+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 79
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Il capolavoro letterario di Ellis per me è Glamorama...AP è un piccolo antipasto

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Pensate un pò, American Psycho è il mio libro preferito.

    Le parte splatterose alla fine mi son sembrate esagerate persino a me, il libro del resto si ricorda per certe scene memorabili (le prenotazioni al ristorante, la scena della limousine, ecc), non per i momenti schizzoidi.

    Meno di Zero è un altro libro che mi è piaciuto moltissimo...

    Insomma, questo Ellis mi piace proprio...

    Mi mancano gli altri...

  3. #53

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Pensate un pò, American Psycho è il mio libro preferito.

    Le parte splatterose alla fine mi son sembrate esagerate persino a me, il libro del resto si ricorda per certe scene memorabili (le prenotazioni al ristorante, la scena della limousine, ecc), non per i momenti schizzoidi.

    Meno di Zero è un altro libro che mi è piaciuto moltissimo...

    Insomma, questo Ellis mi piace proprio...

    Mi mancano gli altri...
    di ellis ho letto tutto da acqua dal sole a lunar park. e AP resta il piu divertente anche se glam è piu vario. cmq se hai letto anche meno di zero di consiglio di procurarti lunar park al piu presto perchè é una vera bizzarria e lo si puo apprezzare appieno solo dopo aver letto MdZ AP e Glam

  4. #54
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    DI lunar park trovo meraviglioso il finale, cosa che non posso dire di tutti gli altri finali dei libri di ellis. Ma il libro migliore rimane indubbiamente glamorama

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    ciao a tutti sn nuovo di questa sezione vorrei sapere se è piu bello glamorama o american psycho...visto che oggi sono a roma e ho la possibilità di poter andare in una libreria fornita

    allora quale mi consigliate??

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    ho preso american psycho

  7. #57

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da Daddi89 Visualizza Messaggio
    ho preso american psycho
    ottima scelta.

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Onestamente la parte cruenta di questo libro mi lascia abbastanza indifferente, faccio fatica a pensare che possa aver schifato qualcuno al punto da rinunciare alla lettura.
    Piuttosto lo trovo noioso e ripetitivo, questo si che impedisce di andare avanti. :/

  9. #59
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Concordo con chavez per la ripetività del libro, sarebbe potuto essere un ottimo racconto, è un pessimo romanzo.
    Praticamente va così
    cap 1 descrizione di tutti gli abiti, dialogo sull'acqua minerale migliore
    cap 2 sesso
    cap 3 omicidio
    e avanti così all'infinito

    Invece lo trovo abbastanza fastidioso più nelle scene di sesso che non di violenza,anche se sopportabile.

    Spoiler:

    Qualche anima pia mi spiega se Price alla fine è vivo o morto?

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Sto leggendo Glamorama...

    'mmazza se è lento, cavolo 250 pagine per descrivere quel che succede in 2 giorni...

    E' pure vero che Meno di Zero fino alle ultime due pagine mi ha lasciato interdetto e poi a opera conclusa ho cambiato completamente opinione, però con questo Glam la vedo difficile, sicuramente non intaccherà il primato di American Psycho.

    ...certo però, come sempre, alcuni dialoghi sono meravigliosi, come quello tra Victor e il padre!

  11. #61
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    beh, il capitolo che descrive la festa è incredibile, ha un ritmo forsennato. Incredibile anche poi una scena di sesso ache oserei definire apocalittica

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    se penso agli anni da quando lo lessi, mi vien male. quasi mi torna la voglia, ma dovrei comprarlo, l'altra volta era in prestito.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Lo sto leggendo ora AP, che dire, avevo visto il film tempo fa e mi era piaciuto molto, però ora, leggendo il libro mi rendo conto che il film era solo un surrogato.

    E' un pò difficile, nel senso che può risultare difficile trovarsi a leggere pagine e pagine di marche costose nominate di continuo dove ogni tanto appare la storia, però visto nella giusta ottica il libro è meraviglioso.

    Patrick Beateman è il male....

    E' il perfetto prodotto di questa immensa discarica che è la società moderna.
    Io lo considero un libro perfetto per i nostri tempi e assolutamente geniale.

    Rispondo a chi si chiedeva come mai ci sono questi capitoli nei quali viene descritto un artista musicale o un gruppo. Penso che siano perfetti, perchè chi è appassionato di musica come me si trova a commentare in questo modo i dischi che ama solo che non lo fa come il protagonista del libro, che invece esprime delle opinioni assolutamente banali e superficiali, a sottolineare come per lui di un disco conti solamente il vestito che indossa il cantante in copertina, o quanto risulti commerciale un brano (più è commerciale e più gli piace) Esempio fondamentale è il capitolo sui Genesis dove ripete più volte che il periodo Peter Gabriel è stato il peggiore.

    Ora io non sono un grande conoscitore dei Genesis ma chi li ama di solito ammette che i dischi più belli siano proprio quelli con P. Gabriel appunto.

    Per concludere questo chilometrico e logorroico post posso solo dire che i capitoli sulla musica servono fondamentalmente a delineare maggiormente la glaciale e plastificata personalità del protagonista.

  14. #64
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Qualche anima pia mi spiega se Price alla fine è vivo o morto?

    Poche anime pie da queste parti...

  15. #65
    david
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Poche anime pie da queste parti...
    Azz non avevo visto...

    Spoiler:
    Se non mi sbaglio Price era andato in clinica a disintossicarsi, quindi si presume che sia ancora vivo...

  16. #66
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Spoiler:
    Non solo è vivo ma ricompare anche nell'fficio di Patrick ed è presente nel capitolo finale. Immagino che tu ti riferisca a Owen, solo che qui il discorso ricade sul fatto che la violenza è solo immaginata, ma allora come è possibile che ....?



  17. #67
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Spoiler:

    No, mi riferivo proprio all'impagabile Price.
    Di Owen ho pensato che sia morto ma nessuno se ne è accorto perchè lo scambiano continuamente con qualcun altro.
    Invece Price mi sembra più oscuro: scompare all'inizio, e pensavo fosse stato ucciso, poi ricompare alla fine con una ferita grave alla testa, e pensavo che fosse un'allucinazione di Patrick, poi nell'ultimo capitolo anche gli altri lo vedono, e allora mi è venuto il dubbio...
    Voi dite che è vivo? allora il buco in testa è solo un'allucinazione?


  18. #68
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Per intenderci, è peggio di Cavie di Chuck Palahniuk?

  19. #69
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Di che buco in testa stai parlando? Possibile che dopo averlo letto 30 volte non mi ricordi questo particolare?

    @ michy79: non so come sia cavie, cmq in Ap trovi descrizioni dettagliate di stupri e violenze, fai te...

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    non era un buco, era una macchia, e si...

    Spoiler:

    credo sinceramente che il protagonista si possa essere sognato tutto, anche il rapimento da parte del tassista, visto che verso la fine vede le panchine che lo rincorrono......


    comunque un ottimo libro, l'ho finito ieri sera.

  21. #71
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Per intenderci, è peggio di Cavie di Chuck Palahniuk?
    quel libro non mi è piaciuto per nulla, dopo 100 pagine lìh mollato perchè non ce la facevo più...
    però...
    il raccondo "budella" mi ha fatto letteralmente ribaltare dalla sedia
    quel cretino che va sul fondo della piscina e un "serpente biancastro" gli morde il cu.lo

  22. #72

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Per intenderci, è peggio di Cavie di Chuck Palahniuk?

    E' peggio a livello di violenza ma molto meglio come opera. Cavie non è molto riuscito come libro, nonostante il racconto della piscina.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    E' peggio a livello di violenza ma molto meglio come opera. Cavie non è molto riuscito come libro, nonostante il racconto della piscina.
    Anche il racconto sui "bambolotti" non è male...

  24. #74
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Avete lo stomaco che regge???

    scustae l'up dall'oltre-tomba

    letto AP anch'io: bello, particolare, divertente... peccato per l'assoluta mancanza di una trama : lo si legge solo per il classico "voglio vedere cosa farà dopo"... è solo la ricerca del gore, il fascino perverso dello spaltter che ti spinge a leggere: ho riletto il topic e non credo sia un caso se dopo solo poche settimane dalla lettura non ricordo già più nemmeno il nome di un personaggio! Sia ben chiaro non dico sia un brutto libro, solo che è incompleto: alla fin fine sarebbe bastato dare un finale più chiaro al libro (chiapperi non si capisce neppure quale sia il vero nome dell'io narrante ) per dare una parvenza di trama che avrebbe fatto apparire l'opera un romanzo e non solo una serie (riuscita) di racconti

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Riferimento: Avete lo stomaco che regge???

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    scustae l'up dall'oltre-tomba

    letto AP anch'io: bello, particolare, divertente... peccato per l'assoluta mancanza di una trama : lo si legge solo per il classico "voglio vedere cosa farà dopo"... è solo la ricerca del gore, il fascino perverso dello spaltter che ti spinge a leggere: ho riletto il topic e non credo sia un caso se dopo solo poche settimane dalla lettura non ricordo già più nemmeno il nome di un personaggio! Sia ben chiaro non dico sia un brutto libro, solo che è incompleto: alla fin fine sarebbe bastato dare un finale più chiaro al libro (chiapperi non si capisce neppure quale sia il vero nome dell'io narrante ) per dare una parvenza di trama che avrebbe fatto apparire l'opera un romanzo e non solo una serie (riuscita) di racconti
    Patrick Bateman

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato