+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 886
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Questa settimana escono 52 , L'absolute di "Crisi sulle terre infinite,, e Outsiders 01

    Su quest ultimo sono ancora indeciso,su dcworld l'hanno catalogato una schifezza,ma vorrei anche il vostro parere

    spero anche che il 52 di sta settimana si tiri un po' su.Ma secondo voi com'è quest enorme "scommessa,, DC? Che impressione vi sta facendo?

  2. #227
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sinceramente, non c'ho intenzione di prenderlo The Outsiders, più per i soldi che per qualche preconcetto.
    52 nemmeno seguo. Sono troppo niubbo per gustarmi un'opera corale come questa

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    A me 52 non spiace. Mi gusta l'idea della cronaca in tempo quasi reale e poi torna utile per rimpolpare un po' la conoscenza dei millemila tipi in costume della DC.

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sinceramente 52 mi sta piacendo.
    Non tanto per la trovata della narrazione in tempo reale (a parte la decrizione "settimana x giorno y" non mi pare che lo stile narrativo sia così diverso da un qualsiasi altro albo di fumetti) ma per il fatto che è corale, che mette in risalto personaggi minori.
    Mi piace la caratterizzazione di Booster Gold, di Montoya, di Jeremy Irons... è difficile lavorare sulle caratterizzazioni delle icone, sui personaggi minori c'è molto più spazio.
    Peccato per la scelta dell'albo da 24 pagine: a mio parere delle belle note ci sarebbero state tutte.. ma da 8 pagine di note sarebbero state troppe.. :-D
    Forse sarebbe stato il caso di adattare i TP americani (in uscita ora)?
    Cmq, purtroppo, la Planeta non brilla per i redazionali che spesso si limitano ad essere dei grandi lanci pubblictari.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    La Planeta è criticatissima,specialmente su forum specializzati come DCWORLD dove non passa post dove venga ricoperta di m***a che dire,c'hanno anche ragione,ma a me importa di comprare fumetti e di leggere storie,e poi alcuni formati a me piacciono.Io poi preferisco le 24 pagine da 2 euro,fanno piu "american way" e piu collezzionismo di costose raccolte (che la planeta metterebbe sicuro a 10 e piu euro). son contento poi che personaggi come Lanterna verde o altri personaggi abbiano una loro testata (sperando che duri). Non vedo l'ora di avere i 52 numeri di 52 sul mio scaffale,tutti imbustati e in bell ordine.... si lo so,sono un malato
    saluti

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe stato il caso di adattare i TP americani (in uscita ora)?
    Infatti, me li sto comprando........preferisco leggere i volumi, piuttosto che 24 pagine.........

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Personalmente credo che la planeta stia facendo un discreto lavoro che però non tiene conto del mercato italico.
    Alla planeta va dato atto oggettivo di aver riportato molti fumetti DC in libreria ed in edicola (anche se quest'ultima è coperta a macchia di leopardo), di pubblicare delle belle edizioni con ottima carta e resa grafica.
    Purtroppo, però, a questi lati positivi vanno aggiunti degli evidenti lati negativi:
    - prezzi decisamente oltre la media (quantomeno per gli albi, forse di meno per i volumi) rispetto alla concorrenza (in primis la Panini)
    - nessun editoriale (cacchio, almeno una colonnina in seconda di copertina...) nelle testate seriali (e poche sui volumi)
    - nessuna redazione italiana con cui i lettori si possano interfacciare direttamente
    - "planetate" che sebbene in diminuizione ancora resistono (qua e la dei punti esclamativi alla rovescia; splash page pubblicate non affiancate; lettering alcune volte non "bello" come è il caso di 52; traduzioni non scorrevoli)

    Insomma, purtroppo che le edizioni planeta siano adattate per il mercato italiano si vede tantissimo, e finora i pregi di una distribuzione "globale" (al di la dell'invasione dei fumetti DC) mi pare non ci siano.

    Spero che la situazione possa migliorare ancora - se ci pensiamo planeta pubblica in italia da poco meno di un anno.. non è possibile fare paragoni con case editrici o gente che nel ramo fumetti ci bazzicava da tempo prima di pubblicare - ma urge un serio confronto con il pubblico.

    Dimenticavo: fra i punti negativi anche il sito planeta in italiano (novità distaccate???) ed il minisito di 52 (orrendo)

    Infine su 52, a mio avviso, si sente tremendamente la mancanza delle note che una foliazione maggiore avrebbe permesso (per questo pensavo ai TP... magari sui TP era possibile avere qualche pagina su cui mettere le note)

  8. #233
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Io spero vivamente che JLA e JSA non vengano pubblicate in albetti da 24 pag. anche qui da noi, come succederà in Spagna

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    la cosa piu saggia sarebbe o farne 1 da quarantotto con una storia della JLA e una JSA oppure alternarle mensilmente come fatto per Lanterna Verde e Freccia Verde

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Io spero vivamente che JLA e JSA non vengano pubblicate in albetti da 24 pag. anche qui da noi, come succederà in Spagna
    Se fanno questo, allora non comprerò nessuna delle due serie.
    Odio gli albetti a 24 pagine.

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ma da voi sono usciti 52 e outsiders.Io sono stato in fumetteria sabato e nisba con sto caldo uscire è un grande azzardo.

  12. #237
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Non lo so, in fumetteria passo il mercoledì.
    Eccezionalmente passo domani pomeriggio che c'ho un esame (sperando di trovare tutto quello che devo prendere). Ti faccio sapere domani sera.

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    52 settimana 6 è uscito eccome.. io lho preso venerdì pomeriggio

    outsiders credo pure... ma nn ricordo benissimo

  14. #239
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    E' uscito tutto

    Oggi la fumetteria non c'aveva la roba nuova che dovevo prendere (Bone e Conan), quindi ho fatto qualche recupero: Ex Machina vol 2 ma soprattutto... L'Orgoglio di Baghdad

    Mamma che cazzottone nello stomaco che è stato il finale, m'ha proprio incupito.
    Vaughan grande come sempre, dialoghi perfetti, soprattutto quelli tra le due leonesse, che interpretano in modo velato l'una il pensiero dei lealisti e l'altra degli oppositori al regime di Saddam.
    E il finale, lo ripeto, bello e poi tristissimo.
    Bravo anche il disegnatore, Henrichon. Non lo conoscevo, è da tenere d'occhio

    M'è piaciuto un sacco, quasi quasi me lo lo vado a rileggere

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Anche io trovato tutto mi è cascato anche l'occhio sui teen titans,ma poi rischiavano di diventare davvero troppi e cosi ho preso 52 e outsiders, che mi sembra che abbia dei bei disegni poi non so,io non ci ho capito mai nulla in "bellezza del disegno,,

    EDIT: Letto Outsiders,bello l'inizio è stato un po "forte,, (il tema dei bambini-soldato) però non si è incasinato (come invece mi era successo leggendo JL Elite ) e i disegni mi son piaciuti. Ora leggo 52 PS: ho visto che il prossimo mese uscirà Robin 01,com'è? Se merita,prendo tutta la serie Batman Presenta (catwoman,robin,nightwing).
    Ultima modifica di Mike™; 27-06-07 alle 15:17:28

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    letto 52,la storia si sta facendo interessante.Comunque grandissimo Booster potrei farlo persino io il supereroe a modo suo se c'avessi i soldi o sponsors

  17. #242
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    A quanto ho sentito Robin tra i comprimari è quello che merita di più. Il punto debole di Batman Presenta dovrebbe essere Nightwing

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    peccato,Nightwing mi attira molto come personaggio,pensavo di prenderlo assieme a Robin e tralasciare catwoman che non me ne frega na mazza
    beh c'è ancora tempo per decidere Grazie della dritta comunque

  19. #244
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Anche a me attira un sacco Comunque, dopo il primo periodo oyl, dovrebbe migliorare.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    sto attrversando un periodo di rifiuto dei personaggi DC......non so cosa mi stia succedendo.
    Cavolo ha sempre comprato TP originali, in quantità esagerata e adesso che li pubblicano in Italia.......mi stanno leggermente sullo stomaco.
    Mannaggia.....

  21. #246
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    sto attrversando un periodo di rifiuto dei personaggi DC......non so cosa mi stia succedendo.
    Cavolo ha sempre comprato TP originali, in quantità esagerata e adesso che li pubblicano in Italia.......mi stanno leggermente sullo stomaco.
    Mannaggia.....
    Effetto Planeta passivo, un po' come il fumo passivo, anche se non ne fai uso direttamente, l'odore delle sue paginette puzzolenti ti manda in pappa il cervello

    Comunque, dal forum di ComicUs:
    Ultima notizia dalla posta del sito Planeta (spagnolo):
    A partire dal n. 5 sul mensile Batman (spillato) non verranno più presentate una storia tratta da Detective ed una di Batman ma verrà privileggiata la leggibilità inserendo i vari cicli in sequenza in modo da non spezzare più le storie a puntate.
    Evvai! così risparmiamo non comprando i filler
    Ultima modifica di Ragnarokker; 29-06-07 alle 17:35:26

  22. #247
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ne hanno fatto un'altra , dal sito della Alastor:

    La Planeta DeAgostini Comics informa che, in seguito ad una serie di accurati test, ha riscontrato degli spiacevoli difetti di confezionamento su alcuni esemplari del volume "Crisi Sulle Terre Infinite - Edizione Assoluta".



    Dal momento che "Crisi Sulle Terre Infinite - Edizione Assoluta" è una edizione di enorme pregio, un'opera epocale per la DC Comics e fiore all'occhiello della produzione Planeta DeAgostini, l'editore comunica che la commercializzazione del prodotto sarà momentaneamente interrotta sino

    alla risoluzione dei problemi riscontrati e sarà consentita la successiva sostituzione a tutti coloro, che nel riscontrare eventuali difetti, ne faranno richiesta.



    Per richiedere informazioni sulla modalità della sostituzione e per ogni altra informazione rivolgersi alla Alastor Srl. o alla propria fumetteria di fiducia.
    Se non altro questi poi sotituiscono.
    Resta comunque una scelta a di poco opinabile fare il controllo qualità di un volume sugli acquirenti

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sarebbe molto piu semplice se incaricassero qualcuno di CONTROLLARE il prodotto italiano,invece che fare queste uscite.Credo che non esista albo planeta,dal 24 pagine all'absolute di un opera,che non sia priva di difetti.A quando la goccia che farà traboccare il vaso ?

  24. #249
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    L'Orgoglio di Baghdad era perfetto

    Lo so che non è questo il punto, ma sto cercando di farlo comprare a quanta più gente è possibile

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ho visto una anteprima su comicus,quasi quasi ci faccio un pensierino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato