+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    ho scritto al MA per toppare il topic adesso non ci resta che aspettare il verdetto.

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    AMIGA CD32 DEBUG KIT

    La scheda si inseriva nello slot di espansione




  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Una piccola curiosità: uno dei pochi giochi che fecero utilizzo del modulo FMV (dispositivo ad appannaggio di pochi ricconi), che in realtà nacque per leggere CD-I e VCD, fu Cannon Fodder.
    La versione CD32 racchiudeva un videoclip (della stupenda colonna sonora, "War, Never Been So Much Fun" mi pare fosse questo il titolo) con protagonista tutto il team di programmazione (compreso il MITICO e allora capellone Jon Hare) nelle improbabili vesti di militari buffoneggianti con pistole di plastica e simulazioni di uccisioni varie..

    Un vero cult imperdibile da tramandare alle nuove generazioni..

    Se ritrovo il video, lo uppo su un mio ftp.

  4. #204
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    il titolo esatto della canzone è War has never been so much fun, una qualsiasi ricerca sul somaro dovrebbe far uscire fuori il video, l'avevo anche io qualche formattone fa.

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Joe Slap ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 15:59
    Una piccola curiosità: uno dei pochi giochi che fecero utilizzo del modulo FMV (dispositivo ad appannaggio di pochi ricconi), che in realtà nacque per leggere CD-I e VCD, fu Cannon Fodder.
    La versione CD32 racchiudeva un videoclip (della stupenda colonna sonora, "War, Never Been So Much Fun" mi pare fosse questo il titolo) con protagonista tutto il team di programmazione (compreso il MITICO e allora capellone Jon Hare) nelle improbabili vesti di militari buffoneggianti con pistole di plastica e simulazioni di uccisioni varie..

    Un vero cult imperdibile da tramandare alle nuove generazioni..

    Se ritrovo il video, lo uppo su un mio ftp.
    mi ricordo di quella stupenda canzone su A500!che gioco!

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    andro ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 16:32
    Joe Slap ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 15:59
    Una piccola curiosità: uno dei pochi giochi che fecero utilizzo del modulo FMV (dispositivo ad appannaggio di pochi ricconi), che in realtà nacque per leggere CD-I e VCD, fu Cannon Fodder.
    La versione CD32 racchiudeva un videoclip (della stupenda colonna sonora, "War, Never Been So Much Fun" mi pare fosse questo il titolo) con protagonista tutto il team di programmazione (compreso il MITICO e allora capellone Jon Hare) nelle improbabili vesti di militari buffoneggianti con pistole di plastica e simulazioni di uccisioni varie..

    Un vero cult imperdibile da tramandare alle nuove generazioni..

    Se ritrovo il video, lo uppo su un mio ftp.
    mi ricordo di quella stupenda canzone su A500!che gioco!
    Ehh, quanto desidero un nuovo episodio.. Magari per DS.

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Ecco il video

    CLICCAMI

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    bravo joe gran bel contributo!

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    ormai è diventato difficile scegliere di cosa parlare e vorrei fare uno strappo alla regola, nel senso che vorrei postare qualcosa del successore del 3DO e poi successivamente parlare del 3DO stesso.

    PANASONIC M2






    Quella che da tutti i collezionisti è definita il Santo Grall , semplicemente perchè non vide mai la luce ma vennero prodotti dei prototipi e dei dev kit.
    Inizialmente previsto come un “semplice” add on a 64bit per il 3DO, entrò in cantiere 2 anni dopo la commercializzazione del pargolo di Trip Hawkins sotto la supervisione dei creatori del 3DO(nome in codice Opera). Nel 1995 la 3DO vendette a Matsushita(pare per 100 milioni di dollari) i diritti sulla tecnologia, uscendo così dalla scena hardware. La casa di Osaka iniziò a rivedere il lavoro svolto su Bulldog (nome in codice dell’upgrade), rinominando il progetto M2. L’intenzione era quella di fare uscire il sistema nel giugno 1998, ma Matsushita decise che non c’era più spazio per un’altra console e cambiarono i loro piani (sono stati proprio dei geni!Microsoft ringrazia ancora)




  10. #210
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto lun, 17 ottobre 2005 alle 11:17
    questo topico stà diventando poco a poco una miniera di chicche e rarità difficilmente reperibili altrove, specialmente tutte assieme
    comunque quegli scan sono roba scovata di recente, fino a qualche mese fa la foto di EGM sfocatissima (quella con Hiryu tra i fulmini del secondo livello) era l'unica giunta in occidente, tanto che si credeva fosse un pesce d'aprile-fake come il trucco per sbloccare shen-long nella versione snes di SF2, sempre ad opera dei burloni di EGM. Per la serie leggende metropolitane pare esistano 5 prototipi del gioco, ma a questo punto il tutto scade nella fantasia più sfrenata, credo che quegli scan siano tutto quello che vedremo mai di questa fantomatica versione di Strider.


    era questo il "joke" di egm?!

  11. #211
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    no, è una cosa molto più vecchia, parlo dei tempi della conversione di sf2 per snes, quella è chiaramente la grafica di sf3. in pratica se ben ricordo bisognava fare il perfect in entrambi i round ai 4 boss per sblocare il chara nascosto. La mancanza di internet ai tempi trasformò la burla in vera e propria leggenda metropolitana.

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 11:00
    no, è una cosa molto più vecchia, parlo dei tempi della conversione di sf2 per snes, quella è chiaramente la grafica di sf3. in pratica se ben ricordo bisognava fare il perfect in entrambi i round ai 4 boss per sblocare il chara nascosto. La mancanza di internet ai tempi trasformò la burla in vera e propria leggenda metropolitana.
    Shen Long?....

    La cosa si é spinta molto di piû dalla semplice burla.

    Capcom USA é la catastrofica sucursale statunitense della Capcom, responsabile di tutte le tracuzione dei giochi. Traduzioni semplicemente catastrofiche a livello dellle reintepretazioni dei anime, castratrici é del tutto incorrette.

    Ora questi geni hanno pensato bene di tradure una winning quote (frase di vittoria che si poteva leggere dopo la vittoria di un personaggio) di Ryu in questo modo: "Prima di battermi dovrai sconfiggere Shen Long".
    Ora i poppanti e gli "esperti" che giocavano a quel periodo vedevano dietro quel nome il maestro di Ryu e di Ken, questo porto addirittura Capcom USA a indicare nei manuali ufficiali che Shen Long era il nome del maestro o addirittura il nome dell'arte marziale di Ryu e Ken.
    EGM ebbé allora l'idea di creare questo leggendario fake di Shen Long, se si avrebbe batutto i boss nel modo indicato da Dan M.Bison/Vega non sarebbe stato il boss finale ma doveva venire sostituito da Shen Long. Quest'ultimo entreva in scena durante l'inzio del round con Bison e lo scaraventava fuori dallo schermo con una presa sostituendolo. Shen Long era un clone di Ryu e Ken dal Kimono verde, una benda rossa simile a quella di Ryu e una lunga capigliatura color grigio, doveva essere cinese.
    Ma l'entrata contro Bison non vi ricorda qualcosa....
    Si, quelli che hanno avuto tra le mani Super Street Fighter II X/turbo conoscono bene la prima apparizione di Gouki/Akuma (Akuma é il nome del cavolo dato a Gouki dalla Capcom USA, la ragione é data dal fatto che Gouki non é mai stato un mostro ma solo un praticante di arte marziale dalla mentalità estrema, non é un omicida freddo che molti lasciano pensare ma semplicemente un lottatore che vede nell'eliminazzione dell'avversario una fine logica e onorevole, Capcom USA non accettava questa logica allora hanno sparato la caxxata colosale che fosse dominato da un demone e di dargli il nome di Akuma) che compariva come boss finale scaraventando M.Bison/Vega dallo schermo se si riempivano varie condizioni durante il gioco.
    Ebben sembrerebbe che Gouki sia nato proprio ispirato dal fake EGM, infatti quei geni della Capcom USA erano talmente professionali e esperti dei prodotti che tratavano da chiedersi se il fake non fosse realtà, anzi, lor ci credevano per davero a Shen Long a tal punto da telefonare alla Capcom in giappone per chiedere conferma! Mi immagino le risate dall'altra parte del filo...
    Per la cronaca, cos'é Shen long? La frasi originale di Ryu che é stata storpiata da Capcom USA era in realta "Per battermi dovrai sconfiggere prima il mio ShoRyu Ken!". Ora il Shoryu Ken é uno dei leggendari colpi di Ryu e Ken e tradotto sarebe Colpo del drago nascente. Capcom USA a tradotto il colpo in CINESE (!!!), ovvero Shen Long (a dire la verità credo che significa drago qualcosa... dunque non ha niente a che vedere con il Sho Ryu Ken).

    Morale della storia: non tutti i mali vengono per nuocere.
    Dalla grande deficenza della Capcom USA (vi ricordo che stanno lavorando a un nuovo Final Fight ) abbimo ottenuto uno dei personaggi più carismatici del mondo videoludo. Gouki (NON AKUMA!!!).

  13. #213
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    tutto esatto, 4-2 come sempre ce l'ha duro in quanto a picchiaduro
    Shen Long: Drago Supremo in cinese.

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: il museo delle console

    Marò che storia

    Ma com'è che lavorano ancora, 'sti qui?

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    continuiamo con altri prototipi dell'M2

    M2 ADD ON
    questo è quello che avrebbe dovuto essere l'add on per 3DO, si vede ancora il marchio della creatura di Trip, comunemente chiamato BULLDOG



    GOLDSTAR M2
    L'M2 coreano della goldstar,all'epoca era ancora una piattaforma aperta e non solo Panasonic.



    PANASONIC M2
    qui siamo ancora in piena era Bulldog




    altre foto dell'M2



    notare il joypad copia di quello N64!!!

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    non sta avendo molto successo questo M2....

    SPECIFICHE TECNICHE

    CPU : PowerPC 602 @ 66Mhz

    64 kbits total Instruction/Data caches (32k/32k)
    built in MMU - SPECint92 of 40
    Single precision FPU (133 Mflops)
    Price approx. $30US in volume.
    Co-Processing: Graphics ASIC & 10 custom co-processors for graphics/audio

    Graphics:

    Over 1,000,000 polygons/sec peak throughput
    700,000 polygons/sec sustained throughput with effects (including texture mapping, light sourcing, and MIP mapping)
    100 million pixels/second throughput o Destination-based texture mapping
    RLE compression/decompression
    Light sourcing
    Linear, bi-linear, tri-linear, and point sampled filtering
    MIP mapping o Pixel-level gouraud shading and Alpha channel pixel averaging/anti-aliasing
    3-D perspective correction
    Hardware Z-Buffering
    MPEG-1 video decompression

    Resolution:

    640x480 in 24bit or 16bit colour
    320x240 in 24bit or 16bit colour

    Memory:
    4 Megabytes memory (SDRAM/NVRAM) on base system
    64-bit bus o 528Mb/second bus bandwidth
    Cache coherent memory system o 2 Megabytes ROM

    Sound:

    DSP running at 66mhz, with 2k cache
    32 Channels with hardware decompression and interpolation
    MPEG audio decompression
    3-D CD-quality sound

    Options:
    PCMCIA slot

  17. #217
    Il Fantasma L'avatar di th3b3stHorn
    Data Registrazione
    25-08-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: il museo delle console

    Scusate, non prendetela come una presa per il culo, ma quanto manca alla scheda del nintendo 64?

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    th3b3stHorn ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 14:00
    Scusate, non prendetela come una presa per il culo, ma quanto manca alla scheda del nintendo 64?
    occhio e croce mancano 2732 post
    scherzi a parte penso che sarà una delle ultime console che posterò, tra le più recenti avrà una priorità particolare il dreamcast vista la marea di edizioni limitate, poi sai dipende come mi alzo al mattino, non sto seguendo un ordine cronologico, adotto la classica classificazione a muzzo.
    Poi logico se arrivano 8 milioni di rischieste per il N64, passo subito a quello

  19. #219
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    questo è uno dei migliori topic che abbia mai letto, roba da tesi di laurea. bravissimi

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Austin Punisher ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 14:24
    questo è uno dei migliori topic che abbia mai letto, roba da tesi di laurea. bravissimi
    Grazie per i complimenti, spargete la voce sul forum.
    il milionesimo visitatore vince una bambolina di Dan con il gokuran

  21. #221
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    andro ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 13:36
    non sta avendo molto successo questo M2....
    a me interessa, è il 3DO di per se che non ho mai amato particolarmente a parte che per SSF2X: Grand Master Challenge che comunque era lungi dall'essere arcade perfect. Considerando che poi l'unica variante picchiadurosa disponibile era Samurai Spirits (il primo)...
    Vedi, il punto debole di questa macchina è stato K.
    K portava Sfiga con la maiuscola, punto.
    Ogni macchina sbandierata come groundbreaking su quelle pagine andava incontro a destini atroci: Il Konix, il CD-TV, il 3DO...
    Davvero, ogni volta che leggevo che "il presidente di xxx si è dichiarato entusiata della yyy e ha in cantiere tot giochi tra cui le conversioni di..." mi toccavo io le parti basse per loro
    P.S. Il tgm con la foto del proto del Super Famicom ce l'ho, è quello che ho detto naturalmente ma la medesima ha una qualità infima....sicuramente ritagliata da qualche volantino pubblicitario/rivista jappo e abbandonata a se stessa. Provo domani a scannerizzare a 300 dpi sperando almeno di non peggiorare ciò che è di per se pessimo

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    Dan Hero ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 16:30
    andro ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 13:36
    non sta avendo molto successo questo M2....
    a me interessa, è il 3DO di per se che non ho mai amato particolarmente a parte che per SSF2X: Grand Master Challenge che comunque era lungi dall'essere arcade perfect. Considerando che poi l'unica variante picchiadurosa disponibile era Samurai Spirits (il primo)...
    Vedi, il punto debole di questa macchina è stato K.
    K portava Sfiga con la maiuscola, punto.
    Ogni macchina sbandierata come groundbreaking su quelle pagine andava incontro a destini atroci: Il Konix, il CD-TV, il 3DO...
    Davvero, ogni volta che leggevo che "il presidente di xxx si è dichiarato entusiata della yyy e ha in cantiere tot giochi tra cui le conversioni di..." mi toccavo io le parti basse per loro
    P.S. Il tgm con la foto del proto del Super Famicom ce l'ho, è quello che ho detto naturalmente ma la medesima ha una qualità infima....sicuramente ritagliata da qualche volantino pubblicitario/rivista jappo e abbandonata a se stessa. Provo domani a scannerizzare a 300 dpi sperando almeno di non peggiorare ciò che è di per se pessimo
    Non ti preoccupare della qualità della foto quella si trova facilmente in giro, quello che interessa è la parte scritta di tgm,finito l'M2 passiamo al superfamicom così tiriamo dentro qualche nintendiano.(tra l'altro EDGE ha fatto un bello speciale sulla macchina poi tradotto da NRU e adesso che mi ricordo anche sul pcengine e anche un bel numero tutto sul retrogaming stasera guardo)
    Per K hai il numero con il marchio 3DO in copertina? mi ricordo le bave che non ho perso leggendo quello che diceva Trip su quel numero.

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: il museo delle console

    ecco la foto


    ma non roviniamoci l'appetito

  24. #224
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    naturalmente, ho tutti i numeri di k con la permanenza dello studio vit (leggi: tutti i numeri di k finchè era una rivista di videogiochi ), se la memoria ninja non inganna è quello con la recensione di Stunt Island della Disney Soft. Se ne hai bisogno passo allo scan ma devi aspettare il fine settimana: K non ho cominciato ancorta a catalogarlo (al contrario di tgm) a parte i primi numeri causa fragilità della carta e sono tutti nell'altro garage, luogo dove bisogna armarsi di fede, coraggio e luce solare per scendere: il Cimitero delle Riviste Perdute (parte la colonna sonora di Indy).
    /me vuole speciale edge PCE e SFC.

  25. #225
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: il museo delle console

    toccata e fuga per dire che sono venuto in possesso di una manciata di commercials giapponesi della snk abbastanza rari (Fatal Fury 3, Kof 94, SSpirits 1 & 2 e altro). Quando parleremo del Neo Geo sarò felice di dividerli con voi come bonus feature.
    Ora svolazzo via sennò ci rimetto la pelle

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato