+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 59 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1460
  1. #201
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:48
    Nisseno ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:40
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:36
    Nisseno ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:26
    Dunque, ho fatto la caxxata.... Ho acquistato un router ibrido a cui ho connesso 2 pc tramite cavo rj45 più il terzo pc tramite wireless... I 2 pc con cavo si vedono, il terzo (wireless) non viene riconosciuto... Ho installato la sk wireless ho messo i drivers e risulta ok... Ho inserito lo stesso nome del gruppo di lavoro degli altri 2 pc, come ip ho inserito 192.168.0.3, subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e poi i dns di Alice.... Ho abilitato la condivisione clickando col mouse destro sull'icona del modem--->avanzate---> consenti ad altri etc etc... Ma niente... non viene proprio riconosciuto... Cosa sto sbagliando?
    apparentemente è tutto ok.

    le schede wireless sono installate correttamente nel PC?
    La scheda wireless sembra installata correttamente, infatti su hardware non risulta alcun simbolo di errore, sulla dicitura schede di rete compare il nome e modello della scheda in questione, quindi sebra tutto ok... Ma in risorse di rete l'icona della connessione wireless ha una "X", come se non fosse connessa...
    la scheda non riceve il segnale, guarda se devi settare qualcosa nel router
    Come faccio ad interfacciarmi con esso? Non ho installato alcun driver del router...

  2. #202
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Nisseno ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:55
    BazookA00 ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:48
    Nisseno ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:40
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:36
    Nisseno ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 22:26
    Dunque, ho fatto la caxxata.... Ho acquistato un router ibrido a cui ho connesso 2 pc tramite cavo rj45 più il terzo pc tramite wireless... I 2 pc con cavo si vedono, il terzo (wireless) non viene riconosciuto... Ho installato la sk wireless ho messo i drivers e risulta ok... Ho inserito lo stesso nome del gruppo di lavoro degli altri 2 pc, come ip ho inserito 192.168.0.3, subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e poi i dns di Alice.... Ho abilitato la condivisione clickando col mouse destro sull'icona del modem--->avanzate---> consenti ad altri etc etc... Ma niente... non viene proprio riconosciuto... Cosa sto sbagliando?
    apparentemente è tutto ok.

    le schede wireless sono installate correttamente nel PC?
    La scheda wireless sembra installata correttamente, infatti su hardware non risulta alcun simbolo di errore, sulla dicitura schede di rete compare il nome e modello della scheda in questione, quindi sebra tutto ok... Ma in risorse di rete l'icona della connessione wireless ha una "X", come se non fosse connessa...
    la scheda non riceve il segnale, guarda se devi settare qualcosa nel router
    Come faccio ad interfacciarmi con esso? Non ho installato alcun driver del router...
    nn c'era una guida su come configurare il router? Che router è?

  3. #203
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Wireless 802.11g AP Router WX-6615

    Marca SparkLan... Il manualetto esiste, ma è in inglese, ed è poco chiaro, praticamente incomprensibile... :bo2:

  4. #204
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    facendo \\iprouter in una barra di una finestra succede qualcosa?

  5. #205
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 23:05
    facendo \\iprouter in una barra di una finestra succede qualcosa?
    No, mi dice che il percorso non è valido... Ti interessa sapere l'ip del router? Il router ha un ip?

  6. #206
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    di solito si
    cmq facendo così in molti casi accedi da remoto al pannello di controllo del router

  7. #207
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    BazookA00 ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 23:22
    di solito si
    cmq facendo così in molti casi accedi da remoto al pannello di controllo del router
    Sul manualetto ho trovato l'ip del router... Che faccio mò?

  8. #208
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    prova a leggere sul manuale cosa ti dice di fare per abilitare la wi-fi.
    a che distanza è il pc cn la wireless, hai provato ad avvicinarlo?

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    molti router sono configurabili tramite semplice finestra di internet explorer. per questo motivo generalmente - ma dipende dal router - non si effettua alcuna installazione sui pc.
    a volte ci sono software di gestione del router che si installano su uno qualsiasi dei pc e che alla fine non fanno altro che richiamare una paginetta di explorer.


    prova da IE a inserire l'ip del router e vedi se ti appare qualcosa. dipende dal modello.

  10. #210
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 01:14
    molti router sono configurabili tramite semplice finestra di internet explorer. per questo motivo generalmente - ma dipende dal router - non si effettua alcuna installazione sui pc.
    a volte ci sono software di gestione del router che si installano su uno qualsiasi dei pc e che alla fine non fanno altro che richiamare una paginetta di explorer.


    prova da IE a inserire l'ip del router e vedi se ti appare qualcosa. dipende dal modello.
    L'unico progresso che sono riuscito a fare oggi è proprio quello di entrare nell'interfaccia del router inserendo il suo ip in IE... Ma riesco solamente a condividere i files dei 2 pc collegati tramite cavo rj45. Ancora non riesco a condividere la connessione ADSL e non mi viene riconosciuto il pc wireless....

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    mmm...potrebbe esserci un problema di indirizzi ip. il router infatti ha un indirizzo ip di default che è 192.168.1.1, quindi devi settare i 2 pc come 192.168.1.2 e 1.3
    il gateway è rappresentato dal pc con il modem adsl, quindi cambialo. se il pc col modem ha l'ip 192.168.1.2 allora inserisci questo come gateway capito?

  12. #212
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 10:56
    mmm...potrebbe esserci un problema di indirizzi ip. il router infatti ha un indirizzo ip di default che è 192.168.1.1, quindi devi settare i 2 pc come 192.168.1.2 e 1.3
    il gateway è rappresentato dal pc con il modem adsl, quindi cambialo. se il pc col modem ha l'ip 192.168.1.2 allora inserisci questo come gateway capito?
    Eureka!! Problema condivisione ADSL risolto!! Grazie Max


    Però rimane il probl del wireless...

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Nisseno ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 11:30
    maxpay ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 10:56
    mmm...potrebbe esserci un problema di indirizzi ip. il router infatti ha un indirizzo ip di default che è 192.168.1.1, quindi devi settare i 2 pc come 192.168.1.2 e 1.3
    il gateway è rappresentato dal pc con il modem adsl, quindi cambialo. se il pc col modem ha l'ip 192.168.1.2 allora inserisci questo come gateway capito?
    Eureka!! Problema condivisione ADSL risolto!! Grazie Max


    Però rimane il probl del wireless...
    anche li secondo me è solo un "banale" problema di settaggi. quando ho scaricato il manuale del tuo router e l'ho letto, ho visto un bel pò di settaggi che vanno impostati correttamente.
    la strada da seguire è quella...purtroppo ti devi armare di pazienza e dizionario di inglese
    sono sicuro che anche li è una mezza stupidaggine.

  14. #214
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Finalmente anche il pc wireless viene riconosciuto... Adesso riesco a condividere i files ma non la connessione ADSL...

  15. #215
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    dns settati correttamente?
    firewall vari disabilitati?

  16. #216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Nisseno ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 12:49
    Finalmente anche il pc wireless viene riconosciuto... Adesso riesco a condividere i files ma non la connessione ADSL...
    i due pc cablati condividono la connessione? è un problema soltanto del pc collegato via etere? allora in questo caso controlla i settaggi in quest'ultimo pc e soprattutto controlla quel famoso gateway

  17. #217
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    scussate ancora... ora ho provato a fare una LAN senza condividere la connessione internet... ma non ci riesco lo stesso.

    Il PC2 ha un "Bridge di Rete", cos'è? E' quello che inpedisce?
    Perché io posso scegliere di mettere la LAN con o senza Bridge

  18. #218
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ora che ho riprovato la LAN senza rete, il PC1 riesce, a volte, a pingare e ricevere due pacchetti su quattro, il PC2 neanche uno... (devo mettere il Gateway?)

  19. #219
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    LordZagor ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 16:14
    Ora che ho riprovato la LAN senza rete, il PC1 riesce, a volte, a pingare e ricevere due pacchetti su quattro, il PC2 neanche uno... (devo mettere il Gateway?)
    hai provato a disabilitare il firewall?

  20. #220
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    il gateway se non condividi la connessione no serve?
    il cavo è intatto?

    se ti fa il bridge puoi anche rimuoverlo, se vuoi tenerlo assegna l'ip al bridge

  21. #221
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ho sia disabilitato il FireWall che aperto quella porta...
    Ho tolto il Bridge...

    Alla fine sono giunto alla conclusione che il filo è rotto, ma mi sembra troppo strano... domattina probabilmente ne avrò le prove. Grazie dell'aiuto, vi farò sapere!

  22. #222
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 13:54
    Nisseno ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 12:49
    Finalmente anche il pc wireless viene riconosciuto... Adesso riesco a condividere i files ma non la connessione ADSL...
    i due pc cablati condividono la connessione? è un problema soltanto del pc collegato via etere? allora in questo caso controlla i settaggi in quest'ultimo pc e soprattutto controlla quel famoso gateway
    Tutto o quasi risolto!! Finalmente riesco a condividere files e connessione tra tutti e 3 i pc... (avevo sbagliato ad inserire un numero dell'ip ). Unici problemi irrisolti sono legati alla configurazione del firewall (zonealarm)

    Comunque vi ringrazio tanto per il vostro aiuto e la vostra disponibilità, senza i quali starei ancora qui a sbattere la testa al muro...


  23. #223
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Nisseno ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 10:39
    maxpay ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 13:54
    Nisseno ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 12:49
    Finalmente anche il pc wireless viene riconosciuto... Adesso riesco a condividere i files ma non la connessione ADSL...
    i due pc cablati condividono la connessione? è un problema soltanto del pc collegato via etere? allora in questo caso controlla i settaggi in quest'ultimo pc e soprattutto controlla quel famoso gateway
    Tutto o quasi risolto!! Finalmente riesco a condividere files e connessione tra tutti e 3 i pc... (avevo sbagliato ad inserire un numero dell'ip ). Unici problemi irrisolti sono legati alla configurazione del firewall (zonealarm)

    Comunque vi ringrazio tanto per il vostro aiuto e la vostra disponibilità, senza i quali starei ancora qui a sbattere la testa al muro...


    guarda tieni conto che se il modem fosse stato ethernet innanzitutto avresti configurato il tutto con molta più facilità, e poi avresti usato il router come firewall impostando un pò di criteri di protezione. altro che zonealarm....che tra l'altro ti sconsiglio di usare a favore di qualche prodotto più professionale...

    altra considerazione: se il modem fosse stato attaccato al router , avresti potuto settare il tutto in un modo che ritengo il migliore in assoluto, ossia la connessione è disattivata sempre. non appena un pc si accende e richiede l'indirizzo ip al router, questo glielo fornisce e nel frattempo avvia la connessione adsl.

  24. #224
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ehm, sempre io: era il filo rotto. Ora ne ho un'altro e funziona bene. Però è subentrato un altro problema: i due PC si pingano bene, si trovano nei gruppi di lavoro, ma il PC1 (il mio ovvero l'amministratore) può entrare nel PC2, ma il secondo non nel primo, e gli viene fuori codesto messaggio d'errore:

    "Ipossibile accedere a \\Leonardo. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.

    Accesso negato.
    "

    Quindi il mio computer non gli da accesso... che debbo fà? Dal FireWall ho abilitato il Network, ma ho anche provato a fare senza di esso e senza Antivirus (eccosa centra? boh). Proprio non so, mi vengono i nervi. HEEEEEEELP!!!

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    hai provato a condividere qualche cartella sul pc2?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 59 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato