+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Consiglio su proteine per allenamento.

    Sono in procinto di acquistare delle proteine per massimizzare il mio lavoro di pesi, ma sono totalmente acerbo a riguardo.

    Ho cercato di capire più possiibile ma mi sono rimasti alcuni dubbi.

    Fermorestando che ho visto diversi tipi di integratori, tra qui proteine del siero del latte, proteine dell'albume d'uovo e alcune proteine liquinde derivate dalla carne rossa.

    La mia scelta è calata su quelle con il siero del latte, mi ispirano più fiducia. Vorrei evitare di prendere integratori con dolcificanti ma l'unica penso siano le proteine neutre che non so che gusto abbiano e non so dove acquistarle.

    Visto che avevo deciso cosa acquistare, la mia domanda nello specifico è: Qualcuno ha provato questo integratore o qualcuno simile ed è in grado di dirmi se sto per scegliere bene?

    http://www.oliviero.it/shop/sport_e_...p?codice=29630

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio su proteine per allenamento.

    Pardon, ma hai deciso tu o ti ha consigliato qualcuno ? non per altro mi sembri un po' confuso sugli integratori, per quanto di base innocui se presi male possono far danni a fegato e reni.

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio su proteine per allenamento.

    Ho deciso io perchè dopo 2-3 mesi di allenamento massiccio ho notato che non avevo i risultati sperati Intendiamoci, non è che voglio diventare enorme, mi basta solo aumentare un pò la massa muscolare, e visto che forse complice la mia anatomia(venendo da due anni di corsa regolari senza palestra) probabilmente devo recuperare un pò di massa magra in zone critiche perse con la corsa(tipo deltoidi, bicipiti, trapezio) ho pensato di aiutarmi con questi integratori visto che con la dieta pur ricca di proteine ho notato che più che altro sto mettendo qualcosina sui fianchi Da qui l'idea di aiutarmi con un integratore in modo tale da non dovermi abbuffare e fornire comunque all'organismo tutto il necessario senza sforare troppo con le calorie in eccesso. Io ad esempio dopo l'allenamento di solito mangiavo del pollo, o tonno, o fagioli, o il bianco di uova fatte sode prima(si rosso uno lo mangiavo gli altri li buttavo ).


    So che c'è una quantità massima di proteine che viene stabilita dal peso, che ci sono vari tipi di proteine(siero del latte, uova ecc) e che vengono proposte in modo diverse(polvere per frappè, pillole o stato liquido). Quando devono essere assunte sinceramente non ho ancora ben capito, ma prima di inizare ad assumerle ovviamente mi informerò, ma se non risco a capire prima quale siano le sole da quelle che effettivamente danno risultati resto sempre a riva.
    Ultima modifica di heXen; 17-03-11 alle 11:04:07

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio su proteine per allenamento.

    mah, le proteine son proteine, teoricamente puoi anche andare da un farmacista e fartele preparare da lui, faranno schifo da mangiare ma sono sempre proteine.

    Su dosaggi e quant'altro devi pero' farti aiutare da chi ti fa il piano allenamenti anche per capire cosa e come prendere.

    resta il fatto che gli integratori seguono una dieta ( non necessariamente dimagrante ), se mangi male e assorbi troppi grassi serve a poco accumulare proteine che comunque non assorbirai

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Consiglio su proteine per allenamento.

    sinceramente una proteina del siero per le tue esigenze te la sconsiglio,e' toppo specifica e utile solo come postallenamento,data la sua alta velocita' di assimilazione, per aumentare la quota proteica giornaliera vedo piu' adatta una proteina totale del latte,che contenendo tutte le frazioni proteiche e' sia a rilascio veloce sia medio e lento,quindi soddisfa il fabbisogno proteico per tempi piu' lunghi,poi se andiamo a livelli piu' avanzati il discorso cambia,io prendo confezioni single sia del siero che dell'uovo ,che di caseina micellare,e poi le miscelo o le prendo singolarmente a seconda del momento,
    comunque in definitiva la proteina in polvere e' un fatto di comodita' gli stessi risultati li otteresti mangiando piu' carne o pesce o latticini,particolarmente indicati sono i fiocchi di latte ,le proteine liquidederivate dalla carne rossa le ho provate avendo un buon feedback ma di sapore sono oscene e sono molte schiumose !!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato