+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 59 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1460
  1. #426
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Bah francamente dubito sia quello,visto che,come detto,anche quando stava attivato il firewall di Norton,andava bene,poi ieri si è inceppato explorer e ho dovuto risistemare tutta la Lan.
    Allora che mi dite di modificare qualche opzione internet e/o di mettere sti benedetti file Wins?

  2. #427
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ah poi sul primo pc (quello collegato al modem)
    devo avere attivati i "ottieni automaticamente indirizzi ip" e "Ottieni automaticamente DNS"?

  3. #428
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    nelle opzioni internet sì, in quelli della lan metti ip 192.168.0.1 e sm 255.255.255.0

    in n.i.s. metti su trusted l'ip 192.168.0.2

  4. #429
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ti riferisci al primo pc,giusto?
    Cosa è "nis"?
    E quale opzione internet devo impostare?

  5. #430
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    1) sì
    2) n.i.s->norton internet security
    3) hai postato le impostazioni tcp-ip della conenssione internet, nondella scheda di rete

  6. #431
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Lo ripeto,non è colpa di n.i.s perchè prima lo tenevo attivato e la connessione ci stava all'altro pc.
    Comunque io intendevo,non è che bisogna cambiare qualche cosa in Explorer?

  7. #432
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quello che voglio dire,non è che devo cambiare qualcosa in Opzioni Internet sul secondo pc (e magari anche sul primo)?Ora sta così:
    Vedi Immagine

  8. #433
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    posta i settaggi della conenssione a internet

  9. #434
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto sab, 09 ottobre 2004 alle 19:03
    posta i settaggi della conenssione a internet
    Quale intendi?
    Non può anche essere che ci sono altri DNS per alice?

  10. #435
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ma hai provato a disabilitare il NIS? Imho tutto il resto è corretto, da interet explorer non bisogna impostare nulla, è già a posto così. Al limite puoi provare a spuntare "rileva automaticamente impostazioni"

  11. #436
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Si...ho già provato.
    NIS l'ho disabilitato,ma non cambia nulla.Comunque prima che IE si inceppasse (sul secondo),sul primo pc NIS è stato sempre abilitato!

  12. #437
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Vincenzo86 ha scritto sab, 09 ottobre 2004 alle 20:37
    Si...ho già provato.
    NIS l'ho disabilitato,ma non cambia nulla.Comunque prima che IE si inceppasse (sul secondo),sul primo pc NIS è stato sempre abilitato!


    Cioè sul primo è abilitato? Hai provato a disabilitarlo su entrambi? Anche il firewall di windows?

  13. #438
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quello di windows è disabilitato su entrambi.Solo sul primo ci sta (e comunque sta disabilitato).

  14. #439
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ragazzi un mio amico mi ha detto questo:
    "sul pc n.2 prova prima in dhcp ip e i dsn, naturalmente se hai anche il firewall sul 2 pc disattivalo per le prove."
    Gli ho detto che i firewall non stanno attivati ne sul primo ne sul secondo,ma che è sto dhcp?

  15. #440
    Il Puppies L'avatar di Tough Kid
    Data Registrazione
    14-02-02
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ciau a tutti!
    avevo già contattato questo forum in passato, quando avevo avuto dei problemi, ora gli ho quasi risolti, volevo l'ultima "mano"...

    ho collegato 2 pc in casa (tutti e 2 winXP) con un cavo di 17m che mi ha portato un amico di mio padre che ha una ditta di elettronica (in realtà ha portato una matassa di 1000 metri e la crimpatrice e lo abbiamo fatto sul momento [nn crossato ovviamente!]...)

    tutte le impostazioni come spiegato in questo forum (indirizzi ip ok, condivisioni ok, nessun firewall...)ma purtroppo nn funzionava!il test del ping sull'altro pc nn funzionava e nn venivano ricevuti pacchetti...

    per prova ho fatto delle prove con lo stesso cavo e uno dei miei pc e un portatile, ma nisba...

    abbiamo testato il cavo e questo funzionava (per chi è del mestiere con uil multimetro abbiamo provato tutti e 8 i contatti )

    come prova finale abbiamo provato ad usare un cavo di quelli già fatti (ma + corto quindi ho dovuto portare un pc dall'altro!che fatica!)

    e magia delle magie tutto è andato alla perfezione con le medesime impostazioni!

    era quindi il cavo..il problema che il cavo ha i collegamenti giusti e dai test quello che viene "mandato" da un capo arriva al'altro (multimetro docet...)

    che faccio adesso?un cavo da comprare lungo 17 metri nn lo trovo!

    eppure nn dovrebbe essere un limite fisico!

    AIUTO!


  16. #441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    se comprandolo avete risolto, vuol dire che sbagliavate a farlo!
    innanzitutto non credo che un multimetro sia l'ideale.
    un tester per cavo di rete è una cosa diversa. nelle versioni più semplici, si costituisce di un piccolo aggeggino al quale agganciare i due plug. una volta acceso delle luci identificano la trasmissione.

    cmq a prescindere da ciò...innanzitutto per il collegamento di due pc tra di loro, senza hub o switch, devi usare un cavo crossato e questo mi pare tu non lo abbia fatto o sbaglio?
    poi quando crimpi devi stare attento. prima di crimpare assicurati che tutti i cavi siano al giusto posto e nella giusta sequenza di colori. dopodicchè crimpa bene.
    anche a me è capitato di non farli bene o di sbagliarli. mi è anche capitato di usare cavo di seconda marca che era sensibilissimo ai piegamenti (quindi ogni due per tre, dovevo rifare tutto!)

  17. #442
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Un multimetro non ti serve a una cippa, per chi e' del mestiere serve un tester di rete ( vedi vari Fluke, Ideal e chi piu ne ha piu ne metta ) che costano un botto, il fatto che ci sia connettivita' elettrica e la classica scoperta dell'elettricista ( che per carita' non voglio offendere, ma di lan capisce zero ), certo che c'e' corrente, ma intanto devi andare a 10 o a 100 ? perche' se crimpato male il cavo a 100 non ci va, sopratutto come fai a sapere se passa i dual next o gli altri test necessari per poter capire se le schede vanno settate a 100 o bisogna castrarle a 10 mbit in half duplex perche' il cablaggio fa schifo e di piu' non supporta ?

    Comunque il cavo se fatto bene lo puoi fare fino a 90 mt per i 100 mbit e qualcosa di piu se ti accontenti di andare a 10mbit, pero' devi usare lo schema per cavi cross per connessioni dirette pc-pc, altrimenti se non sai/non vuoi farlo spendi 20 euro e ti compri un hubbettino da mediworld o qualsiasi altro negozzietto a 4 porte e ti levi l'impiccio in maniera brillante e fai il figo con gli amici dicendo che hai la rete e in futuro puoi hostare a casa lan party ma sai che salto di immagine che ne trai ?

  18. #443
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    TeoN ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 11:32


    Comunque il cavo se fatto bene lo puoi fare fino a 90 mt per i 100 mbit e qualcosa di piu se ti accontenti di andare a 10mbit, pero' devi usare lo schema per cavi cross per connessioni dirette pc-pc, altrimenti se non sai/non vuoi farlo spendi 20 euro e ti compri un hubbettino da mediworld o qualsiasi altro negozzietto a 4 porte e ti levi l'impiccio in maniera brillante e fai il figo con gli amici dicendo che hai la rete e in futuro puoi hostare a casa lan party ma sai che salto di immagine che ne trai ?
    diciamo 100mt "nominali" ma si va sempre sui 90 max.
    per il tester, in questi casi di lan "amatoriali", va bene un tester di rete di quelli piccolini, tanto che ci vuoi fà...
    io rimango dell'idea che ha toppato con i colori.

  19. #444
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ma ti diro' oramai costa piu comprare la pinza grimpatrice che uno switchino scemo scemo, se conti il culo e il tempo che spendi a imparare a grimpare bene, tanto vale schedina wifi e via che fai prima ( se possibile ) tanto i costi dell'hardware oramai fan ridere.

    e poi siam sempre li, compri pinza, tester, cavi, plug, e facevi prima a comprare un cavo lungo ( ne trovi gia' attestati anche a 50 mt nei negozi specializzati o da rivenditori ) o un paio di patch cord e un hub/switch quel che l'e'

    Capisco che il gusto del vero malato di tecnica sia quello di godere nel dire l'ha rete lo fatta tutta io, lo farei anche io , pero' a volte 20/30 euri in piu ti fan vivere piu tranquilo

  20. #445
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    TeoN ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 12:16
    ma ti diro' oramai costa piu comprare la pinza grimpatrice che uno switchino scemo scemo, se conti il culo e il tempo che spendi a imparare a grimpare bene, tanto vale schedina wifi e via che fai prima ( se possibile ) tanto i costi dell'hardware oramai fan ridere.

    e poi siam sempre li, compri pinza, tester, cavi, plug, e facevi prima a comprare un cavo lungo ( ne trovi gia' attestati anche a 50 mt nei negozi specializzati o da rivenditori ) o un paio di patch cord e un hub/switch quel che l'e'

    Capisco che il gusto del vero malato di tecnica sia quello di godere nel dire l'ha rete lo fatta tutta io, lo farei anche io , pero' a volte 20/30 euri in piu ti fan vivere piu tranquilo
    no no ti comprendo benissimo. la mia l'ho pagata mi pare una ventina di euro che è un prezzo esagerato.


  21. #446
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    io i test li faccio spostando i dati

  22. #447
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 14:19
    io i test li faccio spostando i dati
    Ptfui ! Sei troppo un utente !

    Utente : termine dispregiativo con cui vengono chiamati dai tecnici quelli che usano periferiche informatiche in maniera dilettantistica


  23. #448
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    we non mi chiamare utente, è che non voglio comprare un tester di rete

  24. #449
    Il Puppies L'avatar di Tough Kid
    Data Registrazione
    14-02-02
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ok..proveremo a ricrimpare il cavo...
    cmq credevo che il test con il multimetro fosse un'idea giusta..almeno si vedeva se c'era qialcosa di rotto dentro..vi farò sapere..cmq grazie!

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ciao gente,
    voglio sharare una connessione adsl con il mio flatmate e vorrei qualche consiglio prima di buttare soldi nel cesso...

    La prima opzione presumo sia quella di comprarci un bel router che fccia anche da modem adsl.
    Nel qual caso, è una cosa comlicata da configurare oppure basta attaccare il tutto e magicamente funziona? Lo so che sono un ignorantone, perdonatemi

    Altrimenti, mi chiedevo se fosse possibile sfruttare il fatto che abbiamo due prese telefoniche, ambedue provviste di filtro adsl.
    Ad esempio, sarebbe fattibile avere due modem adsl connessi allo stesso tempo? Ergo, se io uso una delle due prese, ci connetto un modem ed il mio flatmate fa la stessa cosa con la seconda presa e con un altro modem, si creano casini?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 59 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato