+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    certo che leggendo l'editoriale precedente e questo c'è di che farsi cascare i cosiddetti

    ora basta, è ora che la finiscano con questa diarrea mestruale mentale

    com'è possible che non riescano a capire che i giochi venduti SOLO in edizione "elite" possono comprarsela SOLO i nababbi?
    e per i film, chissà come mai, c'è la strana abitudine di guardarseli più di una volta.

    se vogliono produrre qualcosa che si venda a vagonate deve per forza costare poco ed essere fruibile, altrimenti la gente pensa: "ommadonnaquantocosta!" , oppure: "che? lo posso vedere solo una volta e se mi perdo una sequenza devo ricomprarlo? ....... ne posso fare a meno" e passa innanzi.

    ogni tanto ho qualche soldino (sempre pochi... e sempre meno) per comprare un film o un videogioco e quando decido di giocare al tale gioco o di vedere il tal'altro film in un modo o nell'altro ci riesco. lascio decidere a queste, cosidette, grandi aziende se questi soldi hanno intenzione di intascarseli loro oppure se devo darli a qualcun altro....


  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    secondo me sono solo vaccate. nessuno mai si sognerebbe davvero di mettere in circolazione roba del genere.

    in ogni caso la cosa non mi tange, dato che avrò noleggiato un DVD si e no 2 volte. poi ho scoperto emule (mod, sii buono).

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    A parte che 5 dollari sono molto lontani dall'euro e poco più che si spende ai noleggi automatici. Si affitta il DVD per 6 ore e si pagano solo quelle 6 ore e non i 4 euro di BlockBuster per 3 giorni (ma a che mi serve un DVD per 3 giorni?? )

    Detto questo, mi auguro davvero che le scorie gliele scarichino in casa a tutti questi magnaccia affamati solo di soldi e potere, non se ne può davvero più di leggere cose simili che tra l'altro cercano di imporre uno standard al mercato da posizione nettamente dominante....

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    Voglio il nome di chi le pensa 'ste cose. Voglio appenderlo al muro e guardarlo prima di andare a letto.

    Ma dico?

    Boh... Ragazzi, io sono davvero preoccupato per queste idee che saltano fuori solo e soltanto nel nome di una fantomatica ottimizzazione del profitto. Ma al nostro pianeta ci penseremo quando sarà diventato cenere?

    Boh...
    (perplesso)

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    Queste sono proprio quelle trovate che fanno venire la voglia di aprire emule. Complimenti.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    è una boiata e quello che mi preoccupa delle boiate, non è il fatto che siano delle boiate, quanto che riescano a produrre soldi...pur rimanendo delle boiate.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    keiser ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 11:29
    Il DVD "a tempo", che diventava illeggibile dopo un tot di giorni da quando veniva aperto e annunciato tempo fa, è praticamente rimasto lettera morta. Qualcuno ne ha più sentito parlare, dopo i pomposi annunci di - quanto? - un anno fa? In compenso, Microsoft ne ha presentato l'evoluzione estrema, ossia il DVD che può essere letto una volta sola. Pulito, semplice, lineare. Metti nel lettore, guardi, butti nel cestino. Il supporto potrebbe costare al pubblico qualcosa come 4/5 dollari, una cifra paragonabile a quella che si spende per il noleggio di un film, con la differenza che te lo puoi vedere quando ti pare e non serve restituirlo.
    Non chiedetemi come funziona perchè non ne ho idea. Non che la cosa interessi granchè, in questa sede. Il disco - che potrebbe arrivare sul mercato già dall'inizio del 2006 - impedirebbe duplicazione e/o ripping grazie al DRM, con grande gioia delle major. In questo caso sarebbe più interessante capire i meccanismi che ci stanno dietro; penso al vecchio adagio secondo cui «se una cosa può essere vista, può essere anche registrata».
    L'utente finale non avrà molta scelta: quando questo supporto arriverà, le catene di noleggio toglieranno dagli scaffali i dischi "normali" sostituendoli con questi.
    La domanda che mi pongo io però è un'altra: come la mettiamo con l'inquinamento? Non produciamo abbastanza schifezze normalmente senza dover produrre tonnellate di dischi da smaltire? O ci sarà un altro cassonetto differenziato?
    e' l'unica cosa che mi viene in mente

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    Ma dato che a loro, "i cattivi", costa penso uguale produrre 1 dvd normale e 1 dvd con autodistruzione e dato che il secondo lo venderanno a 5 ipotetici dollari, non possono vendere direttamente il dvd normale a quella cifra?


    no eh? bè ci ho provato


    cmq. bella idea non c'è che dire...

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Alpha Space Station
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    darisole ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 18:14
    secondo me sono solo vaccate. nessuno mai si sognerebbe davvero di mettere in circolazione roba del genere.
    Pare proprio che tu abbia ragione (link).

  10. #35
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta


  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    keiser ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 09:38
    (ma anche no )

    http://www.edbott.com/mediacenter/archiv es/single-play-dvds-its-a-hoax/
    Balengo! Ci hai fregati

    Beh adesso allora propongo un editoriale sull'affidabilita` delle notizie in rete. O sull'affidabilita` delle notizie in generale. Ormai dire "l'ho letto su internet" e` equivalente al classico "me l'ha detto mio cugino" o "l'ho visto in TV" o "l'ho visto in un film americano"

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    keiser ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 09:38
    (ma anche no )

    http://www.edbott.com/mediacenter/archiv es/single-play-dvds-its-a-hoax/
    noooooob

  13. #38
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    e che non sia un falso, alla fine?

    http://www.theinquirer.net/?article=2680 8

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/10/2005] DVD usa e getta

    keiser ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 00:21
    e che non sia un falso, alla fine?

    http://www.theinquirer.net/?article=2680 8

    fai controinformazione!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato