+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 74 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1846
  1. #76
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un problema con il portatile di un mio amico.

    Lui ha un Asus PRO31T, che al suo interno ospita una GeForce Go 7300, il tutto gestito da Windows Media Center. Siccome sta giocando a Gothic 3 e la scheda ce la fa a malapena, ho pensato bene di fargli aggiornare i driver nella speranza di un lieve miglioramento di prestazioni.

    Allora ho scaricato i ForceWare 93.71 e gli ho fatto disinstallare i driver vecchi. Al momento di installare i forceware, però, il problema: un messaggio dice che in pratica "il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente".
    Bella forza dico io, sto appunto cercando di installarli!

    Ora: essendo un portatile mi aspettavo noie. Le mie ipotesi:
    1) Ci vuole sotto qualche cavolata del tipo .Net framework come per i drivers Ati?
    2)Mi devo scaricare dal supporto Asus i driver appositi per il modello di portatile, e tanti saluti ai Forceware? Magari questi ultimi non sono compatibili?

    Grazie
    I forceware normali non vanno bene per le schede mobile
    Prova:
    http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html

  2. #77
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    I forceware normali non vanno bene per le schede mobile
    Prova:
    http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html


    Grazie 1000

  3. #78
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    per una vecchia GeForce2 MX/MX200/MX400 secondo voi mi conviene puntare su che serie dei detonator? la 30, la 40, la 60 o la 70?

  4. #79
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    per una vecchia GeForce2 MX/MX200/MX400 secondo voi mi conviene puntare su che serie dei detonator? la 30, la 40, la 60 o la 70?
    Metti pure qualsiasi driver, tanto ormai non ci puoi più giocare lo stesso

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    [/quote=Akumbaje;2711586]I forceware normali non vanno bene per le schede mobile
    Prova:
    http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html [/quote]

    Questi driver potrebbero andare bene anche per una GeForce 4 Go?

  6. #81
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    [/quote=Akumbaje;2711586]I forceware normali non vanno bene per le schede mobile
    Prova:
    http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html [/quote]

    Questi driver potrebbero andare bene anche per una GeForce 4 Go?
    Penso di si, sono modificati apposta per la serie "go"

  7. #82

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che la mia era una battuta, ma guarda che vendendoti 4 schede (a 90 euro l'una, se proprio son dei vecchi catorci usati) ti ci compri una 8800gts che non consuma molto ed è potentissima, su un altro mondo rispetto ad un quad sli di chessò, quattro 7600gt.
    Ti capisco, scusa lo sfogo, ma siccome su altri forum tutti consigliano sempre e solo la 8800 quando io invece mi rendo pienamente conto che il quad sli (fatto con 2 XFX 7950gx2 M570 XXX, quindi non con quelle a frequenze standard, ma quelle con gpu a 570 anzichè a 500 e ddr3 a 1,5 ghz anzichè 1,2) non riuscirò mai a sfruttarlo appieno per colpa della CPU (4800x2 939+2GB Geil one s) e soprattutto voglio tenermelo per soddisfazione personale. Più avanti serviranno pure a qualcosa 2 GB video !!

    Chiedevo solo lumi se per caso qualcuno è a conoscenza di driver ottimizzati per queste schede.

    PS: le schede valgono ancora oltre 300 euro, non 90
    PPS: Il quad sli è possibile farlo SOLO con 7900gx2 e 7950gx2
    PPPS: Informarsi prima di parlare
    PPPPS: Molta gente mi dice "che ci fai con tutta quella potenza", altre mi dicono "fatti la 8800". Alla fine faccio come più mi aggrada
    Ultima modifica di Italia 1; 06-03-07 alle 23:52:12

  8. #83
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Italia 1 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, scusa lo sfogo, ma siccome su altri forum tutti consigliano sempre e solo la 8800 quando io invece mi rendo pienamente conto che il quad sli (fatto con 2 XFX 7950gx2 M570 XXX, quindi non con quelle a frequenze standard, ma quelle con gpu a 570 anzichè a 500 e ddr3 a 1,5 ghz anzichè 1,2) non riuscirò mai a sfruttarlo appieno per colpa della CPU (4800x2 939+2GB Geil one s) e soprattutto voglio tenermelo per soddisfazione personale. Più avanti serviranno pure a qualcosa 2 GB video !!

    Chiedevo solo lumi se per caso qualcuno è a conoscenza di driver ottimizzati per queste schede.

    PS: le schede valgono ancora oltre 300 euro, non 90
    PPS: Il quad sli è possibile farlo SOLO con 7900gx2 e 7950gx2
    Sìsì, son due schedone. Ero convinto che il quad Sli si potesse fare anche con altri modelli, che si montavano a doppio con un rack, tipo transformers. Mi autolullo, cmq

    In ogni caso, scusa la franchezza, io al tuo posto non avrei comprato una seconda 7950gx2, bensì la avrei venduta ed avrei preso una 8800gts. Credo che, complessivamente, sarebbe stata una mossa vincente (come potenza di calcolo, qualità dei filtri, consumi e temperature, di ram ne ha cmq 640, poi avresti avuto l'eventuale futuro supporto delle dx10, visto che conti di tenere a lungo l'attale sistema).

    Bon, cmq mi piaciono le facezie. Per i driver migliori, non saprei dirti.

  9. #84

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    ma... ne varrebbe la pena ? tra poco ece r600, seguirà 8900 che manderà in pensione la 8800.. tutto questo ancora prima che un solo titolo dx 10 esca in commercio !!!!!!! e già si parla di g90 (che probabilmente farò)
    sai, la seconda l'ho trovata a 370 euro... mica un prezzaccio !!

  10. #85
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    scusate ho una ge force 4 mx 420 mai aggiornata e volevo aggiornarla ora ma con i driver che ho trovato sil silver disk di novembre c'è un problema, cioè una volta installati la massima risoluzione è la 640 x qualcosa cioè non mi va un tubo..che devo fare?Non vale dire "comprare una scheda video nuova"!!

  11. #86

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    no, probabilmente i nuoi driver non la supportano..... devi metterne di più vecchi !!! Quelli precedenti ti andavano bene ??

  12. #87
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    scusate ho una ge force 4 mx 420 mai aggiornata e volevo aggiornarla ora ma con i driver che ho trovato sil silver disk di novembre c'è un problema, cioè una volta installati la massima risoluzione è la 640 x qualcosa cioè non mi va un tubo..che devo fare?Non vale dire "comprare una scheda video nuova"!!
    Prova driver più vecchi

  13. #88
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    si andavano bene però ora ho comprato need for speed con la gazzetta e mi torna sempre a windows dopo un pò..ho pensato che mettendo driver + nuovi le cose potessero migliorare..ho pensato male?i driver che ho provato a mettere sono questi: 91.47_forceware

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    ho installato i Catalyst 7.2, allettato sopratutto dalle promesse di un Control Center nuovo, più veloce a caricare e meno affamato di RAM.
    Non so a voi, ma a me sembra uguale uguale a prima, forse leggermente più veloce a caicare, ma roba che ci devi stare proprio attento...riusciranno MAI a fare un Control Center leggero? Ma che ci vorrà mai, un ingegnere informatico di un'altra galassia?.
    E poi mi davano qualche altro problemino. Ho rimesso i 7.1

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    si andavano bene però ora ho comprato need for speed con la gazzetta e mi torna sempre a windows dopo un pò..ho pensato che mettendo driver + nuovi le cose potessero migliorare..ho pensato male?i driver che ho provato a mettere sono questi: 91.47_forceware
    Giocare a NFS con quella scheda video... pensavo che si rifiutasse solo al pensiero di installarsi...

  16. #91
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    E invece no...cioè certo non ho tutti tutti i dettagli al massimo però ci gioco l'unica cosa è che salta e mi era venuto in mente che magari aggiornando i driver le cose potessero migliorare...

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    E invece no...cioè certo non ho tutti tutti i dettagli al massimo però ci gioco l'unica cosa è che salta e mi era venuto in mente che magari aggiornando i driver le cose potessero migliorare...
    Bè sicuramente dei driver più aggiornati possono migliorare la situazione. Tentare non nuoce prova a scaricare gli ultimi drivr compatibili con la tua scheda e vedi.

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ciao ragazzi. Allora sono appena entrato nel mondo delle NVIDIA con una 7600gs agp dopo 5 anni di ATI. Non so una ceppa dei driver di questa marca. Stavo per scaricare quelli dal sito di TGM ma vedo che sono vecchissimi. Dove li trovo quelli aggiornati? Oltre che dal sito nvidia e quello della sparkle?

  19. #94

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    prova da www.guru3d.com ci sono anche moddati

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Vedo con piacere che da quasi 5 nmesi che nn aggiornao i driver per nvidia per il windows xp !

    Devo dire addio a driver aggiornati se nn upgrado a vista ?

  21. #96
    La Nebbia L'avatar di enduro
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    infatti, a quando una nuova release dei forceware per windows xp?

  22. #97
    La Nebbia L'avatar di enduro
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    oppure nvidia adesso fa driver solo per vista?

  23. #98
    La Nebbia L'avatar di enduro
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    quelli + recenti sono i 93.81 beta

  24. #99

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    a me danno rogne. delle icone me le fanno a 16 bit, ho un calo di circa 5mila punti al 3dm05

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Vedo con piacere che da quasi 5 nmesi che nn aggiornao i driver per nvidia per il windows xp !

    Devo dire addio a driver aggiornati se nn upgrado a vista ?
    ti quoto alla grande, nvidia sembra aver abbandonato definitivamente xp. Io capisco la scelta di concentrarsi maggiormente sul nuovo SO ma questo nn significa che si abbandoni xp

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 74 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato