+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1

    Predefinito Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Dove vivo io l' adsl arriva da schifo. Avendo un contratto telecom da 2mb il massimo che mi arriva sono 800 kb di connessione e 60/70 kb massimi in download sempre e comunque senza picchi in determinate ore o quantaltro.
    Dopo aver varie volte contattato la telecom mi anno detto che nella mia zona c'è solo una mini centrale e che quello è il massimo che posso ottenere. Visto poi che sono in questa situazione già da qualche anno e che ad oggi non anno ancora fatto niente voglio assolutamente trovare una soluzione più conveniente sia dal punto di vista qualitativo che da quello economico visto che spendere 40 euro in 2 mesi per niente mi stà davvero sullo stomaco.
    Cercando su internet avevo trovato varie soluzioni alternative ma quella che mi sembrava migliore è quella wifi. Non avendo mai provato niente del genere ed essendo stanco di pagare 20 euro al mese per una connessione del genere volevo avere qualche opinione o consiglio da altri che si trovano in una situazione simile alla mia o che anno già adottato una soluzione wifi.

    PS: IL servizio su cui mi stavo focalizando è quello delle wifi4all che mi sembrava abbastanza buono ma sono comunque aperto a suggerimenti.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Informati sul servizio ARIA o EOLO... A chi non è coperto bene con l'adsl classica di solito consiglio di informarsi sulla copertura

  3. #3

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Con aria non si riesce e verificare la copertura. Eolo invece ho la copertura ma il servizio richiede più soldi e con l' opzione EOLO10 c'è una cosa che poi non riesco a capire: Traffico a banda piena nella fascia oraria 08:00 - 00:00 fino a 1GB/giorno*
    + *oltre la soglia di 1GB la velocità viene limitata a 512/512 Kb/s. Puoi controllare il totale del traffico consumato e residuo della giornata (oltre al credito EOLO Voce) con EOLO10app! Che vuol dire banda piena fino a 1 gb al girono? significa che poi dopo scarica sempre e solo a max 512 kb? Quelli di eolo poi non hanno router wifi e a me ne servirebbe uno da mettere al centro della casa per poi connettere 2 pc desktop e una ps3 (wifi).


  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    non li ho mai usati di persona quindi non saprei te le ho linkate perchè possono essere un'alternativa però per i dettagli non saprei

  5. #5

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Sapresti consigliarmi un buon router wifi compatibile anche con ps3 da mettere a fine impianto? Fai conto che devo connettere al max 2 periferiche alla volta (tipo pc * navigare + ps3 * multiplayer). grazie

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    sinceramente non ho un modello particolare in mente... posso dirti che di solito le marche che prendo in considerazione sono netgear, linksys, d-link e che puoi prendere in considerazione un modem con porte ethernet gigabit e wifi classe N... poi di modelli specifici non ne ho... spesso non c'è molta differenza fra uno e l'altro per le esigenze medie

    ah valuta anche la presenza o meno del modem adsl integrato: se lo colleghi alla linea telefonica allora ti serve col modem integrato, se invece hai già un modem dedicato (per esempio fastweb da il suo hag/modem che devi usare per forza) e devi espandere la rete allora ti serve senza modem integrato

  7. #7

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    avevo sentito che la ps3 ha il wifi tipo g mentre i modem moderni hanno il tipo n. In negozio mi hanno mostrato un net gear modem router wifi con ricevitore usb incluso al prezzo di 90 euro. leggendo però in giro molti dicevano che i modem tipo n davano problemi con il wifi della ps3. Prima che me lo chiedi non posso poropio installare un modem con cavo perchè ogni volta dovrei stendere un cavo ethernet volante di 15 o + metri e diventa una seccatura.

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    strano perchè N dovrebbe essere retrocompatibile... secondo me è più probabile che il problema nasca dalla cifratura magari la PS3 non supporta WPA2 o la protezione WPS e quelli non sapendolo danno la colpa al modem N

    però non saprei perchè non uso la PS3, dovresti informati su un forum dedicato o magari aspettare che passi qualcuno che ha la PS3 a darti un consiglio

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    io a casa ho un netgear 2200 che è N, va da se che collego anche il vecchio portatile che è G..e ho anche un paio di vecchie penne wifi G della DLink che si collegano senza problemi...
    dunque come dice blue credo che il problema stia altrove

  10. #10

    Unhappy Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    E' da due mesi che mi sono abbonato tramite Wifi4all, e purtroppo devo dire che non sono assolutamente soddisfatto nonostante la zona dove vivo sia coperta in maniera sufficiente. Al di là del costo (30 euro al mese) la linea salta spesso e a volte proprio non esiste.La velocità raramente tocca i 2 Mbit. Mi hanno detto che l'abbonamento dura almeno un anno , ma stò valutando se riesco ad interromperlo prima, cosi tornerò ad utilizzare il servizio internet tramite il telefonino come modem che viaggia meglio. peccato, forse mi ero illuso. Mi rompe solo che per l'istallazione ho sborsato quasi 300 euro!

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    beh 30 euro al mese...ma Eolo10 non ti costava meno? e alla fine ok che 10mbit li hai solo per il primo gb, ma poi insomma anche 4mbit se pieni non sono male come velocità...(ed in genere per mia esperienza ngi è abbastanza vicina ai dati dichiarati).

  12. #12

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Citazione Originariamente Scritto da vescovana Visualizza Messaggio
    E' da due mesi che mi sono abbonato tramite Wifi4all, e purtroppo devo dire che non sono assolutamente soddisfatto nonostante la zona dove vivo sia coperta in maniera sufficiente. Al di là del costo (30 euro al mese) la linea salta spesso e a volte proprio non esiste.La velocità raramente tocca i 2 Mbit. Mi hanno detto che l'abbonamento dura almeno un anno , ma stò valutando se riesco ad interromperlo prima, cosi tornerò ad utilizzare il servizio internet tramite il telefonino come modem che viaggia meglio. peccato, forse mi ero illuso. Mi rompe solo che per l'istallazione ho sborsato quasi 300 euro!
    Salute a tutti, sono Andrea Boscolo e scrivo in nome della ditta Wifi4all.

    Inizio scrivendo subito che so che non è molto..."ortodosso" che una persona di una ditta scriva in un forum "indipendente" come il vostro, ma leggendo quanto scrive il nostro cliente, desidererei puntualizzare un paio di cose.

    Innanziutto vorrei segnalare al sig. Vescovana che sarei interessato a verificare la funzionalità della connessione perchè i 2 mega che dice di avere a fronte dei 5 acquistati, in effetti mi sembrano pochi...

    Diciamo che suggerisco al Sig.Vescovana di mettersi in contatto con me via mp anche direttamente dal forum oppure tramite i nostri tradizionali canali di comunicazione (li trova sul sito) con l'area tecnica per cercare di capire cosa non sta funzionando nella connessione.

    Per quanto riguarda le puntualizzazioni, vorrei far presente che il nostro contratto non dura un anno, ma anzi non ha limiti ne minimi ne massimi e prevede una penalità solo se la disdetta ci viene data nel primo anno, dopo addirittura nulla ci è dovuto.

    In pratica se qualcuno ci vuole "abbandonare" può farlo quando preferisce(tenendo eventualmente conto della penale nel primo anno).

    Per quanto riguarda l'installazione vorrei far presente che i 300 euro dell'allacciamento non sono uno standard, ma sono il costo sostenuto per collocare i nostri dispositivi specificatamente nell'edificio del Sig.Vescovana.

    Di base ci sono 79,90€ iva esclusa per avere l'antenna, ma dopodichè, la parte rimanente varia a seconda del lavoro che il tecnico deve svolgere per l'installazione stessa.

    Possiamo quindi dire che ogni installazione ha UN suo costo e di conseguenza non c'è IL costo dell'installazione per le mille variabili che ci possono essere a seconda delle difficoltà o meno che si trovano, i metri di cavo che vengono stesi, la fornitura o meno di carpenteria (pali,staffe etc etc) oppure se viene acquistato l'access point ... etc etc.

    Chiudo qui il mio intervento, sperando di avere la comprensione da parte di tutti (gli utenti del forum e i suoi amministratori) per la motivazione che mi ha portato ad intervenire...

    Salute a tutti e buon divertimento!

    Andrea Boscolo
    Wifi4all

  13. #13

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Salve,e ormai da circa un mese che la mia connessione con wifi4all é lentissima,1,2 mega,ho già contattato piùvolte l'assistenza,ma non si sono degnati nemmeno di una risposta,forse ormai nella mia zona ci sono molti utenti,e la loro rete non riesce più a garantire una banda decente,stò valutando altre opzioni,mi sono stufato ,avevano detto che avrebbero controllato il mio caso,ma non li ho più sentiti.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-13
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Citazione Originariamente Scritto da superluca Visualizza Messaggio
    Salve,e ormai da circa un mese che la mia connessione con wifi4all é lentissima,1,2 mega,ho già contattato piùvolte l'assistenza,ma non si sono degnati nemmeno di una risposta,forse ormai nella mia zona ci sono molti utenti,e la loro rete non riesce più a garantire una banda decente,stò valutando altre opzioni,mi sono stufato ,avevano detto che avrebbero controllato il mio caso,ma non li ho più sentiti.

    servizio clienti SCANDALOSO. dopo l'invio della disdetta ha cancellato l'elenco dei ticket aperti per il quale non ho ricevuto mai alcuna riposta.
    in compenso l'ufficio Amministrazione funziona a meraviglia e continua ad inviare fatture regolarmente. forse per lavorare così bene hanno contratto con Telecom...

    caldamente sconsigliato l'approccio con questa azienda. Ovviamente è tutto DOCUMENTABILE dagli screenshot.

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-13
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    PS per Andrea Boscolo: nessuno si scandalizza se lei risponde tramite questo forum, soprattutto se è l'unica occasione che i suoi clienti hanno per dialogare con Wifi4All. scriva pure. (evitando di difendere l'indifendibile ma al limite iniziando con "mi scuso, ma...")

  16. #16

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Ciao a tutti,
    io è da poco che sono cliente di wifi4all e posso dire che per quanto riguarda la connessione, questa è molto fluttuante a seconda del giorno e dell'orario. Ci sono dei momenti in cui riesco ad avere quasi i 5 Mbps e altri momenti in cui ho 0.70 Mbps. Se mandi una segnalazione, difficilmente rispondono, e se rispondono ti dicono che hanno fatto una modifica e di provare ora... si, io riprovo e siamo sempre lì... un momento va bene e subito dopo va male.
    Nel complesso non posso dire che vada malissimo, certo mi aspettavo una banda più stabile e almeno sempre sopra ai 3.5 Mbps come mi era stato detto quando ho fatto il contratto, mentre mediamente siamo quasi sempre al di sotto. Ma almeno funziona. Con Telecom mi spariva proprio la linea in certi orari.

    Diciamo che la cosa di cui sono più scontento è il fatto che non riesci a farti seguire bene, una persona che paga per un servizio e si ritrova ad averlo malfunzionante o non come glielo avevano promesso e che deve aspettare giorni e giorni per avere una risposta alle sue segnalazioni, non è belo.
    Diverse volte ho provato a chiamare ma mettono sempre il disco per i problemi tecnici.

    Non parliamo del tecnico che mi hanno appioppato per la risoluzione dei guasti, che mi da gli appuntamenti per sistemare e poi non viene inventando scuse diverse ogni volta.

    In definitiva, sto valutando altre alternative, solo che mi scoccia aver speso parecchi soldi per l'installazione.(tra tecnico e wifi4all)
    P.S.-Io sono della zona di Piove di Sacco, se qualcuno conosce qualche altro fornitore che funzioni meglio, mi faccia sapere.

    Bye

  17. #17

    Angry Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea.wifi4all Visualizza Messaggio
    Salute a tutti, sono Andrea Boscolo e scrivo in nome della ditta Wifi4all.

    Inizio scrivendo subito che so che non è molto..."ortodosso" che una persona di una ditta scriva in un forum "indipendente" come il vostro, ma leggendo quanto scrive il nostro cliente, desidererei puntualizzare un paio di cose.

    Innanziutto vorrei segnalare al sig. Vescovana che sarei interessato a verificare la funzionalità della connessione perchè i 2 mega che dice di avere a fronte dei 5 acquistati, in effetti mi sembrano pochi...

    Diciamo che suggerisco al Sig.Vescovana di mettersi in contatto con me via mp anche direttamente dal forum oppure tramite i nostri tradizionali canali di comunicazione (li trova sul sito) con l'area tecnica per cercare di capire cosa non sta funzionando nella connessione.

    Per quanto riguarda le puntualizzazioni, vorrei far presente che il nostro contratto non dura un anno, ma anzi non ha limiti ne minimi ne massimi e prevede una penalità solo se la disdetta ci viene data nel primo anno, dopo addirittura nulla ci è dovuto.

    In pratica se qualcuno ci vuole "abbandonare" può farlo quando preferisce(tenendo eventualmente conto della penale nel primo anno).

    Per quanto riguarda l'installazione vorrei far presente che i 300 euro dell'allacciamento non sono uno standard, ma sono il costo sostenuto per collocare i nostri dispositivi specificatamente nell'edificio del Sig.Vescovana.

    Di base ci sono 79,90€ iva esclusa per avere l'antenna, ma dopodichè, la parte rimanente varia a seconda del lavoro che il tecnico deve svolgere per l'installazione stessa.

    Possiamo quindi dire che ogni installazione ha UN suo costo e di conseguenza non c'è IL costo dell'installazione per le mille variabili che ci possono essere a seconda delle difficoltà o meno che si trovano, i metri di cavo che vengono stesi, la fornitura o meno di carpenteria (pali,staffe etc etc) oppure se viene acquistato l'access point ... etc etc.

    Chiudo qui il mio intervento, sperando di avere la comprensione da parte di tutti (gli utenti del forum e i suoi amministratori) per la motivazione che mi ha portato ad intervenire...

    Salute a tutti e buon divertimento!

    Andrea Boscolo
    Wifi4all
    Sig.Boscolo, credo proprio che Lei stia difendendo l'indifendibile come altri hanno detto. Io sono Vostro cliente dal 2008 e risiedo ad Anguillara Veneta e per 4 annetti devo dire che non ho mai avuto problemi particolari, qualche intervento per danneggiamento agli apparati ma sostituiti nel giro di una giornata lavorativa, il servizio clienti funzionava a meraviglia tantèvvero che di clienti ve ne ho portato una decina. Ultimamente invece non rispondete più ai ticket, Vi invio screenshot a dimostrazione che le lamentele non sono infondate, un vostro tecnico mi ha trasmesso un link che Voi ritenete affidabile ma nemmeno con quello c'è connessione. Non siete più in grado di risolvere problemi e garantire un servizio affidabile. La mia connessione riesce ad arrivare anche ad 1,5 Mb, pensi che spesso navigo attorno a 0,6 Mb rispetto ai 5 da Voi dichiarati, ricordo MOLTO bene che Vi vantavate del fatto che la Vostra velocità sarà effettiva e non dichiarata come fanno in Telecom, ora siete peggio,molto peggio. Provi ad esporsi nuovamente su questo forum impegnandosi a risolvere i problemi, provi a tranquillizzare tutti quei clienti che stanno pagando un servizio ma il servizio non riescono ad utilizzarlo. Io vorrei credere ancora in Voi.
    Cordialmente

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    I miei hanno da poco sottoscritto un abbonamento con wifi4all...(io sono ad un 15-20km da Anguillara).
    Sabato mattina ho avuto modo di provarla e andava abbastanza bene...
    però era un orario piuttosto favorevole, proverò a rifare altri test in altri momenti.

    Come detto io sto cercando un alternativa a infostrada e telecom...visto che telecom è troppo cara e infostrada va male...

  19. #19

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    purtroppo anch'io mi ritrovo nella situazione di Fabio & C.. Sono con wifi4all da diversi anni e abito San Siro (Bagnoli di Sopra). mai avuto problemi anzi ogni volta che se ne presentava uno erano subito pronti a sistemare il tutto. Infatti ho portato anch'io diversi clienti (mio zio, 3 miei amici e un altro mio zio che ha stipulato 3 contratti). Lasciamo perdere il mio primo zio e i miei 3 amici che si sono scordati di dare il mio nominativo per avere un mese gratis con la loro promozione "Porta un amico". mio zio quello dei 3 contratti ha specificatamente detto (c'ero io di persona quando è arrivato il loro rappresentante o chicchessia) che li ho convinti io a passare a wifi4all. Ancora a oggi dall'anno scorso non ho visto nessun accredito sul mio conto, e tanto meno uno sconto sulle fatture, infatti ogni 3 mesi arrivano regolari con lo stesso importo li ho contattati più volte mandandogli il mio IBAN ma niente da fare. Lasciamo perdere anche questo che tanto 1,2 o 3 mesi non fanno diventare un signore. Il problema nasce circa 4-5 mesi fa... internet ha iniziato ad andare lento e a scatti con diverse cadute di connessione (spariva del tutto). ho lasciato perdere visto che non ne facevo molto uso (avevo smesso di giocare a CoD o Bf 3) o al massimo li avrò contattati qualche volta per vedere se sistemavano la faccenda ma senza tanto insistere. la settimana scorsa mi arriva una mail che mi informa sul fatto che sabato 19 luglio 2014 ci saranno dei lavori per ampliamento. vabbè sabato infatti non c'era linea. Domenica accendo il pc e porca vacca la connessione fa schifo. riprovato tutta la giornata ma niente da fare. lunedi si riprova e niente. martedi idem. allora provo a contattarli per telefono sperando in una svolta più veloce. impossibile riuscire a mettersi in contatto con nessun centralino(amministrativo,commerciale e tecnico). vado avanti allora a scrivere mail e sms, ma solo dopo che gli ho scritto "RISPONDETE O NO" allora mi hanno mandato una mail di risposta. sembrava avessero sistemato. hai voglia sarà andata bene per 30 minuti. ora dopo una settimana di continue richieste di supporto mi hanno risposto una sola volta dicendomi"ho fatto dei cambiamenti riprovi e mi faccia sapere". come nulla fosse successo. Ora internet va da schifo...neanche riesco ad aprire delle pagine a volte e i 5 mb me li sogno inoltre la connessione cade del tutto spesso e volentieri.Mi dispiace perchè fino all'anno scorso andava tutto ok. Spero che il signor Boscolo risponda anche a me, ma non per criticare la mia opinione (lecita) ma per informarmi che riuscirà a sistemare il mio problema nel minor tempo possibile. P.s. come ho scritto a loro "Mi ci è voluto mezz'ora per scaricare un ricevuta di un F24 dal sito della banca.Facevo prima a stare a casa dal lavoro e andare in banca". Questa purtroppo è l'Italia.11 anni fa quando sono andato in Lettonia avevano già nelle case internet a 20mb. chiamiamoli paesi sottosviluppati. Sono i cervelli dei politi e di chi ci mangia sopra qua in Italia a essere sottosviluppati.altro P.s. ho copiato quello che ho appena scritto per la paura che andando a premere il tasto "Invia risposta" cada la linea e debba riscrivere tutto.

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di luca&fede
    Data Registrazione
    27-11-14
    Località
    Camponogara
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    Salve a tutti,
    siamo nuovi iscritti e ancora un pò impacciati per il forum, dato che questa è la nostra prima volta....
    Siamo qui comunque per spezzare una lancia a favore di WIFI4ALL.
    Abbiamo sottoscritto il contratto in giugno 2013,in un giorno è stato fatto il tutto, firmato il contratto il venerdì e il sabato avevo già la connessione.
    Dapprima con la classica antennina a forma di rombo, poi qualche mese fa e gratuitamente sono venuti ad installare la parabola.
    Il servizio clienti è efficentissimo e soprattutto un tecnico gentile e paziente, non so se ci sia solo lui o altri tecnici, ma noi siamo stati seguiti in tutte le richieste da lui.
    Premetto che i problemi sorti sono esclusivamente nati a causa della nostra ignoranza in materia, in questi ultimi 2 mesi abbiamo fatto impazzire il tecnico perchè convinti che fosse tutto causato dal servizio, avevamo resettato il router (installato dal loro tecnico) e quindi si erano impostati i parametri standard di connessione ma non sapendo abbiamo sostituito con un router nuovo della netgear, ma ancora il servizio era molto scarso quindi contattati tramite ticket, il giorno seguente siamo stati chiamati per la risoluzione del problema, configurazione dei loro parametri sul router e sostituzione dell'antenna con la parabola gratuitamente.
    Poi abbiamo ben pensato di collegare un sistema di video sorveglianza wireless, al chè si presentano nuovi problemi e sempre convinti dipendesse dal servizio, nuovi ticket e richieste di assistenza, abbiamo praticamente esasperato il tecnico, per fortuna poi abbiamo capito che non dipendeva dal servizio fornito da WIFI4ALL ma dalla scarsa ricezione wireless tra le ip camera e il router così abbiamo cablato il tutto e ora funziona a meraviglia.
    Noi abbiamo sottoscritto il contratto Home da 19,90+iva e, grazie alla pazienza del tecnico ora funziona a meraviglia, nei momenti di minor traffico riusciamo ad arrivare anche a 5.11 mega mentre dalle 16.30 circa in poi ci soffermiamo tra l'1.5 e i 2.5, ma credetemi non possiamo assolutamente lamentarci, anzi se un indomani qui dovesse arrivare la fibra non esiteremo a stipulare eventuale nuovo contratto.
    Scusate la lunghezza del messaggio, ma per una volta che ci va bene qualcosa ci sembrava giusto condividerlo.

  21. #21

    Predefinito Re: Conviene una connessione ADSL WIFI con WIFI4ALL?

    saluti a tutti
    a noi non è andata come a luca&fede
    siamo di pordenone abbiamo installato l'antenna e attivato la tariffa base 12 euro mese pagati in anticipo per un anno
    il primo bene nel secondo anno cominciano le noie accesso assente o limitato traffico da 10 a 60 kb quando si collegava segnalo i difetti più volte ma niente a metà anno cambio antenna credo causa fulmine una settimana bene poi come prima, mi inviano un messaggio per sostituire l'antenna con una con un guadagno maggiore(mai visto nessuno)dopo altre segnalazioni mi aumentano il segnale ,bene un mese poi come prima
    ad oggi non ho avuto più alcun contatto ne un consiglio onesto
    buon proseguimento a tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato