+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 97
  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Quote:
    1) Non compro console

    2) Compro quasi esclusivamente giochi budget per Pc

    Il problema non mi tange.
    Idem , magari però con questi prezzi la gente compra meno giochi per console e i produttori si decidono a sviluppare più prodotti esclusivamente per pc, così la piantiamo con quei porting orribili (e non parlo del solo aspetto grafico, ma è meglio che non mi sfoghi).

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Tutto questo mi suggerisce una cosa.
    Non comprare le console...nessuna.
    Il mio problema gravissimo è che io non riesco alimitarmi all'acquisto di un gioco, poi finirlo e prenderne, eventualmente, un altro....no, io devo comprare tutti i giochi che mi potrebbero interessare, esattamente lo stesso giorno in cui vengono messi in vendita.
    Onestamente pagare 60-70 euro per un gioco mi pare troppo, al momento...
    Preferisco rimanere con il mio PC, upgradarlo quando mi piace e passare davanti agli scaffali di Mediaworld e guardare Xbox 360, mentre gli altri lo comprano....

  3. #28
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    MarcRemillard ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 12:36
    1) Non compro console

    2) Compro quasi esclusivamente giochi budget per Pc

    Il problema non mi tange.
    quoto alla grandissima

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Princo3 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 12:49

    ps...ma poi comprare un gioco usato per le case produttrici nn è cmq un danno...come la pirateria?
    senza polemica.. ma solo x capirci.
    Non direi, perchè in questo caso il gioco, almeno una volta, è pagato......

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    E dire che speravo in un'abbassamento dei prezzi.
    E invece. Un'esempio? Wining eleven per PS2 a 99€. Roba da non crederci.

    Quote:
    che la pirateria nn sia giustificabile è fuor di dubbio...ma qual'è la vera pirateria???
    quella del produttore di scarpe che le fa fabbricare in india da bambini x pochi centesimi e poi se le rivende a 150 euri belli sonanti??? o quella di chi, stufo di farsi strangolare, se prende il gioco dal marocchino e poi magari dopo averlo provato se lo compra originale?
    anni fa giochi come rebel assault 2 costicchiavano ma vevano intermezzi grafici e filmati da paura...oggi? robbetta...
    ps...ma poi comprare un gioco usato per le case produttrici nn è cmq un danno...come la pirateria?
    senza polemica.. ma solo x capirci.
    Certo, una casa produttrice di scarpe si può boicottare. Ma una software house? Certo che no. Dovremmo boicottarle tutte, riducendo il mercato dei videogiochi sul lastrico. Niente videogiochi? Allora niente nvidia e ati, niente pc.

    Mi fermo quì con il discorso, che se poi cacciamo il fatto della pirateria........
    Ah, giusto a titolo informativo. Gli utenti "pirata" dal 2000 al 2005 sono triplicati, con tutto che fioccano denuncie e co.

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    forse nn mi sono spiegato bene... colpa mia
    vero, tutti i comportamenti da me elencati non hanno una forma etica giusta, ma volevo semplicemete far capire che la pirateria da "loro" tanto contrastata è in realtà un male che essi stessi generano e applicano.
    Non venitemi a dire che i loro costi aumentano xchè c'è la pirateria, xchè i programmatori costano troppo ( spesso vengono pagati con stipendi da fame) o xchè i motori grafici sono innovativi...presi su licenza..da terze parti..
    è giusto che chi produce e vende abbia un guadagno, ma è altrettanto giusto che chi compra non debba accollarsi i costi dei loro errori...

    difronte a ciò che difesa può avere il povero utonto/consumatore?
    non vieni tutelato...ain parte xchè è difficile farlo,
    non puoi farti una copia funzionate...però il cd di gioco parte ad kaiser senza motivo girando e graffiandosi nel lettori..
    allora boicotto ... questo e quello,
    ma posso boicottare tutto?

    stringendo...chi è il vero pirata?


  7. #32

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    ma si rendono conto che far pagare già 50 euro un titole equivale al 5% dello stipendio medio di un italiano? cavolo se alzano ancora i prezzi, come dici la mia nonna, la vincium pù la guera!!!! meno male che compro solo giochi per pc, speriam che non aumentino....ah beh ma li ci son le spese x l'hw....va beh ho capito

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    almeno una volta....ok
    ma se lo pago dopo averlo provato?
    e poi le case produttrici così ne vendono uno in meno cmq.
    per loro è sempre un mancato guadagno.. pirateria
    è questo quello che voglio far notare, sia che lo compri pirata..sia che lo presti, sia che lo compri usato.. e per assurdo il semplice fatto che lo compri per regalarlo avvertendo gli altri che lo regali tu.. per loro è pirateria..
    assurdo.

  9. #34
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    L'unico effetto per noi sarà l'aumento dei prezzi per i porting da XBOX 360 o dei giochi multipiattaforme,che non sono pochi. Non credo sia una brutta notizia solo per gli utenti XBOX 360. Inoltre il marchio che Microsoft vuole mettere sui giochi PC mi piace poco, non vorrei che il PC divenga il suo parco giochi.

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    fanta ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:00

    Lo scaricare il gioco e poi casomai lo compro è cmq sbagliato, ritornando all'esempio rubo le scarpe le provo mi piacciono talmente tanto che mi pento e torno indietro a pagarle! Assurdo!

    Assolutamente NON d'accordo !
    Nella maggior parte dei casi un gioco NON si può provare prima di comprarlo e, soprattutto, NON si può riportare indietro se e' una schifezza ...

    Io scarico, provo per qualche giorno e, se mi piace, acquisto.
    Se non mi piace, cancello. Non vedo perche' dovrei foraggiare giochi pieni di difetti o semplicemente che poi non mi piacciono ...

    I prezzi dei giochi dovrebbero scendere a 20 euro, cosi' ne venderebbero 5 volte tanto e guadagnerebbero di piu' che vendendoli a 60 euro. Io credo nella politica del prezzo basso per aumentare le quantita' di pezzi venduti, rimanendo ovviamente in attivo sul singolo pezzo venduto.

    Pensate quante persone comprerebbero 3 giochi a 20 euro mentre non spendono 60 euro per un singolo gioco!

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Arrosto ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:44
    fanta ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:00

    Lo scaricare il gioco e poi casomai lo compro è cmq sbagliato, ritornando all'esempio rubo le scarpe le provo mi piacciono talmente tanto che mi pento e torno indietro a pagarle! Assurdo!

    Assolutamente NON d'accordo !
    Nella maggior parte dei casi un gioco NON si può provare prima di comprarlo e, soprattutto, NON si può riportare indietro se e' una schifezza ...

    Io scarico, provo per qualche giorno e, se mi piace, acquisto.
    Se non mi piace, cancello. Non vedo perche' dovrei foraggiare giochi pieni di difetti o semplicemente che poi non mi piacciono ...

    I prezzi dei giochi dovrebbero scendere a 20 euro, cosi' ne venderebbero 5 volte tanto e guadagnerebbero di piu' che vendendoli a 60 euro. Io credo nella politica del prezzo basso per aumentare le quantita' di pezzi venduti, rimanendo ovviamente in attivo sul singolo pezzo venduto.

    Pensate quante persone comprerebbero 3 giochi a 20 euro mentre non spendono 60 euro per un singolo gioco!
    Io l'ho fatto. 100€ e ho preso:
    2 episodi di delta force
    XIII
    GTA3
    Al vertice della tensione
    Cs: condition zero
    La guida ufficiale di hl2 + la guida strategica

    Quando vedo questi giochi a basso prezzo, li prendo, perchè, per mè, il prezzo è ottimo, considerano il genere, e l'anno di produzione

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    come consolazione per i consolari diro' che se prende piede quell'orrore che vogliono mettere su quelli della valve con "sin episodes" in cui mettono fuori un videogioco a puntate (4-5) da circa 20 euro l'una finiremo per pagare piu' di loro
    naturalmente dato l'elevata consapevolezza che noi picchi emaniamo da tutte le nostre ventole di raffreddamento, l'esperimento sara' destinato a fallire

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    gmork ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:53
    come consolazione per i consolari diro' che se prende piede quell'orrore che vogliono mettere su quelli della valve con "sin episodes" in cui mettono fuori un videogioco a puntate (4-5) da circa 20 euro l'una finiremo per pagare piu' di loro
    naturalmente dato l'elevata consapevolezza che noi picchi emaniamo da tutte le nostre ventole di raffreddamento, l'esperimento sara' destinato a fallire
    Ecco un'altra assurdità: sin episodes.
    Fare come hl2 no, eh?

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Mi fa ridere il prezzo di Winning Eleven risportato sopra. Vogliono 99€ per un titolo con la grafica di quello precedente senza licenze, con audio scadente e nessun supporto multiplayer. E dove sarebbe in questo gioco l'aumento dei costi di sviluppo?

  15. #40
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    non sanno più cosa inventarsi
    credo che con questo metodo ci sarà meno gente che comprerà le console a parte certi nababbi

  16. #41
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    fanta ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 12:21
    Molto presto si renderanno conto che stanno trasformando il mondo dei videogiochi in un vizio di pochi, è impossibile per tutti comprare giochi a quel prezzo e non a caso proprio ieri ero in un negozio di vg e gli unici "esseri" che lo popolavano erano 13enni vestiti firmati con cellulare uscito 1 giorno prima che manco Tronchetti Provera si comprerebbe tanto è "snobbe"!!

    La pirateria non è cmq giustificabile, e il prezzo alto non può essere un alibi, se non ti puoi permettere le scarpe Nike che fai? Le rubi? Siamo seri per favore.
    il paragone con le nike on tiene.
    le scarpe sono oggetti che in ogni caso ci servono, come ad esempio i vestiti.
    i videogiochi sono solo passatempi e quindi, spendere 60 euro per un passatempo come i videogiochi, non mi sembra giustificabile.
    quindi da parte mia, utilizzerò ancora il mio mulo...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    penso che la spiegazione per la crescita dei prezzi sia figlia di questo ragionamento: i publisher sono tutti fan di vampire e pensano di essere dei matusalemme alle prese con un mare di mucche da mungere; hanno stabilito quella che ritengono la percentuale di acquirenti legata all'acquisto di materiale originale e su quella si basano per stabilire il prezzo di vendita con un occhio alle prossime produzioni della ferrari.
    Indiscrezioni da parte di alcuni nosferatu dicono qualche anarchico abbia suggerito una politica di riduzione dei prezzi per allargare il bacino di acquirenti, ma che la suddetta politica sia stata giudicata troppo a rischio per il parco auto dai vecchi matusalemme e sia stato soppresso all'istante; si mormora che i piu' sfortunati siano stati dati al sabbat per essere sottoposti a diablerie.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Io dico solo che ormai mi sono ridotto a giocare a due titoli l'anno, che mi vengono regalati rispetivamente a natale e al mio compleanno, più eventualmente ad un terzo acquistato personalmente se ritengo che ne valga DAVVERO la pena.
    La mia soluzione è stata un riciclo continuo dei giochi acquistati anni prima che dopo un po' di tempo posso giocare come "quasi nuovi", per esempio tra maggio ed oggi ho giocato con Freelancer, Starfleet Academy e Baldur's Gate.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Il problema dei prezzi dei videogiochi è sempre presente e all'ordine del giorno.
    Io vorrei sapere se le case produttrici soffrono il fenomeno della pirateria in maniera così pesante, come dicono loro, che poi devono vendere i giochi a prezzi più alti per recuperare.
    Nessuno si ricorda lo scandalo dei programmatori dell'EA che venivano trattati in maniera disumana???

    Ecco, io credo che tutto quello che dicono sulla pirateria(che rimane un fenomeno ampiamente condannabile) serva solo per giustificare agli occhi dell'opinione pubblica il fatto che loro vogliono più soldi.

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    La pirateria come "unico" mezzo per provare un gioco non può essere né un medoto né una soluzione.

    Boicottare i publisher non si può? perché?

    Non si parla di beni di necessità, quindi se ne può fare anche a meno, ma come appassionato di giochi dico che è meglio trovare una soluzione che metta + o - daccordo tutti.

    Il primo passo è "costringere" le softwarehouse a pubblicare le demo dei giochi, più che sufficienti a far intuire la bontà di un titolo, poi ci sono le riviste (TGM? ) con preview, review, filmati in-game, impressioni e via dicendo.

    Io sono dell'idea che il proibizionismo genera criminali e basta, la storia lo dimostra. Forse è tardi per tornare indietro, ma non voglio pensare di sentirmi "costretto" a farlo.
    Se sono in dissenso con questa politica di vendite evito di comprare, ma dire che quasi mi costringono alla pirateria è troppo facile

  21. #46
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    matteosister ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 11:44
    Princo3 ha scritto Tue, 04 October 2005 alle 11:40
    bah...
    e poi cè qualcuno che esalta le console solo x il fatto che nn devi correre dietro a costosi upgrade come x il pc......( ormai penso siano in pochi)...
    cmq vada vedo il mercato alternativo ( marocco/piratato) vicino alla vittoria totale!!!

    infatti...io ne compro già pochi(leggi 1 o 2 in tutta la vita)...ma chi se li può permettere 60 euro???

    Ultimamente per esempio ho giocato a farenheit, e l'ho finito in 2 giorni...ma si può spendere 60 euro per giocare 2 giorni?
    Che tristezza! Ma del resto è così! e il mercato nero si alimenta ed è inutile dire che ha già vinto! eh si!
    In un precedente editoriale si era già parlato del prezzo giusto per un gioco, beh almeno io se ognuno costasse 25€ max 30€ già farei la fila per comprarli, parlo giochi per pc, ma oltre non voglio spendere e tantomeno 60€ per quelli per consolle come succede ogni volta ed è questo il motivo per cui non ho una console!!!!!! Che dite? upgrade scheda video, cpu....si, certo che li faccio ma non ogni anno di sicuro:bisogna adattarsi!

    Adesso credo farò un OT ma spero non mi banniate:
    questi sono i giochi che vorrei comprare:

    motogp3
    f.e.a.r.
    s.t.a.l.k.e.r.
    call of duty 2
    serious sam 2
    quake 4
    need for speed most wanted
    ghost recon 3
    toca race driver 3

    Ebbene, partendo dal presupposto che non se ne parla di mangiarsi tutta la paga a fine mese(che non ho ma ne servirebbero 450 di € per sti giochi) quali comprerò??? è un grosso dilemma perchè se proprio devo scartarne qualcuno, tolgo driver 3,quake 4, serious sam 2, motogp3(ho già il 1 e 2) ma comunque me ne servono 250 di €!!! Andrà finire come al solito, che ne prendo uno se va bene e....

    Quanti giochi prendo all'anno??max 2! Con me le Case si arricchiranno!!!

    Fatemeli pagare la metà e quei 5 per 125€ ve li compro!

    Scusate l'OT, so che si parla di consolle. scusate! scusate!

  22. #47
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    fanta ha scritto Tue, 04 October 2005 alle 14:46
    La pirateria come "unico" mezzo per provare un gioco non può essere né un medoto né una soluzione.

    Boicottare i publisher non si può? perché?

    Non si parla di beni di necessità, quindi se ne può fare anche a meno, ma come appassionato di giochi dico che è meglio trovare una soluzione che metta + o - daccordo tutti.

    Il primo passo è "costringere" le softwarehouse a pubblicare le demo dei giochi, più che sufficienti a far intuire la bontà di un titolo, poi ci sono le riviste (TGM? ) con preview, review, filmati in-game, impressioni e via dicendo.

    Io sono dell'idea che il proibizionismo genera criminali e basta, la storia lo dimostra. Forse è tardi per tornare indietro, ma non voglio pensare di sentirmi "costretto" a farlo.
    Se sono in dissenso con questa politica di vendite evito di comprare, ma dire che quasi mi costringono alla pirateria è troppo facile

    io procedo e continuerò a farlo sempre in questo modo:

    provo la demo
    compro la rivista del cuore(chi sa qual è??!!)
    e se la recensione e la demo mi convincono talmente tanto se ho a disposizione i soldini me lo vado a comprare ma se c'è anche un granellino di incertezza faccio quello che ho fatto con swat 4(chi ha letto il mio ban sa cosa)e poi visto che mi è piaciuto l'ho comprato. NON faccio parte del giro...se ho gratis continuerò ad avere sempre gratis, della serie perchè pagare?

  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    parli di costringere...ma quelli ti ridono in faccia...
    tu, io e tanti altri per loro siamo solo numeri e considero un utopia il boicottaggio, non è realistico.
    poi vogliamo discutere su come muoverci...nn upgradiamo + i pc, nn compriamo + console e giochi vari,
    puntiamo a forme di svago alternative....tanto anche li come se ne accorgono ti fanno salire i prezzi.....
    poi i demo....si vabbè, ho visto rilasciare demo di giochi usciti mesi fa... e poi nn credo che siano in grado di farti valutare le qualità del prodotto, xchè se son furbi ti rilasciano demo su "quadri" di punta del gioco, falsando la ns valutazione...
    e sono furbi ( almeno per fare i loro interessi nel breve periodo)
    l'unica soluzione all'orizzonte x loro ( o almeno così la vedo )è abbassare i costi di vendita al dettaglio.
    altrimenti la pirateria vincerà senza appello.

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    hardstyler ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 14:59
    fanta ha scritto Tue, 04 October 2005 alle 14:46
    La pirateria come "unico" mezzo per provare un gioco non può essere né un medoto né una soluzione.

    Boicottare i publisher non si può? perché?

    Non si parla di beni di necessità, quindi se ne può fare anche a meno, ma come appassionato di giochi dico che è meglio trovare una soluzione che metta + o - daccordo tutti.

    Il primo passo è "costringere" le softwarehouse a pubblicare le demo dei giochi, più che sufficienti a far intuire la bontà di un titolo, poi ci sono le riviste (TGM? ) con preview, review, filmati in-game, impressioni e via dicendo.

    Io sono dell'idea che il proibizionismo genera criminali e basta, la storia lo dimostra. Forse è tardi per tornare indietro, ma non voglio pensare di sentirmi "costretto" a farlo.
    Se sono in dissenso con questa politica di vendite evito di comprare, ma dire che quasi mi costringono alla pirateria è troppo facile

    io procedo e continuerò a farlo sempre in questo modo:

    provo la demo
    compro la rivista del cuore(chi sa qual è??!!)
    e se la recensione e la demo mi convincono talmente tanto se ho a disposizione i soldini me lo vado a comprare ma se c'è anche un granellino di incertezza faccio quello che ho fatto con swat 4(chi ha letto il mio ban sa cosa)e poi visto che mi è piaciuto l'ho comprato. NON faccio parte del giro...se ho gratis continuerò ad avere sempre gratis, della serie perchè pagare?
    Non capisco quello che intendi

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Correva l'anno domini 1983 e io, marmocchio imberbe, mi feci regalare da papà (che infatti mi gastemò appresso) la cartuccia di KEYSTONE KAPERS, activision per Atari 2600 ... il costo? 100.000 lire tonde tonde (di allora ovviamente) ... meditate gente, meditate ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato