+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 51
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    E'ovvio che il giudizio di Fenris(che io condivido appieno) è personalissimo(come il cartellino di Rino Tommasi ).

    Per me Kotor 2 non vale nemmeno un millesimo di Kotor 1....però questo non vieta che molte persone lo abbiano trovato bello quanto e più del primo.
    E chi sono io per dire qualunque cosa....

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: KOTOR 2


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: KOTOR 2

    Malaky ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 19:31



    scherzi a parte , kotor 2 è un gioco nella norma , ma uscito con una fretta fottuta: ha avuto la sfiga di essere il sequel di un gran bel gioco , il che ha creato tante aspettative ; aspettative rispettate nelle prime 3/4 ore di gioco... da lì in poi tutte le potenzialità e le belle cose create dalla obsidian nelle prime ore di gioco ( storyline compresa) iniziano a scemare in un vortice di banalità e di già visto ( vedi location IDENTICHE al primo capitolo della saga , con qualche piccolo ritocco qua e là) , culminanti nell ' ASSURDO segmento finale : Tutto il gioco si basa sull'exile e sui legami che riesce a creare con gli altri , passiamo il 99% del gioco a cercare di convertire quanti più compagni possiamo al rango di Jedi o Sith , e alla fine ci ritroviamo inspiegabilmente soli , con tutte le trame tracciate all'inizio che vanno a perdersi nel nulla.... Se poi parliamo del finale ( se così può definirsi) , video di 20 secondi scarso che mostra la nostra navetta andare nello spazio....
    Speriamo che il team gizka riesca in tempi brevi nel suo intento ( sono già in fase di beta testing) per regalarci la seconda metà di questo capolavoro rovinato , dandoci così l'idea di cio che sarebbe dovuto essere , e facendoci così incavolare ancor di più per quel che è stato...

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: KOTOR 2

    Malaky ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 19:31

    La carrozzella! L'occhio della madre! Il montaggio analogico!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: KOTOR 2

    .Commodo. ha scritto sab, 26 novembre 2005 alle 16:00
    Malaky ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 19:31

    La carrozzella! L'occhio della madre! Il montaggio analogico!

    92 minuti di applausi!!



  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    La vera pecca di KOTOR2 è l'essere uscito troppo presto. E' stato finito in fretta e furia e questo ha pregiudicato il gioco facendolo cadere dopo la prima quindicina di ore. Se avessero dedicato più tempo e lo avessero finito come dio comanda avrebbero creato un altro giocone che poteva essere benissimo ai livelli di quel capolavoro che è stato il primo capitolo.

    Adesso, che voi sappiate, Obsidian si sta dedicando a Mass Effect oppure è al lavoro su altro titolo next gen?

  7. #32
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    La Obsidian sta lavorando a NWN2, Mass Effect (titlo per Xbox360) è della Bioware.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Anch'io concordo sulla "grandezza" delle prime 12-15 ore... per il resto e' stato l'unico gioco di cui non ho capito una minchia della trama...
    Meno male che ho visto sto topic altrimenti pensavo fossi io deficiente...

  9. #34
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    riposto la risposta che ho messo su un altro thread:

    Ho finito the Sith Lords. Devo dire che è stato un gioco molto bello, ma non mi sento di dire che sia così “incompleto”. Magari sarà che ho giocato la versione inglese e forse ho perso qualcosa della trama, ma francamente non ritengo ci siano chissà quali lacune. Rispetto al primo non c’è paragone è chiaro, ma io penso che per il secondo episodio la linea che hanno seguito i programmatori sia stata diversa. Il primo KOTOR ha avuto dalla sua il supporto di una trama molto più solida ed è stato quindi facile sentirsi appagati dopo averlo finito (sia da buoni che da cattivi), dato che in ogni caso il finale era totalmente esplicativo. Nel secondo penso che sia stata volutamente lasciata un’aura di mistero e ci si sia orientati verso una trama un po’ più “filosofica”. Magari si è tolta ai signori dei sith l’importanza che avevano nel primo kotor (sebbene devo ammettere che non so a questo punto perché questo secondo capitolo si chiami the sith lords….) e ci si è focalizzati di più sulla questione “forza” e sulla storia del protagonista e dei suoi legami…Ma non penso tutto sommato che perché alla fine non si vede che fine faccia il protagonista,il gioco sia incompleto. Alla fine durante tutta la “quest”, gli indizi per metter su una buona trama e raccapezzarcisi ci sono tutti, e anche il personaggio di Kreia alla fine viene perfettamente inquadrato. Resta la questione Revan,ma alla fine chissene… Resta comunque il fatto che il primo KOTOR mi sia piaciuto un infinità di più, anche se stando a quello che avevo letto su questo forum prima di finire il secondo capitolo mi ero preparato a chissà quale delusione, invece…
    Questa è come la vedo io, se qualcuno magari ci ha capito di più o che altro è invitato a rispondermi,così magari riesco a capirci anche io di più. Ci si sente,ciao!!

    Alla fine non è così malvagio da dover dissuadere dallo spendere quei 50 euri... e poi comunque ci sno le vie medie per giocarlo, come hanno consigliato gli altri

    A parte questo mi sento comunque di consigliarlo,anche perchè ogni cosa che riguardi star wars ha la sua trilogia, ekotor non sarà da meno, per cui almeno per completezza bisogna giocarlo!!

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Va detto che l'alone di mistero non è voluto.
    Dato che è provato e dimostrato che han tagliato molti parti delle sequenze finali.
    Quelle stesse parti che il restoration project si sta sforzando di rimettere a posto.

    Per cui l'ambiguità del finale non è voluta dai programmatori, ma solo conseguenza di tutti i tagli che son stati costretti a fare.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Finrod Felagund ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 17:41
    Fenris questa è la tua personale opinione quello che conta ai fini di un giudizio oggettivo è solo la media voto che da ragione a Kotor 2.
    ho amato il primo episodio ma nn ho nemmeno provato il secondo xchè i giudizi nn mi convincevano, quindi nn entro nel merito della questione...

    scrivo però xchè mi sembra illogica la tua frase: nel caso tu nn te ne sia accorto "la media voto che da ragione a Kotor 2" è frutto di una "opinione personale" del recensore, quindi altrettanto discutibile quanto l'opinione di Fenris; se considerassimo "la Bibbia" i giudizi dati da un recensore sarebbe veramente ridicolo... se un voto dice che un gioco è un capolavoro ma i gamer dicono che fa ca..re, a chi dare ragione? (sto forzatamente esagerando)
    imho è l'insieme dei player che da giudizi "oggettivi", il singolo li da sempre soggettivi, qualunque ruolo egli ricopra!

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Diciamo che la verità in un giudizio si può intravedere quando in tanti dicono la stessa cosa: se un dozzilione di gente dice che il finale di kotor2 è spaventosamente incompleto, un fondo di verità ci deve essere..

  13. #38
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    raven77 ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 19:08
    Finrod Felagund ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 17:41
    Fenris questa è la tua personale opinione quello che conta ai fini di un giudizio oggettivo è solo la media voto che da ragione a Kotor 2.
    ho amato il primo episodio ma nn ho nemmeno provato il secondo xchè i giudizi nn mi convincevano, quindi nn entro nel merito della questione...

    scrivo però xchè mi sembra illogica la tua frase: nel caso tu nn te ne sia accorto "la media voto che da ragione a Kotor 2" è frutto di una "opinione personale" del recensore, quindi altrettanto discutibile quanto l'opinione di Fenris; se considerassimo "la Bibbia" i giudizi dati da un recensore sarebbe veramente ridicolo... se un voto dice che un gioco è un capolavoro ma i gamer dicono che fa ca..re, a chi dare ragione? (sto forzatamente esagerando)
    imho è l'insieme dei player che da giudizi "oggettivi", il singolo li da sempre soggettivi, qualunque ruolo egli ricopra!
    lascia stare...tanto non si convincerà mai e continuerà a rompere le balle con i suoi giudizi "oggettivi"

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Il finale di kotor 2 E' incompleto per stessa ammissione degli sviluppatori, che nelle fasi finali di gioco non avevano più tempo.
    Peccato perchè la trama del gioco mi era piaciuta - bisognava fare attenzione alle opportunità di dialogo che capitano una volta sola per colpa dei bug per scoprirla tutta (ad esempio solo la secondo volta che l'ho giocato ho capito che cosa aveva fatto atris). Invece i pianeti e la maggior parte delle quest NO.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    uppete

    qualcuno sa come "completare" questo benedetto kotor2?

    ho provato ad andare in quel sito famoso del restoration project ma ci son mille downloads e non capisco una fava

    http://www.team-gizka.org/downloads.html

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Io ho fiducia nel Team Gizka.
    Stanno facendo un lavorone, e se non è tradotto ...chissenefrega!
    Me lo gioco in inglese.
    May the force be with you!

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    uppete

    qualcuno sa come "completare" questo benedetto kotor2?

    ho provato ad andare in quel sito famoso del restoration project ma ci son mille downloads e non capisco una fava

    http://www.team-gizka.org/downloads.html
    Non hanno ancora finito.
    Hanno quasi terminato la fase di lavoro "sporco" (scrittura del codice necessario , fixing del materiale etc...).
    Ora si affideranno ai traduttori per riscrivere i testi e cominceranno un pò di testing.
    Lo ripeto : sono dei grandissimi.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    sì ma io non so se continuare o meno kotor2 l'ho iniziato tipo da 6ore, quindi o lo reinizio adesso o mai più

    odio rigiocare i titoli

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    sì ma io non so se continuare o meno kotor2 l'ho iniziato tipo da 6ore, quindi o lo reinizio adesso o mai più

    odio rigiocare i titoli
    Fino a metà gioco te lo godi.
    Poi il finale ti lascierà l'amaro in bocca...perchè è stato tagliato (la main questperde qualunque filo narrativo) e lascia molte quest e storie secondarie in sospeso.
    Quindi se ti va di aspettare ancora un bel pezzo, aspetta la patch dei Gizka.
    Sennò finiscilo,incacchiati a dovere per come hanno rovinato un gioco, e poi te lo rigiochi a tempo debito con i finali ripristinati.

  20. #45
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Io intanto devo iniziare ancora kotor 1 e prendo tempo, anche se credo che lo dovro' usare a breve come ricostituente per rifarmi dalla fregatura di fable.

  21. #46

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    mah, io sarò controcorrente, ma dopo avere giocato kotor2, pur con tutti i suoi difetti, nn riesco a tornare a kotor1 che a confronto mi pare infatile e semplicisitico, a cominciare dalle opzioni di sviluppo personaggio minori, il design più brutto, la semplicistica scelta del lato chiaro lato oscuro.. tutta roba molto meglio sviluppata in kotor 2 sopratutto l'ultima, nell'1 o sei un paladino o sei un pazzo sanguinario, nel mezzo nn ha senso, nel 2 intanto puoi essere un sith senza essere un pazzo schizzato e poi c'è molta più libertà nelle sfumature..
    un po' confuso come post, ma devo scappare

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    secondo il lavoro di risanazione andrà *veramente* per le lunghe?

    a termini vaghi, se sarà terminato entro la fine dell'estate aspetto a giocarlo, sennò me ne frego e continuo a giocarci ora, quindi vorrei regolarmi

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    secondo il lavoro di risanazione andrà *veramente* per le lunghe?

    a termini vaghi, se sarà terminato entro la fine dell'estate aspetto a giocarlo, sennò me ne frego e continuo a giocarci ora, quindi vorrei regolarmi
    Mi gico dieci euri di Darkless che NON finiranno prima di Gennaio 2008.

  24. #49
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Possono fare con tutta calma per quanto mi riguarda.

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: KOTOR2 High Quality Patch

    Citazione Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    mah, io sarò controcorrente, ma dopo avere giocato kotor2, pur con tutti i suoi difetti, nn riesco a tornare a kotor1 che a confronto mi pare infatile e semplicisitico, a cominciare dalle opzioni di sviluppo personaggio minori, il design più brutto, la semplicistica scelta del lato chiaro lato oscuro.. tutta roba molto meglio sviluppata in kotor 2 sopratutto l'ultima, nell'1 o sei un paladino o sei un pazzo sanguinario, nel mezzo nn ha senso, nel 2 intanto puoi essere un sith senza essere un pazzo schizzato e poi c'è molta più libertà nelle sfumature..
    un po' confuso come post, ma devo scappare
    l'1 secondo me ha una magia incredibile.
    l'unica reale pecca di entrambi i giochi a mio avviso è la scarsa estensione con missioni aggiuntive.
    completarlo al 100% è troppo leggero.
    del 2 è fantastico il modo di istruire alla forza i compagni oppure no,una cosa del geenre rende molto + interessante il gioco e forse è soprattutto quello che rende difficile il passo all'indietro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato