+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    ryoma_nagare ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 18:47
    dreampainter co sto ultimo commento hai fatto capire chi sei uno schiavo di una multinazionale indottrinato e plagiato dalle idee del consumismo.
    che pensa a linux come il male!
    ragazzo svegliati ! io ho fatto sistemista e conosco programmatori
    e so che con le licenze gnu/opensource/ecc. si guadagna sull'assistenza! i programmatori non sono sfruttati ma valorizzati!
    Dillo ai programmatori di Miranda, che hanno visto il loro codice fregato dalla FSF

    Ti prego di non travisare le mie parole, perchè mi arrabbierei parecchio: non ho mai detto che linux è il male. Semplicemente è un sistema che per essere stabile deve essere anzianotto.
    Il kernel 2.6 è inutilizzabile in produzione, e te che sei in sistemista dovresti saperlo.

    Io FACCIO il programmatore e non intendo più abbassare il capo di fronte alla politica opensource della FSF, che nullifica l'intervento delle persone.

    Ad esempio: puoi farmi l'elenco delle persone che hanno fatto Emacs? Te lo dico io: Richard Stallman e la FSF Community.

    Ma i nomi? Ora cerca chi ha fatto l'odiatissimo Internet Explorer. Troverai tutti i songoli nomi.

    L'opensource è un movimento che sfocia negli ambiti commerciali, la FSF invece sfocia nella politica.

    Informati meglio, nei tuoi interventi continuo a trovare cose non precise.

    Ad esempio: noto che non dici nulla del caso Opensolaris. cosa ne pensi della politica "al risparmio" di Sun? E dei programmatori Sun? Ti sei chiesto che fino hanno fatto?

    Quote:

    bè io sgancio una bomba
    M$ ci ha fregato per tutti sti anni e a seguito le multinazionali e bill gates lascia ai suoi dipendenti le briciole e sono sfruttati hai visto la precarietà del lavoro in italia o i licenziamenti senza sindacati in america!!!
    Non dici il falso, ma hai portato un esempio sbagliato: i dipendenti Microsoft sono i più viziati del mondo. Se trovi fonti che dicono il contrario, postale.

    Non sono schiavo di nessuno, semplicemente guardo oltre le apparenze.

    tra l'altro: "Indottrinato e plagiato dalle idee del comunismo".

    ti prego, questi commenti lasciali stare. Potrei dire che sei un superficiale anarcoide di sinistra, ma ho letto solo tre tuoi messaggi e non so chi sei. I giudizi lasciali dove stanno.

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    be intanto un programmatore viziato di M$ ha lasciato l'azienda (lavorava per IE) per passare a firefox.

    appunto che sono un sistemista per windows ho tirato giù santi dal paradiso nel tentativo di rimediare ai prob di winzoz
    e ho visto in aziende pagare fior di quattrini programmatori che per una barra per gestire le chiamate Help desk(ho fatto il beta testing del prog)volevano obbligare l'operatore a lavorare a 1024X768 visto che non sapevano fare una barra che si adatti alla risoluzione del pc(prova a gestire un controllo remoto di un pc con risoluzione sup. a 1024X768 un incubo).

    linux è pronto per la produzione pensa che molti server che ho visto l'avevano come mail server / file server ecc..

    windows server è un gruviera in fatto di sicurezza.

    e chi programma veramente usa linux e windows lo usa solo su richiesta visto che per usare un prog fatto sotto linux basta ricompilarlo su sun,hp-ux,ecc.. per usarlo .
    non si può dire lo stesso per winzoz .

    e la FSF non è una manica di ladri visto che ho conosciuto programmatori che hanno contribuito a vari progetti opensource e hanno trovato lavoro ma lavorano ancora anche se a tempo perso per l'O.S. .

    ragazzo impara a usare e programmare in linux visto che quando arriva windows vista ci sarà da piangere ogni volta che farai un programma si dovrà pagare M$ per poterlo usare su di esso!

    io sono comunista lo ammetto e dico che stai difendendo M$ e le multinazionali a spada tratta vorrei vedere se un domani per un motivo ti fanno l'offerta di contratto di collaborazione e poi ti lasciano a casa se le difenderai visto che il software sarà fatto solo da un'azienda (se riesci prova windows vista e vedrai, io l'ho fatto su una macchina di test e mi andava solo sw di M$ e delle aziende a lei affiliate e i tools aziendali pagati fior fior di quattrini non me li faceva neanche caricare! e l'azienda non si metterebbe mai in budget nuovo sw e il suo training agli utenti).


    X gli admin

    chiudete sto topic le info le ho date ma sta cosa andando troppo OT.

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    ryoma_nagare ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 00:34
    be intanto un programmatore viziato di M$ ha lasciato l'azienda (lavorava per IE) per passare a firefox.
    Hai idea di quanti programmatori abbia Microsoft? E di quanti passano da progetti opensource a Microsoft?
    Pensa che Microsoft ha assunto un intero stock di programmatori Mozilla.
    Parliamo di un'azienda che ha migliaia di dipendenti. E tu mi parli di un dipendente che se ne va.


    Quote:

    appunto che sono un sistemista per windows ho tirato giù santi dal paradiso nel tentativo di rimediare ai prob di winzoz
    e ho visto in aziende pagare fior di quattrini programmatori che per una barra per gestire le chiamate Help desk(ho fatto il beta testing del prog)volevano obbligare l'operatore a lavorare a 1024X768 visto che non sapevano fare una barra che si adatti alla risoluzione del pc(prova a gestire un controllo remoto di un pc con risoluzione sup. a 1024X768 un incubo).
    E qui la colpa è di windows? La colpa è dei programmatori.
    Ho gestito in controllo remoto computer ad ogni risoluzione, nessun incubo. Mi chiedo a cosa tu ti riferisca.

    Quote:

    linux è pronto per la produzione pensa che molti server che ho visto l'avevano come mail server / file server ecc..

    windows server è un gruviera in fatto di sicurezza.
    Sacrosanto. Linux con kernel 2.4 ed un hardware vecchiotto è un ottimo server, dietro a Solaris.

    Chi usa Windows come server? Io conosco solo piccole aziende che non hanno un sistemista abbastanza abile per usare un sistema *nix.

    Quote:

    e chi programma veramente usa linux e windows lo usa solo su richiesta visto che per usare un prog fatto sotto linux basta ricompilarlo su sun,hp-ux,ecc.. per usarlo .
    non si può dire lo stesso per winzoz .
    A me risulta che tutti i programmi Opensource che lo prevedono, si possono compilare sotto windows senza problemi di alcun tipo, come sotto Linux.
    chi programma veramente programma con quello che vuole.
    Io programmo sotto windows perchè per la Playstation2 gli strumenti sotto linux sono antidiluviani.

    Quote:

    e la FSF non è una manica di ladri visto che ho conosciuto programmatori che hanno contribuito a vari progetti opensource e hanno trovato lavoro ma lavorano ancora anche se a tempo perso per l'O.S. .
    Ma guarda un po', come me! Incredibile.
    Quindi tu non hai conosciuto delle persone della FSF, ma dei programmatori opensource.
    Non sai la vicenda di Miranda vero? L'obbligo di regalare il copyright alla FSF... La FSF che non fa causa per conto terzi...
    Non sai niente, vero?

    Quote:

    ragazzo impara a usare e programmare in linux visto che quando arriva windows vista ci sarà da piangere ogni volta che farai un programma si dovrà pagare M$ per poterlo usare su di esso!
    Ragazzo, impara a non sottovalutare le persone. Lo stai facendo da vari messaggi e non capisco perchè, visto che ti spiego tutto e tu invece non spieghi nulla.

    In più sulla questione Palladium, vedo che sai quello si legge nella rete, che equivale a nulla.
    Ti farà ridere il fatto che stiamo facendo molto software per Vista e non abbiamo tirato fuori una singola lira.
    La Sony è molto più spaccapalle con la sua PS2 di microsoft con la sua XBOX / XBOX 360.
    Come al solito, ti prego di informarti.

    Quote:

    io sono comunista lo ammetto e dico che stai difendendo M$ e le multinazionali a spada tratta
    Non mi sembra. Io dico quello che so.

    Quote:

    vorrei vedere se un domani per un motivo ti fanno l'offerta di contratto di collaborazione e poi ti lasciano a casa se le difenderai visto che il software sarà fatto solo da un'azienda (se riesci prova windows vista e vedrai, io l'ho fatto su una macchina di test e mi andava solo sw di M$ e delle aziende a lei affiliate e i tools aziendali pagati fior fior di quattrini non me li faceva neanche caricare! e l'azienda non si metterebbe mai in budget nuovo sw e il suo training agli utenti).
    Non è un problema mio: il mio campo lavorativo è un altro.
    Per il resto, anche qui parli per sentito dire.

    Quote:

    X gli admin

    chiudete sto topic le info le ho date ma sta cosa andando troppo OT.
    Ho scritto programmi opensource per anni e anni, ragazzo mio, non parlo mai a vanvera

    Per il resto, non intendo distruggere tutte le tue credenze su Linux in un thread su OO.

    Parliamo pure in PM, così facciamo un bel match, ma attento perchè temo che tu ritenga che io non conosca linux, non conosca windows e che sia un programmatore da un paio d'anni.

    Chiusura, please

  4. #29
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    chiusura?E perchè mai?E' un dibattito molto interessante.Cambio il nome del topic.

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    paladin sei proprio cattivo ! ti vuoi godere la lotta coi tuoi popcorn a fianco del ring.




    Io sono dell'opinione che M$ non deve dare gratis solo IE WMP,ecc.
    ma anche windows .

    io dico che con l'opensource si guadagna lo stesso basta saperlo gestire domanda come paga mandriva(ex mandrake) a pagare i dipendenti e non andare in fallimento anche se dà il suo S.O. gratis agli utenti e le aziende? semplice c'è una base se vuoi qualcosa in più la paghi col power pack o nella versione srv ma lameno un utente home o una piccola impresa senza troppe pretese può iniziare assumento un sistemista/programmatore per i particolari pagando solo la persona assunta.
    con winzoz devi sborsare 300€ per xp 1000€ circa per office ecc. a postazione (visto che il costo della licenza winzoz è inclusa nel pc se la togli sono 300€ in meno sull'hardware!)
    una cosa ho saputo da un dirigente HP(ho lavorato anche per loro) e mi ha detto "imparate e certificatevi su linux visto che è un mercato in crescita, ormai le persone certificate microsoft e che sanno usare i suoi programmi sono troppe e il mercato su di esso sta crollando."










  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    Che l'opensource viva di assistenza è noto.
    Questo porta a cosa? Alla totale devalorizzazione del lavoro del programmatore.

    Prova a pensarci: perchè assumere dieci programmatori, quando ne ho cento gratis?

    Però non andiamo su Windows vs Linux, perchè è una palla mondiale da nerdoni

    In più sono convinto che nel giro di qualche anno microsoft darà anche windows gratis e farà pagare come oro l'assistenza (come fa redhat o gli altri che vendono linux, del resto).

    Già hanno svariati progetti opensource su sourceforge

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    spero che nella versione def di windows vista tolgano le restrizioni sull'esecuzione di altre applicazioni non autorizzate da M$ e che lo diano gratis(non quella che esegue tre app alla volta ma una versione simile alla home di XP).

    i prog guadagnano con l'open source e non ti immagini quanto !

    l'angolo delle botte per paladin







    scherzi a parte ognuno ha le sue ragioni e torti ma ci sono aziende che prendono 10 programmatori che hanno un neurone in tutto e li pagano fior di quattrini pur di non farsi aiutare da quei cento opensource .


  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    ryoma_nagare ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 18:24
    scherzi a parte ognuno ha le sue ragioni e torti ma ci sono aziende che prendono 10 programmatori che hanno un neurone in tutto e li pagano fior di quattrini pur di non farsi aiutare da quei cento opensource .

    Oddio, spero che tu non creda che "Programmatore Opensource" voglia dire per forza "Programmatore bravo".

    Prima di rispondermi, guardati un po' il codice di OO.

    E poi: LO SO BENE quanto guadagnano i programmatori opensource: fino a qualche mese fa lavoravo per un'azienda, la Singergis, che produce SOLAMENTE software opensource.

    Perchè mi sottovaluti tanto?

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    come dappertutto c'è il bravo e c'è l'idiota.

    O.O. lo trovo fatto bene non ho ancora avuto problemi di sorta neanche le persone che lo usano si son lamentate.

    io dico solo che non si deve guardare solo a un programma io ne ho provati diversi rimanendo nel topic di office suite e tutte le altre vanno meglio di office in fatto di stabilità (ho provato corel wordperfect suite ,staroffice, lotus smart suite,ecc.) ho fatto beta testing di varie applicazioni e S.O.(qnx e beos mitici!!) sia per passione sia per lavoro tutti i miei portatili li ho formattati infinite volte anche nell'arco di una settimana per questo o quell'altro programma o s.o.. è dal '97 che faccio sto lavoro e ne ho viste di cotte e di crude .



  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    ryoma_nagare ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 21:06

    O.O. lo trovo fatto bene non ho ancora avuto problemi di sorta neanche le persone che lo usano si son lamentate.

    due punti:
    - L'hai guardato il codice? Ti avevo chiesto di farlo. Se lo guardi, capirai perchè i programmatori di tutto il mondo lo chiamano "Spaghetti coded" (ma non l'avevo già detto?)

    - OO va più che bene per cose riguardanti l'uso quotidiano. Se l'uso è quello, allora non troverai lamentele. Se devi fare una cosa come quella che ti dicevo sopra, allora avrai lamentele.

    Quote:

    io dico solo che non si deve guardare solo a un programma io ne ho provati diversi rimanendo nel topic di office suite e tutte le altre vanno meglio di office in fatto di stabilità
    Parli per qualunque versione di Office? E' noto che la 2000 è decisamente carente, ma le altre stanno in piedi.

    Quote:
    (ho provato corel wordperfect suite
    anch'io, gran figata.

    Quote:

    ,staroffice,
    quindi Open Office con marchio Sun.

    Quote:

    lotus smart suite,ecc.)
    anch'io, un macigno inamovibile.

    Hai provato KOffice? Quella sì che è davvero brutta

    Quote:

    ho fatto beta testing di varie applicazioni e S.O.(qnx e beos mitici!!)

    BeOS è il sistema operativo più avanzato presente, prende Windows e Linux e li uccide entrambi senza pietà.
    Peccato che Microsoft abbia agito per levare Be di mezzo.

    Quote:

    sia per passione sia per lavoro tutti i miei portatili li ho formattati infinite volte anche nell'arco di una settimana per questo o quell'altro programma o s.o.. è dal '97 che faccio sto lavoro e ne ho viste di cotte e di crude .
    Non capisco perchè continui a sciorinarmi i tuoi anni di lavoro.
    Forse perchè vuoi dimostrarmi che sai più cose? Che hai più esperienza?

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    non l'ho visto visto che non sono un programmatore e non ne capisco un'H (non dico parolacce nei forum) .

    per lotus lo ammetto è un mattone innamovibile ma stabile come lo era il compianto os/2 due dei prog più stabili quanto complicati da usare (ho ancora 3 cd di os/2 che mi avevano regalato) ma davano soddisfazioni dopo N bestemmie a installarli e configurarli.

    daccordo su be os (mi sono procurato su internet una copia della vers. 5 e attendo con impazienza la versione O.S.)
    qnx anche quello mitico pensa che ai tempi con un floppy avevi un s.o. che usavi in rete o in internet quello si che è compatto e programmato bene .



  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    QNX era spettacolo puro
    Bei tempi, quelli.

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di ryoma_nagare
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    istituto fotoatomico
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    Pensa che esiste ancora !!! ed è pure usato dalle aziende di telecomunicazione siemens su tutte!!!
    dacci un'occhio e fammi sapere.
    vers O.S.
    http://www.openqnx.com/
    vers commerciale
    http://www.qnx.com/

    ciauz

    p.s. pensa che ho provato Macos X e fino alla versione 9 non mi piaceva come S.O. ma la X è fantastica io aprirei una petizione per avere su pc macos X (ed è pure facile per i programmatori visto che i mac
    stanno passando l'hardware a intel) bei fronzoli ma ben gestiti.


  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    DreamPainter ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 18:06


    Hai quotato il documento della più grande organizzazione a scopo fraudolento del mondo, capitanata dal più grande ladro del mondo.

    Siccome hai quotato il documento, immagino che tu non sappia nulla di quello che ha fatto la comunità GNU al VERO opensource negli anni, il FUD che gettano addosso alle altre licenze, il codice fagocitato di cui hanno fregato la licenza e delle cause che richiedono per forza la cessione dei copyright.

    Sono almeno dieci anni che seguo il movimento opensource in tutte le suo sfumature, conosco quasi ogni licenza e di sicuro quella GNU è quella che maggiormente mira a creare un monopolio del software opensource.

    Se puoi dire che mento, fallo.
    Potresti spiegare meglio questo??? non ci capisco un amazza di programmazione ma la vostra discussione è molto interessante

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    Cavolo, che discussione accesa.
    Rispondo con una cosa semplice: Dream Painter, lo sai che il 95% almeno degli usi di Office è appunto quello di scrivere semplici documenti, e se proprio qualche presentazione con powerpoint e grafici con Excel?
    La maggior parte dell'utilizzo è quello, quotidianamente si fa quello (ti vedi la segretaria che prima di scrivere la lettere intestata si domanda "Ma se scrivessi una macro..chissà"?)
    Quindi, molto semplicemente, Open Office è un'ottima suite per la maggior parte della popolazione.
    Poi, come ogni settore,per il lavoro professionale, uno si spende i suoi soldi, e si prende il programma veramente potente, giustamente.
    Ma io per scrivere il mio racconto ho bisogno di Office?

    Seconda cosa, il mondo dell'open source non copia solo, è vero che a volte è al confine, ma non è stata certo microsoft a mettere per prima i blocchi antipopup, o le tab nei browser (vedi Firefox e Opera), non so con l'ultima, ma sicuramente fino al 2000 non c'era modo di esportare un documento in pdf con un click (come fa Open Office) e non mi pare che Outlook abbia un filtro antispam integrato (Thunderbird).
    Quindi...

  16. #41
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    OO è praticamente inutile quando cerco di fare le relazioni di probabilità e statistica....

    non so nemmeno riuscito a fare una distribuzione normale.... (di gauss)

  17. #42
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    divertente questo concetto di Microsoft innovatrice copiata dai programmatori open source. Chi ha un minimo di anzianità (o di cervello...) sa perfettamente che MS ha copiato pressochè tutto da Apple (che a sua volta aveva copiato tutto dagli Xerox labs, inventori di ethernet, icone, interfaccia grafica e mouse, e scusate se è poco...). Anche IE è stato scritto basandosi su mosaic (come dreampainter stesso dice, ridicolo...), l'unica innovazione apprezzabile introdotta da MS in tutta la sua esistenza (iniziata COMPRANDO una versione di CP/M e scrivendoci sopra MS-DOS...) è stata il tasto destro del mouse.
    MS si ritrova ripagata con la sua stessa moneta; BillG non mi sembra si sia impoverito, per cui parliamo di cose serie (OO funziona e ha le caratteristiche che ti servono? sì, bene, oppure no, allora sei costretto a pagare Office) e vediamo di lasciar perdere ridicole questioni di primogenitura.

    Altrettanto divertente il concetto che il lavoro dei programmatore di professione sia svilito da chi sviluppa open source per passione: ciò è OVVIO, visto che il lavoro dei programmatori di professione NON riesce a garantire NESSUN VANTAGGIO APPREZZABILE (per il 90% degli utenti, di cui purtroppo non faccio parte) rispetto a quello di chi lo fa per hobby: sarebbe come se Valentino Rossi e Max Biaggi venissero battuti da un pilota dilettante di 9 anni che corre col triciclo: sarebbe il bambino prodigio a svilire la loro professionalità?

    OO è spaghetti coded? Chissenefrega, coi GHz inutilizzati che abbiamo a disposizione... O meglio, c'è a chi frega, e io sono tra questi (infatti uso office, per motivi simili a quelli esposti: ci sono cose che OO non sa fare), ma è una piccola minoranza.
    Io sono ingegnere e lavoro nel campo dell'edilizia; devo scontare la concorrenza dei periti, ma non vado in giro a lamentarmi che la mia laurea viene svilita dal fatto che dei diplomati fanno il mio stesso lavoro (oddio, ci sono colleghi che lo fanno): se al cliente non serve la maggiore competenza dell'ingegnere, perchè mai dovrebbe pagarla?
    A maggior ragione se questa maggiore competenza produce un risultato identico (perchè tale lo vede l'utente comune di OO).
    Se i programmatori di professione vogliono essere trattati meglio degli hobbisti, devono DIMOSTRARE di valere un trattamento migliore.

    Infine, divertente l'idea che chi sviluppa open source lo faccia in cambio di niente: a parte che, come già ricordato, in molti casi guadagna in modo diverso (assitenza, installazione, formazione, etc), ma anche ammettendo che uno sviluppatore di openoffice non guadagni un euro, grazie al suo lavoro (oltre che di tutti gli altri) ottiene OPENOFFICE (ovvero una suite per ufficio gratis)! E scusa se è poco...

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    Quoto in pieno Ronin. Io comunque in generale uso il computer per operazioni banali: scrivere documenti, disegnare qualcosa, compilare due programmini. Per tutto questo ho programmi freeware. Cosa faccio col computer? Creo pagine web in asp e Access / Mysql.
    Risultato? Windows originale, Open office, Access solitario e marea di prog freeware per sentire musica etc. A che serve altrimenti il freeware?

  19. #44
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    tanto per alzare un po' il livello della discussione, un link a un intervento di uno dei più quotati analisti della comunità open source (bruce perens, creatore della definizione stessa di OS: guarda caso tutti i suoi libri sono disponibili gratis in rete, eppure vengono pubblicati e venduti), sul perchè il modello OS funziona nel software:

    http://perens.com/Articles/Economic.html

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    secondo me la discussione sta prendendo direzioni completamente sbagliate (diciamo pure affancu...) cioe' si sta parlando come se fossimo russi VS americans 50 anni fa...
    E' ovvio che MS Office offra dei vantaggi per operazioni di tipo un po' avanzato così come e' indubbio che OO.Org sia una suitemiracolosa per alcuni aspetti.
    La storia del plagio dell' OS e' una scemettata vera e propria.. qualcuno mi spieghi come fare un prog o un sistema operativo senza venire accusati di plagio; perche' non immagino proprio word processor che non abbia all'incirca quella struttura... per difendere Microsoft ci vuole un po' di coraggio visto che l'una furbizia di Gates e' stata quella di comprare il codice giusto tanto tempo fa e crearsi un impero.
    I programmatori sono spesso vittime di loro stessi e della loro filosofia di vita che finiscono per castronate... usate i prog che volete ma siate voi a scegliere e non fatevi condizionare da un sosia vecchio di Harry Potter

  21. #46

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    raga vista la pigrizia non ho avuto tempo di leggere tutto il 3d , ho scaricato questa versione 2.0 oo e mi sono reso conto che è in inglese, c'è anche una versione in ita oppure per il momento non se ne parla?

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 19:49]raga vista la pigrizia non ho avuto tempo di leggere tutto il 3d , ho scaricato questa versione 2.0 oo e mi sono reso conto che è in inglese, c'è anche una versione in ita oppure per il momento non se ne parla?
    L'ultima versione non è ancora stata tradotta.
    Nel topic dell'editoriale un utente suggeriva però un modo per avere lo stesso la traduzione, partendo da una versione precedente in italiano.

  23. #48

    Predefinito Re: open office 2.0 rc2

    kaaio ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 21:58
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 19:49]raga vista la pigrizia non ho avuto tempo di leggere tutto il 3d , ho scaricato questa versione 2.0 oo e mi sono reso conto che è in inglese, c'è anche una versione in ita oppure per il momento non se ne parla?
    L'ultima versione non è ancora stata tradotta.
    Nel topic dell'editoriale un utente suggeriva però un modo per avere lo stesso la traduzione, partendo da una versione precedente in italiano.
    ah ok, cmq no problem, va benissimo anche quella in inglese, era solo una semplice curiosità

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    E' disponibile la versione in Italiano di OO.org 2.0

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: OpenOffice 2.0 rc2 [discussione inside]

    kaaio ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 18:11
    E' disponibile la versione in Italiano di OO.org 2.0
    link?
    (ho trovato solo la RC 3)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato