+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 16:12
    posto come punto di partenza il fatto che ipappagalli vengono spesso utilizzati per mostrare le poliedricità delle palette cromatiche dei programmi di disegno (insieme a Tutankamon ai tempi dei vari deluxe paint su amiga ) e altro (hell, un pappagallo era presente anche nella mini-rece-stroncamento di pictionary su K di Dicembre '9, un'immagine simile può essere apparsa tranquillamente su qualche game power...se devo per forza ri-scommettere birra e pizza (anche se non saprò mai se ci ho azzeccato qualche post fa...) dico di dare uno sguardo all'inserto speciale console di K (NON i due speciali venduti in edicola, questo era un allegato) uscito nel primo quarto del 1995 dove il PC-FX veniva presentato con qualche foto...potresti averlo visto li.
    dovreri averli ancora quegli speciali, dopo cerco^^

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Primo!
    ecco lo speciale di K sull'FX per fortuna è una delle poche cose che ho tenuto(all'epoca ho gettato via tutti i gamepower e i primi numeri di TGM )

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    ieri scartabellando per trovare lo speciale di K ho trovato parecchia roba interessante, tra le altre cose questo volantino pubblicitario jappo preso nel 1991 a Osaka a Nihonbashi (che bei tempi a 17 anni a spasso per il Giappone )
    per adesso posto la parte dedicata al Pcengine

    non male per farsi un'idea sui prezzi dell'epoca (c'è scritto il prezzo di listino e quello di vendita)

  4. #129
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    novembre 94...ho cannato di 2 mesi Ma se uso la mia concentrazione ninja ricordo le foto di A-Train per la playstation e di SS2 per il neogeo cd...
    SKWEEK!! il mio puzzle preferito per amiga, ora su game gear!

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    come si fa a toppare il topic? o meglio a chi bisogna pagare la tangente ????

  6. #131
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    segnala il topic ad un moderatore, credo tut possa includere la causa per dire che lo gradiresti toppato.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    adesso arriva la parte dell'FX che definisco "da veri uomini"

    NEC PC-FXGA/98IF
    PC-FXGA for PC-9800 - 46,000Y - 12.08.05
    PC-FXGA for DOS/V - 46,000Y - 06.28.96
    PC-FX98IF for PC-9800 - 36,800Y - 03.17.95

    Morivate dalla voglia di sviluppare software per FX. Ecco la risposta: un SDK alla portata di molti (ma non per tutti!)
    L'SDK era composto da GA card, cavi video, un pad FX, software, alimentatore e documentazione. Una volta installata permetteva di giocare ai giochi FX su PC.



    La scheda uscì in 3 versioni, 2 per Pc9800(piattaforma basata su processore Intel) e 1 per pc dos.
    La versione DOS/V(versione speciale del dos per il mercato giapponese con caratteri giappo, quindi la scheda non gira su un pc "occidentale") era standard EISA.




    la carta veniva fornita con 2 cd il primo, in alto, conteneva la documentazione lo starter kit con i vari tools, il secondo aveva un engine di un gioco tipo RPG che poteva essere motificato.





  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan ho provato a fare un giro su alcuni siti di negozi retro jap ma del KOF95 neanche una misera traccia, il dubbio è sempre più forte!

  9. #134
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    in realtà l'amico di Kaiman è il webmaster della nec bible e ha architettato il tutto per fargli uno scherzo, arrivando a fornire informazioni truffaldine sul sito

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 15:08
    in realtà l'amico di Kaiman è il webmaster della nec bible e ha architettato il tutto per fargli uno scherzo, arrivando a fornire informazioni truffaldine sul sito
    ci ha fatto un pesce d'aprile in anticipo
    Comunque l'ho già sentito nominato parecchie volte, sarebbe bello smascherare la leggenda urbana su questo topic

  11. #136
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    domanda: a cosa giocavi su codesto hardware? tralasciando il fatto che conosci il jappo, ma per un comune giocatore occidentale solo il 10% del software era comprensibile e fruibile nonostante la barriera linguistica...robe tipo Tyoushin Heiki Zeroigar si potevano fare, ma diavolo, per questo ben di dio usavano i fmv annche per i dannati picchiaduro (battle Heat, Tengai Makyo Karakuri Kakutoden)

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 17:48
    domanda: a cosa giocavi su codesto hardware? tralasciando il fatto che conosci il jappo, ma per un comune giocatore occidentale solo il 10% del software era comprensibile e fruibile nonostante la barriera linguistica...robe tipo Tyoushin Heiki Zeroigar si potevano fare, ma diavolo, per questo ben di dio usavano i fmv annche per i dannati picchiaduro (battle Heat, Tengai Makyo Karakuri Kakutoden)
    premetto che allo stato attuale ho un solo gioco :
    deep blue fleet, classico strategico a turni e esagoni

    comunque è vero, questa è forse la console più criptica mai uscita, nel senso che non è fruibile da tutti.
    Quel pazzo del mio amico che ha l'LT ha anche moltissimi giochi per FX e posso garantirti che battle heat e Tengai Makyo Karakuri Kakutoden sono ingiocabili( e io che sbavavo sulle foto), ma la maggior parte sono RPG et similia.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    CURIOSITA'

    UNRELEASED 1
    FX FIGHTER





    Sono convinto che questo se lo ricordano in molti, era praticamente su ogni rivista del settore e tutti ci sbavavano.
    E tutti che credevano che fossero poligoni (purtroppo l'FX non era in grado di gestire i poligoni nel senso che l'hardware era studiato per gestire essenzialmente il 2D, praticamente come il Saturn prima maniera).Il titolo era un demo, ma sembra che la versione mostrata al Tokyo Toy Show del 1994 fosse giocabile.I personaggi erano pre-renderizzati (un po' come il DK di Rare).Pare che lo sviluppo del gioco fu interrotto a metà del ciclo a causa della incredibile quantità di dati necessaria a gestire tutto il FMV di tutte le mosse dei personaggi e non storabile su un solo CD.
    La demo aveva due giocatori selezionabili, ma pare che altri 3 o 4 fossero già pronti; il concetto venne ripreso per Battle heat





  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    UNRELEASED 2

    LORDS OF THUNDER FX


    Ecco io qui mi metto a piangere!
    Non so quanti di vai abbiano giocato alla versione per PCengine, ma secondo me era uno di quei gioconi di cui si sente veramente la mancanza. Forse la più bella colonna sonora mai sviluppata per un gioco (e su questo forum visto la mole immensa di metallari almeno un'ascolto ci vorrebbe). Mi ricordo che o su Game Power o su C+VG prese un votone stratosferico e per la prima volta lessi la parola KILLER APPLICATION.
    Questo avrebbe dovuto essere il seguito, le prime foto apparirono sui giornali specializzati appena dopo l'uscita dell'FX. Ovviamente si tratta di poligoni renderizzati. La foto mostra un boss di fine livello. Poco si sa sul resto, fatto sta che non vide mai la luce.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    UNRELEASED 3

    SUPER STAR SOLDIER 3D




    L'episodio precedente fa parte dei magici 4 per PCengine:
    GUNHEAD
    SUPER STAR SOLDIER
    FINAL SOLDIER
    SOLDIER BLADE

    Per questo seguito avrei dato un rene (visto che considero gli shoot'em up per pcengine nella top ten degli shooter!)
    Stranamente la foto che mostra dei poligoni in tempo reale (ma l'FX era veramente capace di gestirli?) apprve solo su un numero di EDGE del febbraio 1994 e mai da nessun altra parte.



  16. #141
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    del seguito del divino Lords of Thunder non ne sapevo nulla...la recensione di cui parli è quella apparsa su game power ad opera di MBF se non erro, sullo stesso gp con la recensione di Mazinsaga per genesis. A distanza di anni LoT rimane uno shmup godibilissimo e dannatamente difficile, rigiocato e goduto questa estate.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    UNRELEASED 4

    HI TEN BOMBERMAN




    Qui la storia è molto interessante:
    Inizialmente pensato per un uscita su FX, non vide mai la luce su questa macchina.
    HI-TEN era la versione per 10(DIECI!!!!!!) giocatori di bomberman.
    Comunque venne mostrata una versione (che non venne mai messa in vendita) al Hudson Soft Gaming Caravan del 1993 (questa manifestazione itinerante per le varie città jappo si svolgeva ogni estate per mostrare le novità e organizzare tornei.
    Se guardate bene sulle confezioni dei vari Soldier blade, final soldier noterete il bollino del numero dell'edizione del caravan, all'interno del gioco sono poi presenti le opzioni 2-5 minuti che erano poi le versioni mostrate al caravan per la score competition)

    Questa versione, come si vede dalla foto sopra, fu sviluppata apposta per essere visualizzata su tv 16:9 HDTV!!!!! Signori parliamo di HDTV nel 1993!!!In Giappone all'epoca erano già disponibili questi TV sono sempre troppo avanti!
    Questo rende HI-TEN il primo gioco HDTV
    tra i personaggi selezionabili c'era anche Bonk.
    Sembra molto probabile che HI-TEN venne poi dirottata sul Saturn, dove è presente l'opzione 10 giocatori widescreen



  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 09:33
    del seguito del divino Lords of Thunder non ne sapevo nulla...la recensione di cui parli è quella apparsa su game power ad opera di MBF se non erro, sullo stesso gp con la recensione di Mazinsaga per genesis. A distanza di anni LoT rimane uno shmup godibilissimo e dannatamente difficile, rigiocato e goduto questa estate.
    Ma dai era del FILOSOFO????un uomo un mito!Mi ricordo anche la rece di mazinsaga
    Ho tirato fuori LoT domenica, mi lascia sempre stupefatto! Ma quanto era difficile???????

  19. #144
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    non vorrei tirar fuori bullshits dal cilindro magico ma doveva esserci anche la rece di Legend of Mana su quel Gp, appena torno a casa controllo. Era veramente difficilissimo ma secondo me ci siamo rammolliti col tempo Eppoi anche io sono convinto della superiorità degli shmups sull'engine: preferisco la "slower pace" di nemici e proiettili ripetto ai maniac shooters (con tutto il rispetto per chi finisce robe tipo dodonpachi senza perdere una vita ) made in cave; amo la roba più classica per una pura questione di gusti: preferisco progredire migliorando ad ogni partita che navigare in uno schermo coperto di proiettili per il gusto dell'hi score a centinaia di milioni. Soldier Blade rimane il mio sparatutto preferito di sempre, almeno in verticale.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Circa nel 1994/5, acquistai un picchiaduro 3D per PC (credo fu il primo su quella piattaforma, antecedente alla prima conversione di VF Remix).

    Si chiamava proprio FX Fighter.



    Curioso.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan questo topic sta diventando un discorso a due ormai...(meglio soli che mal accompagnati )
    sembra che poca gente sia interessata, io continuo spero solo che quando si parlerà di Nintendo e Sega esca più gente allo scoperto così la discussione si amplia

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:42
    Dan questo topic sta diventando un discorso a due ormai...(meglio soli che mal accompagnati )
    sembra che poca gente sia interessata, io continuo spero solo che quando si parlerà di Nintendo e Sega esca più gente allo scoperto così la discussione si amplia
    Ti assicuro che vi leggiamo in tanti.

    Ti posso dire che io mi sono sempre tenuto lontando dalla PC Engine mania. Non voglio essere contagiato, perchè in quel caso significherebbe mettere mano ai miei risparmi. Ci vogliono tanti soldini per questa serie di macchine e già curo tutte le altre console e il PC. Non posso, non devo.


  23. #148
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    è che l'argomento è forse troppo jappo e di nicchia (specie ora con l'FX ma è comprensibile...) anche se è comunque seguito. io AMO l'engine e derivati ma penso anche io che con nintendo e sega altri si uniranno alla coppia Oni-Baku di consolemania

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:16
    non vorrei tirar fuori bullshits dal cilindro magico ma doveva esserci anche la rece di Legend of Mana su quel Gp, appena torno a casa controllo. Era veramente difficilissimo ma secondo me ci siamo rammolliti col tempo Eppoi anche io sono convinto della superiorità degli shmups sull'engine: preferisco la "slower pace" di nemici e proiettili ripetto ai maniac shooters (con tutto il rispetto per chi finisce robe tipo dodonpachi senza perdere una vita ) made in cave; amo la roba più classica per una pura questione di gusti: preferisco progredire migliorando ad ogni partita che navigare in uno schermo coperto di proiettili per il gusto dell'hi score a centinaia di milioni. Soldier Blade rimane il mio sparatutto preferito di sempre, almeno in verticale.
    concordo al 100% sull'analisi degli shooter, anche io sono per l'old school! Gli unici che riescono ancora a stupirmi sono treasure.

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Joe Slap ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:28
    Circa nel 1994/5, acquistai un picchiaduro 3D per PC (credo fu il primo su quella piattaforma, antecedente alla prima conversione di VF Remix).

    Si chiamava proprio FX Fighter.



    Curioso.
    Non esisteva anche la versione per N64????

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato