Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Boh

    2 20.00%
  • Si può detoppare

    2 20.00%
  • Ha ancora un senso toppato

    6 60.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: approfondiamo...........

    debug71 ha scritto mer, 27 novembre 2002 12:34
    Apprezzo molto le vostre opinioni, e sono felice di tutto questo interesse, volevo contribuire ad alimentare questo fuocherello dicendo che non credo che i comics americani impostino il 90% della produzione sui combattimenti come fulcro delle storie raccontate, a meno che non ci si riferisca alla cosiddetta "SILVER AGE" e "GOLDE AGE" (un caso su tutti è la DC COMICS che da anni incentra la propria produzione su una linea adulta, vedi VERTIGO), penso invece, e qui mi aggancio ad uno degli ultimi interventi, che vi sia più un ipostazione basata su una continuity tendente ad una crescente caratterizzazione dei personaggi fulcro delle serie (la saga LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE della MARVEL ne è un esempio). Trovo sinceramente i comics made in USA molto più introspettivi delle controparti nipponiche, tendenza che ho riscontrato, anche se poi sviluppata in maniera e contesti diversi, in molti fumetti Bonelliani, ( vi sfido a ricordarvi di questa frase tratta da un albo, appunto di Bonelli, che mi colpì molto alla sua uscita....".....non chiamarmi Angel....gli angeli vanno in paradiso..... io stò andando all'inferno") e, cosa che appunto dicevo in un precedente intervento, sentivo più culturalmente vicina.
    Anche in serie regolari tipo "SPAWN", che ritengo un opera "meravigliosamente" commerciale, ho notato una tendenza ad affrontare temi seri quali il razzismo, la droga, le armi, le violenze sui minori e la religione con toni a dir poco coinvolgenti e mai scadenti in un filosofeggiare estremo, in serie come BATMAN poi i temi sociali quali gli handicap o la malattia (anche mentale) e la morte (ma anche L'UOMO RAGNO come mi ricordava Crying, ha fatto la sua parte) sono ricorrenti e avvolte raggiungono toni, oserei dire, lirici . La produzione basata poi su THE PREACER è una cronaca (riportata in toni fumettistici e di conseguenza estremizzata) della crudezza del mondo reale, schietta e diretto come un pugno allo stomaco, in cui persino i valori consolidati perdono ogni significato. Certo và detto per correttezza che nessuna produzione ha solo meriti, molti fumetti made in U.S.A. rispondono, come ormai ogni cosa di questo mondo, agli stereotipi fondamentali del consumismo, quindi se la gente vuole "scazzottate", quelle gli vengono propinate. Ritengo comunque, che il fumetto Americano abbia in molte sue opere, uno spessore più profondo, anche in serie commerciali che prima o poi trattano, grazie agli interventi di autori, sceneggiatori e disegnatori di tutto rispetto, argomentazioni che se pur collocate in un contesto di pura fantasia, aprono diverse chiavi di lettura. Trovo invece nel manga, nonostante non mi consideri un esperto per quel poco ritengo aver letto, più un forma evasiva rispetto alla realtà, più semplicemente mi sembra che la tendenza sia quella di catapultare il lettore in ambientazioni fantastiche o perlomeno irreali, lo stereotipo del liceale catapultato di punto in bianco in avventure incredibili, con magie, tecnologie, e combattimenti di sorta, in cui la vittoria e il predominare sugli altri pare essere il fulcro della narrazione, ricorrente in molte ambientazioni nipponiche, mi sembra un voler estraniare a tutti i costi il lettore da una realtà forse appiattita da un cultura che ha fatto della produttività la propria ragione di vita.
    Detto questo, e non volendo generalizzare, ripeto comunque che vi sono delle eccezioni come in tutte le cose, e che anche dal Giappone arrivano, avvolte cose molto buone, ma noto che sono rare.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: approfondiamo...........

    debug71 ha scritto mer, 27 novembre 2002 12:34
    non chiamarmi Angel....gli angeli vanno in paradiso..... io stò andando all'inferno")
    la frase è presa da Nathan Never numero 5 titolo Hardcore dell 1992 bellissimo

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Turbo
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    221B Baker Street
    Messaggi
    349

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Secondo me e una questione di gusti: il mondo dei comics e molto piu maturo di quello manga e questo si vede nettamente nelle storie e nella storia (non credo che in giappone sia mai uscito qual cosa del calibro di Watchman, V for Vendetta o Return of Dark Knight), anche il giappone sforna ottimi prodotti che pero a mio avviso, sono meno profondi di molte produzioni americane.


  4. #29
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Il gusto

    I miei complimenti a Cryng che a quanto pare ha una memoria di ferro, e pensare che quel numero di Nathan era passato quasi in sordina al momento della sua uscita.....
    Un benvenuto anche a Turbo, che cita delle opere bellissime e di cui condivido pienamente l'opinione e che mi dà lo spunto per formulare una duplice risposta (Lusiphur).
    E' una questione di gusti personali....giustamente!
    Però io non intendevo porre il punto sul gusto, la questione è semplicemente su quanto questi gusti siano maturati da una coscenza propria o da un tendenza generalizzata ( e questo avviene un pò su tutto, non solo sui fumetti, mi ci metto dentro pure io.....sono umano!).
    Vorrei specificare che non ho aperto questa argomentazione per creare una sorta di inquisizione al manga, se mi fossi limitato, nella mia pure breve vita, a leggere solo Pokemon e Dragonball (che cmq hanno la loro funzione) non credo mi sarei permesso neanche di dire una parola in merito.
    La mia, anche se interepretabile come una provocazione, vuole essere semplicemente un confronto con diverse opinioni, possibilimente portando anche argomentazioni che possono essere o meno condivise, ma che sono pur sempre una personale opinione.
    Il fatto di porsi in situazione di inferiorità non implica necessariamente la non conoscenza, è solo che trattandosi appunto di opinioni, tali rimangono.
    Lusi ( e spero che non la prenderai come una cosa personale ), se io non avessi mai letto manga, citandomi semplicemente le testate che giudichi di livello nettamente superiore alla media ( bisogna vedere a che livello è questa media), non credo mi avresti convinto a leggereli, perchè oltre ad esprimere un tuo giudizio, non mi dai nessuna motivazione per farlo, e io continuerei a leggere Comics.
    Ho cercato in tutti i miei interventi di suscitare interesse, citando alcuni volumi, è vero, ma solo ed esclusivamente per dare un riferimento riscontrabile di ciò che mi ha portato a formulare un opinione. La citazione di LE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE ma anche tutte le opere collegate, ASKANI'SON, L'ASCESA DI APOCALISSE e LE NUOVE AVVENTURE DI CICLOPE E FENICE, erano semplicemente un esempio di quella caratterizzazioni di cui parlavo, ed ho appunto preso ad esempio opere basate su personagi nati in "gruppi" storici (difficilmente caratterizabili proprio per il concetto di gruppo), come in questo caso gli X-MEN.
    Credendo di aver chiarito ciò che intendevo dire, spero l'argomento susciti in voi sempre maggiore interesse, senza necessariamente decadere in divergenze del tipo, questo fà schifo, quello è bello ( non è il caso tuo Lusiphur, ma mi è capitato spesso in vari forum e chat argomentati sul fumetto), cerchiamo invece di dibattere sul fumetto, che anche se proveniente da un qualsiasi paese, rimane, a mio avviso, una forma d'arte.

  5. #30
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Third Eye ha scritto mar, 26 novembre 2002 22:09
    The Keka ha scritto mar, 26 novembre 2002 20:57
    Però ci ho ragione e i fatti mi cosano
    Keka, nonostante le buone premesse, era adattata dalla caccaset...
    E doppiata da Garbolino
    ?????????????????????????????????????
    Non bastano questi punti interrogativi a illustrare la mia non-comprensione della tua di per sè notevole ma nel contesto enigmatica assai affermazione, mio buon alfiere della rivolta contro AVM e ciò che da lei proviene
    Orsù, illustrami ciò che intendevi dire!

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Adesso ho il cervello in pappa e non posso formulare pensieri sensati


    Cmq Lush mi piace di più come abbreviazione

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    ringrazio per i complimenti, ma se foste lettori NN avreste potuto rispondere anke voi visto ke nella storia in 3 parti finita il mese scorso ritornavano personaggi come angel appunto.
    La produzione americana non è piu profonda o matura rispetto a quella giapponese, bisogna sempre considerare ke kosa stai leggendo Evangelion per esempio è molto maturo come fumetto mentre non so bone per quanto bello non era maturo. Non bisogna mai generalizzare ma sempre analizzare i casi singoli solo cosi non si perdera di vista l'insieme delle cose !

  8. #33
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Bone non è maturo???

    Tzè...

  9. #34
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    the_lamb ha scritto sab, 30 novembre 2002 21:32
    Bone non è maturo???

    Tzè...
    Se uno si ferma a giudicarlo per il disegno o ad una analisi sommaria del contenuto....bhe può apparire un prodotto destinato ai bambini (stile fiabetta)

    Tutto ciò non toglie che Bone è un fumetto tropppppppo bello....peccato che esca al ritmo di bastard

  10. #35
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Lusiphur ha scritto lun, 02 dicembre 2002 10:34
    the_lamb ha scritto sab, 30 novembre 2002 21:32
    Bone non è maturo???

    Tzè...
    Se uno si ferma a giudicarlo per il disegno o ad una analisi sommaria del contenuto....bhe può apparire un prodotto destinato ai bambini (stile fiabetta)

    Tutto ciò non toglie che Bone è un fumetto tropppppppo bello....peccato che esca al ritmo di bastard
    Ok. Scusa per il malinteso.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito MERAVIGLIE

    Benvenuti a NEW YORK: figure fiammeggianti solcano le strade, uomini in costume scalano pareti di vetro e cemento, creature spaziali minacciano di divorare il nostro mondo.....
    Questo è il MARVEL UNIVERSE, in cui l'ordinario e il fantastico interaggiscono ogni giorno.
    Questo è il mondo delle Meraviglie.
    Assistete alla nascita di questo mondo straordinario dall'interno.
    Osservate i più grandi eroi del mondo sotto una luce differente, con rinnovato stupore ed un pizzico di paura.
    Per la prima volta sperimentate il MARVEL UNIVERSE da una prospettiva nuova....la vostra.

    MARVELS (KURT BUSIEK, ALEX ROSS - 1996)

    Rieccomi quà, scusate la latitanza, devo ammettere che di BONE conosco poco, provvederò appena le mie misere finanze me lo permetteranno, nel frattempo volevo proporvi questo volume che ho trovato fantastico e veramente innovativo, oltre ad essere contornato da dei "dipinti" al posto delle solite vignette.

    Secondo me riassume tutto ciò deve essere un fumetto, disegnato bene, con una buona storia originale in un contesto che potrebbere non esserlo (il MARVEL UNIVERSE ha una tradizione centenaria).

    Che ne dite?

  12. #37
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: MERAVIGLIE

    debug71 ha scritto lun, 02 dicembre 2002 21:07
    , oltre ad essere contornato da dei "dipinti" al posto delle solite vignette.
    Immagino che tu non abbia mai visto prima d'ora nulla di Alex Ross se dici così

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Io bone l'ho letto poko e non l'ho trovato cosi eccezionale, ma cmq va a gusti !

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito ALEX ROSS........

    Certo che ce la metti tutta per farti rispondere male...vero LUSH (come ami essere chiamato)!
    Di ROSS ho letto quasi tutto quello che ha fatto (BATMAN BLACK and WHITE, KINGDOM COME, ASTRO CITY, SHAZAM, UNIVERSE X ecc.ecc., per non parlare poi delle Graphic Novels di Superman e Batman).
    Se però stò parlando con gente che non conosce l'autore, visto che io e te non siamo gli unici a leggere questo topic, credo sia il minimo descrivere il particolare stile (decisamente fuori dall'ordinario) riferito all'opera che ho citato (MARVELS per l'appunto).
    Immagino che tu abbia avuto il cervello ancora in pappa in quell'illuminata risposta, nel qual caso ritengo l'argomento chiuso, in caso contrario, cioè quello in qui la presunzione della tua cultura sui comics ti faccia credere di saperne sempre una in più dei tuoi interlocutori, ti pregherei riflettere sul senso di tale non costruttivo atteggiamento, anche perchè, non mi sembra tu abbia mai portato argomentazioni di discussione diverse da quelli che possano essere tuoi giudizi, se poi la smetti di analizzare quello che potrei o non potrei aver letto magari parliamo di fumetti! Detto questo, che mi sembrava doveroso, visto che non è la prima volta che il caro LUSH punzecchia, per chi non lo conoscesse, e non è evidentemente il caso di LUSIPHUR ,questo è lo stile di ALEX ROSS.......



    Saluti a tutti.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Vediamo....mettiamo in chiaro che ho toppato il topic perchè mi sembrava la prima discussione del genere che fosse in grado di non degenerare.....ora......vedete di contenervi,altrimenti passo direttamente a cancellarla(anche se la cosa mi dispiacerebbe)

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito degenerare?

    Scusa Fenris ma non mi sembra la discussione sia degenerata o via stata mancanza di contenimento da parte mia o di Lusiphur. Se il motivo scatenante della tua risposta è dovuta alla mia precisazione di ieri credo tu non abbia colto il senso del messaggio. Non volevo assolutamente decadere nello scontato, ma purtroppo era già il secondo intervento di Lush in questo topic, che si limitava a ribadire con tono sentenzioso che non avevo questa o quella conoscenza, mi è sembrato il caso dare una risosta per non far proseguire questa discussione che sembrava troppo diretta tra me e lui per non scadere in una conversazione a ciclo chiuso.
    Rimango sempre e cmq a disposizione di chiunque porti nel topic argomentazione che sia serie o perlomeno di interesse generale, visto che è per quello che ho iniziato, in questo forum, l'argomento.
    Nelle mie intenzioni prioritarie rimane la voglia di far conoscere l'argomento COMICS alla maggior parte delle persone possibili, prorpio per questo avevo citato un opera abbastanza particolare, la risposta di Lush la puoi leggere da solo, non credo ci sia da aggiungere altro.

    Saluto tutti e giusto per rimanere in argomento ROSS, guardate quest'altra tavola tratta appunto da MARVELS,.....




  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Tranquillo,avevo capito...volevo solo avvisare(probabilmente ho ecceduto un pelo con il tono...capita,quando si scrive da cani ^^)

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-09-02
    Messaggi
    163

    Predefinito Re: degenerare?

    debug71 ha scritto sab, 07 dicembre 2002 15:52


    Saluto tutti e giusto per rimanere in argomento ROSS, guardate quest'altra tavola tratta appunto da MARVELS,.....






    scusa, ma da cosa è tratta? staranno mica fancendo un film pure sui vendicatori!?!?!?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    La vignetta che ha preso debug è tratta da marvels di K.Busiek e A.Ross, e cmq si credo stiano facendo un film sui Vendicatori !

  20. #45
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ALEX ROSS........

    debug71 ha scritto ven, 06 dicembre 2002 22:54
    Certo che ce la metti tutta per farti rispondere male...vero LUSH (come ami essere chiamato)!
    Di ROSS ho letto quasi tutto quello che ha fatto (BATMAN BLACK and WHITE, KINGDOM COME, ASTRO CITY, SHAZAM, UNIVERSE X ecc.ecc., per non parlare poi delle Graphic Novels di Superman e Batman).
    Se però stò parlando con gente che non conosce l'autore, visto che io e te non siamo gli unici a leggere questo topic, credo sia il minimo descrivere il particolare stile (decisamente fuori dall'ordinario) riferito all'opera che ho citato (MARVELS per l'appunto).
    Immagino che tu abbia avuto il cervello ancora in pappa in quell'illuminata risposta, nel qual caso ritengo l'argomento chiuso, in caso contrario, cioè quello in qui la presunzione della tua cultura sui comics ti faccia credere di saperne sempre una in più dei tuoi interlocutori, ti pregherei riflettere sul senso di tale non costruttivo atteggiamento, anche perchè, non mi sembra tu abbia mai portato argomentazioni di discussione diverse da quelli che possano essere tuoi giudizi, se poi la smetti di analizzare quello che potrei o non potrei aver letto magari parliamo di fumetti! Detto questo, che mi sembrava doveroso, visto che non è la prima volta che il caro LUSH punzecchia, per chi non lo conoscesse, e non è evidentemente il caso di LUSIPHUR ,questo è lo stile di ALEX ROSS.......



    Saluti a tutti.
    scusa ma mi sono ricollegato solo oggi dopo il w.e.

    prego fenris di non tenere conto di questo reply ai fini della salvaguardia del topic

    carissimo debug71...conosci l'uso degli smiles? ecco, io di solito utilizzo un quando sto prendendo in giro APPOSITAMENTE e in modo SCHERZOSO un altro utente...visto che mi è sembrato di essere stato uno dei pochi a darti corda all'inizio e a non remare contro di te, pensavo potessi permettermi questa libertà...a quanto pare sei un pò permalosetto (poi per fortuna il topic ha preso la gustapiega ma i primi tre-quattro reply sono stati tremendi)

    per il discorso nome, bhe se permetti uso un nick e mi piace che non lo si storpi...come se in RL mi chimassi Roberto ( ) e tu mi chiamassi Alberto

    Fine delle comunicazioni

    PS: fenris plz, puoi ridimensionare la tua sign? lo so che sono sfacciato a chiederlo nel forum dove tu moderi...ma si spaginano tutti i topic ed è insopportabile... (ah, magari il tono sembra provocatorio, punzecchiante ed irriverente...bhe non è così...purtroppo è difficile dare una cadenza diversa a queste parole scritte...)

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Spero non te la sia presa...eccessivamente

    LUSH spero non te la sia presa eccessivamente per quanto da me detto in risposta alla tua.
    Era solo una precisazione per rientrare nei binari e riportare l'argomento su toni più generali e non personali come mi sembrava stessero andando le cose.
    Per quanto riguarda il tuo nick, ti chiedo scusa nel caso ti fosse sembrato lo storpiassi, sinceramente lo avevo solo abbreviato in LUSI ma dal momento che mi avevi fatto notare le tu preferenze mi ero subito adeguato.
    Per il resto può darsi anche che io sia permaloso, ma anche tu c'hai messo del tuo (anche se scherzosamente).

    Per quanto riguarda il resto, si la tavola è tratta da MARVELS e sinceramente non ho notizie in merito ad eventuali pellicole riferite ai VENDICATORI, ma del resto anche per SPIDER-MAN il calvario è stato lungo, e di conseguenza visto il discreto successo di X-MAN e della recente pellicola del tessiragnatele si può ben sperare.



    Vorrei cmq invitare tutti a parlare dei propri autori preferiti nel caso ve ne fossero, o più semplicemete dei personaggi o delle serie che più amate (leggevo appunto ieri il Topic riferito ai fumetti migliori secondo i lettori),preferibilmete senza stilare classifiche (visto che non stiamo vendendo niente), magari incuriosiamo qualcun'altro ad avvicinarsi a questo mondo....

    Io ad esempio adoro MILLER......





  22. #47
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Spero non te la sia presa...eccessivamente

    Pace fatta?

    Cmq, anche se un pelo OT, avevo sentito pure del film di Daredevil...e a giudicare da come ne ho sentito parlare, sembrerebbe promettere bene

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Perchè abbiamo litigato?

    Non c'era neanche bisogno di dirlo.......cmq anche su pellicole di Daredevil non ho notizie, sinceramente mi curo pochissimo delle trasposizioni cinematografiche dei personaggi dei comics, da quando Todd produsse quello scadentissimo prodotto su SPAWN (delusione profonda su uno dei miei personaggi preferiti anche se la colonna sonora era eccezionale), prima di allora mi erano piaciute molto le prime due pellicole dedicate al Cavaliere Oscuro (quelle dirette da Tim Burton, da sempre uno dei miei registi preferiti).
    Certo un film su DEVIL sarebbe bello, anche se non credo sia uno dei personaggi più adatti per una pellicola che attiri un folto pubblico (come userebbero tutti gli effetti speciali di cui sono a disposizione con un personaggio così introspettivo?), speriamo solo non lo massacrino!



  24. #49
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Rieccomi quà

    Rieccomi quà con qualcosa di cui mi ero dimenticato sin dall'inizio........
    Nel mio primo intervento, quello con cui ho aperto questo Topic, citavo un personaggio che è un chiaro esempio di come purtroppo l'egemonia di un genere porti alla scomparsa nel nostro paese di testate abbastanza valide.
    Il personaggio in oggetto era un certo SAVAGE DRAGON, creato da Erik Larsen per la IMAGE e publicato in Italia, in pochi, pochissimi numeri su SPAWN & SAVAGE DRAGON edizione STAR COMICS (mi sembra vi fosse stato anche uno speciale STAR ORO ma non mi ricordo di preciso).
    Secondo me il personaggio di Larsen era uno dei più caratteristici del periodo, in quanto proponeva continuamente con insolita ironia tutti gli stereotipi del supereroismo americano (alcuni villains era decisamente fuori dal comune), non tralasciando però una particolare cura nel trattare argomenti riscontrabili nella vita comune di ogni individuo.
    Oltre a questo, lo stile dei disegni era ben curato e le storie si leggevano in un lampo.
    In una Graphic Novel poi (mai publicata in italia credo), si ha anche un incontro con l'HELLBOY di Mignola (altro personaggio, secondo me, poco e mal curato nel nostro paese).
    Peccato sia scomparso dai nostri scaffali (in usa dovrebbe essere arrivato al numero 109 o poco meno).
    E con questo cosa voglio dire.....non lo sò.....però mi dispiace!



    E per quanto riguarda HELLBOY gustativi questa tavola....




  25. #50
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: ve prego ditemi che non è solo manga....

    Come avevo già accennato, non ho mai letto nulla di savage dragon, mentre trovo molto interessante lo stile di mignola e in particolare il suo hellboy...effettivamente, come dici tu, è un pò snobbato...

    Perchè ho replyato? Bho...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato