+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 59 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1460
  1. #451
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    i router odierni non son difficili da configuare, poi se prendi un router-modem sei a posto.
    usa il cerca che ne abbiamo parlato abbondantemente qui in hw

    per quano riguarda il modem, ne puoi usare solo 1 alla volta

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto sab, 16 ottobre 2004 alle 17:13
    i router odierni non son difficili da configuare, poi se prendi un router-modem sei a posto.
    usa il cerca che ne abbiamo parlato abbondantemente qui in hw

    per quano riguarda il modem, ne puoi usare solo 1 alla volta
    Grazie ragazzuolo.

    Ora vado a farmi un po di linguine con code di gambero e funghi gne gne gne

  3. #453
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    http://www.sweex.com/product.asp?pid=336

    Questo e' il ruoterino che ho preso io, l'ho pagata 119 euro e lo configuri totalmente via browser, onestamente e' quasi plug n play, a meno che tu voglia giocare con Nat e Firewall, io l'ho fatto per aprire le porte ai programmi p2p e altri tipo icq, ma altrimenti e' facilissimo da usare e costa due lire, penso ci siano di tutte le marche oramai.

    modem interno e' meglio cosi' elimini un po' di fili e poi il collegamento modem router ti alza il ping di qualche ms.

    Non arrenderti compra un router e impazzisci a configurarlo ! Non infoltire anche tu le gia' immense file degli utenti !

  4. #454
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ho fatto il tecnico e ti posso dire che ci sono anche tecnici che usano il pc in maniera dilettantistica, ma vedrei di chiuderla qui visto che questo 3d parla di reti

  5. #455
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Si sto scherzando, volevo dire che un routerino puo' prenderlo e poi si puo' aiutarlo a configurarlo, la prossima volta metto piu' faccine...ma il senso era di rafforza il tuo mess

    comunque il vantaggio di un router tecnicamente parlando, e' che ti permette di controllare meglio eventuali problemi di linea, puoi gestirti meglio di un modem le configurazioni e se ne hai uno con un modem interno puoi abbssare il ping di qualche ms.
    Sopratutto le marche commerciali sono diventati decisamente semplici per configurazioni, oltre che abbordabili sul prezzo.

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    TeoN ha scritto dom, 17 ottobre 2004 alle 16:20
    Si sto scherzando, volevo dire che un routerino puo' prenderlo e poi si puo' aiutarlo a configurarlo, la prossima volta metto piu' faccine...ma il senso era di rafforza il tuo mess

    comunque il vantaggio di un router tecnicamente parlando, e' che ti permette di controllare meglio eventuali problemi di linea, puoi gestirti meglio di un modem le configurazioni e se ne hai uno con un modem interno puoi abbssare il ping di qualche ms.
    Sopratutto le marche commerciali sono diventati decisamente semplici per configurazioni, oltre che abbordabili sul prezzo.
    in più molti integrano un firewall..

  7. #457
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ragazzi comunque credo che il mio problema riguardi il secondo pc:e come se quest'ultimo non riuscisse a "ricevere"un indirizzo ip da usare su internet.L'ho capito quando ho provato ad avviare Netmeeting (mi dà errore) o un qualsiasi gioco in Lan (torna al desktop prima di finire di caricare il livello).
    Qualcuno sa come poter risolverlo?

  8. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ragazzi, ho messo un router, da un pc l'ho installato, e la connessione arriva. Ora ho connesso un altro pc al router, il segnale dal router dice che c'è, cioe si accende la spia della 2° porta, ho attaccato il cavo di rete al 2° pc, ma non riesco a navigare! C'è qualcosa che devo configurare?! Il sistema operativo sul 1° pc è win xp, sul 2° è win2000

    PS sul primo pc non ho dovuto fare niente, ho messo il router e gia stavo connesso.

  9. #459
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ciao ragazzi, una domanda.

    L'altro giorno abbiamo creato una piccola lan con un mio amico.
    Ho seguito le istruzioni della prima pagina, ma al momento di pingare i rispettivi ip, ci siamo trovati di fronte ad una marea di "richieste scadute".

    Pero' poi abbiamo messo quake3 e abbiamo giocato in lan come se nulla fosse..

    Dov'e' il trucco?

  10. #460
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    hai disabilitato o configurato eventuali firewall?
    hai settato i dns?

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    In che modo si settano i dns?!

  12. #462
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 19:07
    hai disabilitato o configurato eventuali firewall?
    hai settato i dns?

    Ora che mi ci fai pensare, il firewall lo abbiamo settato al momento di giocare e per il gioco specifico, non per l'indirizzo ip. Il problema potrebbe essere quello.

    Non ci siamo impegnati molto proprio perche' l'obiettivo era essenzialmente giocare

    Ma i dns servono anche per una lan che rimane tale (senza accesso ad internet)?

  13. #463
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    TGMsims60 ha scritto mar, 19 ottobre 2004 alle 21:12
    In che modo si settano i dns?!
    dalle opzioni tcp-ip della connessione

  14. #464
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Confermo: era un problema di firewall

  15. #465
    Banned L'avatar di hicsx
    Data Registrazione
    14-03-03
    Località
    In un bar di Vicenza!
    Messaggi
    1,338

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Sarò breve!
    Due pc in rete Win XP sp2! dal mio accedo all'altro, scrivo leggo, dall'altro non riesco ad accedere al mio: Non ho i privilegi di administrator o qualcosa di simile!

    Punti chiave:

    sono administrator di tutti e due i pc!
    quello che midice le fregnacce sui privielgi ha cominciato da un giorno all'altro a fare ste cavolate!

    Domanda:

    come faccio?


  16. #466
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    hai abilitato la condivisione con permesso dimodifica?

    hai provato a mettere gli admin con lo stesso nome utente?

  17. #467
    Banned L'avatar di hicsx
    Data Registrazione
    14-03-03
    Località
    In un bar di Vicenza!
    Messaggi
    1,338

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 20:54
    hai abilitato la condivisione con permesso dimodifica?

    hai provato a mettere gli admin con lo stesso nome utente?

    Illuminami! Come si fa?

    PS: oggi ho formattato per la 15 volta in una settimana! Appena provo a installare i driver della sceda di rete le impostazioni della connessione per l'ADSL se ne va a p*****e!

    SPACCO TUTTO!

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Allora, ho piu o meno capito come aprire le porte al router, ma nn so cn precisione dove (il fatto mi interesserebbe anche per emule).
    Quindi con mirc mi serve in uscita, e con emule in entrata.
    Ecco cosa ho nel pannello di controllo del router:



    oppure:





    Quale devo usare per aprire le porte sia in entrata sia in uscita?!
    Il router è un Robotics 9105

  19. #469
    La Nebbia L'avatar di guruguru
    Data Registrazione
    21-04-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ragazzi vi chiedo aiuto perchè non so più dove sbattere la testa per risolvere il mio problema...
    Allora, cercando di essere breve e chiaro:
    - ho 2 pc collegati con cavo di rete ethernet incrociato
    - connessione condivisa (senza firewall..)
    - la connessione funziona, ma non riesco ad utilizzare l'ftp: se provo collegarmi ad un sito ftp con explorer, questo va in crash: se provo con filezilla mi dice "Non è possibile connettersi!"

    Avete una soluzione al mio problema?? Ditemi di sì!!!!

    Grazie in anticipo,
    Ciao
    guruguru

    P.S: ho aliceflat, ip dinamico.

  20. #470
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ciao, vorrei che mi chiariste un paio di dubbi

    Allora, un mio amico ha un portatile con scheda wireless (una di qualla specie di carte di credito che si infilano in una porta laterale... scusate il linguaggio tecnico, ma di queste cose non ne capisco molto ), ed e' riuscito a collegarsi ad un altro pc dotato della stessa scheda.
    Domande:

    - Per connettere 3 o piu' pc con i cavi, bisogna avere un elemento di raccordo (un hub o uno switch). Vale lo stesso discorso anche per il wireless, oppure basta avere 3 pc dotati di quella scheda per farli parlare?

    - Diciamo che ho 3 pc: A, B, e C. Potrei collegare A con B tramite wireless e, contemporaneamente A con C tramite cavo?
    Si formerebbe a tutti gli effetti una rete di 3 pc, 2 reti da 2 (A-B e A-C), oppure le due connessioni di pesterebbero i piedi a vicenda e non funzionerebbe nulla?

    Grazie

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Bobo ha scritto dom, 31 ottobre 2004 alle 07:21
    Ciao, vorrei che mi chiariste un paio di dubbi
    - Per connettere 3 o piu' pc con i cavi, bisogna avere un elemento di raccordo (un hub o uno switch). Vale lo stesso discorso anche per il wireless, oppure basta avere 3 pc dotati di quella scheda per farli parlare?

    - Diciamo che ho 3 pc: A, B, e C. Potrei collegare A con B tramite wireless e, contemporaneamente A con C tramite cavo?
    Si formerebbe a tutti gli effetti una rete di 3 pc, 2 reti da 2 (A-B e A-C), oppure le due connessioni di pesterebbero i piedi a vicenda e non funzionerebbe nulla?

    per la prima mi pare che si possa fare anche senza access-point.
    per la seconda domanda se non erro crei due reti.

  22. #472
    La Nebbia L'avatar di guruguru
    Data Registrazione
    21-04-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Up

  23. #473
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    salve a tutti, dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic posso solo dire che...non ci ho capito una mazza...avevo intenzione di fare una rete wireless a casa mia, collegare 2 pc da potere usare indipendentemente..ora quello che ho capito io è che mi servirebbero:
    1. un router(attaccato a pc1 in modo che pc2 possa connettersi anche se pc1 è spento)
    2. due schede di rete wireless( o solo una da attaccare a pc2???)
    serve qualcos'altro???
    Ora dopo questa domanda stupida passiamo a domande ancora più stupide:
    a) La velocità di connessione rimane la stessa per entrambi i pc?Cioè sarà veloce com'è ora (per scaricare, per attaccare webcam e così via)?(Ho aliceADSL flat)
    b) Con il pc1 ci gioco in multy...posso continuare a farlo tranquillamente oppure avrò problemi derivanti dalla suddetta rete?
    Ho postato qui perchè ho visto che ci sono altri topic e nn mi sembrava giusto aprirne un altro, grazie anticipatamente

  24. #474
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    peppewan ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 19:21
    salve a tutti, dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic posso solo dire che...non ci ho capito una mazza...avevo intenzione di fare una rete wireless a casa mia, collegare 2 pc da potere usare indipendentemente..ora quello che ho capito io è che mi servirebbero:
    1. un router(attaccato a pc1 in modo che pc2 possa connettersi anche se pc1 è spento)
    2. due schede di rete wireless( o solo una da attaccare a pc2???)
    serve qualcos'altro???
    Ora dopo questa domanda stupida passiamo a domande ancora più stupide:
    a) La velocità di connessione rimane la stessa per entrambi i pc?Cioè sarà veloce com'è ora (per scaricare, per attaccare webcam e così via)?(Ho aliceADSL flat)
    b) Con il pc1 ci gioco in multy...posso continuare a farlo tranquillamente oppure avrò problemi derivanti dalla suddetta rete?
    Ho postato qui perchè ho visto che ci sono altri topic e nn mi sembrava giusto aprirne un altro, grazie anticipatamente
    ti ci vuole un access point che sia collegato ad un modem-router adsl. oppure un access point che facci anche da modem-router adsl.

    per il resto
    a) non capisco cosa vuoi dire ma tieni a mente che non c'è un modo per dividere la banda equamente. ogni pc si serve "da solo"
    b) per questo ti consiglierei magari di chiedere in fragzone

  25. #475
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    grazie per l'immediatezza della risposta...cos'è un'access point??E nel pc2 cosa dovrei mettere?Per la domanda a): mi chiedevo se mi diminuiva la velocità di download nei due pc...se cmq questa velocità varia da cosa dipende?Da dove è attaccato l'access point??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 59 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato