+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 74 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1846
  1. #501
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    avrei un problemino...
    ho installato i nuovi "ati catalyst 7.10 display driver" ma dopo l'installazione (e il riavvio) il sistema si è presentato con la simpatica risoluzione 640x480 e a 16 colori, illuminandomi che i driver installati non erano compatibili con la mia scheda
    a quel punto ho ripristinato i vecchi driver ed ho risolto così
    ma dove ho sbagliato?
    quali sono i driver più indicati per la mia x1950pro?
    E' agp o pci express?
    I nuovi driver ati hanno problemi di compatibilità con le scehde agp.

  2. #502
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    pci-express...

  3. #503
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    pci-express...
    Non so aiutarti allora. Mi spiace.

  4. #504
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    grazie lo stesso
    nessun'altro può darmi una mano?

  5. #505
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    prova a disinstallare i driver dalla modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi

  6. #506
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    prova a disinstallare i driver dalla modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi
    ha funzionato!!! grazie mille zio!
    non sapevo bisognasse disinstallare i vecchi driver dalla provvisoria
    grazie ancora

  7. #507
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Sono usciti nuovi driver certificati, 163.75whql, che però credo non siano altro che i 163.75beta che hanno ottenuto la certificazione e che non includano i miglioramenti (per chi li ha notati, io personalmente non ho notato nulla) introdotti con i 169.04beta:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

    A proposito dei 169.04 leggetevi sto articolo molto interessante che riguarda tali driver e crysis:
    http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...are+con+Crysis
    Ultima modifica di rox80; 07-11-07 alle 10:25:04

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    Sono usciti nuovi driver certificati, 163.75whql, che però credo non siano altro che i 163.75beta che hanno ottenuto la certificazione e che non includano i miglioramenti (per chi li ha notati, io personalmente non ho notato nulla) introdotti con i 169.04beta:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

    A proposito dei 169.04 leggetevi sto articolo molto interessante che riguarda tali driver e crysis:
    http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...are+con+Crysis
    Qualcuno mi può dire se questi driver, valgono la pena di essere istallati? SI hanno dei miglioramenti con i nuovi giochi?
    Se è vero quello scritto nell'articolo alla Nvidia sono proprio dei gran furbacchioni cmq a me non dispiace il 7% di fps in più con le ombre allungate, di certo non faccio caso a quelle mentre gioco
    Ultima modifica di Dark_Devil; 07-11-07 alle 19:14:31

  9. #509
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Nuovi driver nvidia beta per schede video serie 6-7-8 in italiano.

    Versione vista 64
    http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_169.09_it.html

    Versione vista 32
    http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.09_it.html

    Versione xp32
    http://www.nvidia.it/object/winxp_169.09_it.html

    Verisone xp64
    http://www.nvidia.it/object/winxp64_169.09_it.html

    E adesso vediamo x119 tra quante ora/giorni posterà il suo orgoglioso post sui nuovi driver usciti.

  10. #510
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Bisognerebbe che li provasse chi ha Crysis...

  11. #511
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    più che altro questi ultimi beta dovrebbero migliorare le prestazioni di crysis con lo Sli.

  12. #512
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ciao a tutti.
    Ho un problema; ho una Geforce 6800 xt 256 vram, ma non riesco ad installare nessun driver della 'serie 100' in poi (158, 169 ecc. ecc.). Ogni volta che ci provo viene fuori un msg del genere 'Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di trovare driver compatibili con l'hardware corrente'. La scheda è talmente vecchia da non supportere più i nuovi driver o c'è qualche soluzione al problema? L'ultimo driver installato è il 94.24.
    La mia configurazione:
    Athlon 3500+ (2,2 Ghz)
    Geforce 6800 XT 256 Vram
    2 Gb ram
    Windows Vista SP2.
    Se potete aiutatemi.

  13. #513
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un problema; ho una Geforce 6800 xt 256 vram, ma non riesco ad installare nessun driver della 'serie 100' in poi (158, 169 ecc. ecc.). Ogni volta che ci provo viene fuori un msg del genere 'Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di trovare driver compatibili con l'hardware corrente'. La scheda è talmente vecchia da non supportere più i nuovi driver o c'è qualche soluzione al problema? L'ultimo driver installato è il 94.24.
    La mia configurazione:
    Athlon 3500+ (2,2 Ghz)
    Geforce 6800 XT 256 Vram
    2 Gb ram
    Windows Vista SP2.
    Se potete aiutatemi.

    Prima di installare i nuovi driver li disinstalli quelli vecchi?

    Oh comunque sei molto avanti!!! hai già il sp2 per vista

    Cmq innanzitutto scaricati driver cleaner o simili, poi disinstalla i driver da installazione applicazioni (o utilità programmi se usi vista); successivamente fai partire winzoz in modalità provvisoria e con driver cleaner elimini ogni traccia dei vecchi driver ed infine al riavvio installi i driver (gli ultimi ufficiali anche per skede serie 6 sono i 163.75)

  14. #514
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un problema; ho una Geforce 6800 xt 256 vram, ma non riesco ad installare nessun driver della 'serie 100' in poi (158, 169 ecc. ecc.). Ogni volta che ci provo viene fuori un msg del genere 'Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di trovare driver compatibili con l'hardware corrente'. La scheda è talmente vecchia da non supportere più i nuovi driver o c'è qualche soluzione al problema? L'ultimo driver installato è il 94.24.
    La mia configurazione:
    Athlon 3500+ (2,2 Ghz)
    Geforce 6800 XT 256 Vram
    2 Gb ram
    Windows Vista SP2.
    Se potete aiutatemi.
    Io ho il tuo stesso pc e ti posso garantire che devo funzionare per forza, sei sicuro di non aver scaricato i driver per i Quadro?

  15. #515
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ragazzi chiedo umilmente scusa, ma ho sbagliato ha dgtare; ho XP con Sp2, non Vista. Purtroppo la vecchiaia...
    Cmq grazie per le dritte. Le provo e vi faccio sapere.

  16. #516
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    ho una geforce6150se integrata e vorrei sapere quali sono i driver migliori che posso usare
    il So è xp sp2

  17. #517
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Avrei un piccolo problema con i nuovi detonator 163.xxx e la mia gf7600gt pcie. Quando isntallo i nuovi driver dal menu veloce vi nvidia nel systry non mi appare + la voce per regolare l'aa e devo andare a modificarla facendo tutta al trafila dal pannello di controllo. La cosa strana è che in un primo momento c'era, poi andando avanti ad installare il resto sul pc (directx e quant'altro, avevo appena formattato) è sparita. Qlcn ha idea diq uale possa essere il problema ?

  18. #518
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avrei un piccolo problema con i nuovi detonator 163.xxx e la mia gf7600gt pcie. Quando isntallo i nuovi driver dal menu veloce vi nvidia nel systry non mi appare + la voce per regolare l'aa e devo andare a modificarla facendo tutta al trafila dal pannello di controllo. La cosa strana è che in un primo momento c'era, poi andando avanti ad installare il resto sul pc (directx e quant'altro, avevo appena formattato) è sparita. Qlcn ha idea diq uale possa essere il problema ?
    Io ho i 169.09beta e la voce relativa all'AA mi appare nel menù veloce ma non mi fa cambiare impostazione, posso soltanto cliccarci sopra per andare al pannello di controllo. Quindi non credo sia un problema tuo. Solo che mi pare strano che in un primo momento come dici apparisse.

  19. #519
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    Io ho i 169.09beta e la voce relativa all'AA mi appare nel menù veloce ma non mi fa cambiare impostazione, posso soltanto cliccarci sopra per andare al pannello di controllo. Quindi non credo sia un problema tuo. Solo che mi pare strano che in un primo momento come dici apparisse.
    Già. e programmini e un apio did river della mb (roba che non c'entr anulla con la sk video) l'unica cosa collegata al comparto video che ho installato dopo sono le directx 9.0c redist di agosto (le ultime). Mah, e si' che nella medesima situazione con la versione appena prima dei detonator era tutto normale... mah
    Se non altro la scheda funge benissimo

  20. #520
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avrei un piccolo problema con i nuovi detonator 163.xxx e la mia gf7600gt pcie. Quando isntallo i nuovi driver dal menu veloce vi nvidia nel systry non mi appare + la voce per regolare l'aa e devo andare a modificarla facendo tutta al trafila dal pannello di controllo. La cosa strana è che in un primo momento c'era, poi andando avanti ad installare il resto sul pc (directx e quant'altro, avevo appena formattato) è sparita. Qlcn ha idea diq uale possa essere il problema ?
    E' un problema "noto".

    Controlla in game: son quasi certo che l'AA in realtà NON venga applicato.
    In pratica i 16x.xx con le geforce 7 non riescono ad abilitare l'AA :(

  21. #521
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    E' un problema "noto".

    Controlla in game: son quasi certo che l'AA in realtà NON venga applicato.
    In pratica i 16x.xx con le geforce 7 non riescono ad abilitare l'AA :(
    Mmm dopo provo, cmq con i 161 questo problema non ce l'avevo...
    A questo punto dici che mi conviene cmq tenere i driver vecchi ?

  22. #522
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Io ad es. con la 7600gt ho riscontrato il problema con diverse versioni, ma ammetto di non averle provate tutte

    Attualmente sto usando i drivers vecchi, della serie 9x.xx che, accoppiati ad NHancer (per impostare un profilo di filtri differente per ogni gioco, con opzioni non disponibili nel normale control panel), sono perfetti; unico difetto riscontrato (con i 94.24) è un'errore nel rendering di alcune superfici riflettenti in un livello di Call of Juarez

  23. #523
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Io ad es. con la 7600gt ho riscontrato il problema con diverse versioni, ma ammetto di non averle provate tutte

    Attualmente sto usando i drivers vecchi, della serie 9x.xx che, accoppiati ad NHancer (per impostare un profilo di filtri differente per ogni gioco, con opzioni non disponibili nel normale control panel), sono perfetti; unico difetto riscontrato (con i 94.24) è un'errore nel rendering di alcune superfici riflettenti in un livello di Call of Juarez
    Naah di solito le impostazioni el regolo solo nei giochi, nns to poi lia smanettare. Prima di riformattare quindi faro' delle prove coi driver vecchi partendo dai 161 in giu

  24. #524
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Brav.
    Cmq nhancer è pratico proprio perché ti permette di preimpostare un profilo diverso per ogni gioco, cosa che normalmente non puoi fare (no, neanche dai giochi, perché non ti danno accesso al pannello di controllo dei drivers, dove impostare qualità, tipologia e magnitudo dei filtri!).

  25. #525
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Brav.
    Cmq nhancer è pratico proprio perché ti permette di preimpostare un profilo diverso per ogni gioco, cosa che normalmente non puoi fare (no, neanche dai giochi, perché non ti danno accesso al pannello di controllo dei drivers, dove impostare qualità, tipologia e magnitudo dei filtri!).
    Di solito imposto semplicemente il tutot su "qualità" nella voce generale e il resto lo setto dai giochi, fatto salvo per aa e anis che ogni tanto forzo. il resto nn lo tocco mai anche xchè non mi interessa smanettare troppo.
    Già che ci siamo c'è qlc tool particolare x eliminare i detonator e poter ripulire tutto prima di installare le versioni precedenti ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 74 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato