Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Boh

    2 20.00%
  • Si può detoppare

    2 20.00%
  • Ha ancora un senso toppato

    6 60.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Non solo manga.... (Comics e tutto il resto)

    Tutti sti manga che ci piovono dal giappone con sernione....ma del buon vecchio SPAWN del grande Todd ne vogliamo parlare......
    ma la CYBERFORCE ve la ricordate...
    e il pinnone di SAVAGEDRAGON (non de dragonball!!!!
    Vi prego ditemi che esistono ancora estimatori dei Comics all'Americana!

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Io sono un estimatore dei fumetti americani...però di quelli un pò più maturi (Sandman, preacher, Hellblazer)...


    anche se devo dire ho apprezzato la saga di medievil Spawn (sarà perchè la prima apparizione è firmata Gaiman?)

    Le altre testate che hai citato non sono mai state oggetto dei miei desideri...per cui nn so che dire a riguardo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Con tutto il rispetto per te, debug71, che sei un nuovo arrivato, ma lamentele come la tua non hanno molto senso: perchè non apri tu delle discussioni sui tuoi comics preferiti? Vero che qui i manga tirano molto (io stesso faccio parte di quel "credo"), ma stai sicuro che estimatori dei tuoi stessi fumetti li troverai

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    ...mi sembrava che questa lamentela non ci fosse da troppo tempo.....tranquillo debug,non sei solo,ti ripeto quello che dico ogni volta che esce questo discorso:inizia tu una discussione...così vedrai che qualcuno con cui parlare lo trovi


    E per rispondere al titolo


    NO!

  5. #5

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Gendo Ikari ha scritto gio, 21 novembre 2002 19:52
    Con tutto il rispetto per te, debug71, che sei un nuovo arrivato, ma lamentele come la tua non hanno molto senso: perchè non apri tu delle discussioni sui tuoi comics preferiti? Vero che qui i manga tirano molto (io stesso faccio parte di quel "credo"), ma stai sicuro che estimatori dei tuoi stessi fumetti li troverai
    Sante parole!!
    Finalmente qualcuno mi che la pensa come me!
    (A parte Fenris ovviamente!)

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito manga....?

    Accidenti....scusate...non pensavo foste così permalosi, eppure non mi sembrava di essere stato polemico o denigratorio nei confronti di chi legge manga! La mia purtoppo volevo essere solo una costatazione di quello che sono oggi i forum, le fiere e le varie manifestazioni che trattano l'argomento (certo ci sono anche le eccezioni!).
    Cmq, caro Gendo, nonostante i sia "nuovo" di questo forum non significa che sia necessariamente uno sprovveduto che spara illazioni a destra e manca! Leggo fumetti da quando avevo 10 anni e oggi ne ho 32, ho nella mia libreria circa 3800 pezzi (di cui molti esauriti da anni negli scaffali delle migliori fumetterie) dei più disparati generi(tra i quali vari manga come AKIRA, DEVILMAN, CYBERBLUE, GUYVER, ELEMENTALORS, EVANGELION, ALITA ecc.ecc), detto questo il mio messaggio iniziale era rivolto a quei pochi estimatori che si dispiacciono del predominare di un genere rispetto ad un altro, avvolte, e scusami la parola, con una certa "prepotenza" nei confronti di altri generi.
    Dal mio punto di vista, che sicuramente conta come il due di coppe, si presta un eccessiva enfasi nei confronti di un genere che nonostante alcune perle, ritengo eccessivamente commerciale, e di conseguenza ripetitivo. Nel dire questo, e sono sicuro attirerò le ire di molti, non intendo assolutamente denigrare chi si appassiona a questo genere, solo mi chiedo quanti cultori del manga abbiamo spaziato nel panorama fumettistico Americano, Francese, Argentino e non ultimo Italiano e non mi riferisco solo ed esclusivamente al genere supereroistico.
    Sinceramente, ad un manga ho di gran lunga preferito le atmosfere introspettive dei vari MILLER, ENNIS, GAYMAN, O'BARR (il suo CORVO non è nel film), ROMITA, MOEBIUS, CASTELLINI, MORRISON (quello che ha scritto ARKHAM ASYLUM disegnato da un ispiratissimo MC KEAN, non il cantante!) e non ultimo MC FARLANE.
    Con questo non voglio fare una distinzione tra fumetto d'autore
    e il resto del panorama, ma dopo aver letto GUYVER o AKIRA, non mi sono mai ritrovato a pensare a eventuali risvolti da far interpretare al lettore, en ho trovato un immediatezza riscontrabile nel mondo reale che non fosse costruita su macchinose elaborazioni concettuali (gli autori Giapponesi per questo sonodei fenomeni, in albi di cento paggine riescono a farti delle evoluzioni inpensabili senza dirti alla fine niente) mentre con dopo un TORMENT (UOMO RAGNO), un VITE BREVI( SANDAMAN),un FINO ALLA FINE DEL MONDO(PREACHER,un RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO(BATMAN), ad un UOMO SENZA PAURA(DAREDEVIL) sinceramente ho chiuso il volume è ho pensato!
    Per ultimo, è quì ci vado giù pesante, scusatemi, la differenza stilistica tra le scuole di pensiero nipponiche e le altre, riferite alle illustrazioni, secondo me non ha paragoni (le tavole di CASTELLINI,TODD o MILLER sono allo stato dell'arte).
    Naturalmente senza offesa per nessuno dal "nuovo" DEBUG71.


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Non è questione di essere permalosi. Io non ho mai pensato che stessi denigrando i manga, nè che fossi un "pivellino" (mi sembra che tu mi abbia messo in bocca parole che non ho detto): semplicemente di lamentele (perchè lo è, non puoi negarlo) come la tua questo forum ne ha già viste, solo che, essendoti registrato qui da poco, non potevi saperlo. Mi spiego?

    Inoltre:

    Quote:
    il mio messaggio iniziale era rivolto a quei pochi estimatori che si dispiacciono del predominare di un genere rispetto ad un altro, avvolte, e scusami la parola, con una certa "prepotenza" nei confronti di altri generi.
    Spiegati meglio, ora gli utenti del forum che leggono manga sono dei prepotenti che non permettono lo sviluppo di discussioni su altri generi fumettistici? Non capisco. Te lo ripeto, invece di chiederci (se non ritieni che la tua fosse una lamentela) "ma perchè in questo forum non si parla di questo, questo e questo?", apri delle discussioni su quello, quello e quello! Qualche mese fa ci fu una lunga discussione dove vennero fuori molto utenti che si lagnavano del predominio di discussioni sui manga, ma che non facevano nulla di concreto per cambiare la situazione. E tu non vuoi essere simile a loro, vero? Comunque, dopo di allora capirono e si assistette ad una buona fioritura di discussioni su altri fumetti.

    Spero che questo "aneddoto" sia utile per chiudere amichevolmente la discussione.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Tutti possiamo leggere ciò che più ci aggrada

    Certo che rimaniamo in toni amichevoli...ci mancherebbe altro, ritengo il diritto di scelta uno degli elementi fondamentali ed impriscindibili, come già detto anch'io leggo è ho letto alcuni manga e lungi da me l'idea che gli estimatori del manga siano prepotenti (la prepotenza è sugli scaffali delle fumetterie)o quant'altro, la mia annotazione era sinceramente più rivolta ad un mercato che ha visto negli ultimi anni, almeno in italia la scomparsa di testate di notevole bellezza e storia a causa del fenomeno della predominanza di un genere, o peggio la chiusura di case di produzione "minori" con artisti validissimi che sono scomparsi nell'oblio, mi chiedevo solo se una tendenza ad una "monocultura" non nuocia troppo a ciò che ritengo in ogni sua espressione una forma d'arte. Per quanto riguarda il tuo invito poi, puoi contarci.....fosse la volta buona che magari vi incuriosisco e riesco a farvi leggere un SANDMAN

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Non si trattava di reazioni permalose,anche se mi rendo conto che magari ti possano essere sembrate tali(parlo per me e,penso,anche per Muttley),erano risposte divertite,il perchè è forse troppo lungo da spiegare ma fidati

  10. #10

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Confermo tutto quanto è stato detto (compreso il tono amichevole e scherzozo!).
    Questo sarebbe stata almeno la decima volta che rispondevo ad un topic del genere (o almeno ad un topic che lamentava la mancanza di argomenti al di fuori dei manga).
    Solo che di tutte queste lamentele praticamente nessuna era costruttiva: il accetto tutte le critiche di questo mondo, finchè sono costruttive e servano a tutti per migliorare la qualità del forum.
    Come ho già detto mille volte (ovviamento ora non è rivolto personalmente a te) se tutti quelli che lamentavano la mancanza di un topic sui fumetti americani avessero aperto un topic in cui se ne discuteva, non ci sarebbe stata questa mancanza!

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Scusate se mi intrometto...spezzo una lancia in favore del povero debug71...più volte ho aperto topic su fumetti americani che non hanno mai avuto un reply...certo può essere che la "prepotenza" dei manga abbia portato nelle ultime righe i miei topic e che in pochi giorni questi siano stati scalzati di pagina...

    Resta il fatto che, come dice il prode debug , anche alle fiere ormai si vedono ben pochi stand di fumetti americani...

    baci, Lush

  12. #12

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Lusiphur ha scritto lun, 25 novembre 2002 09:08
    Scusate se mi intrometto...spezzo una lancia in favore del povero debug71...più volte ho aperto topic su fumetti americani che non hanno mai avuto un reply...certo può essere che la "prepotenza" dei manga abbia portato nelle ultime righe i miei topic e che in pochi giorni questi siano stati scalzati di pagina...

    Resta il fatto che, come dice il prode debug , anche alle fiere ormai si vedono ben pochi stand di fumetti americani...

    baci, Lush
    Sicuramente il manga la fa da padrona ovunque, e nelle fiere i comic hanno sempre meno spazio, è anche per questo che mi piacerebbe vedere un certo equilibrio di argomenti: per poter dare a tutti lo stesso spazio!

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Nel bene o nel male, purchè se ne parli

    Vedo con piacere che comunque, anche se partita con una presunta lamentela, l'argomento suscita in tutti voi un interesse che sinceramente mi sorprende, ringrazio tutti coloro hanno espresso una opinione su questo argomento, vi vorrei porre una domanda partendo da una semplice premessa; è noto che molti fumetti nipponici, nascono parallelamente e in alcuni casi anche successivamente a serie animate che vengono prima o poi trasmesse anche nel nostro paese, riscuotendo, sempre, secondo me, un successo notevole, anche per l'assenza di concorrenti adeguati della controparte. In effetti l'animazione giapponese vanta una tecnica molto accurata che però, sempre secondo me, non trova riscontro nelle serie fumettistiche, sia per grafica che per narrazione, appesantita, avvolte, da un eccessivo prolungamento di alcune situazioni portate all'esasperazione. Sinceramente ritengo questo prolungarsi una carenza dal punto di vista dei contenuti, che noto, vertono sempre sulle stesse argomentazioni ( e sui combattimenti, mi verrebbe da dire......ma non vorrei essere eccessivamente cattivo), e che comunque sento molto lontane dalle nostre radici culturali ed espressive.
    Mi chiedevo semplicemente, se questo successo che giudico fuori misura, specie tra un pubblico giovane e giovanissimo, non sia motivato dalle aspettative di ritrovare nei fumetti ciò che l'animazione, e molto spesso i gadgets, hanno, per così dire, loro imboccato.
    Và detto comunque, per correttezza, che un fenomeno simile si era visto con l'Uomo Ragno, quando la serie animata e i vari toys, avevano notevolmente incrementato le vendite della serie regolare, ma rimane un caso, oltre a quello di quando uscirano i films di BATMAN, abbastanza isolato.
    Cosa ne pensate? Il fumetto vende in base a ciò che viene propinato di contorno?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Beh....bisogna distinguere...in patria molto spesso il fumetto nasce prima della corrispettiva serie animata...

    Se invece parliamo del nostro paese la situazione si fa ancora + complessa...a volte il fumetto fa da apripista,arrivando prima dell'anime,a volte l'uscita è contemporanea,ed altre volte il fumetto arriva cavalcando l'onda del successo della serie tv.



    Quote:
    In effetti l'animazione giapponese vanta una tecnica molto accurata che però, sempre secondo me, non trova riscontro nelle serie fumettistiche, sia per grafica che per narrazione, appesantita, avvolte, da un eccessivo prolungamento di alcune situazioni portate all'esasperazione. Sinceramente ritengo questo prolungarsi una carenza dal punto di vista dei contenuti, che noto, vertono sempre sulle stesse argomentazioni ( e sui combattimenti, mi verrebbe da dire......ma non vorrei essere eccessivamente cattivo)
    Questo è vero,ma solo per alcune serie(vediamo se indovino a cosa stavi pensando......Dragonball? ) ma non per tutte,molte delle "vecchie" serie pur avendo un numero decisamente alto di puntate hanno risultati molto migliori di quelli che tu mostri...aggiungiamoci le produzioni migliori degli ultimi anni si stanno assestando su una durata molto + breve(tra queste non molte superano i 30 ep.)

    Quote:
    ...e che comunque sento molto lontane dalle nostre radici culturali ed espressive
    ...e anche questo a volte è vero.....ma non mi sembra una brutta cosa,anzi...(e pi a ben vedere anche i fumetti americani contengono elementi che non sono esattamente gli stessi della cultura europea)



    P.S:..lo faccio o no....mas si.........vai di top

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Una sola cosa...riguardo i combattimenti...non mi pare che le serie americane si distinguano molto su questo piano...se iniziamo a guardare il 90% di produzioni marvel, dc e image sono una lunga e interminabile serie di combattimenti...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Credo ke nel forum si parli di cio ke proponghono i frequentatori, quindi se tu ke sei appasionato di comics made in usa non proponi o non fai propaganda qui si parlerà sempre di manga e quasi mai di comics.

    Prima hai citato pietre miliari del comics made in usa come torment man without fear ecc, ma forse dimentika l'ultima caccia di raven, oppure la morte di zia may o la morte di octopus e potrei citare altri momenti topici ma mi fermo qui

    ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!

  17. #17
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    E cosa dovrei dire io che amo le strisce e che qui in Italia le posso leggere solo su Linus ammenochè non mi dissangui comprando libri su libri e molti sono pureintrovabili?
    Meno male che su internet si trovano dei begli archivi slurp
    Comunque io leggo manga
    Fumetti italiani
    Strisce americane
    Leggevo i fumetti dei Simpson anche se i cartoni erano 232 al cubo di volte meglio
    Ho letto un po' Asterix che è francese
    Ralf Konig (su Linus) che è tedesco
    Misconosciuti autori africani su Linus
    Non è il paese che fa il fumetto, è il suo autore!!!
    Con questo cosa voglio dire? Non lo so! Però ci ho ragione e i fatti mi cosano

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Sinceramente non mi sono mai curato della provenienza del fumetto: se la storia era bella ed interessante il fumetto era mio ^^! C'è da dire che io ho un rapporto particolare col fumeto: li prendo in base alla storia che esso narra. Non me ne frega niente dello scrittore o del disegno stupendo; se la trama m'interessa lo prendo e basta (addirittura alcune volte mi sono ritrovato a volere che la stessa trama venisse raccontata in un libreo piuttoste che in un fumetto).

    Cmque entrambi i generi hanno delle pecche non da poco:

    I giapponesi ti si piantano su di un periodo storico e non lo mollano più (quando ero piccolo io andavano molto le navi spazziali, adesso ci siamo buttati sul fantasy...)
    Gli Americani non sono capaci di far terminare una serie. Esempi? L'Uomo Ragno, X-Men (Marvel) Superman, Batman (D.C. Comics ... quante migliaia di numeri saranno usciti? E quanti dovranno uscire prima che capiscano che niente dura per sempre?

  19. #19
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    The Keka ha scritto mar, 26 novembre 2002 20:57
    Però ci ho ragione e i fatti mi cosano
    Keka, nonostante le buone premesse, era adattata dalla caccaset...
    E doppiata da Garbolino

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito approfondiamo...........

    Apprezzo molto le vostre opinioni, e sono felice di tutto questo interesse, volevo contribuire ad alimentare questo fuocherello dicendo che non credo che i comics americani impostino il 90% della produzione sui combattimenti come fulcro delle storie raccontate, a meno che non ci si riferisca alla cosiddetta "SILVER AGE" e "GOLDE AGE" (un caso su tutti è la DC COMICS che da anni incentra la propria produzione su una linea adulta, vedi VERTIGO), penso invece, e qui mi aggancio ad uno degli ultimi interventi, che vi sia più un ipostazione basata su una continuity tendente ad una crescente caratterizzazione dei personaggi fulcro delle serie (la saga LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE della MARVEL ne è un esempio). Trovo sinceramente i comics made in USA molto più introspettivi delle controparti nipponiche, tendenza che ho riscontrato, anche se poi sviluppata in maniera e contesti diversi, in molti fumetti Bonelliani, ( vi sfido a ricordarvi di questa frase tratta da un albo, appunto di Bonelli, che mi colpì molto alla sua uscita....".....non chiamarmi Angel....gli angeli vanno in paradiso..... io stò andando all'inferno") e, cosa che appunto dicevo in un precedente intervento, sentivo più culturalmente vicina.
    Anche in serie regolari tipo "SPAWN", che ritengo un opera "meravigliosamente" commerciale, ho notato una tendenza ad affrontare temi seri quali il razzismo, la droga, le armi, le violenze sui minori e la religione con toni a dir poco coinvolgenti e mai scadenti in un filosofeggiare estremo, in serie come BATMAN poi i temi sociali quali gli handicap o la malattia (anche mentale) e la morte (ma anche L'UOMO RAGNO come mi ricordava Crying, ha fatto la sua parte) sono ricorrenti e avvolte raggiungono toni, oserei dire, lirici . La produzione basata poi su THE PREACER è una cronaca (riportata in toni fumettistici e di conseguenza estremizzata) della crudezza del mondo reale, schietta e diretto come un pugno allo stomaco, in cui persino i valori consolidati perdono ogni significato. Certo và detto per correttezza che nessuna produzione ha solo meriti, molti fumetti made in U.S.A. rispondono, come ormai ogni cosa di questo mondo, agli stereotipi fondamentali del consumismo, quindi se la gente vuole "scazzottate", quelle gli vengono propinate. Ritengo comunque, che il fumetto Americano abbia in molte sue opere, uno spessore più profondo, anche in serie commerciali che prima o poi trattano, grazie agli interventi di autori, sceneggiatori e disegnatori di tutto rispetto, argomentazioni che se pur collocate in un contesto di pura fantasia, aprono diverse chiavi di lettura. Trovo invece nel manga, nonostante non mi consideri un esperto per quel poco ritengo aver letto, più un forma evasiva rispetto alla realtà, più semplicemente mi sembra che la tendenza sia quella di catapultare il lettore in ambientazioni fantastiche o perlomeno irreali, lo stereotipo del liceale catapultato di punto in bianco in avventure incredibili, con magie, tecnologie, e combattimenti di sorta, in cui la vittoria e il predominare sugli altri pare essere il fulcro della narrazione, ricorrente in molte ambientazioni nipponiche, mi sembra un voler estraniare a tutti i costi il lettore da una realtà forse appiattita da un cultura che ha fatto della produttività la propria ragione di vita.
    Detto questo, e non volendo generalizzare, ripeto comunque che vi sono delle eccezioni come in tutte le cose, e che anche dal Giappone arrivano, avvolte cose molto buone, ma noto che sono rare.

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Come tu stesso hai ammesso non hai, forse, una cultura dei manga abbastanza approfondita...

    ti consiglio di procurarti e di leggere opere quali "Ushio e Tora", "Battle Angel Alita", "Video Girl Ai", tanto per citarne qualcuna...

    perchè finchè ci si ferma a leggere DragonBall, Porchemon o cose del genere...bhe, è come dire che il fumetto americano è composto solo da WildArms e serie del genere...

    Cmq, ci tengo a precisare che in un mio precedente reply, ho detto che le seire americane sono fondate sui combattimenti...ma se torni indietro al mio primo topic, vedrai che sono un grande estimatore della DC Vertigo e so benissimo il genere di argomenti che tratta

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito dopo il tormentone datemi una mano

    Vorrei iserire di volta in volta nelle mie risposte le copertine delle opere che ritengo più significative nel panorama americano, ma non riesco a fare l'Upload dei files perchè mi dice che la dimesione massima consentita è 0Kb, se qualcuno magari mi spiega come funziona ve ne sarei infinatemente grato, molte copertine meritano.....
    Saluti a tutti.

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: dopo il tormentone datemi una mano

    debug71 ha scritto mer, 27 novembre 2002 12:42
    Vorrei iserire di volta in volta nelle mie risposte le copertine delle opere che ritengo più significative nel panorama americano, ma non riesco a fare l'Upload dei files perchè mi dice che la dimesione massima consentita è 0Kb, se qualcuno magari mi spiega come funziona ve ne sarei infinatemente grato, molte copertine meritano.....
    Saluti a tutti.
    L'upload non è abilitato,

    basta che usi il tag IMG fra parentesi quadre e inserisci il link all'immagine che vuoi postare

    Cmq io ti consiglierei di aprire un altro topic per questo genere di cose...qui continuiamo con le nostre disquisizioni

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito grazie

    Ti ringrazio per l'informazione, ma per rispondere alla tua di prima volevo precisare che le serie che citi le ho lette (oltre a molte altre che ho citato in una precedente risposta) e ho visto e posseggo anche molti anime, primo tra tutti quella pietra miliare di GHOST IN THE SHELL, eppure..........

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: grazie

    debug71 ha scritto mer, 27 novembre 2002 13:16
    Ti ringrazio per l'informazione, ma per rispondere alla tua di prima volevo precisare che le serie che citi le ho lette (oltre a molte altre che ho citato in una precedente risposta) e ho visto e posseggo anche molti anime, primo tra tutti quella pietra miliare di GHOST IN THE SHELL, eppure..........

    Non puoi quindi negare che il livello di queste produzioni sia nettamente superiore alla media...

    Poi, mentre io posso emozionarmi leggendo VGA e tu rimanere impassibile, il contrario potrebbe avvenire per quel che riguarda le saghe marvel da te citate



+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato