Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito ToEE: come si craftano le armi?

    Ho un mago/artigiano 8 livello tuttofare, e se le bacchette e gli scettri non presentano problemi non riesco assolutamente a craftare armi diverse da +1,+2,e +3.
    Qualcuno sa dirmi come posso fabbricare armi magiche tipo flaming, frost, holy, axiomatic (che vuol dire poi) etc.?
    è un problema di soldi? di XP? di incantesimi specifici che il mago deve conoscere? aiuto.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Se non sbaglio, ogni tipo d'incantamento diverso da quello +1,+2,+3 richiede come minimo la conoscenza di un particolare incantesimo arcano (di solito è specificato). Forse c'erano anche altri prerequisiti, come livello minimo, ma non ricordo

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    michamon I ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 18:22
    Ho un mago/artigiano 8 livello tuttofare, e se le bacchette e gli scettri non presentano problemi non riesco assolutamente a craftare armi diverse da +1,+2,e +3.
    Qualcuno sa dirmi come posso fabbricare armi magiche tipo flaming, frost, holy, axiomatic (che vuol dire poi) etc.?
    è un problema di soldi? di XP? di incantesimi specifici che il mago deve conoscere? aiuto.

    Grazie in anticipo.
    Allora, con ordine:

    1) Il +X dipende dal tuo livello, devi essere ad almeno tre volte il livello che vuoi dare all'arma (ad esmepio per fare un'arma +3 devi essere di almeno 9° livello.

    2) Assicurati di poter sostenere il costo in punti esperienza e in denaro dell'oggetto che vuoi castare

    3) olre al +X puoi dare 2 attributi: Keen e Mighty cleave. Questi necessitano che il pg conosca gli incantesimi Keen Edge e Divine Power

    4) Effetti elementali. Come sopra questi effetti necessitano ciascuno che il pg conosca un determinato incantesimo e che sia di un certo livello. Eccoti al lista:
    Quote:

    >Anarchic (+2d6 damage against lawful creatures): CL = 7th; Chaos Hammer.

    >Axiomatic (+2d6 damage against chaotic creatures): CL = 7th; Order's Wrath.

    >Flaming (+1d6 fire damage): CL = 10th; Flame Blade, Flame Strike, OR Fireball.

    >Flaming Burst (+1d6 or 1d10 fire damage): CL = 12th; Flame Blade, Flame Strike, OR Fireball.

    >Frost (+1d6 cold damage): CL = 8th; Chill Metal OR Ice Storm.

    >Holy (+2d6 damage against evil creatures): CL = 7th; Holy Smite.

    >Icy Burst (+1d6 or 1d10 cold damage): CL = 10th; Chill Metal OR Ice Storm.

    >Shock (+1d6 electricity damage): CL = 8th; Call Lightning OR Lightning Bolt.

    >Shocking Burst (+1d6 or 1d10 electricity damage): CL = 10th; Call Lightning OR Lightning Bolt.

    >Unholy (+2d6 damage against good creatures): CL = 7th; Unholy Blight.

  4. #4

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Darkless ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 20:45
    michamon I ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 18:22
    Ho un mago/artigiano 8 livello tuttofare, e se le bacchette e gli scettri non presentano problemi non riesco assolutamente a craftare armi diverse da +1,+2,e +3.
    Qualcuno sa dirmi come posso fabbricare armi magiche tipo flaming, frost, holy, axiomatic (che vuol dire poi) etc.?
    è un problema di soldi? di XP? di incantesimi specifici che il mago deve conoscere? aiuto.

    Grazie in anticipo.
    Allora, con ordine:

    1) Il +X dipende dal tuo livello, devi essere ad almeno tre volte il livello che vuoi dare all'arma (ad esmepio per fare un'arma +3 devi essere di almeno 9° livello.

    2) Assicurati di poter sostenere il costo in punti esperienza e in denaro dell'oggetto che vuoi castare

    3) olre al +X puoi dare 2 attributi: Keen e Mighty cleave. Questi necessitano che il pg conosca gli incantesimi Keen Edge e Divine Power

    4) Effetti elementali. Come sopra questi effetti necessitano ciascuno che il pg conosca un determinato incantesimo e che sia di un certo livello. Eccoti al lista:
    Quote:

    >Anarchic (+2d6 damage against lawful creatures): CL = 7th; Chaos Hammer.

    >Axiomatic (+2d6 damage against chaotic creatures): CL = 7th; Order's Wrath.

    >Flaming (+1d6 fire damage): CL = 10th; Flame Blade, Flame Strike, OR Fireball.

    >Flaming Burst (+1d6 or 1d10 fire damage): CL = 12th; Flame Blade, Flame Strike, OR Fireball.

    >Frost (+1d6 cold damage): CL = 8th; Chill Metal OR Ice Storm.

    >Holy (+2d6 damage against evil creatures): CL = 7th; Holy Smite.

    >Icy Burst (+1d6 or 1d10 cold damage): CL = 10th; Chill Metal OR Ice Storm.

    >Shock (+1d6 electricity damage): CL = 8th; Call Lightning OR Lightning Bolt.

    >Shocking Burst (+1d6 or 1d10 electricity damage): CL = 10th; Call Lightning OR Lightning Bolt.

    >Unholy (+2d6 damage against good creatures): CL = 7th; Unholy Blight.

    Grazie infinite.

    Ma in ToEE il livello massimo non è il decimo? se è così la Flaming Burst è impossibile da craftare.

  5. #5
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    michamon I ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 21:39


    Grazie infinite.

    Ma in ToEE il livello massimo non è il decimo? se è così la Flaming Burst è impossibile da craftare.
    Ci sono diverse cose implementate in toee che poi sono infattibili s enon si leva il level cap.
    Lo stesso talento per craftare anelli e' inutilizzabile se si arriva solo 10° livello.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Piccola nota,l'holy smite non è una magia.

    E' l'abilità punire il male del paladino

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Mi apreva ci fosse l'incantesimo analogo per il chierico, am forse ricordo male.
    Ad ogni modo non fa niente, tanto ho già l'holy longsword +3 che si prende a inizio gioco
    Adesso sonoa rrivato al livello 2 del tempio e sto facendo lo sporco doppiogiochista facendo tutte le quests dei 3 high priests
    Ho notato che in abttaglie con numerosi pg (tipo als tanza coi 20 bugbear o giu di li') il gioco oltre a rallentare ed andare alla moviola (cosa + che comprensibile) va in tilt anche col sistema random e capita spesso div edere pg con un +8 o +10 nel colpire che missano 3 attacchi di fila nello stesso round... e io che m'ero preso pure il talento per l'attacco poderoso.

  8. #8

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Darkless ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 21:43
    michamon I ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 21:39


    Grazie infinite.

    Ma in ToEE il livello massimo non è il decimo? se è così la Flaming Burst è impossibile da craftare.
    Ci sono diverse cose implementate in toee che poi sono infattibili s enon si leva il level cap.
    Lo stesso talento per craftare anelli e' inutilizzabile se si arriva solo 10° livello.
    e come posso elevare il level cap?

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Se installi il mod/fix di moebius questi lo leva automaticamente.
    Anche quasi tutti glia ltri mod lo eliminano. C'e' anche un fix apposito per eliminarlo.
    Tieni presente pero' che andando nei livelli oltre al decimo poi diverse cose non sono state implementate (magie, features etc.) e sono state aggiunte amatorialmente quindi c'e' sempre il rischio di crash.
    Soprattutto tieni conto che il gioco e' calibrato per PG di livello massimo 10, potenziandoli di + il tutto si sbilancia. Già adesso che sono di 9° faccio a fette qualsiasi cosa si muova senza fatica o quasi.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Darkless ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 10:24
    Mi apreva ci fosse l'incantesimo analogo per il chierico, am forse ricordo male.
    Eh no,non c'è

    Infatti io ci son rimasto male quando mi son reso conto che pur avendo dato c.w.i sia allo stregone che alla chierica non avevo modo di fare armi sacre (a parte la spada che ho ottenuto dal matrimonio del mio ranger che parte +1 sacra e che ho fatto finire "leggermente" modificata ^^)

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Fenris ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 00:07
    Darkless ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 10:24
    Mi apreva ci fosse l'incantesimo analogo per il chierico, am forse ricordo male.
    Eh no,non c'è

    Infatti io ci son rimasto male quando mi son reso conto che pur avendo dato c.w.i sia allo stregone che alla chierica non avevo modo di fare armi sacre (a parte la spada che ho ottenuto dal matrimonio del mio ranger che parte +1 sacra e che ho fatto finire "leggermente" modificata ^^)
    Non è un gran danno, in giro nel gioco ci sono diverse armi holy (spada, mazza e ranseur). Uppa quelle.

    Cmq la spada sacra che ti dà il contadino è una +3, anche se il nome dice +1. Provare per credere.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Ehm, quale spada sacra? e quale contadino?

    Avendo un paladino nel gruppo mi sa che mi sto perdendo mote sottotrame: sono nel 3° lvl del sotterraneo e sto automaticamente attaccando e uccidendo ogni cattivo.....

  13. #13
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Se sposi la figlia del contadino vedovo quest'ultimo come regalo di nozze ti regala un holy long sword +1 che pero' in realtà e' un +3.
    Ad ogni modo oltre a quella in giro troverai anche ranseur, catena, mazza, martello e qlc altra arma con attributo holy.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Da ricordare che prima di poterti far regalare la spada dovrai fare praticamente tre quarti delle quest del villaggio


  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Pero' ne vale al pena, daot che + avanti puoi potenziare la spada agiungendogli tutti glia ttacchi elementali di sto mondo
    Per i paladini e' l'arma definitiva (lasciando da parte il megaspadone lamma che non missa mai) e poi al figlia e' gnocca e se la sposi hai pure al vignetta con lei nel finale

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Garzie mille
    Nel vecchio topo ho trovato la guida al gioco: anche se avevo già fatto quasi tutto mi ero perso la quest del matrimonio...

    Vorrà dire che quando lo rifaccio farò anche quella e non creerò il paladino

    PS: anche se ho l'incantesimo Keen Edge non riesco a fare l'arma affilata....
    Sarà un bug

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ToEE: come si craftano le armi?

    Dipende,per i potenziamenti serve anche un certo numero di liv. (a seconda del tipo di potenziamento,del numero di potenziamenti che gia sono sull'arma......)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato