+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 886
  1. #376
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Condivido per Bats. Il fillin di Detective Comics ha perso quell'aura da trappola di cristallo che c'era nel primo numero ed è diventato una normale storiella. Avrei preferito bats avesse lasciato fare tutto a Robin e fossero rimasto a fare Boncompagni-Ambra
    Batman invece è un numero di passaggio a livello di storia, e ai disegni Kubert mi è sembrato un po' sottotono, magari sarà stata colpa della colorazione un po' troppo carica
    Comunque per una volta si vedono i lati negativi di avere un mantello

    Supes l'ho saltato perché credevo fosse evitabile

    in chiosa, ho tagliato i titani. Il primo arco narrativo, con la Doom Patrol, mi era piaciuto molto ma i numeri successivi li ho trovati insipidi. Mi dispiace per i disegni di Daniel che mi stava piacendo, ma l'anno prossimo sarà su Batman quidi vabbbene.
    Della Dc tengo in piedi Bats, Supes, Justice (), la lampadina e il corpo delle lampadine in volumi

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Finora delle serie Dc che seguo (Bats, Supes, Justice, JLA, JSA, LV - inclusi i volumi, Checkmate e DMZ) quella che ho trovato + alterna è proprio Batman (non fosse per Dini).
    JSA è una piacevolissima sopresa.
    Checkmate per ora è costruito in maniera notevolissima.. vediamo + avanti se lo taglio o no perchè ho veramente troppi volumi in abbonamento (e mi sono dimenticato pure la Legione classica)

  3. #378
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    I numeri 12 di Batman e Superman in uscita a maggio saranno doppi, da 96 pagine, per festeggiare l'anniversario di pubblicazione.
    In Batman dovrebbe esserci completa la saga disegnata da Williams III (), in Superman dovrebbe iniziare con i primi tre capitoli la seconda parte de La Caduta di Camelot

  4. #379
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ragazzi si sa se la planeta ha intenzione di stampare dei volumi raccoglitori con le saghe che sta proponendo ora sugli spillati, in un prossimo futuro?
    thx

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Se per prossimo futuro intendi entro la fine dell'anno, direi di no.
    Dalle indiscrezioni che giungono dalla spagna, credo che Planeta sia impegnata a recuperare molto materiale "vecchio" nelle serie "Classici DC" per cui non vedo spazio per il recupero in volumi di storie pubblicate di recente.

  6. #381
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Letti GLCorps 3 e Sinestro Corps 1.

    Riguardo il primo devo dire che si sta confermando come una lettura piacevole e di valore.
    Storie interessanti che indagano il lato "di gruppo" delle lanterne verdi pur non tralsaciando ottime caratterizzazioni dei singoli.

    Su Sinestro Corps 1 non si può nn sottolineare la bravura del disegnatore e dello ssceneggiatore: Johns riprende i diversi indizi sparsi lungo l'arco delle sue storie di LV ed anche su GLCorps (non posso parlare di Ion perchè non lo ho letto) per creare un inizio di saga veramente intrigante.

  7. #382
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Quototi, gran bell'inizio di saga, e la Spalsh Page del comizio di Sinestro vale da sola tutti i soldi del volume Storielle accessorie carine ma abbastanza inutili, però non fa niente
    Buono pure il volume del corpo, la parte del "cadavere" molto buona, ma anche il resto sta sul buono Gleason poi è stato una bella scoperta per me, mi piace un sacco

    Ieri avevano già finito sia Supes #11 sia il volume di Moore


    La settimana prossima esce il piano editoriale DC Planeta da Maggio a Settembre

  8. #383
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    E' uscito il programma fino a settembre!


    Dal forum di CUs:
    BATMAN

    In vista del film IL CAVALIERE OSCURO, diverse le proposte per l'occasione. Da BATMAN: VITTORIA OSCURA a luglio a BATMAN: BIANCO E NERO ad agosto e BATMAN: ANNO 100 a settembre, senza dimenticare il collezionabile BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO che partirà da Terra di Nessuno per arrivare a Hush in 20 volumi quindicinali da 192 pagine l'uno.

    Per il Batman Universe, segnaliamo che il mensile in volumi di NIGHTWING durerà 9 e non 8 numeri come precedentemente detto, fino al numero 70 della serie originale, l'ultimo scritto da Chuck Dixon. A giugno il volume che raccoglie le prime storie di CATWOMAN di Ed Brubaker, mentre a luglio i primi tre storyarc di GOTHAM CENTRAL raccolti in unico volume

    Per le serie regolari niente di particolare, tranne per BATMAN che avrà a maggio un numero 12 doppio per festeggiare il primo anno di pubblicazione e lo stesso a settembre per l'inizio del crossover "La Resurrezione di Ra's Al Ghul".

    SUPERMAN

    Anche il numero 12 del mensile SUPERMAN avrà il doppio delle pagine con le ultime storie di Pacheco. Stessa sorte per il numero 12 di SUPERMAN/BATMAN, anche se ovviamente qui le pagine saranno 48. Col numero 16 di Superman arriverà Gary Frank e l'acclamato storyarc "Superman e la Legione dei Super-Eroi" di Johns.

    Per il resto, a maggio SUPERMAN/SHAZAM: PRIMO TUONO. Ad agosto SUPERMAN: IL TERZO KRYPTONIANO e a settembre BIZARRO COMICS, che conterrà entrambi i volumi originali di storie di autori indipendenti alle prese con l'universo dell'azzurrone.

    UNIVERSO DC

    Gli spillati continueranno normalmente, come le pubblicazioni della SINESTRO WAR e il finale delle trame di Brad Meltzer su JLA #12. Gli Outsiders farà capolino questo mese e a luglio sulle pagine di CHECKMATE e il crossover "Five of a Kind" che sarà invece su DC PRESENTA e preparerà l'inizio della nuova serie degli Outsiders.

    Per il resto CHECKMATE uscirà come detto anche a luglio, JLA CLASSIFIED a maggio e agosdto, JSA CLASSIFIED a giugno, SHADOWPACT a giugno e il mensile WONDER WOMAN: L'ATTACCO DELLE AMAZZONI con tutti i capitoli della vicenda, compresi episodi da Teen Titans. Per quanto riguarda FLASH, un nuovo volume a giugno.

    Altre proposte saranno TERZA GUERRA MONDIALE a maggio, VIGILANTE (giugno), FRECCIA VERDE: ANNO UNO (luglio) e BLACK CANARY (agosto) che racconteranno vicende comprese tra i numeri di luglio e settembre della serie di Freccia Verde.

    Il 9 Maggio termina 52, e subito dopo inizierà COUNTDOWN A CRISI INFINITA che in 12 numeri mensili racconterà la seconda serie settimanale originale DC con volumi da 128 pagine a 7,95 €.

    Altra sorpresa è il volume di quasi 600 pagine LANTERNA VERDE: ALBA E TRAMONTO, che in coincidenza di SINESTRO WAR raccoglierà le mini Emerald Dawn I e II, Emerald Twilight e lo speciale Last Will and Testament.

    Per la linea UNIVERSO DC, bisogna segnalare HITMAN in 3 volumi da 544 pagine da maggio, il FLASH di Mark Waid da luglio con volumi da 464 pagine ciascuno. BIRDS OF PRAY è ancora in forse per problemi di impianti, mentre ad agosto arriva infine il volume unico UNIVERSO DC: CHASE.

    CLASSICI DC

    La linea classica vede, oltre le serie già in corso, il trimestrale CRISI SULLE TERRE MULTIPLE al secondo numero a luglio, e mentre ad agosto termina con il numero #5 CLASSICI DC: THE BRAVE AND THE BOLD, arriva CLASSICI DC: BATMAN con le storie prima di Steve Englehart e Marshall Rogers, poi quelle di Don Newton e Gene Colan per finire con quelle di Alan Davis. La serie, diversamente da quanto detto in precedenza, sarà tutta a colori.

    Per i progetti speciali, a maggio IL POTERE DI SHAZAM e SHOWCASE PRESENTA: SHAZAM. A settembre SHOWCASE PRESENTA: LO STRANIERO FANTASMA di Jim Aparo, Neal Adams e Nick Candy e uno speciale a parte sempre dedicato allo Straniero Fantasma con la mini di Mike Mignola e la storia delle origini di Alan Moore e Joe Orlando.
    Fico la ristampa da Terra di Nessuno a Hush, sperando che pripa o poi portino anche qua da noi la prima serie di ristampe che hanno fatto in Spagna

    Ho dato un occhio a qualche tavola di Batman anno 100 e sono davvero belle, mi sa che lo prendo

    Del Flash di Waid leggo in gior come una delle migliori serie supereroistiche di sempre, ma il formato mi piace poco...

  9. #384
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Letto Batman 12. Grandissimo #666. Bella e interessante la storia, che per di più è pure la meglio disegnata da Kubert finora. Peccato sia il suo ultimo numero
    De I 10 Piccoli Batman dico che la trama è buona ma poteva essere costruita meglio, è la struttura del giallo vero e proprio che non mi convince fino in fondo, ma l'Arte di Williams III è talmente grande che ci si passa sopra senza nemmeno tanti grattacapi. Una gioia per gli occhi.
    Grandissimo numer d'anniversario

  10. #385
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Mi sa che DiDio passerà un brutto quarto d'ora

    Solo in questa settimana:
    La sparata di Dixon che molla la DC perché "tiranneggiato" dall'editor.
    L'altra sparata di Morrison, che si scrolla di dosso tutte le responsabilità sulla faccenda di Countdown to Final Crisis che non c'azzecca niente di niente con Final Crisis
    La notizia che, nonostantre abbia incominciato con un anno e mezzo di anticipo, JG Jones non ce la fa e dal numero 4 di FC verrà affiancato da Pacheco
    Infine, oggi è uscita la classifica delle usciete di maggio, e il primo numero di Final Crisis sta sotto il secondo di Secret Invasion di più di 35.000 copie!


    EDIT: azz, mio quato post di fila, mi sa che sto topic si può pure tumulare

  11. #386
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Famo prima a commentare su CUS o anobii... i manga tirano più di un carro di buoi!
    Comunque che DiDio e gli editors DC facciano dei gran casini a livello di coordinamento inter testate è assodato...

    Dal mio punto di vista, Morrison non ha fatto altro che confermare che non devo comprare la fuffa ante FC perchè oltre che brutta è pure inutile...
    La continuity non può essere una gabbia che blocca la creatività degli scrittori.. ma neanche si possono painificare le cose alla cavolo di cane coem stanno facendo in DC!

    Per ora mi accontento di leggere belle storie (JSA, Justice, LV) e belle saghe (Sinestro Corps): stare troppo appresso alal continuity o fare di essa il fine narrativo di una storia (chia ha detto 52 o Lighting Saga?) è roba da mal di testa che fa passare pure il divertimento.

  12. #387
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    Famo prima a commentare su CUS o anobii... i manga tirano più di un carro di buoi!
    Probabile
    Eppure il topic marvel non sarà il più visitato del forum, ma resta a galla abbastanza facilmente. Mah.

  13. #388
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Probabile
    Eppure il topic marvel non sarà il più visitato del forum, ma resta a galla abbastanza facilmente. Mah.
    Credo che la situazione del topic Planeta rispetti la situazione del fumetto DC in generale: Batman, Superman e WonderWoman sono sicuramente delle icone dell'immaginario fantastico ma i fumetti dell'universo DC non godono di grossa salute presso il pubblico italiano (e, cosa peggiore, anche USA) complici la storia editoriale (la Marvel ha potuto godere di una storia editoriale più semplice e duratura grazie a Corno, StarComics e Panini) ed un livello di accessibilità delle storie più complesso per i neofiti (grazie anche alla gestione DiDio).

    Poi molto dipende anche dai gusti: l'universo Marvel è umano; l'universo DC cosmico.
    Mi ricordo che avevo prestato ad un mio amico (sava73) quel capolavoro di Kingdom Come. Eppure non gli piacque.. o non quanto a me. KC è l'emblema dell'universo DC (come Marvels lo è per la Marvel): gli eroi DC sono dei, con lati umani ma pur sempre dei.
    Mettici poi che alcune volte le citazioni di eventi passati sono sin troppo indispensabili per apprezzare (o peggio semplicemente capire) le storie...
    Non si può pretendere che per leggere un fumetto il lettore debba avere un background di 70 anni di storie oltretutto disomogenee fra di loro!

    Riguardo l'ultimo punto sono secondo me esempi lampanti la Lighting Saga e le gestioni LV e JSA di Johns.
    Mentre LV, GLCorps e JSA sono leggibili e godibli senza grossi background da chiunque, chi non ha letto la Legione preCrisi non può assolutamente godersi la Lighting Saga (ed oltretutto Meltzer ci mette del suo per appesantire la lettura).

    Fortuna che anche i nuovi cicli di Superman e Detective Comics (non si può dire lo stesso per il Batman di Morrison) seguano l'esempio di LV e JSA: peccato per chi non li legge!
    E grazie alla Planeta che sta sfornando un boato di bel materiale ache d'annata!

  14. #389
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che avevo prestato ad un mio amico (sava73) quel capolavoro di Kingdom Come. Eppure non gli piacque.. o non quanto a me.
    Vabbuò, ma con sava è una battaglia persa in partenza, non me ne stupisco (Salvatò scherzo Ma tanto che mi paro il cu1o a fare, non ci verrà mai qua dentro)

    Ragionamento ampiamente condivisibile, la DC è in generale più chiusa ed autoreferenziale, ed in una situazione in cui le vendite vanno una chiavica, invece di mettersi a fare storie che permettano a nuovi lettori di avvicinarsi, si chiudono nel circolo delle crisi e controcrisi per riscrivere pezzettini di continuity di cui, sinceramente, non credo freghi niente a nessuno.

    La cosa che mi stupisce sinceramente è che, apparte i crossover, se ti piacciono i supereroi come fai a non leggere Green Lantern?

  15. #390
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    La cosa che mi stupisce sinceramente è che, apparte i crossover, se ti piacciono i supereroi come fai a non leggere Green Lantern?
    Rgnarokker, ma stai chiedendo a me?
    A scanso di equivoci vorrei ribadire che sto seguendo LV dalla mini di 5 iniziale targata Planeta e che insieme a JSA è la mia serie preferita.

    Se invece la domanda fosse generica, un mio piccolo contributo: a mio parere LV e JSA in Italia sono sconosciuti, non hanno la vetrina di cui godono Batman e Supes e quindi rimangono, benchè non lo meritino, nell'ombra.

  16. #391
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Nono, nun ce l'avevo con te, ma con tutti quelli che leggono... che ne so... gli avengers ma non green lantern! Era una domanda più o meno retorica :asd nel caso qualcuno venisse a lurkare potrebbe venirgli da chiedere "che c'ha di tanto bello GL?"e magari procurarsi un altro lettore

    Comunque, per quello che leggo in giro, GL regge abbastanza bene, vende poco più della metà di Batman e poco meno di superman, e in generale chi lavora in fumetteria conferma (Da quanto mi hanno detto stanno su 8.000/9.000 batman, 6.000/7.000 supes, 4.000/5.000 GL)

  17. #392
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Sto finendo di leggere 52 (tp usa)... Sarà che mi piacciono le storie corali e i personaggi sfigati ma lo trovo proprio bello
    In più è pieno di piccoli tocchi di classe (anche di retro-continuity) e Grant è sempre un grande (Lobo papa )

  18. #393
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Su 52: personalmente lo ritengo un esperimento riuscito male.
    Questi i motivi: troppe trame, troppo spezzattate durante l'arco delle 52 settimane. Magari mi toccherà rileggerle per apprezzarle meglio.
    Non sono un ultrafan DC per cui molte chicche me le sono perse.
    Bella la coralità e l'accento sul sottobosco DC ma alla fine, a parte qualche rinfrescata a vecchi "marchi" (tipo infinity inc.) cosa rimane di 52?
    La parte migliore, secondo me, è stata la storia di Black Adama che però si è ridotta ad un cambiare tutto per non cambiare nulla.

    Insomma, 52 mi ha lasciato un grosso amaro in bocca: come ho detto forse una seconda lettura può farmi cambiare idea (il TP sicuramente aiuta) ma per ora ho altri volumi in coda (LSH 7 e Nexus 2)

  19. #394
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Nessuno si sta leggendo Hitman? L'antieroe per eccellenza, fa ghignare alla grande, soprattutto il suo odio per gli uomini in calzamaglia: basta vedere come tratta Batman.

    E poi ci sono alcuni "supereroi" tra i più sfigati di sempre. Si vede che Ennis non prova molta simpatia per loro.

  20. #395
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Hitman lo avevo letto ai tempi della sua pubblicazione da parte della Playpress.
    Fumetto divertentissimo.

    Mi piace un sacco Batman.
    All'inizio non nutrivo grandi speranze verso questo fumetto, ma adesso sono parecchio soddisfatto.
    Nella classifica delle preferenze c'è prima Lanterna verde ma Bats segue a ruota......

  21. #396
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Nessuno si sta leggendo Hitman? L'antieroe per eccellenza, fa ghignare alla grande, soprattutto il suo odio per gli uomini in calzamaglia: basta vedere come tratta Batman.

    E poi ci sono alcuni "supereroi" tra i più sfigati di sempre. Si vede che Ennis non prova molta simpatia per loro.
    Tra Flashe Hitman hoi scelto flash, se vinco la lotteria però recupererò

  22. #397
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Il crossover delle lanterne verdi finisce col botto.
    Certo... finisce è una parola grossa, vsto che in realtà pone le basi del successivo "la notte più profonda".
    Sotto una scorza di ottima azione troviamo delle eccellenti caratterizzazioni di Hal, Guy, Sinestro e non ultimo il SupermanCyborg (meravigliose le ultime tavole a lui dedicate).
    Eccezionali le tavole di Van Sciver e Reis.
    Johns ha saputo imbastire un'ottima trama, incolare il lettore allo svolgimento della stessa, porre le basi per il futuro delle LV e stendere un'obra sulle decisioni dei guardini al riguardo della riscrittura del libro di Oa.
    Alla fine, chi ha vinto vermanete? Le Lanterne Verdi o Sinestro?

  23. #398
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Il miglior crossover dell'anno, non ci sono WWH o Amazons Attack che gli si possano paragonare, davvero bello.

    Ma adesso che la planeta ha fatto 30, faccia 31! mandi Freccia Verde da qualche altra parte e mi metta il corpo ad alternarsi con le lanterne!

  24. #399
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Mamma che bella
    Di Van Sciver, per la nuova mini di Flash
    Spoiler:
    dedicata a Barry Allen



  25. #400

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ho sentito dire che inizierà una serie regolare di flash da novembre.è vero? non vedo l'ora
    io seguo superman batman lanterna e freccia verde, catwoman. e magari flash, ma non nei volumoni che ora stanno uscendo, troppo costosi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato