Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Scuola internazionale di comics

    Ho scoperto stamattina che apriranno una sede anche a Padova, una mezz'oretta di treno da me... volevo sapere se qualcuno frequenta già magari altre sedi e come si trova...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Quando io ho frequentato la romana qualche ragazzo all'internazionale non si era trovato bene per via dell'eccessiva seriosità (non serietà) della scuola.
    Ma ho l'impressione che sta cosa sia un po' cambiata in meglio.

    E' una bella scuola comunque

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    io ho lasciato il corso all'accademia, e a ottobre comincio a reggio emilia nella nuova sede della comics.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Come mai hai mollato?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    i primi mesi sono andati bene, lezioni teoriche interessanti (sopratutto storia del fumetto), poi sono cominciate lezioni molto dispersive di pittura (con poca pittura e molte chiacchiere), anatomia (pure queste dispersive, e con poca anatomia coinvolta).Le lezioni di fumetto in se erano pochine, gli insegnati molto simpatici ma non si faceva molta "lezione".Forse sono stato sfortunato con i professori, forse le cose migliorano andando avanti...pero' considerato che per imparare il mestiere ci vuole sopratutto forte spinta da autodidatta, ho trovato che l'accademia "ostacolasse" quello che facevo gia' da prima.
    Disegno piu' adesso che ho finito che prima.
    Poi ripeto, magari dipende da me, ad altri sta andando molto bene, e di sicuro qualcosa ho imparato (mi mancheranno sopratutto le lezioni di storia del fumetto, dell'illustrazione, di cinema) e ho pure trovato una splendida fidanzata

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Citazione Originariamente Scritto da Loial Visualizza Messaggio
    e ho pure trovato una splendida fidanzata
    E' inclusa nella retta d'iscrizione?

    Ok, mi iscrivo subito


    Scherzo...vorrei iscrivermi al corso di sceneggiatura per fumetto.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    si tutto incluso, occhio che la segreteria è organizzata male, se arrivi tardi ti ciucci una mangofila dark di 145 chili hehe

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Oggi si comincia!!!!!!!!

  9. #9
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Allora? Racconta!

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Figo e bello! mi piace questo corso, la prima lezione è stata di anatomia (un accenno in realtà, prima c'è stata una panoramica del corso), abbiamo visto il modello di Hogarth che anche se poco realistico è piuttosto didattico (e io sono d'accordo) per avere la più adatta percezione dei volumi... più avanti ha detto comunque che ci indirizzeremo verso altro, ieri invece c'è stata la prima lezione di story telling... c'era una marea di cose che ignoravo nello scrivere una sceneggiatura o uno storyboard... bene bene... sono proprio contento

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di maximus89
    Data Registrazione
    13-06-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    ciao a tutti. io abito a roma, e mi piacerebbe frequentare una scuola di fumetto: so che ne esistono due principali, quella internazionale di comics e la scuola romana dei fumetti, e volevo sapere quale fosse la migliore, ho visto che nella scuola romana il corso di fumetto è quadriennale, mentre nell'internazionale è triennale, e costa quasi 1000 euro in più rispetto alla scuola romana. Volevo sapere inoltre, a carattere generale, se in queste scuole mettono a disposizione tutti i materiali (credo proprio di no, ma chiedere non costa nulla)

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Per quanto riguarda la scuola internazionale (che io fieramente frequento da ben 2 dico 2 lezioni), carta matita ed eventuali libri te li comperi però poi lavoriamo su degli imac da 24 pollici uno per persona, che non credo sia poco e i materiali delle lezioni (slide in pdf e cose così) te li mandano o per mail o te li puoi scaricare su una flash pen alla fine della lezione... e in generale il livello professionale dei docenti è decisamente alto

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di maximus89
    Data Registrazione
    13-06-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    grazie della tempestiva risposta

    le iscrizioni sono chiuse adesso? potrei farci più di un pensierino...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Per la scuola romana devi chiedere a Talenz o Absint se vuoi fare dei confronti... per quanto riguarda le iscrizioni, per la scuola internazionale si sono chiuse adesso, se ti interessa prova a chiedere se ci sono posti liberi magari fanno uno strappo alla regola, ma mi sa che devi aspettare il prossimo anno...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Maximus, io sono andato a quella romana diversi anni or sono.
    Conosco anche persone che sono andate all'internazionale.

    Io alla romana mi sono trovato benissimo e ho conosciuto persone che si sono trovate male all'internazionale.
    Ma ho conosciuto anche persone che affermano il contrario

    Della romana ti posso dire che il 4° anno è una novità di quest'anno e riguarda soprattutto la colorazione in digitale.

    Ci sono un po' di professori nuovi (tipo caselli).

    Molti insegnanti sono in gamba (e tutti fumettisti affermati), qualcuno invece è abbastanza inutile (ma sono un paio su una marea).

    La scuola internazionale ha una struttura migliore, la scuola romana è più bottega artigiana (che per me è un bene) che scuola.

    Le attrezzature devi comprarle tu. Ti danno poca roba all'inizio.

    Comunque si tratta di comprare qualche matita, molta cartaccia e un po' di carta buona, inchiostro, un pennino, qualche tratto pen, 10 euro di pennello (ne cambierai uno all'anno, all'incirca).

    per quanto riguarda i colori la scuola ha tutto, ma se vuoi esercitarti a casa devi comprarli da te.

    Di buono la scuola romana faceva (informati se lo fa ancora) una politica per cui, se ti rompevi, smettevi di andare e non dovevi finire di pagare il corso.

    Io voto la scuola romana

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di maximus89
    Data Registrazione
    13-06-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    capisco! grazie della spiegazione talenz! proprio stamattina ho telefonato alla scuola romana e mi hanno fissato un colloquio lunedì! comunque , ho controllato sul sito, e la storia del poter interrompere le lezioni senza finire di pagare è ancora valida.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola internazionale di comics

    Se poi ti iscrivi, ovviamente, ti dirò quali sono i due insegnanti che è inutile ascoltare

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Scuola internazionale di comics

    Ciao a tutti, vorrei frequentare la scuola internazionale di comics a Padova, in particolare il corso di web design. Qualcuno ha esperienze proprie o di amici in questa realtà?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato