+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 886
  1. #451
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Peccato che di giorno non c'è mai su msn altrimenti gli avrei stracciato qualsiasi cosa

  2. #452
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Salve a tutti primo post in quest'area

    Mi sto avvicinando piano piano all'universo DC (in realtà proprio al comic americano ) e per ora sto cercando di recuperare i numeri di Batman della Planeta e anche Final Crisis. Bellissime le storie di Morrison, anche se all'inizio se si parte senza un forte background come nel mio caso, si rimane totalmente spiazzati per la mole impressionante di riferimenti al passato della DC, mi sono dovuto fare una cultura su wikipedia solo per capire il primo numero di Final Crisis

    Oggi poi ho comprato il numero 27 di Batman, molto bello anche questo, non vedo l'ora di leggere Batman R.I.P!

    Sono indeciso se iniziare a seguire anche Lanterna Verde: mi intimorisce la mole di numeri ormai pubblicata dalla Planeta, che da quanto mi pare di aver capito da questo topic, sarebbe meglio recuperarli tutti per godersi al meglio la storia, e sarebbe una spesa non da poco. Però allo stesso tempo mi incuriosisce il prossimo super-mega-evento, Blackest Night, che se ho capito bene, sarà incentrato soprattutto sulle LV ed ho paura di non capirci un catzo senza aver mai letto un fumetto della lanterna....

    Altre serie assolutamente imprescindibili da seguire dell'universo DC?


    Ah comunque le traduzioni della planeta sono scandalose, ci sono rimasto veramente di ***** a leggere certi errori presenti sulla loro edizione di the dark knight returns che rendevano quasi incomprensibili alcuni passaggi o anche l'editoriale completamente in spagnolo di Batman 26. E sono solo i due esempi più lampanti che mi vengono in mente adesso, ma quasi in ogni fumetto che ho comprato ci stava almeno un errore... Con quello che costano i loro albi, sembra proprio una presa per il ****.

  3. #453
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Benvenuto ho ricominciato anche io da poco,ma posso dirti che LV merita parecchio e non è cosi difficile. Puoi iniziare prendendo la nuova serie (l'ultima linkata da ragna,per dire) e poi pian piano recuperare,se vuoi il resto. Di testate poi dipende da te,dipende dai personaggi che ti piacciono. Io avevo iniziato leggendo i "classici" superman e Batman,per poi scoprire via via vari personaggi e testate.
    Inoltre,wikipedia in questo caso è indispensabile se vuoi altre info,io la uso spesso per colmare i miei enormi buchi (dettati anche dal tempo,visto che era da un pezzo che non tiravo su comics).

  4. #454
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Blackest Night almeno finora è in una bolla abbastanza indipendente da tutto il resto del DCU, si svolge su Blackest Night, Green Lantern, Green Lantern Corps e poi in vari speciali tipo BN: Batman, BN: Superman, BN: Titans lunghi 2-3 numeri indipendenti dalle serie ragolari di Batman, Superman e Titani

    comunque lo sto leggendo in inglese, siamo arrivati a metà, ed è abbastanza deludente per me sta blackest night

  5. #455
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    diciamo pure molto deludente...
    sono usciti 3 numeri e non è successo nulla


    eppure su IGN continuano a dargli voti sopra l'8. mah...


    @Cobain

    prendi i primi 3 numeri della nuova serie. poi fermati. ti è piaciuta?
    ok..

    ora prendi il volume rinascita, poi i 5 speciali usciti dopo, poi recupera i primi 9 numeri della serie regolare e i 4 speciali della guerra di sinestro.

    dopo tutto questo, prendi il quarto della nuova serie.

    questo secondo me è il modo migliore per leggere il personaggio

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Cobain Visualizza Messaggio
    Salve a tutti primo post in quest'area
    mi sono dovuto fare una cultura su wikipedia solo per capire il primo numero di Final Crisis
    Partire con Final Crisis però...avresti dovuto infarinarti un pelo prima.
    Comunque riguardo al Cavaliere Oscuro ti consiglio vivamente Anno Uno, Il lungo Halloween e Vittoria Oscura.
    Il resto vien da sè...

    Ah...e se hai stomaco, potresti fare un salto in casa VERTIGO.

  7. #457
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Grazie a tutti per i consigli!

    Un pò di risposte/considerazioni sparse :

    Inizierò a recuperare Lanterna Verde seguendo l'ordine che mi avete proposto
    Per quanto riguarda Blackest Night, mi incuriosiva proprio per le recensioni generalmente positive che avevo letto in giro sulla rete, ma a quanto pare non è niente di così entusiasmante, peccato :(
    Tral'altro leggendo su wikipedia ho trovato questa dichiarazione di Alan Moore :
    Spoiler:
    I was noticing that DC seems to have based one of its latest crossovers [Blackest Night] in Green Lantern based on a couple of eight-page stories that I did 25 or 30 years ago. I would have thought that would seem kind of desperate and humiliating, When I have said in interviews that it doesn’t look like the American comic book industry has had an idea of its own in the past 20 or 30 years, I was just being mean. I didn’t expect the companies concerned to more or less say, "Yeah, he’s right. Let’s see if we can find another one of his stories from 30 years ago to turn into some spectacular saga." It’s tragic.

    Ouch

    Di Batman, invece, oltre a Il ritorno del cavaliere oscuro ho anche the killing joke e contavo di prendere altre storie, ma i volumoni trade paperback della Planeta DeAgostini mi fanno veramente incazzare per il loro rapporto scandaloso qualità/prezzo quindi mi sa che cercherò bene su the book depository per risparmiare un bel pò

    Della Vertigo mi ha sempre incuriosito Preacher, ma mi sembra che le precedenti pubblicazioni non siano di facile reperibilità e che di quella attuale non si sa nemmeno se arriverà a termine.

    Porca zozza, ho una mole impressionante di roba da recuperare, aiuto!

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    considerazioni sparse:

    @Moore- la sua era una bella idea, han fatto bene a ripescarla. Oltretutto non gli va bene niente...

    @Cobain-sui prezzi degli albi planeta

    pure gli albi panini ormai costano tanto. quelli planeta un pò di più? si,, ma almeno sono monografici- la panini da qualche anno a questa parte ha preso una piega decisamente molto negativa
    senza entrare nella diatriba millenaria, dico solo
    -aumento dei prezzi insensato (vedere certi 100%)
    -storie spezzate
    -albi da anniversario fasulli (f4 300 su tutti)
    ristampe farlocche (masterworks con costine differenti, periodicità inesistente..
    -prezzi assurdi (vedi Death note gold deluxe o Slam Dunk ristampa su tutti, o anche certi 100%)
    -serie nel dimenticatoio (cap marvel su tutti
    riviste contenitore con monnezza dentro


    io non mi lamento della planeta... affatto

  9. #459
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Ho recuperato ieri il numero 2-3-4 di GL. Non ho capito una cosa però. Il numero 4 ha inizio
    Spoiler:
    con la nascita del corpo delle lanterne rosse di atrocitus e l'attacco alle Lanterne verdi
    ,quindi l'arco narrativo dei primi 3 numeri (quello che parla delle origini di Hal) è già finito o riprende col 5 ? Non capisco questa interruzione

    Altra domanda su GL: non seguo piu Lanternaverde/freccia verde presenta,mi ha però incuriosito questo

    Lanterna Verde/Freccia Verde Presenta n. 18. Lanterna Verde n. 09
    Edizione originale: Green Lantern 26-27 USA
    mentre la nuova serie di lv è così presentata
    Lanterna Verde n. 01
    Edizione originale: Green Lanter Nº 29 a 31 USA

    quindi LV/FV è una sorta di "ristampa" che si collega poi a LV nuova serie? o son 2 cose distinte? parlo anche a livello di continuity e di storie


    Poi ho letto bats 27,non ci ho capito molto magari prima mi procuro il 26
    Ultima modifica di Mike™; 04-10-09 alle 11:01:20

  10. #460
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    la nuova serie di lanterna verde è uno starting point. i primi 3 numeri sono una specie di anno 1, in cui si rinarrano le origini.

    per questo ti ho dato una scaletta da seguire...

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Ho letto male il tuo post,pensavo fosse solo per cobain vedrò tra un paio di sett cosa m'è rimasto dal mio amico di LV,spero non abbia venduto nulla

  12. #462
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    considerazioni sparse:

    @Moore- la sua era una bella idea, han fatto bene a ripescarla. Oltretutto non gli va bene niente...

    @Cobain-sui prezzi degli albi planeta

    pure gli albi panini ormai costano tanto. quelli planeta un pò di più? si,, ma almeno sono monografici- la panini da qualche anno a questa parte ha preso una piega decisamente molto negativa
    senza entrare nella diatriba millenaria, dico solo
    -aumento dei prezzi insensato (vedere certi 100%)
    -storie spezzate
    -albi da anniversario fasulli (f4 300 su tutti)
    ristampe farlocche (masterworks con costine differenti, periodicità inesistente..
    -prezzi assurdi (vedi Death note gold deluxe o Slam Dunk ristampa su tutti, o anche certi 100%)
    -serie nel dimenticatoio (cap marvel su tutti
    riviste contenitore con monnezza dentro


    io non mi lamento della planeta... affatto
    Io parlo da "profano" del fumetto, quindi neanche posso fare confronti tra più case editrici, però ho riscontrato parecchi errori di traduzione di non poco conto sugli albi planeta che mi hanno lasciato proprio con l'amaro in bocca...

    Poi sono talmente niubbo che, quando in Final Crisis nr 1 vengono chiamati per nome Mas y Menos, due tizi a me sconosciuti (ma ho come l'impressione che li conoscano solo Morrison e altri 4 gatti ) ho pensato: Ma guarda te sti rimbecilliti non traducono manco più i nomi dei supereroi!

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    leggevo Superman: Imperatore Joker.
    In una scena Joker si rivolge direttamente a Kano, il disegnatore e gli parla in spagnolo (penso sia spagnolo il disegnatore, ma bho )

    è bello come abbiano aggiunto un asterisco e la nota "in spagnolo in originale".
    Si vede che i lettori italiani, abituati alle vignette in spagnolo puro l'avrebbero preso come un errore di traduzione....planeta triste

  14. #464
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    più che per i lettori italiano l'avranno messo per quelli spagnoli che non avrebbero distinto lo spagnolo dallo spagnolo
    avrebbero potuto metterlo in castigliano

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    si, infatti la seconda ipotesi è che, traducendo pari pari dallo spagnolo, abbiano tradotto anche la nota (semi)inutile in italia

  16. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Cobain Visualizza Messaggio
    Della Vertigo mi ha sempre incuriosito Preacher, ma mi sembra che le precedenti pubblicazioni non siano di facile reperibilità e che di quella attuale non si sa nemmeno se arriverà a termine.

    Porca zozza, ho una mole impressionante di roba da recuperare, aiuto!
    In effetti Preacher andrebbe assimilato dal principio, e recuperare i primi non è semplicissimo.
    Hellblazer è già più "slegato".
    Se ti interessa il western (abbastanza raro al cinema e semi-inesistente nei fumetti) potresti dare un'occhiata a Loveless.
    Sono solo tre albi, recenti e di facile reperibilità.
    Sennò dare un occhio a House of Mystery...altra miniserie nuova e, secondo me, azzeccatissima.
    Oppure...ci sarebbe un certo Northlanders.
    Antichi guerrieri nordici, grande pathos, sbudellamenti notevoli.
    Sul sito DC ti puoi fare un'idea di cosa sto parlando.
    Naturalmente occhio al budget!

  17. #467
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    il primo volume di northlanders mi ha fatto schifo come poche cose quest'anno

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    il primo volume di northlanders mi ha fatto schifo come poche cose quest'anno
    Mmm.
    Direi che mi aspettavo qualcosa di più.
    Proprio schifo no.
    Vedremo come prosegue.

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Preso rinascita e il num.26 di Supes. Dite che è un buono starting point o mi perdo qualcosa a ricominciarlo da sto numero ?

  20. #470
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    nah, può andare bene il 26. è quello dove inizia la saga di Brainiac?

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    yes cmq storia così così,supes non mi ha mai fatto impazzire. Mi sa che lassio prima che sia troppo tardi e porto avanti solo GL

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    ma perchè gli infami della planeta devono fare di What happened to the caped crusader un cartonato da 10€ per 88 misere pagine che bastava uno spillato o un brossurato da 5€

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Oggi esce il volume Batman R.I.P. e Batman nr.28!
    Li ho appena presi, ora me li leggo

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    io devo aspettare lunedì o martedì per prenderli

  25. #475
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    io passo martedì e esce pure Madame Xanadu

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato