il ccc occupa 8 megabyte
il ccc occupa 8 megabyte
penso di si...
Nuovi driver 169.01 in versione beta per tutti i sistemi operativi.
http://www.nvidia.com/Download/betad...spx?lang=en-us
Non selezionate italiano perchè non sono ancora stati tradotti, lasciate come nazione di provenienza inglese us.
Attenzione: driver provati con diversi giochi, nessun problema o rallentamento di sorta, ma altamente sconsigliati momentaneamente per gli amanti dell'overclock, non compatibili con rivatuner, pannello overclock disabilitato.
Ultima modifica di Harry_Lime; 26-10-07 alle 18:18:47
allora nessuno sa rispondere???Salve a tutti
ho una domanda ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic quindi la posto qua...
In pratica si puo cancellare senza problemi l'avvio auto del catalyst all'avvio del pc deselezionando la voce clistart dal menu avvio di msconfig??? xke vedo che nel task manager che mangia tanta memoria e io il CCC non mi serve all'avvio! Lo avro aperto si e no 2 volte!!! Se lo cancelli dall'avvio poi si puo aprire ancora???
Risp grazie in anticipo
p.s. CCC v 7.7
quali sono ora come ora i driver più appropiati per una 6800 gt?
Raga mi togliete una curiosità ??
Prima di installare i driver nuovi devo cancellare quelli vecchi con driver cleaner ?
Vanno reistallati i driver della scheda madre dopo aver messo i nuovi driver ?
- se vuoi
- quali driver della scheda madre?
stai parlando dei driver di eventuali chipset della scheda madre o sempre dei driver della scheda video?
una volta che installi driver recenti della SV non devi fare altro
Salve a tutti!
Ho una domanda sui Catalyst (spero di non aver sbagliato topic...)
Il pacchetto di driver Catalyst (appunto...) è composto da 3 pacchetti (Driver, CCC e WDM) scaricabili anche singolarmente... Ora i driver sono indispensabili, il CCC è una comoda utility, ma il WDM (driver per l'AVIVO e l'All-in-Wonder) a che serve? Insomma, sono dei driver, ma non sono necessari (altrimenti l'avrebbero integrato nel pacchetto dei driver... I suppose!) come faccio a capire se li devo installare o se posso farne a meno?
PS: ho una ATI HD2600XT con supporto per l'AVIVO...
Ati poteva scegliere termini diversi. AVIVO è la tecnologia software di codifica video, funziona con tutte le schede X1000 e seguenti, quindi anche HD2000. Consiglio di scaricare il codec AVIVO, consente di sfruttare l'accelerazioene Hardware per i video e anche di effettuare codifiche da un formato all'altro, utilissimo.Salve a tutti!
Ho una domanda sui Catalyst (spero di non aver sbagliato topic...)
Il pacchetto di driver Catalyst (appunto...) è composto da 3 pacchetti (Driver, CCC e WDM) scaricabili anche singolarmente... Ora i driver sono indispensabili, il CCC è una comoda utility, ma il WDM (driver per l'AVIVO e l'All-in-Wonder) a che serve? Insomma, sono dei driver, ma non sono necessari (altrimenti l'avrebbero integrato nel pacchetto dei driver... I suppose!) come faccio a capire se li devo installare o se posso farne a meno?
PS: ho una ATI HD2600XT con supporto per l'AVIVO...
Il driver WDM serve per le schede VIVO, senza la "a", dove VIVO sta per "Video in-Video out", che significa che la scheda è in grado di acquisire i filmati da TV e VCR. La 2600 supporta senz'altro l'AVIVO, ma penso NON abbia il VIVO, quindi il WDM non ti serve. Secondo me è meglio anche evitare il CCC, sostituito in tutto e per tutto da Ati tray tools
Quindi mi scarico solo il pacchetto "solo driver" per la mia scheda (che a questo punto conterrà anche i driver per l'AVIVO) e, al massimo, l'ati tray tools, senza scaricare il "megapacco tutto compreso da circa 45 mega"?
PS: Ho appena scoperto che esiste anche una "Complete Avivo™ Package"...
PPS: ATI Tray Tools v1 o ATITool v0.26?!
Ultima modifica di Lord McAaron; 30-10-07 alle 16:25:38 Motivo: Aggiunto il PS e il PPS
devi scaricare i soli driver video Catalyst
il Complete Avivo Package
e Ati TRAY tools (1.3.6.1056)
Altro utente, altro problema: vi posto un'immagine del servizio assistenza di Steam e, cosa strana, mi da questo "errore"
Da quello che so (e da quello che cè scritto qualche post più in alto) i driver più recenti son i 169.01.. da me installati.. senza problemi.. Ecco.. Perchè qui mi consiglia di installare driver vecchi di oltre un anno perchè questi son obsoleti? è dovuto al fatto che son dei Beta? è dovuto al fatto che il mio Steam è andato a pu... (Visto che non riesco ad aggiungiermi a gruppi o amici-.- )
O forse quei driver li non son quelli giusti per la mia Sv...?
Sono beta e quindi non ancora riconosciuti da Steam, almeno questa è l'interpretazione che trovo più logica
Ok, Grazie tesssori
Scusate, non so se è la sezione adatta ma dovrei segnalare un problema. Sullo schermo ci sono delle strisce verticali che non mi fanno vedere alcune zone e che danno un sacco di fastidio. Ho installato i driver 7.8 della mia scheda video Radeon 9800XT ma il problema rimane. Che devo fare?
Salve Squall90, prova ad installare i driver 7.10, li trovi al sito ufficiale di ATI http://ati.amd.com/support/driver.html ... e vedi se il problema si risolve, nel caso non fosse così, prova a dare più notizie sul tuo sistema, tipo, che Sistema Operativo usi, che processore quanta RAM ecc... anche sapere le marche dei componenti potrebbero aiutare a risolvere il problema, tipo un incompatibilità tra due periferiche...facci sapere...
p.s.
Prima di installare dei nuovi driver, di qualsizsi periferica, è buona norma, ai fini di un corretto funzionamento, disinstallare i vecchi e riavviare il pc prima di installare i nuovi...
spero che ti sia stato d'aiuto ciao...
Grazie mille mi sei stato molto d'aiuto. Ho disinstallato i driver 7.8 e ho installati quelli 7.10 come mi avevi detto e ora per fortuna è tornato tutto alla normalità...
Di niente, credimi, mi fa tanto piace sapere di essere d'aiuto aqualcuno e sopratutto, mi fa piacere di far parte di questa comunità di "amici informatici" che si aiutano a vicenda ...se solo anche nella realtà il mondo funzionasse come nei blog... bhe "filosofia spicciola" a parte, mi ha fatto piacere
avrei un problemino...
ho installato i nuovi "ati catalyst 7.10 display driver" ma dopo l'installazione (e il riavvio) il sistema si è presentato con la simpatica risoluzione 640x480 e a 16 colori, illuminandomi che i driver installati non erano compatibili con la mia scheda
a quel punto ho ripristinato i vecchi driver ed ho risolto così
ma dove ho sbagliato?
quali sono i driver più indicati per la mia x1950pro?