a me viene solo da ridere. nemmeno la Microsoft combina cose così idiote!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Per me hanno solo fatto risparmiare tempo ai crackers che avrebbero sbloccato quei filmati tramite modifiche al software. Ma poi... non capisco cosa ci sia di così triste. Vedo più triste che in America ci sia tutta questa censura.
    E sinceramente non capisco neanche cosa ci sia di così trascendentale da meritarsi l'editoriale di oggi..

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    i programmatori avranno detto "è impossibile che qualcuno vada a vedere stò singolo carattere in un programma immenso come il nostro.
    E come dice il grande Beppe Grillo in uno dei suoi spettacoli(se con ricordo male fatto nel settembre 2001)la parola impossibile non esiste.
    Chi ci dice che magari pac man,digitanto alekeiajser mentre prendiamo una gemma,diventa un gioco a sfondo erotico?
    Ormai,dopo l'hot coffee è una caccia alls treghe....chissà quanti ne saranno passati in sordina...

  7. #7

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Se effettivamente le due versione sono uguali (come credo) tranne che per il file di config, sono certo che il putiferio è assicurato. Mettiamo le cose in chiaro, sono in disaccordo con Hilary & co., ma si sa che a livello politico la difesa dei bambini e comunque la pubblicità in generale porta voti, per cui è normale che lei lo abbia fatto, come avrebbe fatto qualsiasi altro politico. E' proprio per questa ragione che la cosa non credo finisca qui. Se voi aveste una disputa in atto e saltasse fuori una cosa che vi da maggiore credibilità non la sbandierereste ai quattro venti? Io si. Stay tuned.

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Denis ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:06
    Vedo più triste che in America ci sia tutta questa censura.
    appunto, è proprio questa la cosa triste, che siano dovuti arrivare a tagliare venti picosecondi di nudo per poterlo vendere più o meno serenamente in america

  9. #9
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Hellfire ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:54
    poco male, tanto il gioco è una esplicita presa per il culo a intelligenza e buongusto umani
    Alla faccia! Che commento duro!
    Ma perchè?


    Quote:
    appunto, è proprio questa la cosa triste, che siano dovuti arrivare a tagliare venti picosecondi di nudo per poterlo vendere più o meno serenamente in america
    Beh, io ormai non ci faccio più caso al puritanesimo americano. Notare bene: per me fino a relativamente poco tempo fa erano davvero una nazione modello, ora mi rendo conto che in Italia abbiamo poco da lamentarci (ed è tutto dire!).

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Magari è diverso perché l'altro caso riguardava GTA e quindi alle spalle aveva già delle critiche, questo invece è appena uscito.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    keiser ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:22
    appunto, è proprio questa la cosa triste, che siano dovuti arrivare a tagliare venti picosecondi di nudo per poterlo vendere più o meno serenamente in america
    Ah okay, avevo erroneamente temuto che la tristezza fosse verso i programmatori. (Vedendo anche i commenti degli altri post)
    E allora sono d'accordo... Ma oramai ci abbiamo fatto l'abitudine no? L'America non vuole che l'america si abitui a pensare ed a scegliere, per questo ci sono decine di migliaia di enti per proteggere (...) il cittadino e a scegliere per lui cosa è meglio giocare, come è meglio divertirsi, che film è meglio guardare, che musica ascoltare. Certo lo fanno anche in Italia, ma laggiù sono più bravi.

  12. #12
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    keiser ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:49

    Ma più di tutto: quanto è triste tutto questo?
    E' triste che negli USA la censura guardi solo alle scene di sesso e non alla violenza.

  13. #13
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Hellfire ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:54
    poco male, tanto il gioco è una esplicita presa per il culo a intelligenza e buongusto umani
    Per piacere, argomenta questa tua affermazione. Io sono interessato a Fahrenheit, e vorrei sapere se vale o meno l'acquisto.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    23-07-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    La scena di sesso sul treno si poteva evitare.

    O almeno potevano dirti GET READY! e farti partecipare anche attia!

  15. #15
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Demetrio Volcic ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:37
    La scena di sesso sul treno si poteva evitare.

    O almeno potevano dirti GET READY! e farti partecipare anche attia!

    Concordo pienamente mi stimato collega.

    In quanto l'hai finito? Io ci ho messo 10 ore; tra ieri a mezzogionro e istamani, più o meno 45 minuti fa.
    In meno di 24 ore, dopo un overdose di malditesta e occhi arrossati...ho superato il record di HL2

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Io lo ho finito in 6 ore e 25 min

    e con quello che l'ho pagato mi sono sentito un brucire dietro

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    keiser ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:22
    Denis ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:06
    Vedo più triste che in America ci sia tutta questa censura.
    appunto, è proprio questa la cosa triste, che siano dovuti arrivare a tagliare venti picosecondi di nudo per poterlo vendere più o meno serenamente in america
    La censura è un male per ogni mezzo di comunicazione, ma secondo me questo tipo di tagli manifestano anche le differenze di target dei videogiochi tra usa e europa, forse da noi il pubblico maggiore è quello più maturo e quindi anche se il gioco viene classificato 15 o 18 sulle vendite incide il giusto, magari negli usa i fruotori di viedogame sono un pubblico molto più giovane...boh la butto lì

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Olpus ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:31
    keiser ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:49

    Ma più di tutto: quanto è triste tutto questo?
    E' triste che negli USA la censura guardi solo alle scene di sesso e non alla violenza.
    Come non quotarti

  19. #19
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Joker ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:50
    Io lo ho finito in 6 ore e 25 min

    e con quello che l'ho pagato mi sono sentito un brucire dietro


    Giochi a prestito. Io ho smesso di comprarli quando ho realizzato che potevo finirli (a prezzo di 3 indigestioni quotidiane e di lancinanti dolori agli occhi) in, mediamente, 48 ore.
    Le uniche cose che mi concedo sono gli strategici, ma ne comprerò uno all'anno, a dire tanto.

    Piuttosto, è possibile che avanzino dei bonus? Io ho comprato tutto il comprabile, filmati, scene, traccie audio, mi sono avanzati 66 crediti.

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    il problema è un'altro:
    se uno ha voglia di smanettare nei file modificando il gioco, accetta implicitamente che venga cambiata l'esperienza di gioco.
    così è come la vedo io.
    in america probabilmente lo vedono diversamente...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Olpus ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:31
    keiser ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 10:49

    Ma più di tutto: quanto è triste tutto questo?
    E' triste che negli USA la censura guardi solo alle scene di sesso e non alla violenza.
    Questo è davvero tristissimo.
    Soprattutto se si considera che negli Stati Uniti succedono svariate stragi ogni anno, dovute proprio alla loro politica sulle armi da fuoco.
    Ma in effetti, quello che veramente offende le loro coscienze(?) sono le scene di sesso.
    Poveri bambini indifesi...........

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    356

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Odio la gente come Hillary Clinton, la signora Gore (skipper o qualcosa del genere, comunque un nome da cane) e quell'ignorante patentato di Jack Thompson!
    A loro non interessa nulla di quello che condannano, ne fanno solo un fottuto caso politico per tirare dalla propria le mummie americane.

  23. #23
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Tensing ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:58
    Odio la gente come Hillary Clinton, la signora Gore (skipper o qualcosa del genere, comunque un nome da cane) e quell'ignorante patentato di Jack Thompson!
    A loro non interessa nulla di quello che condannano, ne fanno solo un fottuto caso politico per tirare dalla propria le mummie americane.
    E' un modo degenere di ragionare il tuo. "E' talmente sbagliato che non possono davvero credere in quello che fanno, ergo è una combutta". Che l'anima puritana statunitense sia il male assoluto qualcuno me lo deve ancora dimostrare.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    riassunto dell'ultimo 25% di fahrenheit, consiglio di leggerlo solo a chi non ha ancora il gioco, gli altri si sono già rovinati
    Spoiler:

    lucas deve trovare una bambina che non si sa perchè ne' come ne' quando ne' dove possiede il sapere supremo dell'universo, la trova in un orfanotrofio ma viene raggiunto dal misterioso oracolo che l'ha spinto al primo omicidio, quindi cerca di scappare sul tetto, la mette da una parte ed inizia a picchiarsi con l'oracolo volando, saltando di venti metri, muovendo pezzi di cornicione e lanciando in giro costruzioni di diverse tonnellate, quindi corre sul muro e si teletrasporta via, il tutto perchè lui è l'eletto
    porta la bambina da quella che crede un'amica e invece si scopre essere una millenaria intelligenza artificiale presente nel mondo reale (shodan je fa 'na pippa) appartenente al clan viola che, come l'oracolo che appartiene al clan arancione, vogliono prima il sapere universale, quindi distruggere il mondo per non avere nulla su cui esercitarlo. durante la stessa scena si scopre che in realtà lucas è morto, resuscitato da questa ia tramite un chip cerebrale che dovrebbe garantirne il controllo, ma così non è perchè lui è l'eletto
    quindi fugge anche da qui, facendosi aiutare dai barboni mentre dei misteriosi soldati simil-nazisti cercano di attaccare l'ia ma senza successo
    poco dopo viene spiegato a lucas che in realtà i barboni sono i custodi della pace nel mondo, ci controllano meglio di echelon e grande fratello messi insieme e per questo solo lucas può salvare il mondo, perchè lui è l'eletto
    e come salvarlo? completando il rituale, cioè portando la bambina all'interno di una sottospecie di area 51 tarocca così ben sorvegliata che lucas stesso quando aveva tipo 5 anni è riuscito ad entrare e scoprire che custodiva la fonte del midiclorian... cioè, loro lo chiamano "chroma", ma la sostanza è uguale, e comunque conta poco, perchè lui è l'eletto
    lucas e carla passano la notte in una vecchia metropolitana tra i barboni, ed improvvisamente trombano perchè in realtà lei lo ha amato dal primo momento che l'ha visto, perchè lui è l'eletto
    lucas arriva nell'area 51 tarocca e trova oracolo ed ia che si picchiano per chi deve essere a distruggere il mondo, quindi ammazza tutti e due, prende il sapere universale e vissero tutti felici e contenti
    inoltre l'eletto è anche infallibile, perchè a botta sicura ha messo incinta carla, complimentoni

    il tutto, ovviamente, è gestito giocando a simon e track & field, giochi di 20 anni fa e che già allora mi parevano scemi


    sinceramente, nemmeno con matrix 2 e 3 mi sono sentito così tanto preso per il culo da una storia così ridicola, ora capisco perchè fahrenheit è stato scaricato più volte dai publisher: solo atari ha così poca vergogna da sovvenzionare una trama talmente imbecille
    credo di aver argomentato abbastanza la mia affermazione precedente

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [27/09/2005] Un caffè caldo per Fahrenheit?

    Hellfire ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 12:46
    riassunto dell'ultimo 25% di fahrenheit, consiglio di leggerlo solo a chi non ha ancora il gioco, gli altri si sono già rovinati
    Spoiler:

    lucas deve trovare una bambina che non si sa perchè ne' come ne' quando ne' dove possiede il sapere supremo dell'universo, la trova in un orfanotrofio ma viene raggiunto dal misterioso oracolo che l'ha spinto al primo omicidio, quindi cerca di scappare sul tetto, la mette da una parte ed inizia a picchiarsi con l'oracolo volando, saltando di venti metri, muovendo pezzi di cornicione e lanciando in giro costruzioni di diverse tonnellate, quindi corre sul muro e si teletrasporta via, il tutto perchè lui è l'eletto
    porta la bambina da quella che crede un'amica e invece si scopre essere una millenaria intelligenza artificiale presente nel mondo reale (shodan je fa 'na pippa) appartenente al clan viola che, come l'oracolo che appartiene al clan arancione, vogliono prima il sapere universale, quindi distruggere il mondo per non avere nulla su cui esercitarlo. durante la stessa scena si scopre che in realtà lucas è morto, resuscitato da questa ia tramite un chip cerebrale che dovrebbe garantirne il controllo, ma così non è perchè lui è l'eletto
    quindi fugge anche da qui, facendosi aiutare dai barboni mentre dei misteriosi soldati simil-nazisti cercano di attaccare l'ia ma senza successo
    poco dopo viene spiegato a lucas che in realtà i barboni sono i custodi della pace nel mondo, ci controllano meglio di echelon e grande fratello messi insieme e per questo solo lucas può salvare il mondo, perchè lui è l'eletto
    e come salvarlo? completando il rituale, cioè portando la bambina all'interno di una sottospecie di area 51 tarocca così ben sorvegliata che lucas stesso quando aveva tipo 5 anni è riuscito ad entrare e scoprire che custodiva la fonte del midiclorian... cioè, loro lo chiamano "chroma", ma la sostanza è uguale, e comunque conta poco, perchè lui è l'eletto
    lucas e carla passano la notte in una vecchia metropolitana tra i barboni, ed improvvisamente trombano perchè in realtà lei lo ha amato dal primo momento che l'ha visto, perchè lui è l'eletto
    lucas arriva nell'area 51 tarocca e trova oracolo ed ia che si picchiano per chi deve essere a distruggere il mondo, quindi ammazza tutti e due, prende il sapere universale e vissero tutti felici e contenti
    inoltre l'eletto è anche infallibile, perchè a botta sicura ha messo incinta carla, complimentoni

    il tutto, ovviamente, è gestito giocando a simon e track & field, giochi di 20 anni fa e che già allora mi parevano scemi


    sinceramente, nemmeno con matrix 2 e 3 mi sono sentito così tanto preso per il culo da una storia così ridicola, ora capisco perchè fahrenheit è stato scaricato più volte dai publisher: solo atari ha così poca vergogna da sovvenzionare una trama talmente imbecille
    credo di aver argomentato abbastanza la mia affermazione precedente
    non è l'argomento dell'editoriale cmq!!
    Ad ogni modo Fahrenheit nel suo complesso è un buon gioco, la storia si perde alla fine ma onestamente c'è di peggio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato