+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Aiuto Acquisto fotocamera

    La ditta in cui lavoro mi ha dato la possibilità di comprare una macchina fotografica senza badare a spese (diciamo fino a un massimo di 2000€), per usi lavorativi.
    Però sarà affidata a me e quindi mi ci divertirò un pochino
    Tuttavia sono completamente ignorante in materia e non mi hanno dato richieste particolari...
    Da ignorante so per sentito dire che le Nikon sono le migliori e quindi verterei su quelle, mi servirebbe senza rullino ma con un'ottima qualità di immagine e, soprattutto, con una buona velocità allo scatto visto che, in genere, quando faccio le foto con la digitale a casa, mi vengono sempre mosse (Sarà anche perchè la regolo male eh...).
    Vi chiedo se potete darmi consigli sui vari modelli, e magari anche su degli accessori che possono essere utili.
    Gracias

  2. #2
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    D80 e due bei obiettivi.
    vai su nital.it e guarda il catalogo trovi tutto poi se è l'azienda che spende datti alla pazza gioia...

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    Oltra alla D80 ho visto anche che è uscita da poco la D200 che mi sembra sia un pò meglio e con poca differenza di prezzo. Mi consigli comunque la D80?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    La d200 è indubbiamente migliore ma mi pare che già solo il corpo costi 2300 euro quindi è fuori budget e farti una super macchina con delle ottiche pessime non ne vale la pena...per questo ti ho detto la D80...poi se puoi salire di budget la d200 è preferibile ma stando sui 2000 euro tra corpo e lenti credo che la d80 sia il meglio

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    online la d200 l'ho trovata a 1500 euro circa, se può servire...

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    Uhm... guarderò a che prezzo riesco a trovarla
    Per le lenti indicativamente quanto si spende? (Che siano abbastanza versatili, non devo farci cose particolari)

  7. #7
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    io con la d50 ho preso su consiglio del forum il kit corpo macchina + 18-55 e in più il 70-300 con cui faccio di tutto e ho speso poco per una macchina migliore però credo che ti convenga puntare a stare sui 300-500 per avere dei buoni obiettivi che non sacrifichino le migliori qualità della macchina, però per questo non ti posso aiutare io sono uno che sta ancora imparando e ho ancora molto da imparare devi chiedere a chi ne sa più di me...
    e credo che non tarderanno a rispondere su uesto forum sono tutti molto disponibili

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Aiuto Acquisto fotocamera

    Io ti consiglio la Canon EOS400D (solo corpo si trova a circa 650 euro) con i seguenti obiettivi:

    -GENERAL PURPOSE: Canon EF-S 17-55mm f/2.8 USM IS sui 1000 euro
    -TELE: CANON 70-300 4-5,6 USM IS sui 500 euro

    Con questa apparecchiatura non avresti niente da invidiare a un professionista.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato