+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 19:41
    c'è una pratica anteprima del power console da parte di shintaro su tgm numero 18 credo (quello con le rece di chaos strikes back, tv sports basketball, after the war, david wolf secret agent...insomma, il primo tgm con più rece x pc che per amiga ). Vale la pena rileggerla
    Dan riesci a postare una scansione? sarebbe bello leggerla perchè proprio non me la ricordo

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    cgo since 1980 ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 19:34
    bellissimo topic complimenti!
    quanti ricordi,soprattutto quell'fx fighter era entrato a far parte dell'oblio,è stato come rivedere una ragazza di cui eri cotto anni prima (e nn è manco invecchiata!).

    ahh quante sbavate e quanti ricordi...nn è cambiato niente prima con i fmv di ernest evans per megacd(il primo che m'è venuto) ora con oblivion...

    viva i vg
    grazie mille, noi continuiamo con l'opera per tramandare ai posteri

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    penso che questa la possiamo dedicare tranquillamente a Joe!
    quindi Joe ci puoi essere tranquillamente d'aiuto, controlla se scrivo inesattezze e se manca qualcosa di interessante

    AMIGA CD32



    PROTOTIPO


    questa è la foto del prototipo del cd per A1200 ma penso che ricordi molto il cd32

    SPECIFICHE TECNICE



    CPU:
    Motorola 68EC020 a 14.32Mhz.

    ROM:
    1M (8 megabits) per il sistema operativo

    RAM:
    2M (16 megabits) + 1K di flash RAM.

    CD DRIVE:
    Multi-sessione, 2X(pare che sia stata la prima console ad avere un lettore a 2X), top loading.

    SISTEMA OPERATIVO:
    Kickstart/AmigaDOS version 40.6, release 3.1.

    CUSTOM CHIPSET:
    AGA custom chipset composto da 4 chips (Akiko, Alice, Lisa, Paula)

    AUX PORT:
    1 x 6 pin mini-din type (connettore per seriale e tastiera).

    CONTROLLER PORTS:
    2 x 9 pin D type.
    Accetta CD32 joypads, Amiga mouse, joysticks,Megadrive joypads, Master System joypads.

    VIDEO OUTPUTS:
    Composito, S-Video, RF.
    CD32 francesi hanno il S-video su un uscita scart

    AUDIO OUTPUTS:
    2 x RCA
    1 x mini stereo jack per cuffie con regolazione volume

    EXPANSION PORT:
    1 x microchannel per la cartuccia del FMV o altre espansioni


    continua lunedi.......

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Lettore cd che non arrivò mai (in via ufficiale) perchè venne trasformato appunto in console. Uno degli errori fatali di Commodore che condizionarono il futuro del promettente 1200 e di tutta la casa.

  5. #180
    Il Fantasma L'avatar di th3b3stHorn
    Data Registrazione
    25-08-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: il museo delle console

    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di Lollord
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: il museo delle console

    th3b3stHorn ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 15:25
    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....
    penso che l'idea fosse quella di arrivare anche a quello

  7. #182
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    andro ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 08:07
    Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 19:41
    c'è una pratica anteprima del power console da parte di shintaro su tgm numero 18 credo (quello con le rece di chaos strikes back, tv sports basketball, after the war, david wolf secret agent...insomma, il primo tgm con più rece x pc che per amiga ). Vale la pena rileggerla
    Dan riesci a postare una scansione? sarebbe bello leggerla perchè proprio non me la ricordo
    As you wish.




    e come bonus aggiungo anche la rece di Lords of Thunder ad opera del summenzionato MBF.




    sono entrato tipo Sam Fisher in ufficio alle 19.00 di sabato perchè a casa non ho lo scanner per postare
    ora rubo i microfilms (eeeeeh ?!? ) e scompaio nella notte

    P.S. quiz scemo e facile: nelle pagine tgmmesche c'è un gioco che non ha a che fare con l'engine, cd o non. Quale?

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: il museo delle console

    andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:54

    e questo è quello a cui sto dando la caccia:
    amiga cd32
    famicom disk
    jaguar
    marty
    mega cd
    megadrive cdx
    microvision
    pc engine lt
    pippin
    super grafx
    vectrex

    Se non ti fai problemi di soldi molte delle console che hai scritto le vendono su ebay boxate (con scatole tenute bene) naturalmente sparse per i paesi europei quando va bene... tra l'altro ho visto il famicom disk boxato e completo in Italia a 150 euro!

  9. #184
    Il Puppies L'avatar di FoxMolte
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    San Fermo della Battaglia
    Messaggi
    625

    Predefinito Re: il museo delle console

    Ohh che nostalgia... ho visto questo post e mi son ricordato di quando giocavo a questi giochini su console atari...





    Mi pento ancora di averla regalata quando son passato allo Zx Spectrum...

  10. #185
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    th3b3stHorn ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 15:25
    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....
    dalle mie parti c'è un detto che recita: "con la calma e la vasellina l'elefante incula anche la gallina"
    Abbi pazienza e non crucciarti, si arriverà a parlare anche del n64

  11. #186

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 10:10
    th3b3stHorn ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 15:25
    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....
    dalle mie parti c'è un detto che recita: "con la calma e la vasellina l'elefante incula anche la gallina"
    Abbi pazienza e non crucciarti, si arriverà a parlare anche del n64
    Sì, ma spero che prima di parlare di console così diffuse
    e conosciute anche dai bimbi (come N64 e PSX) continuiate
    a postare roba da veri intenditori, come PCE o Amiga CD32.

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    th3b3stHorn ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 15:25
    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....
    Abbi pazienza qui postiamo tutto il postabile, se si chiama il museo delle console ci sarà pure un motivo o no? però la cosa richiede un po' di tempo vista la mole spropositata di console uscite e il mio tempo.

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    axel351 ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 20:34
    andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:54

    e questo è quello a cui sto dando la caccia:
    amiga cd32
    famicom disk
    jaguar
    marty
    mega cd
    megadrive cdx
    microvision
    pc engine lt
    pippin
    super grafx
    vectrex

    Se non ti fai problemi di soldi molte delle console che hai scritto le vendono su ebay boxate (con scatole tenute bene) naturalmente sparse per i paesi europei quando va bene... tra l'altro ho visto il famicom disk boxato e completo in Italia a 150 euro!
    Ecco questo è il punto un famicom disk non vale neanche lontanamente 150€. In jap si trova intorno ai 4-5000 yen (quando studiavo là ne avevo trovato uno a 3000yen ma le valigie stavano già scoppiando!). Chiaro che si trova tutto su ebay ma le occasioni buone sono veramente poche(tanto per fare un esempio il mio neo geo cd l'ho pagato 5000yen, circa 36€ chiaro che è il prezzo jappo ma da qui a venderlo a circa 150€ ce ne passa) in sostanza il discorso è: preferisco aspettare l'occasione buona o il classico colpo di c..o, questo è il collezionismo, non è certo entrare in un negozio con la carta di credito e fare man bassa.
    Della mia collezione, escluse quelle che ho comprato all'uscita, la console che ho pagato di più è il PC-FX(8000yen).

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Catoblepas ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 12:53
    Dan Hero ha scritto dom, 16 ottobre 2005 alle 10:10
    th3b3stHorn ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 15:25
    Cmq potreste anche sprecarlo un pò di spazio per inserire la foto di un nintendo con tanto di caratteristiche e parlare in due righe di giochi stupendi (ocarina of time,goldeneye,super mario 64 ecc...)...non che farebbe male al museo....
    dalle mie parti c'è un detto che recita: "con la calma e la vasellina l'elefante incula anche la gallina"
    Abbi pazienza e non crucciarti, si arriverà a parlare anche del n64
    Sì, ma spero che prima di parlare di console così diffuse
    e conosciute anche dai bimbi (come N64 e PSX) continuiate
    a postare roba da veri intenditori, come PCE o Amiga CD32.
    Questa era la mia intenzione, prima le cose più oscure e poi la massa( ma trattata in modo diverso cioè solo curiosità o cose che si conoscono pochissimo)

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 19:04
    andro ha scritto sab, 15 ottobre 2005 alle 08:07
    Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 19:41
    c'è una pratica anteprima del power console da parte di shintaro su tgm numero 18 credo (quello con le rece di chaos strikes back, tv sports basketball, after the war, david wolf secret agent...insomma, il primo tgm con più rece x pc che per amiga ). Vale la pena rileggerla
    Dan riesci a postare una scansione? sarebbe bello leggerla perchè proprio non me la ricordo
    As you wish.
    ....
    e come bonus aggiungo anche la rece di Lords of Thunder ad opera del summenzionato MBF.

    ......
    sono entrato tipo Sam Fisher in ufficio alle 19.00 di sabato perchè a casa non ho lo scanner per postare
    ora rubo i microfilms (eeeeeh ?!? ) e scompaio nella notte

    P.S. quiz scemo e facile: nelle pagine tgmmesche c'è un gioco che non ha a che fare con l'engine, cd o non. Quale?
    Eccezionale!definirti collaboratore è estremamente riduttivo
    Adesso mi ricordo le pagine di TGM soprattutto la foto del karaoke booster di Daimakaimura!
    Senti un po' ma quello Strider cosa ci fa nel collage ????
    Se fosse vero abbiamo trovato la prova che era in sviluppo per supergrafx!!!!
    Ecco la rece che dicevo io proprio quella della "killer application"!Che bello MBF da ragazzino!
    Dan ti dico subito di preparare la scansione di TGM con il proto del superfamicom (era assieme alle prime foto del megadrive e del Konix multisystem). Questa volta dovrai entrare in ufficio tipo Snake!Io ho un bel po' di riviste jappo del superfamicom con foto mooooolto interessanti!!!

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan a giorni dovrebbero arrivare info certe su KOF 95, due vecchie volpi mi hanno assicurato di averlo nella loro collezione, ma forse erano ubriachi persi!

  17. #192
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    slurp kof95...attendo arrapato come non mai! Il proto del sfamicom...memoria ninja: on.
    Tgm con power drift in copertina, rece di fighter bomber e f15 strike eagle 3.
    standby...
    avrai gli scan appena il capo guarda altrove
    in realtà l'intruso era final fight. Per quanto riguarda Strider...






  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console


    No ma stai scherzando Dan?????Sono anni che si parla di Strider per supergrafx!!!Non avevo mai visto le foto del prototipo!Si era arrivati persino a dire che era tutta una bufala!!!E tu esci con queste foto...un attentato alle mie coronarie!!!

  19. #194
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    questo topico stà diventando poco a poco una miniera di chicche e rarità difficilmente reperibili altrove, specialmente tutte assieme
    comunque quegli scan sono roba scovata di recente, fino a qualche mese fa la foto di EGM sfocatissima (quella con Hiryu tra i fulmini del secondo livello) era l'unica giunta in occidente, tanto che si credeva fosse un pesce d'aprile-fake come il trucco per sbloccare shen-long nella versione snes di SF2, sempre ad opera dei burloni di EGM. Per la serie leggende metropolitane pare esistano 5 prototipi del gioco, ma a questo punto il tutto scade nella fantasia più sfrenata, credo che quegli scan siano tutto quello che vedremo mai di questa fantomatica versione di Strider.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 11:17
    questo topico stà diventando poco a poco una miniera di chicche e rarità difficilmente reperibili altrove, specialmente tutte assieme
    comunque quegli scan sono roba scovata di recente, fino a qualche mese fa la foto di EGM sfocatissima (quella con Hiryu tra i fulmini del secondo livello) era l'unica giunta in occidente, tanto che si credeva fosse un pesce d'aprile-fake come il trucco per sbloccare shen-long nella versione snes di SF2, sempre ad opera dei burloni di EGM. Per la serie leggende metropolitane pare esistano 5 prototipi del gioco, ma a questo punto il tutto scade nella fantasia più sfrenata, credo che quegli scan siano tutto quello che vedremo mai di questa fantomatica versione di Strider.
    Molto triste la storia che il gioco non uscì a causa del suicidio per stress del programmatore capo

    darei un rene per una di quelle 5 eproms!!!!!!!

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Ricordo l'articolo con le anticipazioni dell'SNES e del megadrive, il MD era già nello stadio finali, l'SNES aveva una foto molto simile a quella finale.

    Devo comprare uno scanner.. -_-

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    ACCESSORI


    CD32 JOYPAD: penso che si spieghi da solo




    ESPANSIONI:
    Schede prodotte da varie case ,che alla fine della fiera trasformavano il CD32 in un AMIGA 1200 vero e proprio con tutte gli I/O al posto giusto. Le espansioni venivano vendute con un CD contenente Workbench 3.0 e 600MB di utilities e giochi, più una tastiera A1000

    CD32/SX32
    Processor: 68020EC CPU
    Expansion Standard SX32 expansion bus
    Memory: 2MB Chip, 4MB Fast RAM
    Clock Real-time battery backed clock
    Drives Built-in 2x CD-ROM, 21MB IDE hard disk

    CD32/SX32Pro 25
    Processor: 68030 25Mhz CPU & FPU
    Expansion SX32 Pro accelerator
    Memory: 2MB Chip, 4MB Fast RAM
    Clock Real-time battery backed clock
    Drives Built-in 2x CD-ROM, 21MB IDE hard disk

    CD32/SX32Pro 50
    Processor: 68030 50Mhz CPU fitted with MMU & FPU
    Expansion SX32 Pro accelerator
    Memory: 2MB Chip, 4MB Fast RAM
    Clock Real-time battery backed clock
    Drives Built-in 2x CD-ROM, 21MB IDE hard disk








    FMV CARTRIDGE: modulo che permetteva di leggere i CD-i Digital Video o i Video CD.



    TASTIERA: la maggior parte delle tastiere amiga poteva essere collegatA

    MOUSE: tutti i mouse amiga.

    SERIAL LINK: cavo che permetteva di usare il cd32 come un lettore cd esterno

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Joe Slap ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 12:07
    Ricordo l'articolo con le anticipazioni dell'SNES e del megadrive, il MD era già nello stadio finali, l'SNES aveva una foto molto simile a quella finale.

    Devo comprare uno scanner.. -_-
    il megadrive era la versione commercializzata, il superfamicom era la versione con i 3 tasti sulla parte superiore (1 rosso)+ presa cuffia e regolazione volume. Ho la foto ma non la posto adesso giusto per non rovinare la sorpresa

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Anche se non serve a molto qui trovate la lista dei giochi usciti:
    http://ninjaw.ifrance.com/cd32/gamelist. html

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Purtroppo la mia conoscenza sulla macchina è molto limitata, se qualcuno(soprattutto Joe) conosce qualche curiosità è sempre il ben venuto

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato