+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 59 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1460
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ancora un problema: stavolta è dato dalla velocità dell'ADSL.
    La linea è OK e sono sicuro che è efficente al 100%, anche perché col modem fila liscia, ma usando il router ADSL, il solito ZyXEL serie 650, l'ADSL perde di velocità, soprattutto in UPLOAD, che non va oltre i 10-12KB. Qualcuno mi può aiutare? Devo configurare qualcosa nella NAT o simili?
    Grazie in anticipo!

  2. #277
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Samuele ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 15:44
    Ancora un problema: stavolta è dato dalla velocità dell'ADSL.
    La linea è OK e sono sicuro che è efficente al 100%, anche perché col modem fila liscia, ma usando il router ADSL, il solito ZyXEL serie 650, l'ADSL perde di velocità, soprattutto in UPLOAD, che non va oltre i 10-12KB. Qualcuno mi può aiutare? Devo configurare qualcosa nella NAT o simili?
    Grazie in anticipo!
    strano...hai controllato nel manuale se c'è qualche parametro per il settaggio della banda?

  3. #278
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ho letto di filato tutte e 7 le pagine di questo post ma non rieco a venirne a capo:
    voglio trasferire dei file da un pc ad un portatile perchè voglio formattare il pc, ma non avendo il masterizzatore ho deciso di creare una rete.

    In passato usavo un cavo seriale e con laplink collegavo due pc, ma adesso fra pc e portatile laplink non mi riconosce nulla. Peccato!

    Sul pc ho una connessione ADSL mediante il router pirelli. Il router pirelli penso sia un modem-router ed ha 4 uscite. Io pensavo che bastava attaccare 2 cavi e il gioco era fatto, invece non ci riesco.

    I cavi che ho sono questi: quello che va dal pc al router è UTP (e dovrebbe fare perche su internt ci navigo); ne ho poi un altro che dovrebbe essere ftp. Di entrambi non vi so dire se sonoi crossed perche non lo so vedere.

    Ho provato a creare una rete con la procedura guidata di windows. Dopo vari tentativi sono arrivato al punto che dal pc riesco a vedere le cartelle condivise (sempre del pc), mentre dal portatile non riesco a vedere niente perche mi dice "Impossibile accedere a ........... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.

    Accesso negato."

    Allora ho provato ad attaccare direttamente i due computer con i cavi di rete ma non me li riconosce.

    Io non so più che fare.
    Sul primo pc Ho i seguenti indirizzi (sono quelli di default di quando mi hanno installato l'ADSL ip 192.162.2.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.2.1 dns 151.99.0.100 151.99.125.1
    Sul portatile IO ho messo 192.168.2.3 gateway 192.168.2.2 e il resto uguale.
    Però non riesco a fare nulla.

    Ps: non ho firewall installati.

    QUalcuno mi può dare qualche dritta!!!!
    Grazie a tutti

  4. #279
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    il router potrebbe avere dei firewall attivi, cmq vedo tutti facendo \\iprouter.

    prova a cerare nel portatile un utente con lo stesso nome di quello del desktop o ad imposrtare nel desktop l'utente del portatile

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Frykky ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 13:26
    Ho letto di filato tutte e 7 le pagine di questo post ma non rieco a venirne a capo:
    voglio trasferire dei file da un pc ad un portatile perchè voglio formattare il pc, ma non avendo il masterizzatore ho deciso di creare una rete.

    In passato usavo un cavo seriale e con laplink collegavo due pc, ma adesso fra pc e portatile laplink non mi riconosce nulla. Peccato!

    Sul pc ho una connessione ADSL mediante il router pirelli. Il router pirelli penso sia un modem-router ed ha 4 uscite. Io pensavo che bastava attaccare 2 cavi e il gioco era fatto, invece non ci riesco.

    I cavi che ho sono questi: quello che va dal pc al router è UTP (e dovrebbe fare perche su internt ci navigo); ne ho poi un altro che dovrebbe essere ftp. Di entrambi non vi so dire se sonoi crossed perche non lo so vedere.

    Ho provato a creare una rete con la procedura guidata di windows. Dopo vari tentativi sono arrivato al punto che dal pc riesco a vedere le cartelle condivise (sempre del pc), mentre dal portatile non riesco a vedere niente perche mi dice "Impossibile accedere a ........... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.

    Accesso negato."

    Allora ho provato ad attaccare direttamente i due computer con i cavi di rete ma non me li riconosce.

    Io non so più che fare.
    Sul primo pc Ho i seguenti indirizzi (sono quelli di default di quando mi hanno installato l'ADSL ip 192.162.2.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.2.1 dns 151.99.0.100 151.99.125.1
    Sul portatile IO ho messo 192.168.2.3 gateway 192.168.2.2 e il resto uguale.
    Però non riesco a fare nulla.

    Ps: non ho firewall installati.

    QUalcuno mi può dare qualche dritta!!!!
    Grazie a tutti

    dunque...
    1-per vedere se il cavo è crossato o no bisogna vedere i colori dei fili. in genere dal plug è possibile. se non è possibile amen...
    2-hai provveduto a rendere condivisibili delle cartelle sia sul pc che sul portatile?
    3-gli indirizzi ip mi puzzano.
    192.162.2.2 ---> questo non ho capito che cos'è
    tralasciando l'indirizzo ip di rete, dovresti avere i seguenti indirizzi ip:
    -modemrouter; questo è l'indirizzo ip del gateway
    -pc
    -portatile
    in genere si setta il primo come 192.168.0.1 e gli altri come 0.2 e 0.3 ma bisogna vedere chi ti ha installato il tutto e come te lo ha installato.

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quote:
    dunque...
    1-per vedere se il cavo è crossato o no bisogna vedere i colori dei fili. in genere dal plug è possibile
    su per giù:
    bianco verde bianco/arancio blu bianco/blu marrone bianco nero (cavo modem portatile)

    bianco/arancio arancio bianco/verde blu bianco/bluverde bianco nero (cavo modem pc)

    Quote:

    2-hai provveduto a rendere condivisibili delle cartelle sia sul pc che sul portatile?
    si
    Quote:

    3-gli indirizzi ip mi puzzano.
    192.162.2.2 ---> questo non ho capito che cos'è
    sarebbe il gateway che avevo impostato sul portatile. Ma adesso ho rimesso 192.168.2.1 perchè sennò non faceva internet sul portatile

    Quote:
    tralasciando l'indirizzo ip di rete, dovresti avere i seguenti indirizzi ip:
    -modemrouter; questo è l'indirizzo ip del gateway
    -pc
    -portatile
    in genere si setta il primo come 192.168.0.1 e gli altri come 0.2 e 0.3 ma bisogna vedere chi ti ha installato il tutto e come te lo ha installato.
    modemrouter
    192.168.2.1
    pc
    192.168.2.2
    portatile (inventato da me)
    192.168.2.3

    Ps: dal portatile pingo sia il modem che il pc, mentre dal pc pingo solo il modem.

  7. #282
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    per il cavo crossato devi vedere se alle estremità le combinazioni sono diverse o identiche. se sono identiche non è un cavo crossato.
    hai detto che il primo è utp e l'altro è ftp. ora ti domando: dove hai preso quei cavi? te lo chiedo perchè a volte nei portatili ti mettono in dotazione un cavo crossato...

    per il resto è tutto ok ma io darei uno sguardo alle impostazioni del modem-router.

  8. #283
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    i cavi penso non siano crossati. quanto costa uno crossato?
    Che impostazioni devo guardare?
    A me non sembra che sia tutto a posto perchè non fa! Mi da sempre l'errore della password!!!

  9. #284
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Frykky ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 08:24
    i cavi penso non siano crossati. quanto costa uno crossato?
    Che impostazioni devo guardare?
    A me non sembra che sia tutto a posto perchè non fa! Mi da sempre l'errore della password!!!
    se prendi un cavo "di marca", quelli con confezione e tutto intendo, costano veramente tanto, arrivano anche a 10€ per gli STP. Se invece te lo fai fare in un negozio di elettronica/pc/telefonia lo paghi molto meno

    In alternativa puoi crossare tu stesso il tuo cavo, ma è molto difficile farlo col cacciavite, serve la cripatrice

  10. #285
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Frykky ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 08:24
    i cavi penso non siano crossati. quanto costa uno crossato?
    Che impostazioni devo guardare?
    A me non sembra che sia tutto a posto perchè non fa! Mi da sempre l'errore della password!!!
    tasto destro sulla connessione lan --> proprietà
    cosa dice nella sezione "autenticazione"?

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    scusami,non ho il tempo di guardare tutto il topic,ma se il computer in lan tenta di vedere le cartelle in condivisione del mio pc ma vuole una password,quale devo inserire nel caso che non io non abbia impostato una password per il mio account?

  12. #287

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Vorrei porvi un problema riguardo la connessione con un modem router wireless.

    I componenti hardware sono:
    -Pentium 4 con Win98 a cui è collegato via scheda di rete Ethernet
    -Modem/Router ADSL Wireless 3com 11g
    -Portatile pentium 4 winXP Home con card PCMCIA per il collegamento wireless

    Tramite il computer con win98 riesco ad andare in internet (ho Libero ADSL). Quello che vorrei fare è collegarmi anche attraverso il portatile. Scheda PCMCIA e router comunicano, solo che non riesco ad andare online con il portatile.

    Mi dite come devo fare?


  13. #288
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    hai settato correttamente gateway e dns?

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quote:
    tasto destro sulla connessione lan --> proprietà
    cosa dice nella sezione "autenticazione"?
    abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete > tipo EAP Smart card o altro certificato(cosa significa?) SPUNTATO

    Autentica come computer se le informazioni sono disponibili SPUNTATO

    Autentica come Guest se le informazioni non sono disponibili NON SPUNTATO

    Ps: uguale per il portatile

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Frykky ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 20:33
    Quote:
    tasto destro sulla connessione lan --> proprietà
    cosa dice nella sezione "autenticazione"?
    abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete > tipo EAP Smart card o altro certificato(cosa significa?) SPUNTATO

    Autentica come computer se le informazioni sono disponibili SPUNTATO

    Autentica come Guest se le informazioni non sono disponibili NON SPUNTATO

    Ps: uguale per il portatile
    prova a spuntare l'ultima

  16. #291

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    gateway l'ho settato sul portatile, il dns non l'ho inserito. Come mi devo comportare?

  17. #292
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Devi settare i dns del tuo provider sul portatile, nelle opzioni della lan tramite la quale navigherai.

    Li trovi qui (scorri la pagina):
    http://www.sandrodiremigio.com/documenti /tutorials/pop3smtpnntp.htm

  18. #293
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    non cambia nulla. Sono disperato!!!!

  19. #294

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Magari sarà già stato scritto, ma la ristrettezza di banda ahime non mi consente di verificare.
    Come si mette a terra un cavo STP? (artigianalmente prodotto)
    Prezzo medio del cavo suddetto? (solo il cavo)
    Prezzo medio di una crimpatrice? (perdonatemi, sono fuori sede e non posso recarmi dal ferramenta di fiducia )
    Denghiu

  20. #295
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    broken_man ha scritto dom, 20 giugno 2004 alle 17:17
    Magari sarà già stato scritto, ma la ristrettezza di banda ahime non mi consente di verificare.
    Come si mette a terra un cavo STP? (artigianalmente prodotto)
    Prezzo medio del cavo suddetto? (solo il cavo)
    Prezzo medio di una crimpatrice? (perdonatemi, sono fuori sede e non posso recarmi dal ferramenta di fiducia )
    Denghiu
    una crimpatrice costa mmm....diciamo che parte da 15-20 euro e non è detto che sia buona (se la prendi in plastica sei fottuto...).
    per il cavo non so dirti ad esser sincero...però basta chiedere in un qualsiasi negozio di elettronica (non necessariamente informatica)

  21. #296

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    grazie del consiglio, e per quel che riguarda la messa a terra dell'anima metallica dell'STP? (perchè VA messa a terra vero? )

  22. #297
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    a quanto ne so l'stp è schermato e va utilizzato solo se cabli nelle canaline elettriche

  23. #298

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    visto che me ne occorrono meno di 2mt, e che passerà rasente a 4567894 cavi di alimentazione, male non fa

    edit: per capirci, un mio amico ha cablato casa sua passando per canaline poco utilizzate con l'UTP, e viaggia senza problemi

  24. #299
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    puoi usare l'ftp che è meno rigido dell'stp e offre una schermatura anche se più blanda.

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    io la crimpatrice non la ho mai usato e faccio cavetti
    che sembran usciti dalla fabbrica con l'anima in plastica dentro il plug..

    Uso un semplice cacciavite testa piatta.. si schiaggia ogni pin ben bene poi la lamella di plastica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 59 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato