+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 97 di 97
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Si si, complimenti, aumentiamo i prezzi dei giochi che tanto ora sono bassi e la qualità si è nettamente elevata rispetto a 10 anni fa (o giù di li...).
    Siamo seri, a prescindere dal discorso pirateria, un'aumento del prezzo dei videogiochi è, come al solito, una scusa per poter guadagnarci il massimo. Per cosa poi? Hanno tirato fuori la minkia*a delle scatole dvd per contenere i prezzi (maggiore numero di copie per imballaggio, extra nulli...) e i prezzi sono rimasti invariati. Con una conseguente discesa della qualità della scatola...
    Bah, se si impegnassero a produrre dei prodotti decenti....

    Melkor

  2. #77
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Quando ho realizzato che i prezzi in Italia (parlo del PC in questo caso, ma il discorso è valido anche per le consolle) cominciavano ad essere eccessivamente (ed irragionevolmente) alti ho semplicemente cominciato ad acquistare su Play.com.

    Perchè (parlo per coloro che i giochi li comprano, chiaro) non provate anche voi invece di foraggiare chi specula alle vostre spalle? Vi basta anche una Poste-Pay e non ci sono spese di spedizione. Inoltre è una ditta serissima ed in due anni non ho mai avuto un solo problema.

    Vi da così fastidio risparmiare mediamente 20/30 euro? Spesso le versioni sono multilingua ed in altri casi non è neanche così importante la localizzazione.

    Ah, tenete presente che fino a pochi anni fa io ero un rivenditore di videogiochi e, credetemi, non giravo in Ferrari ma con una Punto. Se ora boicotto i negozi italiani è per protesta contro i distributori e le loro politiche sballate non per i commercianti.

    Ma boicotto con metodi 'leciti'.

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Shog-goth ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 04:03
    Quando ho realizzato che i prezzi in Italia (parlo del PC in questo caso, ma il discorso è valido anche per le consolle) cominciavano ad essere eccessivamente (ed irragionevolmente) alti ho semplicemente cominciato ad acquistare su Play.com.

    Perchè (parlo per coloro che i giochi li comprano, chiaro) non provate anche voi invece di foraggiare chi specula alle vostre spalle? Vi basta anche una Poste-Pay e non ci sono spese di spedizione. Inoltre è una ditta serissima ed in due anni non ho mai avuto un solo problema.

    Vi da così fastidio risparmiare mediamente 20/30 euro? Spesso le versioni sono multilingua ed in altri casi non è neanche così importante la localizzazione.

    Ah, tenete presente che fino a pochi anni fa io ero un rivenditore di videogiochi e, credetemi, non giravo in Ferrari ma con una Punto. Se ora boicotto i negozi italiani è per protesta contro i distributori e le loro politiche sballate non per i commercianti.

    Ma boicotto con metodi 'leciti'.
    Ma almeno lì i negozi stanno.
    Quì nemmeno l'ombra. Ti posso capire il mio caso: il negozio non c'è, lo ordino. Ma se il negozio c'è, per quale motivo lo devo ordinare?
    L'aumento dei prezzi? Secondo mè è dovuto al fatto che quì il mercato dei videogiochi non è ampio come in altri paesi

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    melkor81 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 23:24
    Si si, complimenti, aumentiamo i prezzi dei giochi che tanto ora sono bassi e la qualità si è nettamente elevata rispetto a 10 anni fa (o giù di li...).
    Siamo seri, a prescindere dal discorso pirateria, un'aumento del prezzo dei videogiochi è, come al solito, una scusa per poter guadagnarci il massimo. Per cosa poi? Hanno tirato fuori la minkia*a delle scatole dvd per contenere i prezzi (maggiore numero di copie per imballaggio, extra nulli...) e i prezzi sono rimasti invariati. Con una conseguente discesa della qualità della scatola...
    Bah, se si impegnassero a produrre dei prodotti decenti....

    Melkor
    Come non quotarti. Quelle belle scatole, dove ci entravano mappe, manuali di 200 pagine, extra, poster

    No, adesso la custodia dvd, senza manuale (vedasi hl2), senza extra, ecc?
    Il manuale? Lo scarichi dal sito e stampi
    Gli extra? Li tieni salvati sull'hd
    I poster? Idem come sopra, a meno chè non vuoi spendere soldi per farlo stampare

    E buttiamo altri soldiiiiii

  5. #80
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    quanti discorsi inutili. pirateria e sh si rincorrono inu circolo viszioso, di proporzionalita diretta. all'aumentare dei prezzi aumenta la pirateria. SBAGLIATO! la pirateria facle attira anche a masterizzarsi giochi da 10 euro. dite la verità: un vostro amico viene a casa vostra con un gioco che siete curiosi di provare, che attualmente è sui 19 euri. vi piace. lo andate a comprare? o fate un saltino su megagames? o accendete nero? eh?

    i giochi son sempre costati molto e se nn si possono prendere a 60 (i giochi xbox cosytano così da sempre... lo sapete) si compreranno quando verranno a 30. l'attesa nn ha mai ammazzto nessuno. lcuni titoli tra l'altro escono gia in budget

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Perchè ogni post di questo tipo finisce sempre in una colpevolizzazione della pirateria e mai in una colpevolizzazione dell'avidità umana? Ok sono due facce della stessa medaglia (se non la stessa faccia), però è notevole che un prodotto dai costi medi non così tanto esorbitanti venga venduto a prezzi assurdi. In più impoverendo sempre di più il prodotto stesso sia a livello qualitativo che al semplice livello dell'apparenza.
    Con questo non giustifico la pirateria sia ben chiaro. Preferisco sempre e comunque avere il mio bel gioco originale, con manualistica (Sempre che sia possibile...) e ultimamente con l'acquisto della PS2 queste spese sono schizzate alle stelle (cosa non si fà per GT4...).
    Però ripeto, non posso condividere la politica di chi viene a dirmi che impoverisce il prodotto per abbassare i prezzi, alza il prezzo per combattere la pirateria senza che la qualità del prodotto venga messa mai in discussione.

    Melkor

  7. #82
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    sempre il solito discorso... boicottare si può, vincere si può, ma a farlo davvero è uno su mille...

    io le console le boicotto, perchè a differenza di ciò che dice il Keiser, qui a Biella qualunque gioco per COnsole (a meno che sia "antico") costa ALMENO 60 carte... e ne ho visto anche a 70.

    i giochi per PC? dalle 40 alle 60... siam sempre lì.
    personalmente boicotto moltissimi publisher e sviluppatori, ho delle vere e proprie BLACKLIST di gente che mi ha gabolato quando ho comprato qualcosa di originale e deludente, e ora mi rifaccio non comprando più roba loro... ma "procurandomela".
    se lo meritano.

    poi, faccio i conti in tasca e sono una persona d'onore: le demo no nle scarico MAI.
    mi scarico i giochi.
    se poi un gioco proprio merita il mio rispetto, se sento il DOVERE di RICOMPENSARE gli sviluppatori, allora lo compro originale. succede una volta su 10, ma succede e lo faccio.
    Swat 4, Far Cry, Serious Sam... tutti giochi che prima ho giocato da cima a fondo e me li son goduti illegalmente, e poi per dovere li ho comprati originali.

    vediamo ora cosa deve uscire:

    Serious Sam 2
    Vietcong 2
    Starship Troopers
    Call of Duty 2
    Brtohers in Arms

    dei cinque sopra me li procurerò tutti... ma non so sinceramente quanti comprerò poi.

    altro discorso sono i prezzi...
    publisher che coraggiosamente vendono un gioco a 30 euro meritano tutto l'appoggio, sarebbe come rubare alle offerte in chiesa...

  8. #83
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Picard ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 11:51
    E pensare che, tutte le volte che mi viene la tentazione di comprare una console, è proprio il prezzo dei giochi relativi che mi fa cambiare drasticamente idea...
    esistono i budget che aiutano a sopravvivvere mai comprato un gioco a prezzo pieno per console o pc da quando esistono i budget e se lo scotto da pagare è aspettare pochi mesi che sia
    Quote:

    Viva i giochi per PC! (che inoltre, con nemmeno tanto di spesa per l'hardware, mi soddisfano tantissimo!)
    oddio se vuoi far girare sempre tutto al massimo la spesa mica è bassa, se invece ci si accontenta allora posso essere d'accordo

  9. #84
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    GauL2077 ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 10:22
    Picard ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 11:51
    E pensare che, tutte le volte che mi viene la tentazione di comprare una console, è proprio il prezzo dei giochi relativi che mi fa cambiare drasticamente idea...
    esistono i budget che aiutano a sopravvivvere mai comprato un gioco a prezzo pieno per console o pc da quando esistono i budget e se lo scotto da pagare è aspettare pochi mesi che sia
    Quote:

    Viva i giochi per PC! (che inoltre, con nemmeno tanto di spesa per l'hardware, mi soddisfano tantissimo!)
    oddio se vuoi far girare sempre tutto al massimo la spesa mica è bassa, se invece ci si accontenta allora posso essere d'accordo
    Sai, mi interessa il giusto far girare tutto al massimo, tanto sempre imperfetti rimangono (non stiamo parlando del Ponte Ologrammi di Star Trek).

    Inoltre, gli ultimi tre anni di giochi li ho comprati TUTTI originali (e io adoro le custodie dvd, molto meglio delle ingombranti e polverose scatole), ma se i prezzi dovessero aumentare (come credevo indicasse l'editoriale) davvero, beh, farei festa (che a Firenze vuol dire smettere di fare qualcosa).

    Ho già abbastanza difficoltà economiche da dover risparmiare due mesi per Fahrenheit (e lavoro, non ho la "paghetta") a 50 Euri, figuriamoci se lo dovessi pagare 70, 80. A quelle cifre ci compro i sempre carissimi cofanetti di Star Trek! (99 carte tutte di un botto sono tantissime, preferivo mezza stagione a 49,90 e poi l'altra mezza)

  10. #85
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Gordon86 ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 07:04
    Shog-goth ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 04:03
    Quando ho realizzato che i prezzi in Italia (parlo del PC in questo caso, ma il discorso è valido anche per le consolle) cominciavano ad essere eccessivamente (ed irragionevolmente) alti ho semplicemente cominciato ad acquistare su Play.com.

    Perchè (parlo per coloro che i giochi li comprano, chiaro) non provate anche voi invece di foraggiare chi specula alle vostre spalle? Vi basta anche una Poste-Pay e non ci sono spese di spedizione. Inoltre è una ditta serissima ed in due anni non ho mai avuto un solo problema.

    Vi da così fastidio risparmiare mediamente 20/30 euro? Spesso le versioni sono multilingua ed in altri casi non è neanche così importante la localizzazione.

    Ah, tenete presente che fino a pochi anni fa io ero un rivenditore di videogiochi e, credetemi, non giravo in Ferrari ma con una Punto. Se ora boicotto i negozi italiani è per protesta contro i distributori e le loro politiche sballate non per i commercianti.

    Ma boicotto con metodi 'leciti'.
    Ma almeno lì i negozi stanno.
    Quì nemmeno l'ombra. Ti posso capire il mio caso: il negozio non c'è, lo ordino. Ma se il negozio c'è, per quale motivo lo devo ordinare?
    L'aumento dei prezzi? Secondo mè è dovuto al fatto che quì il mercato dei videogiochi non è ampio come in altri paesi
    Scusami, ma non ti seguo. Forse ho capito male il senso del tuo post: anche qui ci sono negozi, ciò non toglie che io possa ordinare su Play.com risparmiando notevolmente. O forse volevi dire un'altra cosa?

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    daemonia ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 19:38

    OT/
    Per quanto riguarda il pc invece... HL2 è uscito a 20€??? Dove???
    /Fine OT
    Dappertutto. Mediaword, Auchan, Saturn, Carrefour... L'importante e` non farsi fregare dai negozianti.

  12. #87
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    e soprattutto basta non farsi accorgere

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    HL2, ma per piacere non parliamo della valve che mi istigate alla violenza.
    Il prezzo del loro gioco, che ricordiamolo viene venduto via internet senza alcun costo di impacchettamento per il produttore, non ha subito ritocchi rilevanti da quando è uscito quasi un anno fa.
    Perchè non hanno ridimensionato il prezzo al pubblico? Quali esorbitanti costi hanno dovuto e devono sostenere da impedirgli di seguire la pratica del budget mentre la versione scatolata scendeva di prezzo, in totale contraddizzione del criterio che il supporto fisico costi di più di quello "etereo"?
    La verità è che hl2 è una gallina dalle uova d'oro e che strizzare una mammella fa sempre piacere, salvo a chi se la fa strizzare!

    Ma nn vi preoccupate, il giocatore bue, più bue nel caso delle console, saprà sottostare all'hype e genuflettersi ai grandi capolavori come Doom3 fondati solo su un nome autorevole.
    E quando Tekken18, dove l'adipe ventrale e la buccia d'arancia saranno calcolati graficamente con le abnormal maps in tempo reale, costerà 250 euro perchè " Gli studi per ben simulare la differenza tra una taglia 40 e una 42 hanno fatto lievitare i costi ", bhè allora ci sentiremo felici, poichè finalmente ci potremo godere la xbox 90° (vi lascio immaginare il perchè di questo nome) in tutto il suo splendore.

    Ps.
    Mi spiegate perchè su play.com Oblivion per pc costa 37 euro e per xbox360 60? Il team non è lo stesso, la programmazione pure, il gioco non è uguale?

  14. #89
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    EFESTO ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 11:51

    Mi spiegate perchè su play.com Oblivion per pc costa 37 euro e per xbox360 60? Il team non è lo stesso, la programmazione pure, il gioco non è uguale?
    la macchina su cui gira non è uguale, i kit di sviluppo per xbox costano, per pc no, le royalty a microsoft nella versione pc non le devi pagare, ecc. ecc.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Per inciso, un altra maniera per risparimare e non dover attendere è cercare di approfittare delle varie offerte pre-release, per esempio io oggi su play.com ho ordinato Civilization IV (relese a fine ottobre) che era in mega offerta a 24€

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 12:49
    Per inciso, un altra maniera per risparimare e non dover attendere è cercare di approfittare delle varie offerte pre-release, per esempio io oggi su play.com ho ordinato Civilization IV (relese a fine ottobre) che era in mega offerta a 24€
    Si, ma comprare un gioco a scatola chiusa, senza demo o recensioni/commenti mi pare proprio un azzardo

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    proprio ora stavo facendo alcune considerazioni sui prezzi.
    guardando play.com per civ 4 guardo il prezzo e vedo che e' di quasi 30 euro (28,99); mi dico che e' un prezzo ottimo (e lo e' davvero dato che la media in negozio e' sui 50 per un gioco nuovo), poi faccio per puro caso un raffronto e mi rattristo non poco.

    30 euro, che oggi sborso con un sorriso sulle labbra, sono circa 60.000 delle vecchie lire, una cifra che consideravo come una ladrata assoluta solo fino a pochi anni fa, ergo il prezzo medio che si considera del tutto normale oggi per un singolo gioco (50 euro) e' l'equivalente di ben 2 giochi di solo 3 anni fa, un vero raddoppio del prezzo, paghiamo 2 per avere 1.
    Per i consolari andra' ancora peggio, non faccio conti per non infierire

    Insomma, se non e' da una parte e' dall'altra ma quando ti accorgi di un leggero fastidio nel didietro e ti volti per vedere cos'è ormai sei gia' impalato

    p.s. il trailer e' da morire dal ridere ^^

  18. #93
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    gmork ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 13:32
    proprio ora stavo facendo alcune considerazioni sui prezzi.
    guardando play.com per civ 4 guardo il prezzo e vedo che e' di quasi 30 euro (28,99); mi dico che e' un prezzo ottimo (e lo e' davvero dato che la media in negozio e' sui 50 per un gioco nuovo), poi faccio per puro caso un raffronto e mi rattristo non poco.

    30 euro, che oggi sborso con un sorriso sulle labbra, sono circa 60.000 delle vecchie lire, una cifra che consideravo come una ladrata assoluta solo fino a pochi anni fa, ergo il prezzo medio che si considera del tutto normale oggi per un singolo gioco (50 euro) e' l'equivalente di ben 2 giochi di solo 3 anni fa, un vero raddoppio del prezzo, paghiamo 2 per avere 1.
    Per i consolari andra' ancora peggio, non faccio conti per non infierire

    Insomma, se non e' da una parte e' dall'altra ma quando ti accorgi di un leggero fastidio nel didietro e ti volti per vedere cos'è ormai sei gia' impalato

    p.s. il trailer e' da morire dal ridere ^^
    Eh? I giochi per PC mediamente costavano 99.000 lire, forse ricordi male o ti confondi con la collection (budget) CTO da £ 49.000. Quindi i prezzi sono decisamente inferiori di allora (almeno per quanto riguarda play.com).

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    io mi ricordo che spendevo sulle 50.000 lire per giochi nuovi in negozio, mai speso di piu'.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    umm forse hai ragione tu, si vede che ricordavo male i prezzi al tempo della lira.
    ho controllato dei prezzi di una pubblicita' su TGM del dicembre 2001 e i prezzi in lire per i titoli pc sono effettivamente sulle 90.000-99.000 lire, qualcuno anche meno.
    Cmq il discorso su quando ti giri a controllare resta valido

  21. #96

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    La media da quel che mi ricordo è sempre stata sui 100.000 Lit. a gioco (per quanto riguarda i PC).
    Mi ricordo ancora la "piccola rivoluzione" di Max Payne a 60.000.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2005] OK il prezzo è giusto?

    I prezzi per xbox360 su play.com penso siano "artificiali". Nel senso che li mettono maggiorati per non doverli vendere sottocosto nel caso costassero così alti.

    Poi, vedremo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato