+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 886
  1. #601
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Allora rimango fisso su GL ma si sa la settimana in cui esce il primo numero de "La notte piu profonda" ? Cioè normalmente qual'è la settimana di GL ?

  2. #602
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    di batman il cartonato va preso per forza, visto che racchiude 6 episodi della serie regolare (quindi 3 spillati) e che rimarresti col buco

    Per quel che riguarda le serie Vertigo disponibili in fumetteria: uno dei pregi della planeta, in confronto a quei cagnacci ladroni della panini, è che è sempre tutto disponibile dal fornitore (tranne qualche absolute o volume singolo particolare); ma Preacher Sandman e Hellblazer li trovi sempre in ogni fumetteria, e se non hanno qualche numero, te lo ordinano e recuperano facilmente

  3. #603
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    uno dei pregi della planeta, in confronto a quei cagnacci ladroni della panini, è che è sempre tutto disponibile dal fornitore
    dillo a tutti quelli che vorrebbero prendere i primi 5 lanterna verde speciale o Green Lantern REbirth o i primi numeri dei teen titans

    han mandato via parecchi comunicati sulla roba in via di esaurimento che non sarà ristampata

  4. #604
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Io sto aspettando da 1 anno 2 numeri di LV

  5. #605
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    si, qualche volumetto è stato comunicato come in via di esaurimento prima, e com esaurito dopo. Anzi, hanno pure fatto il comunicato elencando la roba che si stava esaurendo

    ...con la panini, se non ti sbrighi a comprare appena esce è finita

  6. #606
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    La panini è più subdola, se ora vai a chiedere, che ne so Thor, dal 104 ti dicono: "sono disponibili", tranne il 104 e il 112

  7. #607
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Mannaggia,io ho solo LV rinascita,la mini di Sinestro e i numeri 1,2,3,4,7,8 di LV :( ed è la mia attuale collezione DC se penso che fino a 2 anni fa ci riempivo un armadio intero,mi vien da piangere e sono tutti in borsoni irraggiungibili

  8. #608
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Un ulteriore domanda
    1) come mai non riesco a trovare in giro il calendario delle uscite di maggio ? Intendo proprio il calendario,settimana per settimana,non la Checklist
    2) Se non c'è in giro,sapete dirmi quando dovrebbe uscire il primo numero della Blackest Night?
    3)Ho ri-letto Rinascita,poi la Sinestro Corps e ora ho iniziato la serie regolare ,ma non è l'esatta prosecuzione della Sinestro war: cosa devo leggere per continuarla ? La rabbia delle lanterne rosse ?

  9. #609
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    1) tieni d'occhio le news di Comicus sopratutto le uscite della settimana di Alastor
    2) Dovrebbe uscire a Maggio*
    3) La Sinestro War continua con il quarto numero della serie regolare(i 5 speciali li hai?)

    * la checklist completa di Blackest Night

    LA NOTTE PIÙ PROFONDA: CHECKLIST

    MARZO
    - Il Corpo delle Lanterne Verdi n.6
    APRILE
    - Lanterna Verde n.8
    MAGGIO
    - La Notte Più Profonda n.1
    GIUGNO
    - La Notte Più Profonda n.2
    - La Notte Più Profonda: Superman
    - Lanterna Verde n.9
    LUGLIO
    - La Notte Più Profonda n.3
    - La Notte Più Profonda: Batman
    - Il Corpo delle Lanterne Verdi n.7
    - Booster Gold n.1
    AGOSTO
    - La Notte Più Profonda n.4
    - La Notte Più Profonda: Titani
    - Lanterna Verde n.10
    SETTEMBRE
    - La Notte Più Profonda n.5
    - Adventure Comics
    OTTOBRE
    - La Notte Più Profonda n.6
    - La Notte Più Profonda: Flash
    - Lanterna Verde n.11
    - Giovani Titani n.3
    - Freccia Verde & Black Canary n.2
    NOVEMBRE
    - La Notte Più Profonda n.7
    - La Notte Più Profonda: Wonder Woman
    - Il Corpo delle Lanterne Verdi n.8
    - La Notte Più Profonda: Racconti
    - I Segreti Sei n.3
    DICEMBRE
    - La Notte Più Profonda n.8
    - Lanterna Verde n.12
    - JSA n.1
    - JLA n.2
    - Outsiders n.2
    - R.E.B.E.L.S. n.2

  10. #610
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    eh,lo speciale di LV ce l'avevo,letto a suo tempo ma non ricordo molto della trama e ora non ce l'ho più :( . L'ho visto in fumetteria,tutti e 5 i numeri ma non me la son sentito di sganciare così 20 e piu euro,visto che ne ho speso giusto ieri una dozzina

    Grazie per la segnalazione di comicus,ce l'avevo già tra i preferiti ma non avevo notato l'utilissima paginetta delle uscite della settimana che era proprio ciò che cercavo

    EDIT: per chi fosse interessato, ecco finalmente il calendario di maggio
    Planeta DeAgostini: calendario uscite maggio 2010
    Spoiler:

    NB: Segnaliamo che, in seguito a una riorganizzazione del piano distributivo, le uscite previste saranno soggette ad alcuni slittamenti rispetto alle date precedentemente annunciate. Ci scusiamo per ogni disguido.


    Titoli disponibili a partire da venerdì 7 maggio 2010

    Vertigo

    The Losers - Edizione Omnibus
    16,8x25,7, C, 760 pp, col. € 45,00

    Titoli disponibili a partire da venerdì 14 maggio 2010

    DC Comics

    Batman: La Leggenda n.88
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

    Batman: La Leggenda n.89
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

    Batman: La Leggenda n.90
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

    Batman: La Leggenda n.91
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

    Batman n.34
    16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,50

    Superman n.36
    16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,50

    La Notte Più Profonda n.1*
    16,8x25,7, S, 64 pp, col. € 3,95

    La Notte Più Profonda n.1 - Edizione Variant*
    16,8x25,7, S, 64 pp, col. € 3,95

    Titoli disponibili a partire da venerdì 21 maggio 2010

    DC Comics

    Batman: La Leggenda n.92
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

    La Notte Più Profonda n.1
    16,8x25,7, S, 64 pp, col. € 3,95

    Vertigo

    Y: L'Ultimo Uomo n.2
    16,8x25,7, B, 96 pp, col. € 4,95

    Hellblazer n.17
    16,8x25,7, B, 96 pp, col. € 4,95

    Titoli disponibili a partire da venerdì 28 maggio 2010

    DC Comics

    Batman: La Leggenda n.93
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80



    l'asterisco che si vede su Blackest Night 1 è dovuto al fatto che alcune fumetterie (segnalate sul sito alastor) hanno fatto una sorta di "promozione" ed è possibile acquistarvi BN una settimana prima dell'uscita nelle edicole e nelle fumetterie che non hanno aderito
    Ultima modifica di Mike™; 12-05-10 alle 23:07:09

  11. #611
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Comunque hanno rimandato veramente una cifra di roba, maggio doveva essere strapieno di uscite... Niente cofanettone di Preacher, niente ristampa in volumozzi di Sandman, saltato il volume di Morrison con Mystery play e un'altra storia...

  12. #612
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    la mia fumetteria non risponde alla mail chiedendo di prenotare una copia della variant di blackest night....sigh

  13. #613
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Ma la variant bisogna prenotarla ? O la trovi comunque ? comunque non credo che prenderò due versioni dello stesso fumetto solo per la copertina

  14. #614
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    io volevo solo la variant per scopo collezionistico (nemmeno voglio seguirlo blackest night ), ma sul forum di comicus c'è gente che passando in fumetteria, ha scoperto che le copie a disposizione (ne arrivano meno dalla normale) son gia tutte prenotate, quindi tentavo di affrettarmi per prenotarne una anche io

  15. #615
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    se ne volete una a 10 € ve la vendo io. più spedizione. mandate pm

  16. #616
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    se ne volete una a 10 € ve la vendo io. più spedizione. mandate pm

    no, vai via


    ...ho ancora tante fumetterie da girare per roma prima di accettare tali offertacce

  17. #617
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Mi ero perso questa notizia

    Tramite un comunicato ufficiale, Planeta DeAgostini annuncia di aver siglato un nuovo contratto con DC Entertainment per dare continuità alla collaborazione tra i due editori. L'accordo prevede infatti che Planeta continuerà a pubblicare materiale DC e Vertigo nei mercati spagnolo e italiano.

    Da quanto si evince dal comunicato emesso dall'editore spagnolo, l'estensione dell'accordo dovrebbe comprendere i prossimi sei anni. Tuttavia, va detto che la formula di quest'ultimo annuncio risulta piuttosto ambigua, potendosi interpretare anche come un'estensione fino al sesto anno, e dunque solo per un altro anno. Ad ogni modo, al momento i siti spagnoli sembrano essersi orientati per l'interpretazione che vede i diritti estesi per altri sei anni. Per eventuali precisazioni su questo punto, continuate a seguirci.

    Ricordiamo infine che Planeta DeAgostini ha ottenuto i diritti per la pubblicazione dei titoli DC Comics in Spagna e poi Italia cinque anni fa. Nel 2005 le pubblicazioni presero il via in Spagna, mentre l'anno dopo l'editore sbarcò nelle edicole e nelle librerie del nostro Paese.

  18. #618
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta


  19. #619
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    come ve la siete persa non si parla d'altro nei forum e poi credo sia il motivo che ha causato il famoso ritardo di maggio nelle fumetterie.Una domanda da perfetto ignorante: cosa c'è di così malvagio in questo rinnovo? Nel senso...capisco che la Planeta abbia un sacco di magagne,ma per chi segue la pubblicazione Ita,se non ci fosse stato il rinnovo sarebbe stato in guai seri,no ? chi altri avrebbe preso il suo posto ?

  20. #620
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    fregauncazzo di chi avrebbe preso i diritti tanto ormai leggo quasi tutto in inglese, sia marvel che DC, ma vederli bruciare sarebbe una di quelle piccole gioie nella vita di quest'uomo qua

  21. #621
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    chi altri avrebbe preso il suo posto ?
    Chiunque, la qualità non poteva che alzarsi

  22. #622
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    la notizia può essere solo presa positivamente e con felicità

    la planeta ha proposto una quantità di materiale arretrato che non avremmo MAI visto sugli scaffali, ha ristampato più materiale che la panini in 20 anni, ha smosso il mercato proponendo i volumi e le edizioni di lusso, propone praticamente tutto il materiale dc e vertigo, fa follie editoriali come 52 in 52 settimane che sono interessantissime e ben gradite, chiarisce con largo anticipo cosa intendono pubblicare, e una volta iniziato a pubblicare una serie la portano avanti fino a conclusione.

    certo, ha anche avuto i suoi difetti, grandi e piccoli.
    delle traduzioni se ne è parlato ampiamente, dei ritardi anche..

    non è una casa editrice perfetta, ci mancherebbe che lo affermassi.
    ma ha dato veramente una grossa scossa al mercato, davanti ai suoi errori ha fatto tanto per rimediare (parlo dei nuovi traduttori per esempio, tant'è che traduzioni spagnole sono sparite praticamente) e ha ristampato totalmente i volumi venuti male.

    ripeto, non è una casa editrice perfetta, ma chi si lamenta ha visto la panini?

    serie monche perchè 'non vendono abbastanza' (perchè mi volete dire che classici dc jla vende di più? )

    ristampe inesistenti

    altre ristampe che tirano fuori ferme tutte al numero 1. da ANNI.
    death note che ha una pagina in meno, te la danno scansionata su internet e ti dicono accontentati (e solo dopo tanto tempo e furore popolare hanno sostituito)

    ragazzi, guardate bene il piatto dove mangiate...

  23. #623
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    e soprattutto: non avreste preferito tutti un bel mensile con un episodio di superman e uno di batman in perfetto stile panini, piuttosto che un bel monografico in carta patinata in edicola ogni mese che parla solo del personaggio che vi interessa?

    ...così se non mi frega niente di supes DOVREI cmq sborsare il prezzo di mezzo spillato e poi non leggerlo....urrà per la panini!

    la planeta non è perfetta, ma tra i due mali, è sempre preferibile il minore

  24. #624
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Ma cosa c'entra la Panini? Loro saranno anche peggio sotto altri aspetti, seguo molto di più la DC quindi di puttanate Planeta ne vedo molte di più. Numeri rovinati, traduzioni sbagliate, ritardi e MESI di attesa per avere un numero vecchio meno di un anno. Edizioni orrende e/o impaginate da schifo.
    Della panini seguo solo Thor(ancora per poco) e basta, compro solo one-shot o roba di pochi numeri e qualche manga e dall'esperienza diretta che ho io non sono qualitativamente peggiori dei concorrenti.

    Il piatto dove mangio non è certo la Planeta, mica lavoro per loro

  25. #625
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    la notizia può essere solo presa positivamente e con felicità

    la planeta ha proposto una quantità di materiale arretrato che non avremmo MAI visto sugli scaffali, ha ristampato più materiale che la panini in 20 anni
    e questi sono assoluti pro
    ha smosso il mercato proponendo i volumi e le edizioni di lusso, propone praticamente tutto il materiale dc e vertigo
    e questi sarebbero degli assoluti pro SE NON FOSSE che anche nei volumi da 40-50€ offre traduzioni del cazzo, baloon in spagnolo, invertiti&c che rendono il volume lussuoso solo nella confezione ma una merda dal punto di vista contenutistico e se tutto il materiale Vertigo e DC non lo pubblicasse a cazzo di cane, lasciando buchi nelle serie (ci son voluti 3 anni per fargli stampare il volume mancante di fables e si aspettano ancora i 2 buchi di 100 bullets), ritardando gli spillati, farli ripartire dal #1 a ogni svolta d'angolo, ributtando in edicola giacenze di magazzino e mescolando roba vecchia e roba nuova giusto per confondere un po' di più le idee al lettore meno informato, mettendo 48 paginette di fumetto a 3.50!
    fa follie editoriali come 52 in 52 settimane che sono interessantissime e ben gradite
    follie editoriali che sono state fallimentari, in cui s'è lanciata senza studiare un pochetto il mercato italiano nella speranza che il grande pubblico comprasse un albetto settimanale di 20 pagine a 2€ col progetto settimanale successivo han provato a cambiare strada e a portarlo in volumi ma han svaccato tutto. Countdown era un po' la spina dorsale della continuity del DCU in quel periodo, di volumi ne sono usciti un paio, poi son scomparsi, e poi sono usciti tutti a raffica nei 3 mesi prima di final crisis e ci si trovava a leggere negli spillati conseguenze delle storie di countdown che, pur'essendo precedenti in continuity, son state pubblicate dopo mesi. follie editoriali letteralmente.
    chiarisce con largo anticipo cosa intendono pubblicare, e una volta iniziato a pubblicare una serie la portano avanti fino a conclusione
    i manga non escono da mesi, jsa e jla da.. un anno e mezzo?

    parlo dei nuovi traduttori per esempio, tant'è che traduzioni spagnole sono sparite praticamente
    No. saranno diminuiti i baloon in spagnolo ma le traduzioni e soprattutto l'italiano usato nelle traduzioni è ancora pietoso.
    e ha ristampato totalmente i volumi venuti male.
    No. ha ristampato completamente qualche volume (2? 3? Crisi sulle terre infinite e poi?) venuto così male che era praticamente illeggibile. il resto stanno tutti là sullo scaffale

    ripeto, non è una casa editrice perfetta, ma chi si lamenta ha visto la panini?
    chi se ne fotte della panini?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato