+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 59 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1460
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    quindi (domanda stupida) il computer dice che è connesso il cavo SOLO se avverte che è connesso in una rete....? se per esempio connettessi un cavo crossed solo ad una scheda di rete (e l'altro lato l osbandierassi ai quattro venti)il pc direbbe lo stesso che il cavo nn è collegato ?

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    stavolta ho preso un cavo giusto, ma purtroppo nn va....cosa sarà il problema???

  3. #53
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    SKAio ha scritto mar, 23 dicembre 2003 alle 14:56
    quindi (domanda stupida) il computer dice che è connesso il cavo SOLO se avverte che è connesso in una rete....? se per esempio connettessi un cavo crossed solo ad una scheda di rete (e l'altro lato l osbandierassi ai quattro venti)il pc direbbe lo stesso che il cavo nn è collegato ?
    giusto!
    per il resto mancano info,: os del pc e del portatile.
    hai letto la guida?

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    GRAZIE!

  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di gatsu1985
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ciao ragazzi,
    forse voi sapete aiutarmi......io vorrei collegare dei computer in rete tramite switch (nn so se scrive cosi' )....e fino a qui nessun problema....pero' volevo fare in modo che uno di essi abbia il controllo totale su gli altri (con totale intendo anche poter utilizzare il mouse degli altri computer e vedere cosa stanno facendo gli altri utenti).
    avete una minima idea di come fare tutto cio'?? se me lo spiegate ve ne sarei eternamente grato


    ciauz a tutti


  6. #56
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ho riportato indietro il cavo e il negoziante mi ha detto che però era incrociato...mi fa vedere un test ma vedo che per lui incrociato vuol dire che se da un capo la successione dei cavi è per es. 1 2 3 4 5 6 all'altro capo è 654321, nn quella che mi avete mostrato...ed anke i lsecondo cavo che ho è fatto così....cmq ho notato che sul notebook ho due connessioni di rete....una basata sulla scheda di rete (sis pci, che dice che i lcavo è scollegato) ed un altra chiamata connessione 1394 la quale è abilitata e dice di essere connessa (scorre i ltempo) (ma i lcavo nn è nemmeno inserito) dove segue scritto 1394 net adapter #2....cos'è? cosa vuol dire??
    ho win xp pro su pc e home edition sul notebbok...l

  7. #57
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    lo schema del cavo crossed lo trovi sopra, l'1394 è la porta firewire del tuo portatile.

    x gatsu: puoi fare una cosa simile con pc anywhere della symantech

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    immaginavo fosse la firewire....d'accordo per l oschema, ma tanto nn ho una pinza apposta.... boh...

  9. #59
    Il Fantasma L'avatar di gatsu1985
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    sto skarikando il programma....provo a vedere se funge. Se ho difficolta' vi faccio sapere

    thx 1000

  10. #60
    Il Fantasma L'avatar di gatsu1985
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Se mi scrivete 2 righettine su come usarlo mi fate un favore....va benissimo anche se mi date un link (possibilmente in ita please )

    grazie e auguri

  11. #61
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    prova a dare una letta qui

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ragazzi....era tutta colpa del cavo!!!! oggi ne ho preso uno verammmente bello e buono....nn ho fatto neanke in tempo a connetterlo che già i computer comunicavano.....grazie dell'aiuto....

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di gatsu1985
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    mmm.....l'ho guardato velocemente ma mi sembra che parli + che altro di come risolve alcuni errori e nn ne spieghi il funzionamento.... cmq domani lo guardero' meglio. se conosci qualke altro sito fammi sapere

    grazie di tutto

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Un paio di domande sulle reti:

    1-Devo connettere tre pc con diversi SO. Un XP, un 98 e un 95. Tutto ok se non per le cartelle Programmi e Windows della macchina con l'XP. Queste due cartelle sono inaccessibili dalla rete (tutto il resto del hd e le altre unità sono a posto), il che sarebbe una buona cosa, se non fosse che devo accedere ad un database in una cartella di Programmi.
    Avete idea di come si rendano condivise anche queste due cartelle?

    2-La rete è su cavo coassiale (così l'ho trovata, non ho scelto io), avendone la possibilità sarebbe vantaggioso cambiarli con un altro tipo? Il traffico della rete si limita ad accessi in lettura e scrittura (abbastanza frequenti)ad un database.

    Grazie...

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quote:
    2-La rete è su cavo coassiale (così l'ho trovata, non ho scelto io), avendone la possibilità sarebbe vantaggioso cambiarli con un altro tipo? Il traffico della rete si limita ad accessi in lettura e scrittura (abbastanza frequenti)ad un database.
    se la rete ti funziona bene e non ti da problemi non c'è bisogno di cambiarla. oddio una rete più recente con un bello switch e un utp con rj45 sarebbe forse meglio ma ripeto, se ti funge tutto non spendere soldi a occhio.
    poi dipende anche dalle esigenze che hai e cosa ci devi fare con questa rete

    Quote:
    1-Devo connettere tre pc con diversi SO. Un XP, un 98 e un 95. Tutto ok se non per le cartelle Programmi e Windows della macchina con l'XP. Queste due cartelle sono inaccessibili dalla rete (tutto il resto del hd e le altre unità sono a posto), il che sarebbe una buona cosa, se non fosse che devo accedere ad un database in una cartella di Programmi.
    Avete idea di come si rendano condivise anche queste due cartelle?
    quindi le setti affinchè siano condivise ma non le condivide?
    mmm...strano. sarei curioso di capire se lo fa solo con pc che hanno OS diversi o anche con pc con XP.
    [stavo pensando che potresti usare software di controllo remoto come pcanywhere o laplink ma credo che il tutto sarebbe troppo macchinoso]

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    risalve a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio su come allestire una lan per condividere l'adsl con una mia vicina di casa.. La distanza in linea d'aria è di circa 30-35 metri, ho pensato al wireless ma nn l'ho mai usato e nn so se con qualche muro di mezzo ci potrebbero essere molti disturbi.. potete darmi un consiglio voi? se voglio fare la rete wireless quanto devo spendere come minimo? che modelli mi consigliate? illuminatemi!!!

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    risalve a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio su come allestire una rete locale per condividere l'adsl con una mia vicina di casa.. La distanza in linea d'aria è di circa 30-35 metri, ho pensato al wireless ma nn l'ho mai usato e nn so se con qualche muro di mezzo ci potrebbero essere molti disturbi.. potete darmi un consiglio voi? se voglio fare la rete wireless quanto devo spendere come minimo? che modelli mi consigliate? illuminatemi!!!

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    seeee buonanotte, volevo correggere "lan" ma li ha postati entrambi pardon

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ehehehe...

    cmq sia il wireless non l'ho mai provato in vita mia purtroppo, per cui aspettiamo la parola di qualcuno che l'ha già testato a distanze del genere (in casa non da problemi).
    va fatta una considerazione però. nel tuo caso si prevede un collegamente senza access point e fin qui....
    inserendo un access point con antenna aggiuntiva, la "potenza" di trasmissione crescerebbe. il problema è la spesa che non è certo lieve...

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto sab, 27 dicembre 2003 alle 22:13

    quindi le setti affinchè siano condivise ma non le condivide?
    mmm...strano. sarei curioso di capire se lo fa solo con pc che hanno OS diversi o anche con pc con XP.
    [stavo pensando che potresti usare software di controllo remoto come pcanywhere o laplink ma credo che il tutto sarebbe troppo macchinoso]
    Condivido l'inter unità C, ma dalla rete non sono accessibili le due cartelle. Non ricordo l'errore dato, appena posso controllo.

    Eppure erano in rete prima che l'hd con XP si piantasse e dovessi reinstallare tutto...non era stato fatto nulla di stano e questo problema nn si era presentato.

  21. #71
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    la cartella winzoz e programmi non condivise di default, devi condividere te manualmente le varie sottocartelle.
    questo per motivi di 'sicurezza'

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 18:35
    la cartella winzoz e programmi non condivise di default, devi condividere te manualmente le varie sottocartelle.
    questo per motivi di 'sicurezza'
    E' quello che ho pensato anch'io. Ma nel menu condivisioni delle due cartelle non ci sono voci spuntabili. Riproverò, poi vi so dire...

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Risoluzione problema di Condivisione connessione Internet per i Client

    Tipo di Connessione: ADSL
    Programma di Condivisione della connessione: ICS (Internet Connection Sharing, quello di windows insomma)
    Protocollo: PPPoE
    Sistema Operativo: Windows xp (ma non solo)

    PROBLEMA:il problema che avevo era che il pc client (quello che sfrutta la connessione dall'altro pc) non riusciva a caricare la pagine html (sulla barra di stato c'era scritto apertura del sito in corso ma la pagina rimaneva bianca) mentre tutto il resto funzionava (rete, connessione,anche altri programmi tipo outlook) la situazione era parechcio bastrd.a dato che anche formattando entrambi i pc non si risolveva;
    alla fine ho capito che era un problema di grandezza di MTU del client

    SOLUZIONE:ecco i passi per risolverlo (naturalmente funziona al 100% se il problema è quello ) da fare solo SUL CLIENT:

    1 aprite il prompt di ms-dos
    2 trovate l' indirizzo del gateway con ipconfig
    3 scrivete ping -f -l grandezzaMTU indirizzogateway
    dove per grandezzaMTU partiamo con 1490
    indirizzogateway è quello sopra
    4 se avete un errore del tipo " il pacchetto deve essere frammentato" utilizzate via via una grandezzaMTU più piccola (1480,1470,1460,ecc..) e segnatevi quella per cui il comando ping ha successo
    5 andate su pannello di controllo->connessioni di rete
    prendete la connessione ad internet (per sapere qual'è fate doppio click sulle varie icone di connessione, si aprirà un finestrina, se c'e' il tab supporto cercate quella che ha su indirizzo ip la forma 192.168.x.x) e segnatevi il nome PRECISO (es "Connessione alla rete locale (LAN) 4" )
    6 aprite il registro di sistema (start->esegui->regedit)
    7 cercate la seguente stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControl Set\Control\Network\{4D36E972-E325-11CE- BFC1-08002BE10318}\{AdapterIDNumber}\Con nection
    dove {AdapterIDNumber} è un numero esadecimale
    qui avete varie sottocartelle:scegliete quella per cui nella sottodirectory Connection, il valore Name corrisponde al nome della connessione (nel nostro caso Connessione alla rete locale (LAN) 4) e prendete nota del {AdapterIDNumber}
    8 cercate HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControl Set\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces \{AdapterIDNumber} dove {AdapterIDNumber} è quello trovato sopra
    Attenzione! Parameters a volte non c'e a volte si
    9 fate su questa cartella nuovo->valore Dword
    editatelo con nome valore: MTU
    base: decimale
    dati valore:grandezzaMTU
    dove grandezzaMTU è quella che avete trovato all' inizio

    10 chiudete il registro e riavviate(necessariamente altrimenti non funziona), dovrebbe essere risolto

    se per diversi siti ancora non funziona bene abbassate ulteriormente l' MTU di una decina di unità

  24. #74
    La Nebbia L'avatar di Barone Basco
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Un Regno Molto Lontano
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ho seguito alla lettera le indicazioni scritte sopra
    ma non va lo stesso..
    la cosa strana e' che ogni volta che riavvio il pc e rifaccio partire il test per l'mtu devo sempre riabbassarlo di almeno 30..

    cioe' prima il test era positivo.. setto tutto.. riavvio rifaccio il test con lo stesso mtu e mi dice dinuovo di frammentare...

    e' normale??

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Barone Basco ha scritto lun, 12 gennaio 2004 alle 16:50
    ho seguito alla lettera le indicazioni scritte sopra
    ma non va lo stesso..
    la cosa strana e' che ogni volta che riavvio il pc e rifaccio partire il test per l'mtu devo sempre riabbassarlo di almeno 30..

    cioe' prima il test era positivo.. setto tutto.. riavvio rifaccio il test con lo stesso mtu e mi dice dinuovo di frammentare...

    e' normale??
    non ho capito srry, trovi l' mtu che ti va bene (es 1470) lo metti nel registro come scritto sopra, poi ti dice che devi abbassarlo di nuovo, e così via all' infinito??
    una volta trovato lo salvi nel registro come scritto e poi non ti dovrebbe dire che devi frammentarlo di nuovo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 59 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato