+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Eccomi qui: siete ben in 3 a pendere dalle mie labbra, pardon tastiera!

    Dico subito che questa non è una recensione completa, perchè non ho potuto sviscerare il gioco per bene nel suo gameplay.

    Quello che mi ha sorpreso è una attenzione al particolare che in altri giochi di rugby non ho notato (oddio come riferimento ho solo Rugby 2005 della EA, quello dell'anno scorso, ma vabbè).

    Partiamo da un dato almeno per me importantissimo: ci sono tutti i nomi originali dei giocatori, non ho guardato tra la formazione rumena e samoana se ci sono dei refusi ma visto la generale qualità del gioco non penso. Presente una modalità Carriera che permette di partire da una quarta divisione per poi risalire sempre più in alto. Fanno capolino tutte le maggiori competizioni mondiali, dal sei nazioni, alla coppa del mondo, al tre nazioni, alla heineken cup (anche se nel gioco non è chiamata cosi, penso per motivo di licenza), a cui vanno aggiunti i maggiori campionati europei (tranquilli non c'è quello italiano, ho detto "maggiori"! ). Per la gioia di Cily in particolare e di tutti noi in generale!

    La telecronaca è affidata a due illustri sconosciuti di cui ora mi sfugge il nome. Non è molto presente in campo, però mi danno una senzazione generale di allegria e quindi tutto sommato non è da disprezzare. Certo paragonata alla telecronaca di un Fifa 2006 siamo qualche gradino sotto, ma poco importa, si può sempre levare come si fa per Pro Evolution Soccer. La grafica è buona/ottima, a parte il pubblico afflitto dall'effetto nutella. A tal proposito ho potuto impostare tutto al massimo, alla risoluzione di 1280x1024x32 a 75 Hz e il gioco fa la sua porca figura (il tutto condito da una spruzzatina di antialiasing 2X e filtro anisotropico). Il mio consiglio è di abilitare se potete il V-Sync perchè nei rapidi cambi di gioco tendono a presentarsi fastidiose righe, niente di intollerabile ad ogni modo. C'è anche un'opzione per visualizzare l'erba in altissima definizione e in 3D, con tanto di fili verdi ben visibili, ma almeno sulla mia configurazione ha rallentato troppo il gioco (sui 20 fps) e quindi ho deciso di toglierla. Le musichette che accompagnano la nostra navigazione tra i menù sono discrete. Il menù è ben fatto, semplice, ben navigabile. Parlando di quello che vi preme, il gameplay...no un attimo, credo sia bene lasciarlo per ultimo, vorrei soffermarimi un attimo sull'Allenamento. Davvero completo, semplice, chiaro ed esaustivo; le prove da superare, se la memoria non mi inganna, sono molte di più rispetto a quelle di Rugby 101 (cosi era chiamata la sezione, obbligatoria, di allenamento di Rugby 2005). C'è inoltre una sezione di sfide da portare a termine (ad esempio, vincere sugli All Blacks giocando con il Galles, fare dieci mete in una partita, segnare 5 mete con lo stesso giocatore e via di questo passo). Punto focale, gameplay: mi scuso se peccherò di imprecisione, ma non ho giocato moltissimo. Vi dirò quello che ho visto. Sono andato addosso all'arbitro e questo è caduto malamente, con i commentatori subito lesti a farmelo notare! La gestione delle maul dinamiche e delle mischie ordinate è affidata ad un mini gioco di abilità, bisogna fermare il pallino al centro di un cerchio, e più si avanza più aumenta la sua velocità (mi sembra giusto!). Difficile trovare un sistema migliore per implementare in un videogioco di rugby una fase cosi complessa della realtà, dove intervengono mille fattori quali la forza degli uomini impegnati e le leggi della fisica. Fisica del pallone dite? Insomma, mi sembra che rimbalzi un pò troppo velocemente, magari con la pioggia, ben fatta, ha un altro rimbalzo ma adesso non ve lo saprei dire. Concludendo il discorso delle maul e la fase subito seguente un placcaggio, è possibile portare degli uomini per tentare di mantenere il possesso dell'ovale o alternativamente per cercare di riprendere il possesso se sono i nostri rivali a manovrarlo. Non ho notato molte animazioni per i placcaggi, forse dipende dalle statistiche del giocatore e dall'angolo di incidenza. Le touche adottano un sistema simile a quello di EAsportiana memoria e per ora trovo molta difficoltà a vincerle, è questione di tempismo (si può scelgiere il numero di uomini, evvai). Una cosa negativa, non ho notato schemi particolari, nè durante il gioco aperto ne durante altre fasi (a tal proposito vi ricordo che nel futuro Rugby 2006 ce ne saranno 25, poi bisogna vedere cosa intendono e se saranno tutti utili. Arrichiscono il corredo alcune finte elusive niente male sulla cui effettiva praticabilità mi riservo di ritornarci. Altro capitolo decisivo: i calci. Ce ne sono di tre tipi: un calcio rasoterra lungo che serve e superare l'avversario e molto utile se si è involati in area di meta ma con un avversario che sbarra la strada. Il secondo tipo di calcio è il più classico degli up and under (per favore non dite a Cecinelli di cosa si tratta, potrebbe conquistare il mondo!), mentre il terzo tipo è il calcio per liberare in touche. Questi calci vengono effettuati più velocemente rispetto a Rugby 2005 (chi ci ha giocato capirà), e quindi è anche più divertente farli. Sulla testolina dei nostri giocatori c'è una barra della velocità che si riduce forse troppo lentamente, ma anche qui va a gusti. Sulla velocità di gioco, bhè, forse è un pelo troppo veloce per i miei gusti, ma de gustibus... La lotta con il rivale di EA è aperta, non dico già conclusa a favore del prodotto Swordfish Studios (gli stessi di Jonah Lomu Rugby), però se quello che ho letto sull'ultimo numero di TGM corrisponde a verità, e non dubito che lo sia, prego accomodarsi sul secondo gradino del podio. Ma non è detta l'ultima parola, perchè Rugby 2006 ha un asso nella manica non indifferente: il riciclo veloce o off loads che dir si voglia (non credo si scriva cosi, l'ho solo sempre sentito nominare dai cronisti Sky); resta da vedere, anche in questo caso, come sarà implementato. Bene, spero di avervi dato un quadro generale delle potenzialità di questo prodotto, ora ci ritorno a pesce per vedere due o tre cosette che vorrei scrivere qui ma delle quali non ne sono del tutto sicuro. Clicco sul pulsante "Rispondi" non prima di erudirvi almeno un pò sui falli. Fino ad ora ho sempre selezionato il livello di difficoltà "Divertente", ma ce ne sono altri due. Forse la quantità di falli fischiata dipende da questo, però finora non sono riuscito ad andare in fuorigioco neanche volendo (non c'è la linea gialla che taglia il campo come riferimento). Mi è stato fischiato più di una volta un placcaggio al non portatore di palla, con conseguente calcio piazzato. Calci piazzati che non si discostano di molto dallo standard dei giochi di genere. Bisogna calcolare il vento, decidere l'angolazione e la potenza. Interessanti. Sporadici gli avanti, ma ho sempre giocato contro corazzate quali Inghilterra e Francia ( spero e credo che ci siano anche altri tipi di falli, mi piacerebbe molto che si potesse decidere di non rotolare via dopo un placcaggio per mantenere il possesso, oppure tentare un placcaggio alto tentando di farla franca. Chiedo troppo? Forse si. Si può andare incontro al calciatore per mettergli pressione.

    Ok, direi che può bastare, scusate la confusione degli argomenti trattati, fate conto che questa sia una specie di stream of consciousness!

    P.S. Non immaginate cosa accade dopo pochi secondi di gioco se voi guidate l'Inghilterra, provate a dirmelo, chi risponderà esattamente, bhè, una pacca sulla spalla!

  2. #27
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Cosa vuol dire nel "Prima noi" linkato dalla home che "mancano alcune prestigiose federazioni come Nuova Zelanda o Australia"? Che mancano i campionati spero, non le nazionali

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Niente di tutto questo, significa semplicemente che sia Nuova Zelanda che Australia non hanno i nomi originali delle rose.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 11:04
    Niente di tutto questo, significa semplicemente che sia Nuova Zelanda che Australia non hanno i nomi originali delle rose.
    è vero che è un misto di arcade/simulazione?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    E' un aspetto molto relativo, dipende da cosa ci si aspetta da un gioco di rugby. Per quanto mi riguarda è un mix sicuramente ben riuscito. Sono sicuro che la votazione di Rugby Challenge 2006 sarà superiore a quella di Rugby 2006.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 12:09
    E' un aspetto molto relativo, dipende da cosa ci si aspetta da un gioco di rugby. Per quanto mi riguarda è un mix sicuramente ben riuscito. Sono sicuro che la votazione di Rugby Challenge 2006 sarà superiore a quella di Rugby 2006.
    quindi tu cosa mi consigli alla fine?

    EA o Ubisoft??


  7. #32
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Non ti doveva arrivare a giorni Rugby Challenge 2006? Comunque se hai cambiato idea, non so rispondere perchè non ho ancora provato Rugby 2006. Aspetto di vedere come è implementato il riciclo veloce nel titolo EA, perchè se è ben fatto non è da sottovalutare come feature. Se proprio non riesci ad aspettare ti posso dire che con il titolo Ubisoft mi sto divertendo molto.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 12:36
    Non ti doveva arrivare a giorni Rugby Challenge 2006? Comunque se hai cambiato idea, non so rispondere perchè non ho ancora provato Rugby 2006. Aspetto di vedere come è implementato il riciclo veloce nel titolo EA, perchè se è ben fatto non è da sottovalutare come feature. Se proprio non riesci ad aspettare ti posso dire che con il titolo Ubisoft mi sto divertendo molto.
    Bene. Comunque alla fine ho preferito aspettare visto che ho letto in giro per la rete che Rugby Challenge forse non aveva mantenuto tutte le promesse. Ora sono più convinto.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    ViKtor ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 14:25
    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 12:36
    Non ti doveva arrivare a giorni Rugby Challenge 2006? Comunque se hai cambiato idea, non so rispondere perchè non ho ancora provato Rugby 2006. Aspetto di vedere come è implementato il riciclo veloce nel titolo EA, perchè se è ben fatto non è da sottovalutare come feature. Se proprio non riesci ad aspettare ti posso dire che con il titolo Ubisoft mi sto divertendo molto.
    Bene. Comunque alla fine ho preferito aspettare visto che ho letto in giro per la rete che Rugby Challenge forse non aveva mantenuto tutte le promesse. Ora sono più convinto.
    Sinceramente non so quali erano queste promesse (magari non le ha mantenute). Hai qualche link da darmi riguardo alle discussioni che hai letto?

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    ign ha dato 8.3 a Rugby 06 della EA http://xbox.ign.com/articles/688/688040p 1.htmlmentre di Rugby challenge ho trovato solo questa non esaltante recensione http://www.totalvideogames.com/articles/ Rugby_Challenge_2006_Review_9208_4769_0_ 0_10_0.htm

  11. #36
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 11:04
    Niente di tutto questo, significa semplicemente che sia Nuova Zelanda che Australia non hanno i nomi originali delle rose.
    Echeppalle... ci sono Bud Spenser e Riccococo?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    skrondo ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 16:29
    ign ha dato 8.3 a Rugby 06 della EA http://xbox.ign.com/articles/688/688040p 1.htmlmentre di Rugby challenge ho trovato solo questa non esaltante recensione http://www.totalvideogames.com/articles/ Rugby_Challenge_2006_Review_9208_4769_0_ 0_10_0.htm
    Mi ci devo mettere d'impegno a leggere le due recensioni, comunque sono contentissimo del voto alto assegnato a Rugby 2006, anche se va a cozzare tantissimo con il giudizio formulato da TGM. Che la verità, come sempre, risieda nel mezzo?

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 17:11
    skrondo ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 16:29
    ign ha dato 8.3 a Rugby 06 della EA http://xbox.ign.com/articles/688/688040p 1.htmlmentre di Rugby challenge ho trovato solo questa non esaltante recensione http://www.totalvideogames.com/articles/ Rugby_Challenge_2006_Review_9208_4769_0_ 0_10_0.htm
    Mi ci devo mettere d'impegno a leggere le due recensioni, comunque sono contentissimo del voto alto assegnato a Rugby 2006, anche se va a cozzare tantissimo con il giudizio formulato da TGM. Che la verità, come sempre, risieda nel mezzo?
    le mie certezze sono di nuovo crollate...

  14. #39
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Mikk ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 16:48
    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 11:04
    Niente di tutto questo, significa semplicemente che sia Nuova Zelanda che Australia non hanno i nomi originali delle rose.
    Echeppalle... ci sono Bud Spenser e Riccococo?
    O vince carter all'apertura


    A parte tutto,un paio di domande su RC:

    1)La grafica...ho visto degli screen dal sito ufficiale e mi hanno lasciato un pò così
    2)Giudizio sulla velocità di gioco(anche rispetto a rugby 05)

    Leggendo la recensione di ign sono però convinto che se l'offload è realizzato bene e gli schemi funzionano possano essere un surplus decisivo a favore di EA

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    E' molto che non gioco a Rugby 2005 (l'ho disinstallato un anno fa circa), però non mi sembra che ci sia differenza nella velocità di gioco. E' un male vero Cily?

    La grafica mi sembra buona, dipende anche a che risoluzione la si visualizza. In movimento fa un altro effetto.

  16. #41
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 18:39
    E' molto che non gioco a Rugby 2005 (l'ho disinstallato un anno fa circa), però non mi sembra che ci sia differenza nella velocità di gioco. E' un male vero Cily?
    Direi di sì...Una volta fatta pratica con R05 per avere un livello di sfida accettabile bisogna alzare a livello hard,dove per passare devi fare tutto alla velocità della luce...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Allora nessuno di voi ha acquistato Rugby Challenge 2006?

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:21
    Allora nessuno di voi ha acquistato Rugby Challenge 2006?
    Io, alla fine, ripiegherò su rugby 06 di EA. Mi baso sulle recensioni che ho visto in giro e mi sembrano abbastanza chiare.
    Esistessero dei demo...

  19. #44
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 13:21
    Allora nessuno di voi ha acquistato Rugby Challenge 2006?
    Guarda,ieri stavo giusto facendoci un pensierino dato che mi sono piombati per le mani ben 20 euro da spendere immediatamente al mediaworld vicino casa (grazie nonna,sono alle soglie della laurea ma sono sempre il suo nipotino che si appresta a festeggiare il carnevale )

    Sono andato...L'HO TROVATO,EVVAI!!!!....

    ...poi guardo il prezzo...


    ..49,90 eurozzi

    Stesso prezzo di rugby 06,il cui retro copertina mi ha ingolisito parecchio...sta di fatto che rinvierò a data futura,magari cercando nelle offerte eb games,nel frattempo mi sono acchiappato C&C The First Decade

    Ulteriori impressioni dopo altre sessioni di gioco?Qualcosa da modificare rispetto alla prima recensione?Vai di tgm after

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Ho installato Rugby 2006 ma non riesco a giocarci perchè mi da un problema col joipad di play.com, praticamente il menù scorre velocemente le voci da solo! E' lo stesso difetto che dava FIfa 2006, solo che per quest'ultimo è uscita una patch, per Rugby 2006 no...

    Ea ea....

  21. #46
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Io mi sa che quest'anno, clamorsamente, passo...
    Pochi soldi, poco tempo e un Rugby 2005 che alla fine non era poi così malaccio, certo che stanca dopo troppo poco

  22. #47
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Mikk ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 13:27
    Io mi sa che quest'anno, clamorsamente, passo...
    Pochi soldi, poco tempo e un Rugby 2005 che alla fine non era poi così malaccio, certo che stanca dopo troppo poco
    Temo di doverti quotare...mi sa che fino a quando il titolo ubi non va in budget non se ne parla,nel frattempo sto cercando disperatamente di trovare pro rugby manager 2 a un prezzo abbordabile...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Mi deludete tantissimo, da voi non me lo sarei mai aspettato

  24. #49
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    trudino ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 17:11
    Mi deludete tantissimo, da voi non me lo sarei mai aspettato
    E che ce vuoi fa'? Io è da tre giorni che per ora mi sto toccando le balle per domani

    Anzi famo così, se domani vinciamo compro il gioco, promesso

  25. #50
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ubisoft annuncia Rugby 2006

    Beh,se trovassi un portafoglio con dentro 100 euro saprei come spenderli...ma la vedo grigia

    Comunque ripeto che se trovo il manageriale mi ci butto a pesce,ma non si trova

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato