+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Nell'editoriale di un paio di giorni fa abbiamo riportato la notizia secondo cui il cellulare/console della Nokia sarebbe stato "crackato", così da rendere possibile utilizzare i titoli espressamente sviluppati per questo dispositivo su altri cellulari, anche di marche diverse. risposta di Nokia non si è fatta attendere: il colosso della telefonia finlandese ha infatti dichiarato di aver intenzione di cercare e perseguire attivamente le persone responsabili del misfatto; un portavoce ha fatto sapere che la compagnia ha già iniziato a lavorare con alcuni Internet Service Provider e le forze di polizia di alcuni paesi per rintracciare gli hacker.
    Nokia si adopererà inoltre per far chiudere tutti i siti che mettono a disposizione per il download crack e programmi illegali per violare la sicurezza del cellulare. «Prendiamo molto seriamente la cosa», ha affermato il portavoce, «abbiamo avviato le indagini non appena abbiamo letto le prime notizie su Internet».
    Il che pone due interessanti quesiti: e se le "notizie" su Internet, come successo tante altre volte, fossero solo delle bufale? Speriamo (per Nokia) che non sia così, o la figuraccia sarebbe colossale... E ancora: a cosa serve rintracciare la persona direttamente responsabile? Forse che in questo modo si pone rimedio al danno? Non direi proprio. Come diceva quel detto? «È inutile chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati», o una cosa del genere...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Quel detto recitava che è troppo tardi chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, e mi pare che si adatti piuttosto bene a questa vicenda...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Il danno è già fatto: ho visto di persona girare tutto quello che è inerente a n-gage su internet(non che me ne faccia niente personalmente,era solo curiosità: ho ancora il mio fido t-28s,col quale non posso neanche mettere dei loghi,figuriamoci cose più complicate).
    Trovo anche inutile perseguire i colpevoli(che dubito troveranno)e chiudere i siti(c'è il file sharing): sarebbe meglio pensare qualche protezione(assurdo che non ci avessero pensato prima),perchè,se continua così,nessuno sviluppatore vorrà fare giochi per l'n-gage.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Quote:
    Trovo anche inutile perseguire i colpevoli(che dubito troveranno)e chiudere i siti(c'è il file sharing): sarebbe meglio pensare qualche protezione(assurdo che non ci avessero pensato prima),perchè,se continua così,nessuno sviluppatore vorrà fare giochi per l'n-gage.
    non so bene come funzioni questo n-gage. suppongo che i giochi siano scaricabili via gprs. questo significa che cmq vanno caricati come 7650 e 3650 (il problema infatti è o era la compatibilità)...il che significa a sua volta che come per il nokione e la melanzana, usciranno i classici siti pirata dai quali sarà possibile scaricarsi i giochi (sempre via gprs) senza pagare nient'altro che la connessione....

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    I giochi risideono su una cartuccia(la devi inserire aprendo iil cellulare e togliendo la batteria; puoi tenere o un gioco,o la cartuccia da 32 mega in cui stivare programmi,foto,mp3 ecc.).
    Certo che se inserissero qualche protezione hardware e software,renderebbero la vita un pochino più complicata di adesso,perchè questa volta hanno stabilito un record di velocità nel piratare un nuovo hardware.

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di ikki_83
    Data Registrazione
    12-08-02
    Località
    Taranto/Bari
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    ragazzi è il solito problema: se posseggo il gioco ORIGINALE, xkè non posso usarlo sul un altro cell con un prgramma emulatore che non violi i copyright dell'interprete dei goki ngage? Se il bleem o il virtual station sono legali, xkè non lo possono essere anke gli emulatori x cell? e infine, x la pirateria di rom: purtroppo la nokia doveva metterlo in conto con quei prezzi assurdi dei gioki... credetemi sono contro la pirateria e cmq le mmc DEVONO x legge essere copiabili x le c.d. "copie di backup": ancora una volta spetta alla coscienza di oguno di noi decidere ke fare! byez!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    penso che comunque non riusciranno a fermare gli hacker

    sennò il fenomeno della pirateria non esisterebbe più da anni

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Scusate ma sapete se si potranno inserire anche giochi sviluppati per altre marche di cell???
    Se la risposta è affermativa mi sa proprio che finalmente riusciranno a raggiungere la quota di mercato che avevano preventivato.

    Ciao

    se ho sparato una cazz. scusate.


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    ikki_83 ha scritto ven, 14 novembre 2003 alle 19:00
    ragazzi è il solito problema: se posseggo il gioco ORIGINALE, xkè non posso usarlo sul un altro cell con un prgramma emulatore che non violi i copyright dell'interprete dei goki ngage? Se il bleem o il virtual station sono legali, xkè non lo possono essere anke gli emulatori x cell? e infine, x la pirateria di rom: purtroppo la nokia doveva metterlo in conto con quei prezzi assurdi dei gioki... credetemi sono contro la pirateria e cmq le mmc DEVONO x legge essere copiabili x le c.d. "copie di backup": ancora una volta spetta alla coscienza di oguno di noi decidere ke fare! byez!
    Ma infatti non è legale proprio per niente: i due emulatori citati erano commerciali,ovvero avevano il benestare di sonyche riceveva soldi in cambio.
    In genere,se tu non possiedi l'hardware emulato e devi usare il bios per emularlo,allora commetti un'azione illegale.

    Per B4rcoLLo
    Su n-gage girano tutti i giochi java,non hai bisogno di cracckare niente.
    Peccato che,se tutti copiano i giochi n-gage,gli sviluppatori non vedano un euro,per cui dubito che,nel caso,continuerebbero a sviluppare giochi e se devi campare solo con quelli in java,tanto vale prendere un altro cellulare.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    maxpay ha scritto ven, 14 novembre 2003 alle 15:47
    non so bene come funzioni questo n-gage. suppongo che i giochi siano scaricabili via gprs.
    La supposta è errata

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [14/11/2003] Nokia risponde agli hacker dell'N-Gage

    Quote:
    La supposta è errata
    Lo so, Onslaught ha spiegato come funzionano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato