Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Boh

    2 20.00%
  • Si può detoppare

    2 20.00%
  • Ha ancora un senso toppato

    6 60.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Doom ha scritto dom, 25 maggio 2003 00:33
    Allora che mi dite dell'Hulk firmato Bruce Jones? Sono abbastanza soddisfatto, considerato che di mezzo c'è anche il Nuff Said penso che l'incipt tradizionale possa essere sviluppato in modo egregio, Romita Jr. è poi sempre un bel vedere..
    Mi è piaciuto, molto gradevoli alcune chicche ("bei pantaloni"...viola ). Un po' mi ha ricordato il periodo in cui Banner diventava l'Hulk grigio di notte e scappava per l'America (FF Star 100 e segg. (crica ), quando incontra Mr. Hide e la Freedom Force).
    Mi rammarica che Jones abbia detto che mostrerà poco Hulk...da un lato è meglio, visto che non è che questa incarnazione del Golia Verde sia molto carismatica, d'altra parte ho ancora ben presente Hulk che dice "Tesoro, sono tornato" a Betty...

  2. #227
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Qualcuno sarewbbe così cortese da fornirmi ragguagli sulla attuale condizione di Nembo Kid?

    Cioè, io ero rimasto a quegli stupidi poteri elettrici, al punto in cui si era sdoppiato nel Superman Rosso e Superman Blu...poi?

    Grassie!

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Lestat de Lioncourt ha scritto lun, 26 maggio 2003 09:57
    Qualcuno sarewbbe così cortese da fornirmi ragguagli sulla attuale condizione di Nembo Kid?

    Cioè, io ero rimasto a quegli stupidi poteri elettrici, al punto in cui si era sdoppiato nel Superman Rosso e Superman Blu...poi?

    Grassie!
    E' tornato tutto normale, addirittura i capelli sono tornati della lunghezza pre - Doomsday !

    Se ti interessa da venerdì é in edicola il volume di Repubblica dedicato a Superman e ci sono un paio di storie piuttosto recenti (1998 e 2001) di cui l'ultima m'é piaciuta parecchio.

    Anche tu ricordi l'Hulk di David / Keown e quelli di Frank, Purves, Sharp..?
    Non finirò mai di rimpiangerli ...

    Augh!

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    La curiosità mi è venuta proprio leggendo il volume di Repubblica

    Tu sai come ha fatto a tornare normale?

    E i capelli? Non sono indistruttibili pure quelli? (ricordo una vecchia storia pre-crisis dove per un effetto bizzarro della kriptonite oro gli eran cresciute unghie, barba e capelli...per il lavoro di coiffeur dovette usare la vista termica sua, di Supergirl e di Kripto....).

    Salùt!

  5. #230
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Chi legge Lucifero su Vertigo Presenta?

    Davvero bella questa seconda parte del purgatorio...son contento di non averlo mandato liquidato tempo fa, visto che lo schifo che mi son dovuto sorbire ora trova un perchè nella conclusione della vicenda.
    Inoltre, abbiamo la comparsata di Death (adorabile, come sempre), angeli, guerre, nuovi universi, cadute, rinascite e "la nipotina di JAHVEH"!

  6. #231
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    io lo leggo in originale e devo dire che trovo sia una delle opere meglio riuscite dopo "the dreaming"


    ti dico solo che più avanti diventa ancora più spettacolare...

  7. #232
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Preso l'ultimo ABC? E lo speciale ABC?

    Allora: Gigino e Gigetto....uhm....e vabbè, giusto perchè Mick e Mack sono ridicoli anche nell'originale.

    Salutiamo TOP 10, aspettiamo fiduciosi gli speciali (in primis quello su Jeff) e minacciamo Moore di morte lenta et dolorosa se non scrive almeno un'altra stagione.
    Gran numero questo, tra l'altro...

  8. #233
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    debug71 ha scritto gio, 21 novembre 2002 16:45
    Tutti sti manga che ci piovono dal giappone con sernione....ma del buon vecchio SPAWN del grande Todd ne vogliamo parlare......
    ma la CYBERFORCE ve la ricordate...
    e il pinnone di SAVAGEDRAGON (non de dragonball!!!!
    Vi prego ditemi che esistono ancora estimatori dei Comics all'Americana!

  9. #234
    L'Onesto L'avatar di Evil Ryu
    Data Registrazione
    06-07-02
    Località
    Città Proibita
    Messaggi
    1,369

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Lestat de Lioncourt ha scritto mar, 27 maggio 2003 alle 16:48
    Chi legge Lucifero su Vertigo Presenta?

    Davvero bella questa seconda parte del purgatorio.
    Sì io l'ho letta, devo ammettere che nn era poi male, specialmente l'episodio in cui viene trombato mentre assaggia la polvere del dolore...

  10. #235
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Evil Ryu ha scritto dom, 06 luglio 2003 alle 21:03
    Lestat de Lioncourt ha scritto mar, 27 maggio 2003 alle 16:48
    Chi legge Lucifero su Vertigo Presenta?

    Davvero bella questa seconda parte del purgatorio.
    Sì io l'ho letta, devo ammettere che nn era poi male, specialmente l'episodio in cui viene trombato mentre assaggia la polvere del dolore...
    Ma quello non era Stella del Mattino...

    Vediamo un po'...IL PUNITORE: SFIDA A WOLVERINE, il volume della 100% Marvel scritto da Garth Ennis l'ha letto qualcuno?

    Grendel? Qualcuno?

    Mistero Celeste di Gaiman e P. Craig Russel?

    FROM HELL??

    100 Bulltes non vi sta un po' stufando? Azzarello in generale non ve lo sta tritando?

    Constantine back to the UK, gioia rivedere i disegni di Dillon su hellbalzer.

    Non trovate che la quasi totalità di proposte manga siano per adolescenti pipparoli brufolosi?*










    *(A dir la verità non ne ho idea...ma tanto 'sto topic non se lo fila quasi nessuno)

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Del Punisher di Ennis ho per ora fatto mio solo il primo volume, il personaggio è quello che è ma credo che l'irriverente scrittore sia riuscito a far risaltare come non mai il tono grottesco e l'humor nero, lo trovo veramente divertentissimo (e anni luce migliore del luciferino Punitore morto e risorto).

    Ecco i miei ultimi acquisti (only edicola, la fumetteria più vicina dista a circa 150km):

    Uomo Ragno: Buona la storia di passaggio dello Stracchino, si conclude finalmente la sottotrama frantumatrice con MJ e la presenza del mitico Destino aumenta notevolmente il carisma. Spider Girl non mi è mai piaciuto, un enorme what if che non porta da nessuna parte, mi annoia. Stendiamo infine un velo pietosissimo sull'uomo ragno manga (da questo mese viene proposto sul quindicinale) e sulla vecchia mini con Venom...

    X-Men: Molto carino il trittico di Chuck Austen (che da questo mese scrive su Uncanny al posto del discreto Casey), un approccio molto fedele alla continuity (al contrario di Morrison) e un paio di sottotrame niente male (ovviamente nel caso vengano sviluppate al meglio).

    X-treme X-Men: Molto bene tutte le serie, nonostante questo possa essere considerato un numero di passaggio dopo la fine delle ultime sequenze narrative.

    Wolverine: Non so che direzione vogliano fare prendere alla serie gli editor, di sicuro Tieri non è capace a stare dietro alle direttive, storiella superflua.

    Fantastici 4: Molto bene l'inizio della prima saga firmata Waid, ottimo anche il Capitan Marvel di David.

    Devil & Hulk: Stupendo! Nonostante mi abbia indisposto l'estrema facilità con cui Matt risolve l'inghippo (bastava semplicemente... negare tutto?!?), mi auguro che le cose non finiscano così. Intrigante l'Hulk di Jones, impreziosito dal sempre ottimo Romita JR.

    Cap (parte 3 di 3): Orribile, quanto di peggio possa essere e rappresentare Cap, aridatemi l'uomo senza patria!!!!

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Un buon Cap secondo me lo trovi nei primi due volumi di Ultimates....del resto il personaggio ha ubito gli effetti di quello che è successo nel mondo reale

  13. #238
    Il Puppies L'avatar di Lestat de Lioncourt
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    La New Orleans Che Beve
    Messaggi
    427

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Fenris ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 14:52
    Un buon Cap secondo me lo trovi nei primi due volumi di Ultimates....del resto il personaggio ha ubito gli effetti di quello che è successo nel mondo reale
    Quello non è Capitan America!!

    Sarà pure un buon personaggio, ma...

    ...sigh. Sono un matusa.

  14. #239
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Ragazzi sapete qualcosa su Global Frequency?

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Lestat de Lioncourt ha scritto lun, 04 agosto 2003 alle 19:59
    Fenris ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 14:52
    Un buon Cap secondo me lo trovi nei primi due volumi di Ultimates....del resto il personaggio ha ubito gli effetti di quello che è successo nel mondo reale
    Quello non è Capitan America!!

    Sarà pure un buon personaggio, ma...

    ...sigh. Sono un matusa.
    Intendevo buono per i tempi attuali

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Letti gli ultimi numeri degli F4, Devil e Hulk, X-Treme X-Men. Waid ha sviluppato bene la sua prima saga del quartetto, molto originale l'avversario come algoritmo numerico che vede in Reed Richards il suo naturale compendio, il prossimo mese la conclusione. Bendis rigira le carte con Devil, da un numero ottimista come quello scorso fa precipitare nuovamente Matt Murdoch in un abisso fatto di questioni legali. Le due storie di Hulk pare siano un pochino stiracchiate, non succede praticamente nulla nonostante l'approccio usato da Jones sia veramente curioso (in nessuna delle due compare il gigante di giada), anche questo primo ciclo di storie si concluderà nel prossimo numero.

    Su X-Treme ci sarebbero da spendere un po' di righe, lo farò non appena avrò più tempo. Giudizio comunque positivo che confermo questo periodo particolarmente felice per i comics della casa delle meraviglie, excelsior!!

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Chiedo a voi,dato che fin quando c'è stata discussione era un bel non mi dispiaceva farci un salto dentro,ma ormai mi pare bello e morto

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Fenris, direi che la patata bollente é tutta tua : da una parte é vero che (soprattutto da quando é sparito debug71) il topic é bello che cadavere.

    Però dall'altra é vero che é l'unico posto in cui si possa parlare di non - manga: se apro un topic su un fumetto americano me lo vedrò sprofondare in seconda pagina nell'arco di una settimana, quindi la possibilità di raccogliere varie voci é praticamente nulla (nessuno va ad aprire le pagine oltre la prima).
    Devi scegliere tra toppare solo topic frequentati e un minimo di eterogeneità nell'area Fumetti ...

    Augh!

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Beh,infatti io di mio ho votato la 3.però chiedo l'aiuto del pubblico

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Toppo si Toppo no

    Ok ok..... vi ho abbandonati a voi stessi.....

    In effetti il topic da me creato mi aveva un pò annoiato, non per colpa di quelli che sono intervenuti ma fondamentalmente per la piega che ha preso, specie ultimamente, divenendo una sorta di riassunto delle ultime puntate su serie oramai strafamose e di conseguenza, il dover raccontare a che punto fossero i Fantastici 4 o come gli X-Men abbiano risolta quella cotrovversia o sul perchè quello o quell'altro personaggio abbia cambiato il colore della calzamaglia mi ha decisamente allontanato.

    Con questo non dico che tali argomenti siano inutili, ma da un punto di vista dibattimentale sono alcuanto sterili (apparte raccontare le varie trame cos'altro si sarebbe potuto fare?) di conseguenza e spero me ne vogliate scusare, sono migrato ad altri lidi un pò più addentro l'argomento, dove invece di avere una vetrina sugli ultimi episodi ho potuto avere una vetrina su tutto quest'universo, anche perchè, i miei gusti fumettistici si sono notevolmente allontanati di recente dalla oramai caotica massa del prodotto "seriale" puro e fine a se stesso.

    Non sò se oramai sia giunta l'ora di lasciar cadere questo ultimo baluardo del fumetto non Nipponico nel dimenticatoio, sò per certo che magari, se ve ne fosse lo spunto ci sarebbero centinai di altre questioni da affrontare sull'argomento Comics.

    Se magari voglianmo riprovare tutti insieme a ricreare un minimo di interesse potremmo forse attrarre nuovi proseliti e dare senso al mantenere ai vertici questo Topic nato senza pretese.

    Vi prometto che stasera mi spremo un pò le meningi e da domani riprenderò a proporvi nuovi e spero interessanti spunti.

    Io intanto provo a cambiare titolo al Topic per dargli una più definita "identità", poi decideremo insieme cosa sia meglio fare

  21. #246
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Ricominciamo.........

    Penso proprio di non esagerare affermando che Alan Moore sia lo scrittore di fumetti più prolifico, creativo ed originale degli ultimi 20 anni. La sua vena creativa e matura continua a lasciare il segno sui generi più disparati e forse anche al di fuori del mondo dei comics.
    Nel corso della sua carriera Moore ci ha deliziato con opere davvero intelligenti come "La Lega degli Straordinari Gentlemen", in cui l'attenzione del lettore viene completamente assorbita da entusiasmanti avventure ambientate alla fine del '800; protagonista della serie è uno stravagante e male assortito gruppo di celebri personaggi presi a prestito dalla letteratura dell'epoca, fra cui Alan Quatermain, l'Uomo Invisibile, Mr.Hyde, il Capitano Nemo. Un opera davvero divertente ed originale insomma, che meriterebbe sicuramente di essere conosciuta dal grande pubblico Italiano più abituata al genere seriale che a questo tipo di comics!

    L’occasione per dare il giusto spazio e attenzione si starebbe per presentare.

    E’ imminente, nell’oramai vorticoso fenomeno delle trasposizione cinematografiche del genere supereroistico (che ha visto prevalentemente in questi anni un deciso predominio dell’universo Marvel), l’uscita nelle sale italiane del film dedicato a questo “inusuale” Comics.

    Il film, prodotto sotto l’etichetta della 20th Century Fox sembra avere a suo favore non pochi numeri, tra i quali quello di veder spiccare nel cast un sempre straordinario Sean Connery nei panni del leader del gruppo Allan Quatermain, agli effetti speciali ben curati e spettacolari per non parlare di una sceneggiatura degna della migliore tradizione avventuristica Hollywoodiana con tanto di colpi di scena e azione adrenalinica in un ambientazione dal chiaro richiamo alle opere di Jules Verne.

    Il carisma dei personaggi è perlomeno intrigante e di certo avrebbe favorito la nascita di curiosità ed un discreto interesse nel pubblico per le altre straordinarie opere di Moore, se non fosse per…….QUELLA ASSURDA STORPIATURA DEL TITOLO divenuta LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI che toglie ogni riferimento all’opera originale.

    Un occasione persa insomma, io quando l’ho saputo non sapevo se ridere o mettermi a piangere….voi che ne pensate?



  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Non avevo idea che il film avesse origine da un'opera di Moore.....

    Già avevo una mezza idea di andarlo a vedere...e questa notizia serve a completarla con l'altra metà.In effetti è un peccato che si sia perso il rimando del titolo....si vede che non avranno considerato abbastanza di richiamo quel "gentlemen"...mistero

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito THE LEAGUE OF EXTRAORDIARY GENTLEMEN

    E già caro Fenris.....proprio della famosa Lega di Moore si tratta!

    Comunque per chi volesse maggiori informazioni ecco il link alla home page del sito

    http://www.lxgmovie.com/

    Visitate però la sezione in Inglese, quella in Italiano è decisamente incompleta....ma del resto con una tale "rivisitazione" del titolo cosa ci si poteva aspettare!!!!!

    N.B. il sito lavora in Macromedia Flash Player, occorre scaricarlo

  24. #249
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Guida agli acquisti........

    News del 3 ottobre 2003....

    Tre individui fuori dal comune alla ricerca dei misteri che sarebbe meglio restassero tali. Archeologi dell'impossibile, indagatori dei segreti della Terra, esploratori dei confini invisibili di questo pazzo, pazzo pianeta.
    Finalmente raccolto in un unico volume il primo ciclo di storie di Planetary di Warren Ellis, il geniale scrittore di Authority, e di John Cassady, lo spettacolare disegnatore di Capitan America.


    Che altro dire....io li ho amati



    PLANETARY 1

    INTORNO AL MONDO

    Editore MAGIC PRESS
    Edizione 0001 SPILLATO
    Collana PLANETARY
    Categoria Fumetti
    Peso 385 gr
    Prezzo: 12,50 €


  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Non solo manga.... (Comics e tutto il resto)

    Urp,12 euro e mezzo......La prossima volta evita di farmi descrizioni incuriosenti quando il mio portafoglio è già al verde


    ...mi direi...se ne ho speso 20 per Warlands.....si potrebbe fare appena possibile(=appena denaro-munito...quando però chi lo sa)...

    (...4 etti di fumetto....ri-urp..)

    P.S:ma La lega degli straordinari gentlemen si trova?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato