+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 463
  1. #51
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    C'e' certa gente che nn capisce bene le cose che si scrivono in questo forum, FC ha gli spazi aperti, BF2 ha spazi aperti, ma dire che D3 e Hl2 ha spazi aperti dice una vera vaccata, scusa lollipop, ti sei mai fatto un giro su una mappa di FC e una di hl2?
    Questo per farti capire bene come funzia la cosa.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    DreamPainter ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 21:01
    Dobbiamo metterci d'accordo sul gergo da utilizzare: ogni ambiente ha il suo gergo.
    Quello di cui parlo non è uno "spazio aperto", ma un "large environment", che possiamo tradurre in "spazio aperto", ma che non è la stessa cosa.
    Un "Large environment" è quello che dico io. Lo "spazio aperto", una ottima traduzione, ti mette in confusione e non ti fa capire che il fatto che non ci sia il tetto non lo rende uno "spazio aperto".
    il suo discorso è corretto, vedo di spiegarlo bene, così da non far confusione.


    per "spazio aperto" si possono intedere due cose, la prima è un'ambiente non chiuso da mura visibili, (tipo una mappa di HL2 quando siamo in strada o sulla moto d'acqua), non siamo circondati da mura visibili;

    il secondo aggiunge al primo un parametro che indica la distanza, in linea d'aria, dalle pareti non visibili delle mappe, ovvero gli skybox.
    in FC gli spazi sono decisamente più grandi di quelli di hl2 o doom3. la distanza tra le pareti degli skybox sono enormi.
    facendo un paragone in scala, se gli ambienti aperti di hl2 valessero 1, quelli di fc varrebero 25.

    il hl2, quello che vedi in lontananza, per esempio nel primo livello, sono skybox, la dimensione della mappa è decisamente più limitata di cio che si crede, il comando noclip mostra bene la reale dimensione di ogni mappa. mentre che in fc puoi muoverti per decine di chilometri, in hl2 puoi muoverti per circa un km cubo (si, cubo, perchè le mappe si sviluppano anche in altezza se pur noi non ce ne accorgiamo).

    in FC e nel UE3, le distanze sono molto superiori a quelle delle mappe di altri giochi, anche d3 ha spazi aperti ma la distanza tra le pareti degli skybox è molto ridotta in confronto ad FC.

    quindi bisogna decidere cosa si intende per spazio aperto, il primo caso o il secondo.

    da quel che ho letto DreamPainter segue il secondo modo d'intendere mentre lollipop il primo, ecco perchè nascono diatribe.


    vi aggiungo una foto di uno spazio con skybox ben in lontananza
    http://www.unrealtechnology.com/screens/ TerrainShot.jpg



    spero di non aver peggiorato

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    NoSf3rAtU ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 18:56
    NightWolf87 ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 18:08
    in uscita per xbox360 e direi che sono alquanto sbavose


    ...e UFFICIALMENTE anche per PC che sarà sicuramente piu
    Se, su PC sarà meglio...

    Domani si svolgera l'X05 a Amsterdam dedicato alla 360, veranno presentati video e demo giocabili delle ultime versioni dei titoli destinati alla console.
    Molti attendono Halo3...

    Io Halo3 non lo caxo molto, mi interessa piùtosto Gear of War, la versione presentata dovrebbe avere finalmente un framerate stabile e magari ci faranno vedere delle immagini inediti dunque Stay Tuned.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    four-two ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 23:26
    Domani si svolgera l'X05 a Amsterdam dedicato alla 360, veranno presentati video e demo giocabili delle ultime versioni dei titoli destinati alla console.
    Molti attendono Halo3...

    Io Halo3 non lo caxo molto, mi interessa piùtosto Gear of War, la versione presentata dovrebbe avere finalmente un framerate stabile e magari ci faranno vedere delle immagini inediti dunque Stay Tuned.
    non hai mai giocato a Halo 1 e 2 allora, se cerchi solo la grafica allora, si, punta su gow.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Gyppi ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 23:32
    four-two ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 23:26
    Domani si svolgera l'X05 a Amsterdam dedicato alla 360, veranno presentati video e demo giocabili delle ultime versioni dei titoli destinati alla console.
    Molti attendono Halo3...

    Io Halo3 non lo caxo molto, mi interessa piùtosto Gear of War, la versione presentata dovrebbe avere finalmente un framerate stabile e magari ci faranno vedere delle immagini inediti dunque Stay Tuned.
    non hai mai giocato a Halo 1 e 2 allora, se cerchi solo la grafica allora, si, punta su gow.
    Si che li ho giocati, per Halo 2 mi sono fatto l'X-box é non li trovo tanto eccezionali. È il classico esempio di come un buon titolo diventa eccezionale solo a causa dell'Hype.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    vabbe...

    per me è stupendo, trama, grafica, ia è tutto al massimo.
    io non chiedo altro

  7. #57
    Il Fantasma L'avatar di dani1510
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale


  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    scusa dani1510?

  9. #59
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Gyppi ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 21:52
    ...
    Gippy illumina clarkent
    ...

    grazie

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    clarkent ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 12:18
    Gyppi ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 21:52
    ...
    Gyppi illumina clarkent
    ...

    grazie
    prego

  11. #61
    Il Fantasma L'avatar di dani1510
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    no scusa non era per offenderti...
    era solo che avevo modificato il mio profilo e non riuscivo a vedere queste modifiche...
    allora ho provato a mandare un nuovo mess ma non avendo niente di interessante da scrivere ho inserito una foto divertente, non era rivolta a nessuno


  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    dani1510 ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 14:04
    no scusa non era per offenderti...
    era solo che avevo modificato il mio profilo e non riuscivo a vedere queste modifiche...
    allora ho provato a mandare un nuovo mess ma non avendo niente di interessante da scrivere ho inserito una foto divertente, non era rivolta a nessuno

    ah ok

  13. #63
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    ragazzI ma realisticamente ma che scheda-video-cpu-ram basterà per far girare bene questi giochi di nuova generazione basati su motori come unreal3?
    Devo assemblare un pc nuovo e non so cosa scegliere visto che per esempio già battlefield 2 mi sembra richieda piu di 1GB di Ram?
    Come scheda video basterà per esempio un derivato(fascia media) del prossimo R520 in uscita????

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    conoscendo la leggerezza degli ue1 e 2 penso che il 3 sarà sempre uno buono, con una 6600gt dovresti già vedere bene

  15. #65
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    addirittura , non penso proprio, per esempio ghostrecon2 che non è u3 è STATO DETTO CHE ALL'e3 GIRAVA BENE MINIMO SU UNA7800GT...

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    davepast ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 16:19
    addirittura , non penso proprio, per esempio ghostrecon2 che non è u3 è STATO DETTO CHE ALL'e3 GIRAVA BENE MINIMO SU UNA7800GT...
    e la miseria una 7800 per farlo andare bene? a 1600x1200!

  17. #67
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Gyppi ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 17:07
    davepast ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 16:19
    addirittura , non penso proprio, per esempio ghostrecon2 che non è u3 è STATO DETTO CHE ALL'e3 GIRAVA BENE MINIMO SU UNA7800GT...
    e la miseria una 7800 per farlo andare bene? a 1600x1200!
    Ma sai 'sti produttori sono praculi parecchio. Prima ti fanno vedere il filmatino da paura, quello che ti fa' sbavare e cagare sotto (nel senso che ti senti inadeguato, il tuo pc non ce la fara' mai...). Poi diffondono la storia che il motore e' leggero, che girera' su tutti i sistemi medi, etc. Poi, in pratica, il gioco gira si su di un pc medio (per forza, gli utenti con pc high-end sono meno dell'uno percento, questi devono vendere alle masse con i pc base)ma fa' schifo. Giocare ci giochi, ma l'impatto visivo e sonoro e' ,alla meglio, dimezzato. Pero' intanto te lo hanno venduto. E ti hanno inculato. U3 girera' pure sui pc di oggi, ma la grafica dei filmati se la godranno solo quelli con il pc da 6000 felle. E' questa la ragione della fine del pc come piattaforma di gioco. E' troppo elitaria, troppo discriminante nei confronti di chi ha pochi soldi. Io compro un gioco che ho visto hyperato sul net. Lo carico e non somiglia lontanamente al gioco che mi aspettavo. Con una console il gioco e' esattamente come me lo hanno mostrato. Fine o/t...

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Ora non vorrei guastare qualcosa... ma da tempo leggo ciò che giustamente scrive e ripete qualcuno (Ora non ricordo chi).

    Secondo me, come mi pare affermi anche lui, prima di definire "Spazio Aperto" bisogna verificare su cosa si vuole basare questa affermazione, ovvero, se con "Spazio Aperto" si vuole intendere solo la resa grafica finale, o un effettivo ambiente di dimensioni molto vaste.

    P.S.
    Vedo che molti di voi hanno citato FPS per indicare Spazi Aperti, nell'effettività del termine, a me pare però che vi sia anche un RPG con un Vastissimo spazio aperto, o sbaglio? Parlo di Morrowind , è così anche per Morrowind no?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Dravos ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 21:06
    Ora non vorrei guastare qualcosa... ma da tempo leggo ciò che giustamente scrive e ripete qualcuno (Ora non ricordo chi).

    Secondo me, come mi pare affermi anche lui, prima di definire "Spazio Aperto" bisogna verificare su cosa si vuole basare questa affermazione, ovvero, se con "Spazio Aperto" si vuole intendere solo la resa grafica finale, o un effettivo ambiente di dimensioni molto vaste.

    P.S.
    Vedo che molti di voi hanno citato FPS per indicare Spazi Aperti, nell'effettività del termine, a me pare però che vi sia anche un RPG con un Vastissimo spazio aperto, o sbaglio? Parlo di Morrowind , è così anche per Morrowind no?
    Gyppi ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 21:52
    DreamPainter ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 21:01
    Dobbiamo metterci d'accordo sul gergo da utilizzare: ogni ambiente ha il suo gergo.
    Quello di cui parlo non è uno "spazio aperto", ma un "large environment", che possiamo tradurre in "spazio aperto", ma che non è la stessa cosa.
    Un "Large environment" è quello che dico io. Lo "spazio aperto", una ottima traduzione, ti mette in confusione e non ti fa capire che il fatto che non ci sia il tetto non lo rende uno "spazio aperto".
    il suo discorso è corretto, vedo di spiegarlo bene, così da non far confusione.


    per "spazio aperto" si possono intedere due cose, la prima è un'ambiente non chiuso da mura visibili, (tipo una mappa di HL2 quando siamo in strada o sulla moto d'acqua), non siamo circondati da mura visibili;

    il secondo aggiunge al primo un parametro che indica la distanza, in linea d'aria, dalle pareti non visibili delle mappe, ovvero gli skybox.
    in FC gli spazi sono decisamente più grandi di quelli di hl2 o doom3. la distanza tra le pareti degli skybox sono enormi.
    facendo un paragone in scala, se gli ambienti aperti di hl2 valessero 1, quelli di fc varrebero 25.

    il hl2, quello che vedi in lontananza, per esempio nel primo livello, sono skybox, la dimensione della mappa è decisamente più limitata di cio che si crede, il comando noclip mostra bene la reale dimensione di ogni mappa. mentre che in fc puoi muoverti per decine di chilometri, in hl2 puoi muoverti per circa un km cubo (si, cubo, perchè le mappe si sviluppano anche in altezza se pur noi non ce ne accorgiamo).

    in FC e nel UE3, le distanze sono molto superiori a quelle delle mappe di altri giochi, anche d3 ha spazi aperti ma la distanza tra le pareti degli skybox è molto ridotta in confronto ad FC.

    quindi bisogna decidere cosa si intende per spazio aperto, il primo caso o il secondo.

    da quel che ho letto DreamPainter segue il secondo modo d'intendere mentre lollipop il primo, ecco perchè nascono diatribe.


    vi aggiungo una foto di uno spazio con skybox ben in lontananza
    http://www.unrealtechnology.com/screens/ TerrainShot.jpg


    se non sbaglio anche morrowind, ma ci ho giocato poco quindi non ricordo bene

  20. #70
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    A proposito di Unreal Engine 3,gustatevi questo video di Gears of Wars che uscirà nel 2006 per Xbox360 e PC:


    http://spaziogames.it/content2/news/news .asp?id=49209&zona=generali&foto =1&num_foto=0



    Alta e Bassa risoluzione da

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di dani1510
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    spettacolare
    anzi
    anzi

  22. #72
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Scusate se m'intrometto nel vostro discorso...
    ...ma proprio non riesco a capire il concetto di "spazio aperto".
    Perché credo che, per quanto GRANDE sia la mappa, sia sempre confinitata in un cubo/parallelepipedo che sia, e quindi limitata.
    Ad esempio, i motori che hanno mosso Unreal in tutte le sue varianti, hanno sempre considerato la mappa come una sottrazione di solidi da un mega-solido principale. Ovvero, se ho una mappa completamente vuota e creo un cubo, in realtà il cubo è sottratto da un parallelepipedo enorme.
    Io per spazio aperto intendo un motore capace di gestire una enorme sfera, in maniera tale che, viaggiando sempre verso una direzione, prima o poi si spunti dall'altra parte.
    San Andreas, nonostante sembri enorme, è in realtà un'isola... e quindi non proprio uno spazio aperto.
    Da quello che ho capito dai vostri discorsi, una mappa GRANDE è considerata "spazio aperto"... ma a questo punto ci dovrebbe essere una qualche misura che definisca univocamente quando un engine è capace di gestire gli "spazi aperti". O meglio, mettiamo che questa misura sia 200Km2... se l'ultimo Unreal engine è capace di gestire mappe di queste dimensioni è considerato capace di "gestire gli spazi aperti" altrimenti no. E mi sembra che questa misura NON ESISTA. Quindi ritengo che NESSUN ENGINE E' CAPACE DI GESTIRE GLI SPAZI APERTI (anzi, forse POPOLOUS 3 lo faceva! ).
    Che ne pensate del mio ragionamento?

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 10:09]Scusate se m'intrometto nel vostro discorso...
    ...ma proprio non riesco a capire il concetto di "spazio aperto".
    Perché credo che, per quanto GRANDE sia la mappa, sia sempre confinitata in un cubo/parallelepipedo che sia, e quindi limitata.
    Ad esempio, i motori che hanno mosso Unreal in tutte le sue varianti, hanno sempre considerato la mappa come una sottrazione di solidi da un mega-solido principale. Ovvero, se ho una mappa completamente vuota e creo un cubo, in realtà il cubo è sottratto da un parallelepipedo enorme.
    Io per spazio aperto intendo un motore capace di gestire una enorme sfera, in maniera tale che, viaggiando sempre verso una direzione, prima o poi si spunti dall'altra parte.
    San Andreas, nonostante sembri enorme, è in realtà un'isola... e quindi non proprio uno spazio aperto.
    Da quello che ho capito dai vostri discorsi, una mappa GRANDE è considerata "spazio aperto"... ma a questo punto ci dovrebbe essere una qualche misura che definisca univocamente quando un engine è capace di gestire gli "spazi aperti". O meglio, mettiamo che questa misura sia 200Km2... se l'ultimo Unreal engine è capace di gestire mappe di queste dimensioni è considerato capace di "gestire gli spazi aperti" altrimenti no. E mi sembra che questa misura NON ESISTA. Quindi ritengo che NESSUN ENGINE E' CAPACE DI GESTIRE GLI SPAZI APERTI (anzi, forse POPOLOUS 3 lo faceva! ).
    Che ne pensate del mio ragionamento?
    Il tuo ragionamento è corretto in campo teorico, ma fondamentalmente un pensiero astratto.
    Comunque il problema della gestione degli spazi aperti non è la dimensione in metri quadrati, ma la quantità di triangoli che cascano contemporaneamente all'interno di una vista (o frustum visivo, o frustum e basta).


  24. #74
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Quindi la definizione di "spazi aperti" per un engine non è ben definita. Cioè qualunque team di programmatori può sostenere che il suo engine è capace di gestire gli spazi aperti, no? E' questa la cosa che non capisco... a meno che non esista una definizione che caratterizzi la cosa.

  25. #75

    Predefinito Re: unreal 3 engine uno spettacolo eccezzionale

    Penso si riferiscano più al fatto di aver implementato un'illuminazione da luce solare in certe mappe (quindi ombre e riflessioni di un certo tipo,eccetera).
    Poi che siano spazi aperti effettivi o posticci, poco importa.
    L'importante è il risultato finale!
    HL2 sarà stato tutto infilato dentro uno skybox invece di usare spazi aperti, ma in fin dei conti chissenefrega! Basta che sia bello da vedere e da giocare!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato