+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 886
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Grazie ad una distribuzione di melma, la mia fumetteria di fiducia ha ricevuto i primi albi Planeta solo giovedì scorso e, grazie al computer scarso della mia fumetteria io ho dovuto leggere il TP di Superman che non avevo ordinato.
    Passiamo ai giudizi.
    Una volta che hanno sistemato i problemi con le traduzioni scandalose, direi che gli albi della Planeta sono davvero buoni.
    Voto alto per i Giovani Titani (8 ) che è scritto da Johns e Winick.
    Voto basso per il TP di Supes (5) che si salva solo per i disegni bellissimi di Ivan Reis.
    Adesso attendo il terzo volume di DC Sagas(Cosmic Odissey) e anche gli albi di Lanterna Verde.

  2. #27
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Avete visto il secondo volume di Sagas?L'hanno tradotto come Millenio con una sola N,sia in copertina che nelle pagine a seguire

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ottimo
    Io avevo appena scritto che la Planeta aveva sistemato i problemi con le traduzioni.............

  4. #29

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Grazie ad una distribuzione di melma, la mia fumetteria di fiducia ha ricevuto i primi albi Planeta solo giovedì scorso e, grazie al computer scarso della mia fumetteria io ho dovuto leggere il TP di Superman che non avevo ordinato.
    Passiamo ai giudizi.
    Una volta che hanno sistemato i problemi con le traduzioni scandalose, direi che gli albi della Planeta sono davvero buoni.
    Voto alto per i Giovani Titani (8 ) che è scritto da Johns e Winick.
    Voto basso per il TP di Supes (5) che si salva solo per i disegni bellissimi di Ivan Reis.
    Adesso attendo il terzo volume di DC Sagas(Cosmic Odissey) e anche gli albi di Lanterna Verde.
    certo che i nomi dei supereroi tradotti in italiano sembrano davvero da sfigati. sono tutti così?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Vabbè, tradurre Green Lantern in Lanterna Verde, ci sta tutto......
    Basta che non mettano Uomo pipistrello al posto di Batman e Scarafaggio Blu al posto di Blue Beetle......

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Grazie ad una distribuzione di melma, la mia fumetteria di fiducia ha ricevuto i primi albi Planeta solo giovedì scorso e, grazie al computer scarso della mia fumetteria io ho dovuto leggere il TP di Superman che non avevo ordinato.
    Passiamo ai giudizi.
    Una volta che hanno sistemato i problemi con le traduzioni scandalose, direi che gli albi della Planeta sono davvero buoni.
    Voto alto per i Giovani Titani (8 ) che è scritto da Johns e Winick.
    Voto basso per il TP di Supes (5) che si salva solo per i disegni bellissimi di Ivan Reis.
    Adesso attendo il terzo volume di DC Sagas(Cosmic Odissey) e anche gli albi di Lanterna Verde.
    Meno male, pensavo che fosse la mia fumetteria ad avere problemi, invece è proprio la distribuzione che fa pietà
    Sto ancora aspettando Rinascita

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Io Rinascita l'ho comprato alla Borsa del Fumetto a Milano, durante una gita.....

  8. #33
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Oggi non c'era la ristampa delle vecchie storie di lanterna verde. Non c'era il proprietario, c'era la moglie e non mi ha saputo dire se è un ritardo di distribuzione o della casa editrice. Dalle vostre parti c'era?
    Ho preso anche LV speciale #2. Non l'ho letto ancora, ma sfogliandolo, la prima pagina tutta nera è proprio fastidiosa. Non sono capaci di trovarsi uno sponsor? O, che sarebbe meglio, cosa costa scrivere un riassunto dei numeri precedenti e piazzarlo là?

    Edit: Ho letto LV #2. E' un fumetto fico. non so come altro definirlo. Il modo in cui Hal ricarica l'anello è telefonatissimo, ma è una sboronata niente male. pollice su!

    Il mese prossimo ho letto che esce Invasion in DC Sagas, disegnato da McFarlane (non sapevo avesse lavorato alla DC ) La storia merita?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 17-01-07 alle 23:50:41

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Oggi non c'era la ristampa delle vecchie storie di lanterna verde. Non c'era il proprietario, c'era la moglie e non mi ha saputo dire se è un ritardo di distribuzione o della casa editrice. Dalle vostre parti c'era?
    Ho preso anche LV speciale #2. Non l'ho letto ancora, ma sfogliandolo, la prima pagina tutta nera è proprio fastidiosa. Non sono capaci di trovarsi uno sponsor? O, che sarebbe meglio, cosa costa scrivere un riassunto dei numeri precedenti e piazzarlo là?

    Edit: Ho letto LV #2. E' un fumetto fico. non so come altro definirlo. Il modo in cui Hal ricarica l'anello è telefonatissimo, ma è una sboronata niente male. pollice su!

    Il mese prossimo ho letto che esce Invasion in DC Sagas, disegnato da McFarlane (non sapevo avesse lavorato alla DC ) La storia merita?
    Ho fatto anche io l'abbonamento a LV, dopo aver letto il bellissimo Rinascita.
    Oggi dovrebbe arrivarmi il secondo numero della mini.
    Per quanto riguarda "Invasion", la ricordo con moderato ribrezzo.
    E in più Mc Farlane era ancora abbastanza acerbo.
    Però sono ricordi.......magari dagli un'occhiata..........

  10. #35
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Basta,continuo a prendere solo Le Avventure di Superman e Superman/Batman.Non mi piace questa politica editoriale Planeta,è intollerabile che,a ormai 4 mesi dal primo albo edito,continuino questi errori sulle traduzioni e sul lettering,offrendo peraltro dei prezzi decisamente alti,non in linea con la concorrenza (vedi Panini).Spendo 14,95 € per Millennium e mi ritrovo errori non solo nell'albo,ma anche sulla copertina.Per non parlare de LADS,dove nel terzo numero di World of Krypton hanno lasciato un balloon totalmente in spagnolo (quando parla uno dei robot).
    Mi dispiace ma non ci sto a farmi spremere come un limone per poi ricevere prodotti scadenti:anzi, dall'ultima checklist rilasciata pare abbiano anche alzato i prezzi di Superman/Batman (ora 3,95€) e Manhunter (che non seguo).

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non ci sto a farmi spremere come un limone per poi ricevere prodotti scadenti:anzi, dall'ultima checklist rilasciata pare abbiano anche alzato i prezzi di Superman/Batman (ora 3,95€) e Manhunter (che non seguo).
    Ottimo inizio per la Planeta.
    Guarda io sto ancora comprando gli albi DC in Paperback originali.
    Non ho preso DC Sagas, ma se tu dici che ci sono ancora errori di lettering così grossi, direi che la situazione è abbastanza brutta.
    Tra l'altro i prezzi sono già più alti di quelli Panini, un ulteriore aumento sarebbe davvero deleterio...........
    Se devo essere onesto sugli albi che ho preso io (LV: Rinascita, Giovani Titani 1, Superman TP 1 e LV 1), errori di traduzione e lettering non ne ho visto.

  12. #37
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    No,io come ho detto continuo a seguire solo LADS perchè comunque l'ho iniziato ed è quasi a metà,fermarlo ora vorrebbe dire uno spreco di soldi.Idem per Superman/Batman,mi era molto piaciuto su Superman Magazine,e anche questa prima uscita non è male,solamente che la Planeta propone dei prezzi veramente assurdi.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sui prezzi assurdi siamo d'accordo, soprattutto se paragonati ai prezzi proposti dalla panini.
    Ripeto ancora che Manhunter costa 3,95 per 72 pagine........

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sono tornato dalla fumetteria e ovviamente rinascita non c'era però ho messo le mani sui primi due numeri della mini e devo dire che si presentano davvero bene. Sulla questione prezzi: è vero che costano di più rispetto alla Panini, però costano meno che comprarli in originale (almeno questa mini di L.V.), perciò io continuerò a dare fiducia alla Planeta.

  15. #40
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Poi non ho capito perchè i prezzi di tutto sono alti, tranne quelli dei volumi dei Teen Titans, 200 pagine a 12/13 euro è molto competitivo. Superman/Batman avevo anche fatto un pensierino a pigliarlo, ma 48 pagine a 3.50, ed adesso 4 euro, sono proprio una rapina, senza nessuna attenuante di sorta. E poi il maxiformato in cui è presentato è un po' scomodo, entra solo in una delle mie due librerie

  16. #41
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ed ha una copertina orribile,Superman/Batman.
    E poi non possiamo fare un paragone con gli albi originali,dato che Italia e America sono due mercati nettamente differenti,e come ho detto altrove,l'americano medio percepisce molto di più rispetto all'italiano medio mensilmente (non a caso la maggior parte dei cittadini ha una propria abitazione con tanto di giardino ed automobile,lo stesso non si può dire qui da noi),e poi:la Panini propone l'Uomo Ragno,80 pagine,2,50 €,la Planeta propone Superman/Batman a 3,50 €,48 pp.
    Volendo,ma proprio volendo,si potrebbe fare un paragone considerando solo i volumi da fumetteria,come DC Sagas,Superman:Nel nome di Gog ecc,ma anche qui la Panini stravince,offrendo prodotti migliori (vedi i 100% e vedi la confezione di Gog,carta più spessa,copertina migliore) ma soprattutto in italiano,senza errori di lettering spagnoleggianti e senza Senorita Lane

  17. #42
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Non si sa niente di una riedizione di Sandman? A parte la perfect edition che non voglio spendeer 1 milione.
    I volumetti vecchi? Dove posso trovarli tutti?

  18. #43
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    L'Uomo Ragno è l'eccezione, perchè vende di più e ha più pubblicità. Ma anche dal confronto con Thor la Planeta ne esce con le ossa rotte. Anche per me la qualità della carta è moooolto importante, ma per quelli che seguono la filosofia "voglio leggere tanto e spendere poco fregandomene della confezione" i titani sono, secondo me, la migliore proposta presente sul mercato.
    Spero anch'io in una bella riedizione di Sandman, visto che ce l'ho a spizzichi e mozzichi, ma per il momento, che io sappia, non se ne sa nulla.

  19. #44
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    I prezzi Planeta sono conveniente solo per i Titani allora

  20. #45
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    E' esattamente quello che dicevo
    Avranno sbagliato in qualche modo a fare i conti, altrimenti non si spiega

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    I prezzi dei volumi sono competitivi perchè sono le edizioni dei volumi americani che costano meno rispetto algi albetti singoli.
    La stessa cosa vale (più o meno) per i 100% marvel della panini.
    Pensavo che la Planeta avrebbe avuto prezzi ultracompetitivi, almeno per togliere alla panini fette consistenti di Mercato.
    Invece, oltre ad avere prezzi peggiori della rivale, ha cominciato le pubblicazioni con errori di lettering e di traduzioni, davvero seccanti.
    Sotto questo punto di vista le cose sono migliorate.
    Dal punto di vista dei prezzi stanno peggiorando.......

  22. #47
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ma mica tanto,o meglio,le traduzioni ed il lettering sono sì migliorate,ma ad essere accettabili di strada da fare ce ne vuole ancora tanta (vedi il primo numero di Superman/Batman,palesi sono i vari errori di lettering,fino a frasi lasciate in inglese e tradotte con una nota a margine,dove se ne poteva fare benissimo a meno).
    E poi vogliamo parlare della totale mancanza di redazionali?Ogni tanto è presente una paginuccia scarsa che non dà assolutamente informazioni utili ai fini della lettura o del proseguimento della testata (cito sempre Superman/Batman:un compratore che non si affida ad Internet e quindi alle checklist ufficiali non potrà mai sapere che questo albo è in realtà il primo di una miniserie di 6 albi,nè che gli altri 13 numeri sono stati pubblicati da un altro editore,la Play Press).
    Ce ne sarebbe particolarmente bisogno per DC Sagas,una collana che vede una molteplicità spiazzante di personaggi interagire fra loro,e che spesso omette parti importanti di storia pubblicate invece come spin-off sulle serie regolari di ogni eroe(come si evince chiaramente da Millennium,nella lettura permangono dei buchi narrativi che non possono essere,attualmente,colmati).

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Il problema di DC Sagas è che oltre ad ospitare miniserie stupende come Cosmic odissey, ospita anche miniserie crossover come Millennium o Invasion.
    Queste ultime non possono assolutamente essere staccate da tutti i crossover.....quindi buchi narrativi a non finire.
    E tra l'altro fanno anche schifio.
    Per le traduzioni sono davvero d'accordo con te, solo che ho notato che in alcuni casi sono migliorate in maniera consistente (soprattuto quelle di cui si occupa la magic), altre, si cui si sono occupati loro, fanno davvero pena.
    E sono stato buono.
    La Planeta deve farne ancora parecchia di strada, per riuscire ad essere un vero "pericolo" per la Panini.
    Per ora è solo una nuova casa editrice che, cercando di sfruttare la popolarità del film di Superman, ha pubblicato in Italia esattamente gli albi che pubblica in Spagna.
    Dimenticandosi anche di tradurli.......per la fretta

    Se penso che su un sito dedicato ai fumetti ci sono stati utenti che l'hanno votata come casa editrce del 2006, mi viene da piangere.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Comincio ad odiare la Planeta.
    Ho preso Dc Sagas con Cosmic Odissey e devo dire che va tutto male.
    La carta usata fa cahare tanto che è trasparente. L'editoriale iniziale è osceno e non l'hanno tradotto nemmeno tanto bene.......
    Ho visto anche il convenientissimo Superman/Batman 1, 48 pagine a soli 3,50.
    Un vero affare.
    Ma per quale motivo i diritti della DC non li ha presi la Panini???

  25. #50
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Comincio ad odiare la Planeta.
    Ho preso Dc Sagas con Cosmic Odissey e devo dire che va tutto male.
    La carta usata fa cahare tanto che è trasparente. L'editoriale iniziale è osceno e non l'hanno tradotto nemmeno tanto bene.......
    Ho visto anche il convenientissimo Superman/Batman 1, 48 pagine a soli 3,50.
    Un vero affare.

    Ma per quale motivo i diritti della DC non li ha presi la Panini???
    Questo è solo il convenientissimo prezzo promozionale del primo numero. dopo si arriverà a 4 (o 4.50? mi sta venendo il dubbio, non ricordo ) per 48 pagine! Prezzi quasi da fumetto francese!

    Cosmic Odissey non l'ho preso, l'avevano finito, però sono comunque intenzionato a prenderlo perchè ho letto da più parti che il contenuto merita

    A Marzo il prezzo di Crisi Infinita 1 Dovrebbe essere 5.50 Non male per 112 pagine, in confronto al prezzo di Civil War

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato