+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 886
  1. #576
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    si, che crisi d'identità sia valido non avevo dubbi, solo che non sono uno che spende 20€ alla volta per un volume

    e cmq, si, mi hanno detto che erano proprio finiti...

  2. #577

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    potreste consigliarmi un sito dove acquistare online albi della planeta? Vorrei leggere Batman RIP prima di Crisi Finale e Battle for the Cowl ma a Verona sembra sparito

  3. #578
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta


  4. #579
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    lanterna verde mi sembra un pò sfigato in questo 7mo numero


  5. #580
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio

    prova questo http://www.bol.it/

    ha il 3x2 o sconti pesantissimi

  6. #581
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Superman e Wonder Woman: arriva Straczynski!

    Scritto da Sinestro Il 9 - marzo - 2010 alle 19:46

    SUPERMAN E WONDER WOMAN: ARRIVA STRACZYNSKI!
    La notizia è ufficiale: J.M. Straczynski scriverà le serie regolari dell’Uomo D’Acciaio e dell’Amazzone!
    Direttamente dal blog DC The Source è in arrivo una notizia sensazionale: Lo scrittore J. Michael Straczynski, a partire da luglio 2010, sarà il nuovo regular writer di Superman e Wonder Woman. La notizia di un eccellente scrittore in arrivo per l’Amazzone, come anticipato dalle dichiarazioni di Gail Simone (potete leggerlo qui) era nell’aria da qualche tempo, ma non ci si aspettava che a raccogliere il testiomone da Robinson, autore che di recente ha lasciato la propria impronta sull’Azzurrone grazie all’apprezzata saga sul mondo di Nuova Krypton, potesse essere proprio Strac, già al lavoro su SUPERMAN: EARTH ONE, il progetto DC che, dopo l’estate, vedrà la pubblicazione direttamente in volume di due storie dedicate a Superman e a Batman destinate a catturare un pubblico di nuovi lettori.
    La gestione Straczynski inizierà rispettivamente su Superman #701 e Wonder Woman #601, dato che la testata dell’Amazzone dopo la chiusura della run di Gail Simone (prevista con il numero #44, oltre allo speciale Wonder Woman #600) riprenderà la vecchia numerazione. Gli artisti che affiancheranno Strac in questa nuova avventura devono ancora essere resi noti, ma le dichiarazioni dello scrittore sono davvero entusiastiche:
    Quando mi è stato chiesto quale fosse il personaggio che sognavo di scrivere, la risposta è sempre stata “Superman”. Appena giunto alla DC questo desiderio si è realizzato grazie all’invito di DiDio per la realizzazione della prima di una lunga (probabile) serie di graphic novel originali dedicate al personaggio, adesso il sogno è diventato davvero realtà grazie all’opportunità di scriverne la serie regolare, in una storia in cui Superman tornerà a far parlare di sé tutta la nazione, come non succede da tempo. Allo stesso modo la possibilità di scrivere Wonder Woman – il personaggio più simile a Superman nel DCU – è davvero eccitante. E’ un personaggio potente e vitale, e speriamo di poterle conferire una sensibilità attuale, conservando tutto ciò che la rende unica.



    PARLA STRAC

    Ecco tradotte per voi le prime dichiarazioni di J.M. Straczynski dopo la sua nomina come scrittore regolare di Superman e Wonder Woman a partire da luglio 2010.
    Da Newsarama.com
    Uno dei miei primi ricordi infantili riguarda uno dei cartoni animati di Superman creati da Max Fleischer. In particolare una scena in cui Superman mette il suo mantello attorno al Lois per proteggerla da un’ondata di metallo liquido in arrivo. Quell’immagine mi è rimasta straordinariamente impressa, e gran parte di quella che simpaticamente chiamo la mia personalità si è formata in quel momento (ecco perché una ricostruzione di quell’immagine è una delle cose che vedete subito quando entrate in casa mia, ancor prima di imbattersi nelle pareti coperte di disegni di Alex Ross, Curt Swan e altri artisti, così come potete trovare quasi tutti i gadgets supermaniani che siano stati prodotti).
    Da ragazzo cresciuto nelle strade del New Jersey, Superman è sempre stato un’icona per me. La mia vita è stata dura: ci siamo trasferiti 21 volte nei miei primi 17 anni, non avevamo soldi e ogni giorno era una battaglia. Quando dicevo agli adulti che un giorno sarei diventato uno scrittore, nessuno mi ascoltava, dato che, anche per gli insegnanti, eravamo ragazzi senza passato e senza futuro, destinati a lavorare in una pompa di benzina o a finire in prigione. Gli “scrittori” in teoria dovevano essere ragazzi vissuti in “torri d’avorio” con toppe di cuoio sulle loro giacche, che andavano nelle scuole giuste e provenivano dalle famiglie giuste. Io vivevo nel mondo del “NO”, popolato da bulli, scontri da strada e case in affitto, senza possibilità di fuga.
    Ma Superman.. Superman può fare tutto. Se c’era un luogo in cui lui non voleva essere, semplicemente, volava via. Ed era invulnerabile, cosa che per un ragazzino che regolarmente le prendeva nelle zuffe e non solo era un concetto alquanto attraente. Superman mi ha insegnato l’etica e la morale. Me le porto dietro ancora oggi: gioca pulito, non mentire, e abbi il coraggio di difendere le persone che ami, frapponendoti fra loro e il male.
    Se Superman poteva davvero fare tutto, forse io avrei avuto una possibilità. Forse sarei potuto diventare uno scrittore, forse avrei imparato a volare. Quel simbolo, quella S, divennero un distintivo per me, e crescendo mi assicuravo di averlo sempre con me, come l’amuleto di uno sciamano. Può sembrare sciocco, e dal punto di vista di un adulto sicuramente lo è, ma, come disse una volta Henry Kissinger, ha il valore aggiunto di essere vero. E mi ha aiutato nei momenti di difficoltà. Questo è il motivo per cui continuo a portare avanti quel modo di fare/pensare.. adesso la “S” è su un portachiavi nella mia tasca.
    Per me, e credo per tantissima gente, quel simbolo indica il credere nelle proprie potenzialità, in quello che pensiamo di poter provare e aspirare fare. Stavo guardando il notiziario di recente, e venivano mostrate le proteste dei palestinesi, seguiti da una storia sulla vita notturna di Los Angeles, e, più tardi, da un reportage da Londra.. e sullo sfondo di ognuno di questi servizi c’era qualcuno che indossava una maglia di Superman o un mantello. E’ universale.
    E c’è una ragione per questo, un segreto che nessuno sa, ma ve lo dirò comunque, dato che ci conosciamo da tanto tempo e la nostra amicizia è di lunga data.. e il segreto è questo:
    Il simbolo di Superman significa “senza limiti” in Kryptoniano. E che voi sappiate o non sappiate parlare il kryptoniano (o il kryptonese) non importa.. è dentro di voi, là dove il cinismo del mondo non può arrivare.
    Ho già raccontato questa storia, quindi rischio di essere ripetitivo, ma alcuni anni fa ero al Chicago Comic-Con, e un ragazzo di 20 anni, dopo aver rubato un mucchio di materiale costoso da un banchetto corse verso di me (tutti gridavano: “fermatelo!”) e in quel momento la folla si aprì in due come il Mar Rosso. Lo fermai e lo trattenemmo finché non arrivò la polizia.
    Alla fine, uno degli organizzatori mi chiese: “Perché l’hai fatto? Era grosso, avresti potuto farti male”. E indicai il punto in cui ero quando era successo, ovvero esattamente davanti a una sagoma di Superman alta 4 metri. “Come potevo starmene lì” dissi “e non fare nulla”?
    Come Superman è stato questo per me, lo stesso è stata Wonder Woman per molte lettrici, per cui non vedo l’ora di tuffarmi in un personaggio così. E’ un forte, mitica, tanto che da qualche tempo è quasi schiacciata dal suo stesso mito, per cui desidero veramente togliere via questi “detriti” e andare dritto al cuore del personaggio. Venendo dal mondo della tv e del cinema, la prima regola che impari è metterti al servizio del protagonista più di ogni altra cosa, per cui scriverò tenendo fede a questo proposito.
    Osserveremo da vicino il ruolo di Wonder Woman nel DC Universe, vedremo come appare e analizzeremo il suo ruolo.. e quello che abbiamo programmato, mi auguro, sarà dinamico e potente come lei merita di essere.
    Allo stesso modo, abbiamo deciso di riportare Superman alle sue radici, esplorando chi è, come ci vede, in una maniera più personale di quanto abbiamo visto di recente. Fa parte di un grande sforzo che avrà effetti “nazionali”, ma non posso aggiungere altro. Tenete d’occhio questo sito per ulteriori informazioni, quando sarà il momento.. ma per adesso diciamo solamente che Superman potrebbe essere più vicino a voi di quanto possiate immaginare.
    Iniziare tutto questo da due numeri celebrativi delle serie regolari è una grande opportunità, e un ottimo punto d’inizio per i lettori.
    C’è un altro messaggio, inoltre: questi due personaggi sono icone di speranza, poiché non fa differenza da dove veniate, o dove siate andati a scuola, o chi siate.. c’è speranza. Che un ragazzino del Jersey che idolatrava Superman ne sarebbe diventato lo scrittore regolare è improbabile quanto invece può essere possibile. E come è vero per me, vale per voi, se inseguirete i vostri sogni senza sosta.
    Mai arrendersi.
    Senza limiti.
    Non è mai troppo tardi per imparare a volare.
    J. Michael Straczynski

    Che dire, un grandissimo Straczynski… Siamo sicuri che saprà farci sognare.
    Non dimenticate di seguire tutti gli aggiornamenti sul nostro forum!
    A cura di Elena Pizzi

  7. #582
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    appena strac prenderà le redini ci si troverà alla DC con 3 scrittori top-tier sui 5 personaggi principali, cioé Strac su Wonder Woman e Superman, Johns su Flash e Lanterna Verde, Morrison su Batman. una cosa del genere fino a un po' di tempo fa sarebbe stata impensabile

  8. #583
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Non sono nessuno per dirlo,visto che ho letto poco di lui,ma Strac non mi entusiasma. E' molto bravo,ma ogni volta che doveva descrivere i pensieri dei personaggi che non la vedevano come lui, o più verosimilmente come il protagonista, non mi ha convinto.
    Nel numero di Grandi Saghe contenente Brand New Day e la parte di Civil War, ho visto un Reed Richards obiettivamente ridicolo e lontano da quello che doveva essere. Nel numero di Grandi Saghe con il ritorno di Thor, è Iron Man ad esserlo. E sono solo le due persone più intelligenti del mondo Marvel, non si può ridurli in quel modo a mio avviso.

  9. #584
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    batman 32

  10. #585
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    lanterna verde 8
    prologo notte più scura
    non male

  11. #586
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    non male no

    tutta la preparazione a la notte più profonda è scritto da paura!

    il problema è la saga in sè, che è una ciofecha... :

  12. #587
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta


  13. #588
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    a me ha fatto abbastanza schifo la prima metà ma mi son fatto le seghe sulla seconda

  14. #589
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    batman 33
    ma devo leggermi il compendio delle 6/7 storie extra o posso saltarlo?
    ma il nuovo batman meriterà?

  15. #590
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    io battle for the cowl l'ho saltata

    delle nuove serie batmaniane il mio ordine di preferenza è

    detectivecomics(batwoman)>gothamcitysirens>batman& robin>streetsofgotham>Batman

    Batwoman ha delle tavole che sono GENIALI. Gotham City Sirens è fresco e divertente. Su Batman&Robin Morrison insiste e insiste e insiste nel sottolineare quanto ilnuovobatman non sia all'altezza di quello di prima. so 3 archi narrativi che sottolinea e sottolinea e sottolinea. sembra con gli ultimi 2 numeri si sia deciso ad andare oltre e la serie ha impennato con l'ultimo numero uscito. streetsofgotham è la delusione del pacco. non che sia brutta eh, anzi, ma tutte ste storielle gothamite lasciano un po' il tempo che trovano. Batman è proprio terribile, il primo arco narrativo è kitchissimo ma s'è fatto leggere, l'ultimo invece non sono proprio riuscito a finirlo

    Devo ancora recuperare Red Robin, Batgirl e Azrael non ho intenzione di recuperarle invece

  16. #591
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    mmm o voi che siete avanti e leggete gli engrish
    ma come vi aiutate per seguire le storie?

  17. #592
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    cosa intendi giuovane ruka-san? non ho capito

  18. #593
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    nel senso che seguire le uscite italiane mi risulta facile, tra il sito panini e quello alastor so cosa esce e quando, con facilissima consultazione

    invece riguardo le versione uk/usa non saprei dove guardare, chessò un feed rss bello comodo?

    (ovviamente non riguarda solo dc, ma è un discorso in generale)

  19. #594
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    questi qui ogni settimana l lunedì mi fanno sapere cosa esce il mercoledì

    http://www.ifanboy.com/comics

    poi le varie preview/elencouscitemensili/recensioni ecc ecc arrivano da comicbookresources o newsarama

  20. #595
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    domo

  21. #596
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Salve a tutti avrei una mezza intenzione di ricominciare a leggere i comics made in USA,solo che non seguo la DC da un paio d'annetti (tranne una brevissssssima parentesi di un mesetto) e sinceramente vorrei evitare di riprendere l'andazzo che avevo quando la seguivo un tempo (non posso piu permettermerlo/non ho spazio ). Ho notato che sta uscendo Y,di cui ho sentito parlare molto bene e penso che inizierò a seguirlo. Per quanto riguarda la DC invece,sapete dirmi come siamo messi con le varie testate? Io sono arrivato solo al numero 5 di GL e mi pare il 26 di Batman.Vorrei evitare di dissanguarmi,magari massimo massimo 2 o 3 fumetti al mese

  22. #597
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Allora continua con GL e sei a posto

  23. #598
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    se sei arrivato al 26 di batman, prenditi il volume RIP (cartonato da 17€) e poi prosegui col mensile (siamo al 31, se non sbaglio)

    ...piuttosto che Y, ti consiglierei di recuperare le altre 3 (o una, o due di delle 3) serie vertigo stampate in volumetti da edicola dalla planeta: Preacher, Hellblazer e Sandman, che secondo me (ma penso secondo un po' tutti) sono di molto superiori a Y

  24. #599
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Beh,di Y ho letto oggi il primo volumetto planeta e mi è piaciuto molto,quindi penso che lo continuerò. Invece non penso recupererò Sandman e Preacher,sinceramente di recuperare 20 e passa numeri in fumetteria non è che sia un idea molto fattibile.Non vorrei iniziare a prendere numeri per poi rimanere con buchi vari. Batman R.I.P. com'è? è indispensabile o posso continuare il mensile da dove finisce ? Come ho detto,vorrei evitare "spesone" ,tipo cartonati da 17 e passa euro
    Ultima modifica di Mike™; 11-05-10 alle 12:56:20

  25. #600
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    su superman ci sono tensioni interne tra i kandoriani e tra i kandoriani e i terrestri, ma lassa sta che tutta sta roba è stata gestita e chiusa un po' a cazzo di cane, casomai parti l'anno prossimo che inizia la gestione j.m.strackzynski/cornell (in usa parte il mese prossimo mi pare )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato