Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito [0]Il Salotto del forum...

    Potremmo sbagliarci, ma il sospetto che in un forum di "casalinghi" la tendenza alla chiacchiera sia molto sviluppata ci viene. Per questo nasce questo topic: chiacchierare è piacevole, su questo non ci piove, ma non è nemmeno giusto che chi viene qui a risolversi dei problemi sia costretto a leggersi paginate di facezie!

    Partendo dunque dal presupposto che vi autoregolamentiate, in questo topic si potrà parlare di tutto e un po'. Proprio come in un salotto. Il principio è: se in un topic vi viene da chiedere qualcosa a qualcuno che proprio non c'entra nulla con l'argomento, richiede un paio di botte e risposte, e non vale la pena di scomodare l'amico con un messaggio privato, gli dite: "Vieni un attimo nel salotto che ti devo dire una cosa" e gli fate la domanda qui!

    Non complimentatevi per la genialità dell'idea, ci siamo abituati

    Qui dentro le discussioni potranno durare e divagare quanto vorrete, mentre questo comportamento metterebbe qualsiasi altro topic a rischio chiusura.

    Non confondete questo topic con un posto in cui spammare: i messaggi totalmente privi di contenuto ("1" e "non c'è il corpo del messaggio!", ad esempio) verranno ELIMINATI senza avvertimento alcuno!

    E adesso fate il vostro dovere di brave comari

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Io avrei un consiglio per i topic toppati:
    Mettete i link ai vari argomenti nell'indice. Non dovrebbe essere una cosa lunga e complessa, ma migliorerebbe di molto la ricerca di info. Soprattutto nelle ricette la cosa adesso è abbastanza lunga

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Shuren ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 23:37
    Io avrei un consiglio per i topic toppati:
    Mettete i link ai vari argomenti nell'indice. Non dovrebbe essere una cosa lunga e complessa, ma migliorerebbe di molto la ricerca di info. Soprattutto nelle ricette la cosa adesso è abbastanza lunga
    E invece è difficile
    Fosse html lo saprei fare, ma in FUDcode no. Non credo si possa. Al più semmai, tra qualche mese, farò le cose in grande e creerò un mega-PDF agevolmente consultabile. Per adesso dovrete accontentarvi, mi spiace

    Comunque, i consigli sono sempre bene accetti. Ricordo che il topic "Istruzioni per l'uso e suggerimenti" è lì apposta

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Per i fans, ecco il vecchio salotto da me immortalato poco prima che salutasse:
    SalottoHomeSurvival.zip (750 KB circa)

    EDIT: Be', via, ho eliminato lo zip dal mio spazio web (non voglio sovraccaricarlo, non si sa mai che me lo eliminino all'improvviso perché lo uso solo per lo storage). Tanto ormai non dobbiamo mica più rimpiangerlo, no?

  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    StM ha scritto gio, 20 novembre 2003 alle 16:44
    Per i fans, ecco il vecchio salotto da me immortalato poco prima che salutasse:
    SalottoHomeSurvival.zip (750 KB circa)
    bellisimo, da feticisti ma molto carino

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Io mi accomodo sulla poltrona attendendo qualcuno.
    vi piace il mio nuovo avatar?

    ps sono diventato onesto, che figata

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Vabbè visto che non c'è nessuno io mi stendo. Qualcuno mi sa dire cosa sono le bugie che StM mangia con la nutella?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Shuren ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 11:26
    Vabbè visto che non c'è nessuno io mi stendo. Qualcuno mi sa dire cosa sono le bugie che StM mangia con la nutella?
    Non so come spiegarti. L'unico sinonimo che conosco è "bagascette" , ma è ancora più locale!

    Ho trovato una ricetta, peccato che non ci siano foto:
    http://www.italianrecipes.ws/liguria/ric ette/liguria_004_bugie_liguri.shtml

    In genere si fanno nel periodo di Carnevale.

  9. #9
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    StM ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 13:56
    Shuren ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 11:26
    Vabbè visto che non c'è nessuno io mi stendo. Qualcuno mi sa dire cosa sono le bugie che StM mangia con la nutella?
    Non so come spiegarti. L'unico sinonimo che conosco è "bagascette" , ma è ancora più locale!

    Ho trovato una ricetta, peccato che non ci siano foto:
    http://www.italianrecipes.ws/liguria/ric ette/liguria_004_bugie_liguri.shtml

    In genere si fanno nel periodo di Carnevale.
    Dopo una attenta lettura della ricetta posso affermare che si fanno delle robe simili anche in friuli, sempre per natale, le frittelle. Credo che pure qui a roma si facciano ma non so come si chiamano. A udine si mette anche l'uva passa

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    le frittelle si fanno anche in sardegna... per carnevale o quando ti gira... ci sono le zippole, le chaicchere, tante altre, ma le bugie non le ho mai sentite... cioe' solo come protacandela in terraccotta... no eh?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    sandman ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 17:26
    le frittelle si fanno anche in sardegna... per carnevale o quando ti gira... ci sono le zippole, le chaicchere, tante altre, ma le bugie non le ho mai sentite... cioe' solo come protacandela in terraccotta... no eh?
    Ecco, forse si chiamano anche chiacchiere. Possono essere ripiene (nutella, marmellata) oppure no: nel secondo caso sono in genere pezzi di pasta sottile, tagliati in striscioline e "annodati"; cotti rimangono abbastanza rigidi, croccanti - non proprio frittelle.

  12. #12
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Mai viste eppure in liguria ci ho passato un sacco di tempo (mai a carnevale però)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    StM ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 18:29
    Ecco, forse si chiamano anche chiacchiere. Possono essere ripiene (nutella, marmellata) oppure no: nel secondo caso sono in genere pezzi di pasta sottile, tagliati in striscioline e "annodati"; cotti rimangono abbastanza rigidi, croccanti - non proprio frittelle.
    ripiene non ne ho mai viste, ma si', le chiacchere son strisce di pastafrolla fritte, 4x20 cm suppergiu', ritorte al centro, spesso, restano rigide, e lucidamente appiccicose, visto che le si spennella di miele (yum...)

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    sandman ha scritto lun, 24 novembre 2003 alle 16:46
    StM ha scritto ven, 21 novembre 2003 alle 18:29
    Ecco, forse si chiamano anche chiacchiere. Possono essere ripiene (nutella, marmellata) oppure no: nel secondo caso sono in genere pezzi di pasta sottile, tagliati in striscioline e "annodati"; cotti rimangono abbastanza rigidi, croccanti - non proprio frittelle.
    ripiene non ne ho mai viste, ma si', le chiacchere son strisce di pastafrolla fritte, 4x20 cm suppergiu', ritorte al centro, spesso, restano rigide, e lucidamente appiccicose, visto che le si spennella di miele (yum...)
    Qua (uhm... adesso sono a Torino, ma dico in Liguria) invece si ricoprono di zucchero.

    Comunque non so se il ripieno è tradizionale o no... le fa così la nonna del mio compagno di stanza (viva la nonna ).

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    In Sardegna ci sono anche "sas cattas" : lunghissime frittelle (che mia nonna fa per carnevale)

  16. #16
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Madonna StM non mi ricordavo neanche di aver postato qui la ricetta delle patate al cartoccio.


    Ps se vuoi una mano con i link (sono fissato lo so) domani dovrei avere un po' di tempo per dedicare al forum

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Shuren ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 18:21
    Madonna StM non mi ricordavo neanche di aver postato qui la ricetta delle patate al cartoccio.


    Ps se vuoi una mano con i link (sono fissato lo so) domani dovrei avere un po' di tempo per dedicare al forum
    Uhm... non sono ancora sicuro che quella sia la forma definitiva, usa pure meglio il tuo tempo

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Cavolo, che scemo che sono. Ecco perché non veniva più nessuno nel salotto, faceva un freddo cane!

    Accendo il caminetto...



  19. #19
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Finalmente. Aspettavo che postasse qualcun altro per non postare vicino a te che sei malato ma visto che non lo fa nessuno, mi sacrifico

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Shuren ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 14:09
    Finalmente. Aspettavo che postasse qualcun altro per non postare vicino a te che sei malato ma visto che non lo fa nessuno, mi sacrifico
    Sei fortunato, oggi sto meglio. Ieri sono stato tutto il giorno in casa, mi sono mosso il meno possibile. Avevo ogni genere di dolore ovunque, ma è da tempo che conosco la cura: videogiocare.
    E' così: sfoga la tensione e rilassa la mente, e a quanto pare ogni tanto è quel che ci vuole.
    Era tanto tempo che non ripigliavo Gothic, probabilmente avevo anche bisogno di staccare un po'.

    Poi magari stasera ho un febbrone da cavallo, ma intanto sono ottimista. Domani devo tacere la cosa con la mia insegnante di inglese, o mi caccia fuori (ha la mania della salute a tutti i costi).

    Il brutto è che con 'sto malessere ho perso due giorni per trovare il regalo di Natale per la mia ragazza. Credo di essere fregato

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    StM ha scritto mer, 17 dicembre 2003 alle 13:23
    Cavolo, che scemo che sono. Ecco perché non veniva più nessuno nel salotto, faceva un freddo cane!

    Accendo il caminetto...




    economico

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Eh, che vuoi, quest'anno siamo in ristrettezze

    Speravo mi regalassero un caminetto nuovo, ma ho dovuto accontentarmi di un paio di camicie, una maglia e dei pantaloni

    Su, su, se fa freddo staremo tutti appiccicati come pinguini.

    Voi, nessun caminetto sotto l'albero?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Non ho ricevuto nessun regalo.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di lory
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    7,188

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    però ti sei beccato l'asdite



    direi che ti fa bene, sì sì..
    è contagiosa, per caso? nel csao vengo anch'io da quelle parti

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Il Salotto del forum...

    Ragazzi, augurandovi Buon Capodanno vi lascio con una perla di saggezza sotto forma di indovinello:

    Tutto il sapere del cuoco
    finisce in questo loco.

    In quale loco ha letto mio padre tale scheggia di sapienza universale?

Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato