+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Mi soprende che nessuno l'abbia ancora annunciato...

    Lucas cede hai fan é pubblicherà la versione originale rimasterizzata della prima trilogia di SW in DVD.

    Questa versione sarà quella originale come uscità nelle sale 20 anni or sono, senza scena aggiuntive o effetti in più (chi ha detto Christesen nel ruolo del fantasma di Anankin...).
    I film però non verrano riproposti in un cofanetto ma verrano venduti separatamente su DVD che conteranno i film in due montaggi differenti (non la sapevo questa).
    Purtroppo il film non avrà una grande qualità d'immagine e il suono si limiterà a un Dolby 2.0 in più per ora i DVD sono annunciati solo per la ZONA 1.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    personalmente, non mi esalta troppo la notizia...


    ...ehr... correzione: le notizie, quando vanno date, vanno date bene:

    è vero che ci saranno le versioni originali, ma è anche vero che ogni singolo film ha 2 DVD, il secondo dei due contenente la versione della collezione già vista l'anno scorso (due anni fa? )

    Inoltre non si sa nulla degli extra.

    Se già non li avete... compratevi questa versione!

  3. #3

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Ecco la notizia completa da fonte attendibile :






    Era ora ! Io non ho mai sopportato ad esempio la modifica alla colonna sonora originale del Ritorno Dello Jedi, specialmente quella relativa alla pira funebre di Darth Vader !!!


  4. #4
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    ottimo...non vedo l'ora che esca...

  5. #5
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Mah, io non sono tra i conservatori, per me i cambiamenti che ha fatto Lucas (cambiamenti poi...arricchimenti forse è la parola giusta) sono cose pensate da lui, regista e creatore della saga, quindi è così che dovrebbero essere.
    Certo questo cofanetto ha un importante valore affettivo per chi magari lo ha visto al cinema quando è uscito, però non mi sentirei di dire "finalmente!"...anzi al 99% neanche lo comprerò.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Che gran pezzo di M. Lucas..
    cmq se escono i singoli film (a quanto ho capito) nelle 2 versioni (originali e vers. '2004) unite nn so che farmene visto che ho gia' il primo cofanetto...
    Che schifo d'uomo che è...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    io avevo intenzione di comprarmi la trilogia originale.Credo che sarà il mio acquisto di settembre si sa il prezzo provvisorio? speriamo sia abbordabile

  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Ma che bello... io sarò il primo a non comprarmeli.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Il Fedel Griso ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 14:09
    Mah, io non sono tra i conservatori, per me i cambiamenti che ha fatto Lucas (cambiamenti poi...arricchimenti forse è la parola giusta) sono cose pensate da lui, regista e creatore della saga, quindi è così che dovrebbero essere.
    Certo questo cofanetto ha un importante valore affettivo per chi magari lo ha visto al cinema quando è uscito, però non mi sentirei di dire "finalmente!"...anzi al 99% neanche lo comprerò.
    La mia visione è la stessa (anche se Annie ha una faccia da idiota nel remake de Il Ritorno dello Jedi... ma sta guardando CHI o COSA!? e sopratutto... perché con quell'aria da arroganza che sembra dire a suo figlio "ebbravo sbruffone, se non avessi affrontato me non saresti sopravvissuto").

    Lucas ha fondato una trilogia che è diventata storia... e religione perfino.

    Se la visione iniziale non era quella voluta ma un compromesso, ha tutti i diritti di rifarla a piacimento.

    Esattamente come (offtopic) He-Man, che per stare a seguire gli strumenti e le regole di creazione dei giocattoli di un tempo, Adam ed He-Man erano tanto identici che io e mio fratello ci siamo sempre chiesti "ma se si cambia solo d'abito... com'è che non lo riconosce?" mentre ora, rifatto, Adam è un bambino di 16 anni, He-Man... E' He-Man.

    Se quando Lucas ha sfornato i film, pur creando una casa di effetti speciali propria era estremamente limitato da essi alla sua creatività... ben vengano le sue correzioni.

    P.S: mi avessero ri-eseguito la traduzione, togliendo Leila (Leia) C1P8 (R2D2) D3B0 (C3P0) Stellapilota (Starfighter, forse Starpilot era? dovrei sentire) Lord Fener (Darth Vader) l'avrei preferito.

    Specie... non so... ma la battuta iniziale di Leia verso Vader... o la sua espressione... od entrambe non so... mi da una rabbia incredibile, di stonata (quasi, ed a mio parere eh? ) incapacità di recitare.


  10. #10
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Il Fedel Griso ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 14:09
    Mah, io non sono tra i conservatori, per me i cambiamenti che ha fatto Lucas (cambiamenti poi...arricchimenti forse è la parola giusta) sono cose pensate da lui, regista e creatore della saga, quindi è così che dovrebbero essere.
    Certo questo cofanetto ha un importante valore affettivo per chi magari lo ha visto al cinema quando è uscito, però non mi sentirei di dire "finalmente!"...anzi al 99% neanche lo comprerò.
    Quoto il griso. Lucas cede ai fan è l'espressione giusta, gli intenti del regista, quello che Lucas veramente voleva sono le versioni corrette, quindi per me va bene così. Tanto più che non mi danno così tanto fastidio(il fatto che ho il cofanetto e non ho voglia di spendere altri soldi è marginale....ma anche no. )

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Il Fedel Griso ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 14:09
    Mah, io non sono tra i conservatori, per me i cambiamenti che ha fatto Lucas (cambiamenti poi...arricchimenti forse è la parola giusta) sono cose pensate da lui, regista e creatore della saga, quindi è così che dovrebbero essere.
    Certo questo cofanetto ha un importante valore affettivo per chi magari lo ha visto al cinema quando è uscito, però non mi sentirei di dire "finalmente!"...anzi al 99% neanche lo comprerò.
    guarda considera che lucas nella vecchia trilogia è stato regista solo del primo (a new hope) e sceneggiatore di tutti e 3. Quindi quello che volevano dire i registi degli altri 2 (kershner e marquand) lo hanno già detto.

    Inoltre dobbiamo pur sempre ricordare che lucas è riuscito a rovinare la trilogia più bella di sempre con gli ultimi 3 film e io ancora sto piangendo per questo

  12. #12
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    royp ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 16:53
    Il Fedel Griso ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 14:09
    Mah, io non sono tra i conservatori, per me i cambiamenti che ha fatto Lucas (cambiamenti poi...arricchimenti forse è la parola giusta) sono cose pensate da lui, regista e creatore della saga, quindi è così che dovrebbero essere.
    Certo questo cofanetto ha un importante valore affettivo per chi magari lo ha visto al cinema quando è uscito, però non mi sentirei di dire "finalmente!"...anzi al 99% neanche lo comprerò.
    guarda considera che lucas nella vecchia trilogia è stato regista solo del primo (a new hope) e sceneggiatore di tutti e 3. Quindi quello che volevano dire i registi degli altri 2 (kershner e marquand) lo hanno già detto.

    Inoltre dobbiamo pur sempre ricordare che lucas è riuscito a rovinare la trilogia più bella di sempre con gli ultimi 3 film e io ancora sto piangendo per questo
    credo che non potesse farci niente
    queste sono le esigenze del mercato e quindi

  13. #13
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Lucas non ha fatto da regista in episodio V e VI solo perchè aveva molte più cose di cui occuparsi rispetto al primo (che è bellissimo così come American Graffiti, si vede che ha perso l'abilità di regista dopo ).

  14. #14

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Rimane il fatto che gli ultimi 3 film hanno completamente deturpato la magia della più bella storia che abbia mai visto...

    Io ho attualmente:

    VHS trilogia originale

    VHS trilogia rimasterizzata

    VHS trilogia Ampliata da nuove scene

    DVD trilogia ampliata di nuovo

    è probabile che prenderò anche quest'ultimo cofanetto, se non altro per avere la vecchia trilogia originale in DVD...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: La prima VERA ed UNICA trilogia di nuovo in DVD

    Scott Summers ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 00:50
    Ecco la notizia completa da fonte attendibile :






    Era ora ! Io non ho mai sopportato ad esempio la modifica alla colonna sonora originale del Ritorno Dello Jedi, specialmente quella relativa alla pira funebre di Darth Vader !!!

    I DISCHETTI!!!! ODDIO!! Inorridisco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato