Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Ehm...il Signore degli Anelli è infatti uscito nelle librerie tra il 1954 e il 1955, e i riferimenti in tutti questi anni di certo non si contano. Poco importa che questo sia stato solo uno dei tanti, di certo il riferimento era evidente e anche un pochino azzardato a mio avviso perchè scomodare un'opera come quella di Tolkien per un manga mi sembra un po' un affronto ma tant'è.
    I numeri per la sfida tra Gimli e Legolas sono 52 per il l'orecchie puntute e 53 per il grande Gimli, ma quella in Naruto non è "una sfida a chi uccide più nemici" , è semplicemente rappresentata identica a quella del Signore degli Anelli. L'assedio alla città dei nemici (l'assedio al fosso di Helm) e l'inizio della sfida tra i due amici-rivali, il fatto che mentre li uccidono contano ad alta voce il numero delle vittime, e il fatto che uno vinca la sfida di un solo nemico è esattamente la stessa scena descritta nel libro.

    Ripeto: a mio avviso citazione un po' goffa e azzardata, comunque ben riuscita ed azzeccata per la situazione.

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da IL Brillo Visualizza Messaggio
    va beh ma qui il riferimento è più marcato, i numeri se non ricordo male sono gli stessi o no ? forse ricordo male. l'assalto del nemico alla città amica ..

    Si infatti, non è che è un riferimento marcato, è che è proprio la stessa scena riproposta. Se non ce ne si accorge, probabilmente non si è mai letto il libro del signore degli anelli e/o non si è mai visto il film nella sua extended version.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Posso sbottare in un sonoro "ma chissenefrega, che importanza ha?" ?

  4. #154
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Arrow eri un fermo sostenitore di "Pro Sasuke" e "Contro Gaara" e ti soffermi in modo estremo sulla microsequenza di Gai e Kakashi che contano quanti nemici hanno battuto?

    Nonostante tutti gli eventi di questi episodi, Sasuke si è rivelato un moderno Vegeta che si vanta al'inverosimile dinanzi a personaggi più deboli di lui e si caca in braghe quando scopre di aver di fronte cotanto nemico e Gaara si è dimostrato non uno psicopatico da film di fantascienza da serie z (sono il più forte, ecc) ma un ragazzo traumatizzato da un infanzia in cui non poteva avere amici e chiunque lo incontrava o voleva ucciderlo o lo scacciava!
    Ultima modifica di Stan Marsch; 21-12-06 alle 13:57:32

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Posso sbottare in un sonoro "ma chissenefrega, che importanza ha?" ?

    Se tutti dovessero parlare solo se prima effettuano un sondaggio su a quanti e quali persone può interessare ciò che hanno da dire, nessuno direbbe più niente. Se è per questo a me non interessa quasi nulla di quello che dici tu, ma non per questo mi comporto da maleducato come continuamente fai tu e vengo a dirti ma chissenefrega quando dici qualcosa. Questo è una discussione su Naruto, e questo in particolare sull'anime italiano. Questa citazione è una curiosità sulla puntata di oggi e l'ho fatta notare, tutto lì. Se non ti interessa liberissimo di ignorarla, i tuoi commenti per farmi sapere se può interessarti o meno non mi riguardano minimamente.

  6. #156
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    12-01-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    201

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Ehm...il Signore degli Anelli è infatti uscito nelle librerie tra il 1954 e il 1955, e i riferimenti in tutti questi anni di certo non si contano. Poco importa che questo sia stato solo uno dei tanti, di certo il riferimento era evidente e anche un pochino azzardato a mio avviso perchè scomodare un'opera come quella di Tolkien per un manga mi sembra un po' un affronto ma tant'è.
    I numeri per la sfida tra Gimli e Legolas sono 52 per il l'orecchie puntute e 53 per il grande Gimli, ma quella in Naruto non è "una sfida a chi uccide più nemici" , è semplicemente rappresentata identica a quella del Signore degli Anelli. L'assedio alla città dei nemici (l'assedio al fosso di Helm) e l'inizio della sfida tra i due amici-rivali, il fatto che mentre li uccidono contano ad alta voce il numero delle vittime, e il fatto che uno vinca la sfida di un solo nemico è esattamente la stessa scena descritta nel libro.

    Ripeto: a mio avviso citazione un po' goffa e azzardata, comunque ben riuscita ed azzeccata per la situazione.
    azz mi sono sbagliato, mi ricordavo le unità ma non le decine ^^. In ogni caso anche io sono per il "va beh chissenefrega", la mia era solo una cosa che avevo notato , non era una critica, anzi la scena è stata molto divertente

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da IL Brillo Visualizza Messaggio
    azz mi sono sbagliato, mi ricordavo le unità ma non le decine ^^. In ogni caso anche io sono per il "va beh chissenefrega", la mia era solo una cosa che avevo notato , non era una critica, anzi la scena è stata molto divertente
    Anche per me. Ho criticato la scelta della citazione ma come ho detto è comunque una scena che funziona e quindi divertente e ben riuscita.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Se tutti dovessero parlare solo se prima effettuano un sondaggio su a quanti e quali persone può interessare ciò che hanno da dire, nessuno direbbe più niente. Se è per questo a me non interessa quasi nulla di quello che dici tu, ma non per questo mi comporto da maleducato come continuamente fai tu e vengo a dirti ma chissenefrega quando dici qualcosa. Questo è una discussione su Naruto, e questo in particolare sull'anime italiano. Questa citazione è una curiosità sulla puntata di oggi e l'ho fatta notare, tutto lì. Se non ti interessa liberissimo di ignorarla, i tuoi commenti per farmi sapere se può interessarti o meno non mi riguardano minimamente.

    A parte che prendere di petto ogni cosa non è proprio l'atteggiamento migliore, mi sembra ridicolo imbastire tuta una discussione esageratamente lunga con riferimenti biblici/storici/seriosi per una minchiata del genere
    detto proprio terra- terra...

    Come giustamente già detto, conteggi dei nemici abbattuti in combattimento ci son dall'alba dei tempi,ovunque. Ed anche se fosse una citazione a lotr, di cui dubito parecchio,e chissenefrega Non è che devi svolgerci sopra la tesi di maturità, che occorre tirar fuori dati e riferimenti biblico-storici per una minchiata del genere (filler tra l'altro, nel manga neanche c'è)

    E' solo che mi faceva ridere il tono serioso per una scenetta in cui gai spacca i muri a pugni e kakashi si teletrasporta dietro ai nemici

    Piuttosto, invece di citazioni d'importanza 0, è molto più importante notare che quello che dice gaara da piccolo ("quello sguardo, perchè tutti mi guardano cosi") sono le stesse esatte parole che diceva naruto in uno dei primi episodi. Anche naruto potenzialmente sarebbe potuto diventare un gaara, solo che lui è riuscito a farsi degli amici, mentre gaara è sempre rimasto solo ed odiato. Naruto è l'unico in tutto il villaggio che può capire veramente quello che gaara ha vissuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Marsch Visualizza Messaggio
    Gaara si è dimostrato non uno psicopatico da film di fantascienza da serie z (sono il più forte, ecc) ma un ragazzo traumatizzato da un infanzia in cui non poteva avere amici e chiunque lo incontrava o voleva ucciderlo o lo scacciava!
    In effetti mi sa che è forse il mio personaggio preferito, sopratutto per le sue successive evoluzioni (se hai letto il manga sai di che parlo). Non è uno squilibrato per colpa sua, porello, ha vissuto un infanzia devastante :\
    Ultima modifica di Malaky; 21-12-06 alle 14:11:23

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    lo zio non l'ho capito però... prima fa il discorso tutto tenero e poi lo vuole killare... poteva risparmiarselo... e poi sa che è protetto dalla sabbia che ci conclude con un'attacco di quelli...

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Se ti degni anche di utilizzare un linguaggio maturo in un posto pubblico in cui ci sono anche bambini, invece delle tue espressioni truzzoidi da 12enne sugli autoscontri (molto peggio delle citazioni "bibliche") fai anche un favore a tutti grazie. Hai per caso imparato oggi all'asilo il termine "minchiate"? No visto che lo ripeti due volte in 6 righe, forse l'hai appena imparato e come i pargoli dell'asilo quando sentono un termine nuovo si divertono a ripeterlo di continuo.
    Sei un fico, "ci stai troppo dentro" (tanto per utilizzare un linguaggio che forse è più alla tua portata visto che non riesci a stare dietro ai discorsi più impegnati) bravo l'abbiamo capito, ora abbassa la cresta e impara a comportarti civilmente.
    Ultima modifica di Arrowhead; 21-12-06 alle 14:15:34

  11. #161
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    comunque diciamo che naruto ha avuto piu che altro un po piu di fortuna rispetto a gaara?

    gara tutti lo evitavano perchè SAPEVANO che aveva un demone.

    Naruto lo sapevano solo gli adulti. E comunque tanti amici non è che ne abbia, diciamo che lo sopportano come scemo del villaggio, mi pare.

    Temo che se avessero saputo del demone e se mettiamo caso il maestro aruka fosse morto, forse avremmo uno squilibrato in più

  12. #162
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Se ti degni anche di utilizzare un linguaggio maturo in un posto pubblico in cui ci sono anche bambini, invece delle tue espressioni truzzoidi da 12enne sugli autoscontri (molto peggio delle citazioni "bibliche") fai anche un favore a tutti grazie. Hai per caso imparato oggi all'asilo il termine "minchiate"? No visto che lo ripeti due volte in 6 righe, forse l'hai appena imparato e come i pargoli dell'asilo quando sentono un termine nuovo si divertono a ripeterlo di continuo.
    Sei un fico, "ci stai troppo dentro" bravo l'abbiamo capito, ora abbassa la cresta e impara a comportarti civilmente.
    Se volete fare a pugno c'è il Fight Club ragazzi.

    Non diventare bestie azzannatrici per queste idiozie.

    Malaky, ritengo che ognuno possa esprimere le sue idee e il suo parere, per quanto essa sia inifluente (oggettivamente o soggettivamente) nell'argomento generale.
    Arrowhead, stai tranquillo anche tu che non occorre fare nessuna scena, ognuno è libero di trarre le conclusione che ritiene più adatto.

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    ma riuscite a fare polemica e litigare su qualsiasi cosa??? wow ma come fate... mi insegnate???... cioè
    state litigando perchè uno dice che c'è una citazione di "lotr" e l'altro dice "può essere (ne dubito), ma non me ne frega nulla"...


    mmm se dovete litigare potete anche darvi appuntamento e parlarne in pvt... qui c'è un topic che le persone vorrebbero seguire e leggere...

    saluti

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    lo zio non l'ho capito però... prima fa il discorso tutto tenero e poi lo vuole killare... poteva risparmiarselo... e poi sa che è protetto dalla sabbia che ci conclude con un'attacco di quelli...
    Appunto, è un peccato che abbiano troncato a metà il flashback. Fortuna che domani è venerdi e c'è la seconda parte. Però è un peccato perchè così si spezza a metà la "rivelazione" e riduce l'effetto. Comunque domani si spiega tutto, per cui non vale la pena rovinare la cosa spoilerando qui

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Temo che se avessero saputo del demone e se mettiamo caso il maestro aruka fosse morto, forse avremmo uno squilibrato in più
    E' proprio quello il punto, a naruto è "andata bene", mentre al povero gaara no.
    Comunque c'è anche il fatto che i due villaggi son ben diversi come ideologia, quelli della sabbia gli han messo dentro shukaku per farne un arma, l'han fatto apposta. Non me lo vedo il terzo hokage che condanna un bambino in questo modo.



    X Nessuno] infatti la discussione continua, se guardi i miei post non ho mai smesso di portarla avanti

    X Arrow] vai nella sottosezione dei sondaggi ed aprine uno "leggere la parola "minchiate" vi offende?". Saresti l'unico a votare si.
    Ultima modifica di Malaky; 21-12-06 alle 14:27:54

  15. #165
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Ragazzi, altro che signore degli anelli, qua la grossa citazione è un'altra e ben più clamorosa: vi dice niente il nome SAUZER?!

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, altro che signore degli anelli, qua la grossa citazione è un'altra e ben più clamorosa: vi dice niente il nome SAUZER?!


    ...? cioe?

  17. #167

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Si infatti, non è che è un riferimento marcato, è che è proprio la stessa scena riproposta. Se non ce ne si accorge, probabilmente non si è mai letto il libro del signore degli anelli e/o non si è mai visto il film nella sua extended version.
    Lol la scena Gimli/Legolas è stata la prima cosa che abbiamo esclamato in contemporanea io e mio fratello... troppo uguale. (e parlo di libro letto più di 10 anni fa non certo per Moda da Film)

  18. #168

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, altro che signore degli anelli, qua la grossa citazione è un'altra e ben più clamorosa: vi dice niente il nome SAUZER?!
    Cioè il fatto che il maestro/zio, in pratica l'unico che gli vuole bene, si fa accoppare tentando di farlo fuori per poi dirgli che è stato bravo ed è pronto? Più o meno insomma vado a spanne.
    Non ricordo se la cosa di Sauzer era simile o meno.

  19. #169
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Era praticamente identica. Il piccolo sauzer si allena col maestro ed è l'unica persona che ama, come fosse un padre. Però come ultima prova gli fa affrontare un nemico mascherato che prontamente il giovane sauzer elimina, per scoprire poi che si tratava proprio dell'amato maestro. Allora sconvolto dalla perdita si convince che l'amore è la cosa peggiore del mondo perchè a causa del'amore che aveva per il maestro, dopo averlo ucciso, soffre come un cane e diventa un malvagio psicopatico. Molto simile come storia

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Non conosco di che parlate, ma il maestro che dici gli voleva bene? E si fa ammazzare?

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Era praticamente identica. Il piccolo sauzer si allena col maestro ed è l'unica persona che ama, come fosse un padre. Però come ultima prova gli fa affrontare un nemico mascherato che prontamente il giovane sauzer elimina, per scoprire poi che si tratava proprio dell'amato maestro. Allora sconvolto dalla perdita si convince che l'amore è la cosa peggiore del mondo perchè a causa del'amore che aveva per il maestro, dopo averlo ucciso, soffre come un cane e diventa un malvagio psicopatico. Molto simile come storia


    piccola precisazione... non è un nemico mascherato, ma fa bendare sauzer in modo da combattere alla cieca

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non conosco di che parlate, ma il maestro che dici gli voleva bene? E si fa ammazzare?
    vergogna non conoscere ken il guerriro

    apparte gli scherzi, si il suo maestro gli vuole davero bene, quella è solo l'ulima prova che deve affrontare sauzer (il re di nanto) per diventare "maestro" di quella scuola...


  22. #172
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non conosco di che parlate, ma il maestro che dici gli voleva bene? E si fa ammazzare?

    si parla di ken shiro!
    sauzer è uno dei suoi nemici ed è diventato malvagio per quel motivo (salvo poi redimersi in punto di morte: incredibile quella scena :shock: ): il maestro era buono, in effetti non si capisce bene perchè si sia fatto ammazzare

  23. #173
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    Citazione Originariamente Scritto da il mio nome è NESSUNO Visualizza Messaggio
    piccola precisazione... non è un nemico mascherato, ma fa bendare sauzer in modo da combattere alla cieca


    hai ragione, il tempo si fa sentire
    ma non lo fanno proprio più ken shiro? nemmeno su italia sette gold o qualche altro canale sul satellite?

  24. #174
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    quando torna in scena il rospone?

  25. #175

    Predefinito Re: [4] [Anime Italiano] Discussione sugli episodi italiani

    L'avevo già messa, ma la riposto! Questo spiega tutto!


Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato