+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 886
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Preso oggi,arrivato a casa,divorato (è proprio il caso di dirlo ) tutto d'un fiato.Hai ragione,il finale è davvero un pugno nello stomaco,ma c'era d'aspettarselo.Disegni perfetti,colori fantastici e trama originale e efficace.Grazie per avermi consigliato questo fumetto

  2. #252
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Forse c'hai ragione, ma sai perché mi ha sorpreso? Perché per tutto il volume
    Spoiler:
    non si vede mai un umano. Stai là, vedi le bombe cascare all'inizio, i carrarmati, ma non vedi mai un uomo. Soprattutto dopo l'ultima parte, ambientata nella Baghdad deserta, ad un certo punto ti sembra di stare "leggendo" uno di quei cartoni della disney, il Re Leone o chessò io, in cui gli animali fanno la parte dell'uomo, di cui non c'è proprio bisogno per portare avanti la storia. Dopo essere entrato in questa dimensione fantastica, da cartone, dopo essersi gustata la happy end... BAM! si torna alla realtà in modo talmente repentino che non ce la fai quasi a razionalizzare subito che cosa sta succedendo, almeno personalmente ci sono rimasto come uno scemo, a occhi sbarrati. Mi ha veramente rattristato.

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Spoiler:
    Si,il ritorno alla realtà è stato brusco.Ma una favola comunque nera come questa poteva finire solo in questo modo.Qualunque altra fine secondo me avrebbe rovinato la storia.Non potevano certo correre felici e contenti per sempre tra le strade di Bagdad o venire rinchiusi di nuovo nello zoo.Il fumetto rispetta comunque la filosofia Vertigo

  4. #254
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ho preso della DC/Planeta il megavolume assoluto da 35€ di Watchmen.

    Nelle prime pagine, in un balloon, c'è una fantastica battuta tipo "e loro che anno detto? "



    EDIT: ma è pieno di errori di lettering.
    Ultima modifica di Chiwaz; 01-07-07 alle 22:59:31

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    e ti stupisci ? da quando la planeta ha iniziato a pubblicare ci sono errori di traduzione,di baloons ecc.Certo,questi errori in un absolute fanno piu ribrezzo che in un albo da 3 euro,ma è evidente che i mezzi che ha la planeta son quelli e piu in la non si va,absolute o non absolute.Io cerco di passare oltre,faccio finta di niente e mi godo piu i disegni e la storia che le battute,altrimenti starei solo a disperarmi.Ho provato a passare agli originali qualche volta,ma rischio di impantanarmi molto di piu che in un albo male tradotto,quindi a malincuore resto sugli albi ita,invidiando da morire quelli che parlano l'inglese perfettamente.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho preso della DC/Planeta il megavolume assoluto da 35€ di Watchmen.

    Nelle prime pagine, in un balloon, c'è una fantastica battuta tipo "e loro che anno detto? "



    EDIT: ma è pieno di errori di lettering.
    la traduzione come ti sembra? ricordo di aver letto qualcosa del traduttore dell'edizione magic press dover diceva che in certi punti gli veniva da piangere per quanto era difficile da rendere in italiano. forse si riferiva alla scena del vile cabaret, dove aveva addirittura cercato di adattare la traduzione alla metrica della canzone.

    Immagino si sran sbattuti uguale anche alla deagostini.

  7. #257
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la traduzione come ti sembra? ricordo di aver letto qualcosa del traduttore dell'edizione magic press dover diceva che in certi punti gli veniva da piangere per quanto era difficile da rendere in italiano. forse si riferiva alla scena del vile cabaret, dove aveva addirittura cercato di adattare la traduzione alla metrica della canzone.

    Immagino si sran sbattuti uguale anche alla deagostini.
    Non ne ho idea, visto che non ho mai letto Watchmen in originale, nè l'ho mai letto prima d'ora.

    Non sto a sindacare, nè a dire che il fumetto sia una porcheria per colpa degli errori (ci mancherebbe altro, visto il capolavoro che è), ma caz.zo un volume da 35€ potevano curarlo meglio e magari non scrivere "hai considerato a tutto".
    Manca scendi il cane che lo piscio e siamo a posto.

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Per quanto concerne le traduzioni siamo di fronte a due problemi:
    1) I traduttori magic che hanno groooosssi problemi con il congiuntivo
    2) La planeta fa letterare a spagnoli le traduzioni magic per cui ci troviamo alcune volte di fronte ad errori "indotti" e non presenti nelle traduzioni originali

    Mettiamoci pure, forse, un sovraccarico delle strutture magic che di sicuro non hanno mai tradotto così tanta roba quanta ne stanno traducendo da quando planeta è sbarcata sul suolo italico, e la frittata è fatta.

    PS: se potete evitate di comprare ora l'absolute di Crisi sulle Terre Infinite. La planeta lo ha ritirato - a causa di problemi non meglio identificati, ma c'erano diversi problemi di lettering e balloon doppi - e ne uscirà una versione riveduta e corretta

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho preso della DC/Planeta il megavolume assoluto da 35€ di Watchmen.

    Nelle prime pagine, in un balloon, c'è una fantastica battuta tipo "e loro che anno detto? "



    EDIT: ma è pieno di errori di lettering.
    Benvenuto--- nel mondo DeAgostini

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Direi nel mondo Planeta. Se fosse stata la DeAgostini ITA ad occuparsene non credo che avremmo errori del genere

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    CHECKLIST DI LUGLIO

    Uscite del 2007/07/06

    Batman 02 (Planeta De Agostini - Spillato - 48 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    Flash e Lanterna Verde - The Brave and The Bold (Planeta De Agostini - Brossura - 144 pag. - 11,95€) - Fumetteria

    JLA Classified 02 - (Planeta De Agostini - Brossura - 144 pag. - 11,95€) - Fumetteria

    La battaglia di Blùdhaven (Planeta De Agostini - Brossura - 144 pag. - 11,95€) - Fumetteria

    Le Avventure di Superman 34 di 40 (Planeta De Agostini - Brossura - 96 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    Sette soldati della vittoria 1 - Epilogo (Planeta De Agostini - Spillato - 96 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    52 Settimana 8 (Planeta De Agostini - Spillato - 24pag.- 1.75€)

    Uscite del 2007/07/13

    Classici DC - Il Quarto Mondo 4 di 6 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 6,50€) - Fumetteria

    Crisi Infinita 4 di 4 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 5,50€) - Edicola/Fumetteria

    DC presenta - Freccia Verde 02 (Planeta De Agostini - Spillato - 48 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    LA - Vendicatori (Edizione Assoluta) (Planeta De Agostini - Brossura - 288 pag. - 22,00€) - Fumetteria

    Le Avventure di Superman 35 di 40 (Planeta De Agostini - Brossura - 96 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    Superman 02 (Planeta De Agostini - Spillato - 48 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    52 Settimana 8 (Planeta De Agostini - Spillato - 24 pag. 1.75€) Edicola/Fumetteria

    Uscite del 2007/07/20

    Batman - Jekyll & Hide (Planeta De Agostini - Cartonato - 144 pag. - 12,95€) - Fumetteria

    Checkmate 01 (Planeta De Agostini - Brossura - 128 pag. - 9,95€) - Fumetteria

    DC Classic - Lanterna Verde 06 di 12 (Planeta De Agostini - Brossura - 192 pag. - 5,95€) - Fumetteria

    DC presenta: Giovani Titani 02 (Planeta De Agostini - Spillato - 48 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    Le Avventure di Superman 36 di 40 (Planeta De Agostini - Brossura - 96 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    Manhunter 08 (Planeta De Agostini - Spillato - 72 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    Robin 01 (Planeta De Agostini - Spillato - 72 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    52 Settimana 9 (Planeta De Agostini - Spillato - 24 pag. - 1.75€)

    Uscite del 2007/07/27

    Flash - Un anno dopo (Planeta De Agostini - Brossura - 192 pag. - 13,95€) - Edicola/Fumetteria

    Freccia Verde - Cacciatori dall′arco lungo (Planeta De Agostini - Brossura - 144 pag. - 11,95€) - Fumetteria

    Le Avventure di Superman 37 di 40 (Planeta De Agostini - Brossura - 96 pag. - 3,95€) - Edicola/Fumetteria

    Supergirl e la Legione dei Super eroi 02 (Planeta De Agostini - Spillato - 48 pag. - 2,95€) - Edicola/Fumetteria

    Jonny Double (Planeta De Agostini - Brossura - 104 pag. - 8,50€) - Fumetteria

    52 Settimana 10 (Planeta De Agostini - Spillato - 24 pag. 1.75€) - Edicola/Fumetteria
    -----------------------------------------------------------------------

  12. #262
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sto mese per me i soliti Batman, Superman, Titani, poi Robin e magari Longbow Hunters

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Per me sicuri 52,Superman 02,Batman 02,Freccia Verde 02, finisco Crisi infinita,forse mi prendo Bluedhaven (merita? ) e Flash devo pensarci MOOLLLTO BENE new entry di robin.A sto punto per nerdaggine mi sa che mi piglio anche Catwoman e il mese prossimo nightwing,sennò sulla dicitura Batman presenta ho dei buchi

  14. #264
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Catwoman è carino.
    Il cattivo è un tizio che sta a metà tra Enrico Ghezzi e Zio Tibia, spassoso

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    domani faccio un salto in fumetteria che mi prendo gli oyl di bats e supes e se c'è ci faccio un pensierino brutta malattia il nerdaggio

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    raga ma 7 soldati della vittoria, i volumi in mezzo sono volumi brossurati o spillati? e le traduzioni come sono?

    mi hanno offerto i primi 6 volumi + lo spillato iniziale a 33 euros...(40 se consideriamo le spedizioni)

    ci sto pensando seriamente!



    detto questo, la battaglia di bludhaven mi dicono essere molto carino (compramelo e passamelo )

  17. #267
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Le 7 mini sono brossurate. Di più nin zo, visto il prezzo ho deciso di aspettare gli eventuali volumi di ristampa tra qualche annetto

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Come detto da ragnarokker le 7 mini sono brossurate mentre i numeri 0 ed 1 sono spillati.
    Sulle traduzioni mi sembra che non ci siano grossi problemi... o quantomeno (avendo letto tutti i numeri dal 0 a Bulletteer) tutto sembra filare abbastanza liscio.
    E per una volta le note sono anche utili

    Per la checklist:
    io prenderò Bats, Supes, FV (ma devo mettermi d'accordo col fumettaro se mi lascia in abbonamento solo i numeri di LV) e IC.
    Già chiesto Checkmate, sono indeciso su Jekyll&Hide (in giro ho letto rece positive).
    Intanto aspetto che il fumettaro mi procuri "L'orgoglio di Bagdad"...
    Ultima modifica di darknight74; 04-07-07 alle 09:05:07

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ordunque, li ho comprati usati, dal 0 al 6 al prezzo di 40 euros comprese le spedizioni...

    un pò ho risparmiato, mo vediamo

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ero indeciso se comprare l'altro giorno i 5 numeri che mi rimangono di 7 soldiers,ma ho lasciato perdere.
    Oggi salto in fumetteria a vedere se trovo finalmente i numeri previsti

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    presi bats e 52. Ho rinunciato a bludhaven causa acquisti di Tex
    Carucce le storie di batman,specie da dini,quella di morrison non mi sta convincendo,ho letto che su batman ha lasciato molti piuttosto freddini.

  22. #272
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Dal forum di ComicUs, post di Darkhawk:

    Dando un occhiatina cosi' al mega a settmbre c'e':
    Batman & gli uomini mostro di matt wagner!!!!!!
    Le Leggende di batman 1 (si inizia da shaman di o'nel & hannigna).
    JLA 1 (con la justice league di meltzer & benes)!!![bimestrale]
    Justice by ross,krueger & braithwaite!!!
    Aquaman by busiek & guice!!!
    e nei classici dc tarzan di hal foster & burroughs!(64 pagine quindicinale)
    e poi sul versante vertigo fables 7,loveless 2 , american virgin 2 e the fountain di kent williams!
    e poi nell'intervista di sini:
    classici dc lobo ad ottobre!
    BAtman:arkham asylum iniziera' a novembre!
    Demon di kirby(368 pagine in bianco & nero ) ed ennis (!) ad ottobre!
    e nel caso va bene demon pure hitman faranno.
    hellblazer partira' dal numero 1 la ristampa a novembre 96 pagine 4,95 euro.
    dmz,neverwere e jack of fables fra fine 2007 inizio 2008.
    mizzica
    per completare il quadro settermbre delle regolari ci saranno come uscite:
    superman 4
    catwoman 2
    batman 4
    superman/batman 1 (con i primi numeri oyl)
    52 17/20
    Jla:incarnazioni
    jla classified 3
    Brave new world (speciale di intro a varie mini uncle sam, martian manhunter trials of shazam ecc ecc)
    giovani titani 3
    supergirl & legione 3
    freccia verde 3
    manhunter 10
    Classici dc lanterna verde 8
    il quarto mondo di john byrne 6
    incominciano le ristampe storiche di Bats
    JLA e (soprattutto) Justice grandi new entry nei miei acquisti. Per fortuna pochi volumi...

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Riguardo bats, anche a me finora piacciono più le storie di dini che che di morrison. C'è da dire che le storie autoconclusive sono molto più fruibili degli arc narrativi... sono curioso di andare avedere dove morrison vuole andare a parare con questo arc.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Mi dispiace per la Planeta, ma ho ricomicnciato a comprare quantità massicce di TP originali.
    Gli albetti non mi piacciono, gli eventuali errori di traduzione e lettering (che stanno comunque scomparendo) non mi piacciono nemmeno...
    Quindi basta albi Planeta.
    Mi dispiace.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Qualcuno di voi legge All-Star Batman e Superman? Ero tentato,visto che è l'unica roba DC di cui parlano bene persino nel DC Forum (il che è tutto dire ) Però sono altri pesi sul mio bilancio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato