+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 97
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    La soluzione non e` ovviamente la pirateria, ma l'uso massiccio delle edizioni "budget". Per esempio in questo periodo si trova HL2 a 19.90. E` vecchio? Chi se ne frega, e` ancora bellissimo.

    Se le edizioni budget vendessero (al limite) piu` che le "prime edizioni" forse questo farebbe passare un messaggio ben preciso alle case di distribuzione.

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Castigatore[zetasky
    ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 14:07]spendere 60 euro per un passatempo come i videogiochi, non mi sembra giustificabile.
    quindi da parte mia, utilizzerò ancora il mio mulo...
    che bello, complimenti...
    il concetto che se un passatempo costa troppo, se ne FA A MENO, evidentemente è troppo difficile...
    (già già, spendere 10 milioni di euro per un veliero 3 alberi, che è solo un passatempo, non è giustificabile, per cui ho dirottato l'amerigo vespucci, ma per favore...)

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Qui siamo totalmente fuori di testa!!

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?






    Queste sono quelle notizie che non vorei sentire, è un po come se ora scendessi in garage e mi tagliassi la mano sulla sega circolare.

    Poi dicono che si scarcia troppo da emule, che il mercato pirata triplica di anno in anno, che le software house chiudono e poi alla fine tutti a chiedersi "Ma come mai?"


    Speriamo non succeda mai per i pc, anzi speriamo avvenga il comntrario.Oppure per il mio pc c'è ancora spazio vicino alla PS nell'armadio a prendere polvere.

    Ah dimeticavo una cosa, microsoft dovrà cambiare i propi economisti, sono dei furboni.....

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Ronin ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 16:38
    Castigatore[zetasky
    ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 14:07]spendere 60 euro per un passatempo come i videogiochi, non mi sembra giustificabile.
    quindi da parte mia, utilizzerò ancora il mio mulo...
    che bello, complimenti...
    il concetto che se un passatempo costa troppo, se ne FA A MENO, evidentemente è troppo difficile...
    (già già, spendere 10 milioni di euro per un veliero 3 alberi, che è solo un passatempo, non è giustificabile, per cui ho dirottato l'amerigo vespucci, ma per favore...)
    Non capisco il discorso.
    A parte che, entrambi, sono passatempi. Non è detto che li devi rubare (oltretutto, rubare un veliero ti comporta una pena maggiore rispetto ad un reato di pirateria). Un videogioco lo puoi comprare in versione budget, o lo puoi scaricare.
    E chi scarica dovrebbe imparare a sbattersene dei commenti degli altri, e pensare a se stessi.
    Se uno ruba delle scarpe, una macchina o un veliero, vuol dire che, alle spalle, c'è una retribuzione economica.
    Con la pirateria non sempre c'è questa cosa. Oltretutto, esistono miriadi e miriadi di modi per non farsi accorgere

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    LUC1 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 17:12



    Queste sono quelle notizie che non vorei sentire, è un po come se ora scendessi in garage e mi tagliassi la mano sulla sega circolare.

    Poi dicono che si scarcia troppo da emule, che il mercato pirata triplica di anno in anno, che le software house chiudono e poi alla fine tutti a chiedersi "Ma come mai?"


    Speriamo non succeda mai per i pc, anzi speriamo avvenga il comntrario.Oppure per il mio pc c'è ancora spazio vicino alla PS nell'armadio a prendere polvere.

    Ah dimeticavo una cosa, microsoft dovrà cambiare i propi economisti, sono dei furboni.....
    Per l'hardware sarà un pò difficile. I prezzi sono in proporzione rispetto alla tecnologia e alla ricerca.
    Se non fosse per l'hardware, altro che pc potenti, tv con dolby digital, ecc

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    In pochi mesi i prezzi crollano. Dopo HL2 a venti euro, l'altro giorno ho visto Metal Gear Solid 3 per PS2 a 29.90 nello stesso negozio dove all'uscita costava 65.

    Chi sa immaginare la propria vita senza avere tutti i nuovi giochi il giorno del lancio (al limite il proprio pallino si, per gli altri credo sia accettabile aspettare) non dovrebbe passarsela troppo male. I giochi per PC, poi, in un anno o poco più finiscono allegati alle riviste.

  8. #58
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Gordon86 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 17:17
    Oltretutto, esistono miriadi e miriadi di modi per non farsi accorgere
    di bene in meglio; il problema dunque non è rubare (scaricare non sarà proprio furto, perchè non si parla di un oggetto materiale, ma ci si avvicina moltissimo), ma non farsi scoprire...
    (non farsi accorgere? immagino che la grammatica su cui hai studiato italiano fosse scaricata anche lei...)

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Ronin ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:16
    Gordon86 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 17:17
    Oltretutto, esistono miriadi e miriadi di modi per non farsi accorgere
    di bene in meglio; il problema dunque non è rubare (scaricare non sarà proprio furto, perchè non si parla di un oggetto materiale, ma ci si avvicina moltissimo), ma non farsi scoprire...
    (non farsi accorgere? immagino che la grammatica su cui hai studiato italiano fosse scaricata anche lei...)
    Cerchiamo di mantenere dei toni urbani, prendo a pretesto questo post ma vale per tutti.



    Approfitto per ricordare a chi si bulla di scaricare giochi senza pagarli, che il fatto costituisce reato in generale e che comunque in questo sito è vietato parlare di pirateria e software relativo.

    Anche gli aspiranti poliziotti, però, vadano a farsi una partita a Need 4 Speed Hot Pursuit, che le prediche antipirateria stufano tanto quanto le sparate dei Robin Hood della banda larga.

  10. #60
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    scusate ma proprio non capisco dove sia tutta questa novità. io ho comprato gran turismo 4 a 65 euro,stessa cosa per quella ciofeca del gioco dei cavalieri dello zodiaco, gli altri ho aspettato e presi su ebay a 20/30 euro nuovi. Comunque il prezzo medio dei titoli per ps2 a Salerno è dai 60 ai 70 euro.
    quindi la notizia non mi sembra quanto innovativa

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Arrosto ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:44
    fanta ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:00

    Lo scaricare il gioco e poi casomai lo compro è cmq sbagliato, ritornando all'esempio rubo le scarpe le provo mi piacciono talmente tanto che mi pento e torno indietro a pagarle! Assurdo!

    Assolutamente NON d'accordo !
    Nella maggior parte dei casi un gioco NON si può provare prima di comprarlo e, soprattutto, NON si può riportare indietro se e' una schifezza ...

    Io scarico, provo per qualche giorno e, se mi piace, acquisto.
    Se non mi piace, cancello. Non vedo perche' dovrei foraggiare giochi pieni di difetti o semplicemente che poi non mi piacciono ...

    I prezzi dei giochi dovrebbero scendere a 20 euro, cosi' ne venderebbero 5 volte tanto e guadagnerebbero di piu' che vendendoli a 60 euro. Io credo nella politica del prezzo basso per aumentare le quantita' di pezzi venduti, rimanendo ovviamente in attivo sul singolo pezzo venduto.

    Pensate quante persone comprerebbero 3 giochi a 20 euro mentre non spendono 60 euro per un singolo gioco!
    non ci credo
    è impossibile, la prossima volta tieniti il gioco scaricato e i soldi dalli a me.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Occazzo, allora parlo arabo. Possibile che non si possa sfiorare MAI certi argomenti senza finire per dover chiudere i topic?

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Ronin ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:16
    Gordon86 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 17:17
    Oltretutto, esistono miriadi e miriadi di modi per non farsi accorgere
    di bene in meglio; il problema dunque non è rubare (scaricare non sarà proprio furto, perchè non si parla di un oggetto materiale, ma ci si avvicina moltissimo), ma non farsi scoprire...
    (non farsi accorgere? immagino che la grammatica su cui hai studiato italiano fosse scaricata anche lei...)
    Scolta, non credo di essere venuto a casa tua per prenderti in giro sul tuo modo di parlare.
    In un semplice discorso, un'utente può sbagliare dei termini.
    Non esiste una legge che vieta ciò.

    Non mi limito a rispondere al tuo quote altrimenti sarei bannato dal forum, e sto fatto non mi và.


    L'unica cosa che non noto è la mancanza di risposte da altri utenti che conosco. Mah....

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    nukemall ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:54
    Occazzo, allora parlo arabo. Possibile che non si possa sfiorare MAI certi argomenti senza finire per dover chiudere i topic?
    No, nuke, perchè purtroppo certa gente è cocciuta.
    Come quel famoso editoriale sulla pirateria, anche questo sarà chiuso perchè degenerato in un flame.
    E' l'obiettivo degli editoriali.....

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Dico la mia e non intendo essere quotato

    Allora ho una PS2 e ho comprato circa 6 giochi originali pagandoli tra i 20 e i 30€ logicamente presi edizione Silver o usati, ho comprato quasi tutti i giochi per PS2 che mi piacciono (tra i quali FFX), li ho finiti e li ho prestati ad amici che hanno giochi originali edizioni Silver o usati, ho giocato e finito pure i loro dopodichè ho prestato i miei giochi alla mia ragazza che li stà giocando e basta (lei non li compra!!!). I videogiochi aumentano il loro prezzo? Bhe se dovesse aumentare anche il prezzo dell'edizione budget comincerei ad utilizzare metodi "alternativi" altrimenti non mi toccherebbe! Forse io ed i miei amici siamo pirati (con tanto di benda sull'occhio )perchè non compriamo i giochi?Non penso proprio!!!

    OT/
    Per quanto riguarda il pc invece... HL2 è uscito a 20€??? Dove???
    /Fine OT

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    daemonia ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 19:38

    Per quanto riguarda il pc invece... HL2 è uscito a 20€??? Dove???
    Mediaworld Genova.

  17. #67
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    nukemall ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:15
    In pochi mesi i prezzi crollano. Dopo HL2 a venti euro, l'altro giorno ho visto Metal Gear Solid 3 per PS2 a 29.90 nello stesso negozio dove all'uscita costava 65.

    Chi sa immaginare la propria vita senza avere tutti i nuovi giochi il giorno del lancio (al limite il proprio pallino si, per gli altri credo sia accettabile aspettare) non dovrebbe passarsela troppo male. I giochi per PC, poi, in un anno o poco più finiscono allegati alle riviste.
    E' proprio così... fortunatamente.
    Se per voi un gioco uscito un anno fa è troppo vecchio, allora vi meritate di pagare quelli nuovi a 60 €.

    Ormai i tempi tra l'uscita del gioco e il suo abbassamento di prezzo si sono accorciati tantissimo... almeno su PC. Su X-Box o Play Station non so. Ho avuto una PS1... mi sono reso conto che i prezzi dei giochi sono proibitivi (anche quelli in budget... che escono dopo un bel po' e costano comunque tanto) e penso che non comprerò mai più una consolle in vita mia.
    Il prezzo dell'hardware per PC non è nemmeno lontanamente paragonabile, se uno si accontenta... naturalmente.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    A me pare però che l'editoriale volesse andare a toccare un altro argomento.
    Cioè che per non rischiare si faranno sempre più giochi uguali, con gli stessi elementi di giochi che hanno già venduto abbastanza per giustificare il rischio di produrre un gioco simile.

    Insomma, Keiser (o chi ha scritto l'editoriale) penso volesse parlare dell'uniformarsi dei contenuti e di un rischio per le formule di gioco originali ed innovative

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    necronomicon ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:01
    A me pare però che l'editoriale volesse andare a toccare un altro argomento.
    Cioè che per non rischiare si faranno sempre più giochi uguali, con gli stessi elementi di giochi che hanno già venduto abbastanza per giustificare il rischio di produrre un gioco simile.

    Insomma, Keiser (o chi ha scritto l'editoriale) penso volesse parlare dell'uniformarsi dei contenuti e di un rischio per le formule di gioco originali ed innovative
    Cioè quello che è successo negli ultimi anni...

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    necronomicon ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:01
    A me pare però che l'editoriale volesse andare a toccare un altro argomento.
    Cioè che per non rischiare si faranno sempre più giochi uguali, con gli stessi elementi di giochi che hanno già venduto abbastanza per giustificare il rischio di produrre un gioco simile.

    Insomma, Keiser (o chi ha scritto l'editoriale) penso volesse parlare dell'uniformarsi dei contenuti e di un rischio per le formule di gioco originali ed innovative
    Cioè, correggimi se sbaglio.
    Tu dici che le case produttrici creeranno giochi che abbiano la stessa struttura?

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Giochi dallo stesso Gamplay, ripetitivi e molto simili tra di loro, che sfruttano tutto una grafica più o meno simile (non parlo di qualità ma di 'stile' (leggasi XIII<>da altri fps))

    Credo che abbia piuttosto ragione anche perchè questo fenomeno è già accaduto in parte sul nostro mercato (PC)che cmq può ancora vantare prodotti freschi grazie ai geni che albergano tra i produttori di vg!

  22. #72
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto? OT...

    nukemall ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:54
    Occazzo, allora parlo arabo. Possibile che non si possa sfiorare MAI certi argomenti senza finire per dover chiudere i topic?
    Assolutamente OT...
    Ma perchè nei forum italiani ci sono sempre i mod che si trovano costretti a bannare decine di persone e nei forum 'anglosassoni' no? In lacuni non c'è nemmeno il concetto di moderatore. Siamo un popolo di barbari? (Ancora più OT: Imo, miei spappari!!!).

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Shaexley ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 16:17
    La soluzione non e` ovviamente la pirateria, ma l'uso massiccio delle edizioni "budget". Per esempio in questo periodo si trova HL2 a 19.90. E` vecchio? Chi se ne frega, e` ancora bellissimo.

    Se le edizioni budget vendessero (al limite) piu` che le "prime edizioni" forse questo farebbe passare un messaggio ben preciso alle case di distribuzione.
    Quoto. Oppure acquistare solo le versioni "da edicola", ossia quelle allegate a TGM-PCA e "colleghi".

    Un altra alternativa è uno sviluppo del freeware e perchè no, del opensource.

  24. #74
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    gmork ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 13:17

    parte del male dipende anche da noi purtroppo, il mercato e' attratto dalla bellezza grafica che e' quella che fa lievitare i costi e le sh battono dove il mercato duole (scusate la citazione liberamente adattata ^^). Le idee per un buon gameplay sono ancora gratis ma a quanto pare abitano ad un piano piu' basso.
    Esatto.
    Io ho un pc vecchiotto, gioco a giochi vecchiotti, con grafica di qualche anno fa, e mi diverto lo stesso da matti.

    Cmq stiamo davvero muovendoci verso il mercato di nicchia: i giochi costano sempre di più, e spesso e volentieri durano sempre meno...
    Spendere 60-70 euro per una settimana (a dir tanto) di divertimento mi pare un po' eccessivo.

    Fortuna che su pc abbiamo gli allegati alle riviste e i budget, altrimenti saremmo rovinati anche noi

  25. #75
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Shaexley ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 16:17
    La soluzione non e` ovviamente la pirateria, ma l'uso massiccio delle edizioni "budget". Per esempio in questo periodo si trova HL2 a 19.90. E` vecchio? Chi se ne frega, e` ancora bellissimo.

    Se le edizioni budget vendessero (al limite) piu` che le "prime edizioni" forse questo farebbe passare un messaggio ben preciso alle case di distribuzione.
    E' quello che faccio iom e mi sembra la cosa più giusta.
    I pochi giochi a prezzo pieno che ho preso, hanno dovuto rispondere alle seguenti 2 caratteristiche: mi devono piacere molto, e mi devono assicurare molte ore di divertimento.

    Non mi sono mai pentito dei 45€ di europa universalis 2, ma non li avrei mai spesi per un bel fps, nonostante apprezzi il genere: 50€ per un gioco che dura una settimana sono troppi, indipendentemente dalla qualità del gioco di cui stiamo parlando...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato