+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 886
  1. #101
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Beh dai,almeno costano sui 6 euro l'uno.I tp di Superman costano il doppio
    Si vede che puntano molto su Cappuccio Rosso, il prezzo, in rapporto a quello degli altri albi della planeta, è decisamente conveniente. E poi questo va anche nelle edicole!
    Io più che altro ce l'avevo col conto di Maggio: OYL = 12,95 ; preda = 15,95 ; Cappuccio rosso 3 = 6.95 Neal Adams = 22 e qualcosa. si arriva quasi a 60 €, per questo penso che lascerò la Preda e posticiperò Adams (se non ci penseranno già loro per la 2° volta ) al mio compleanno

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ma è una serie autoconclusiva?
    Si, nel senso che questi tre volumi contengono un'intero arco narrativo;
    No, nel senso che è contenuta nella serie regolare di Batman
    Altra cosa: leggevo nelle pagine precedenti di una cosa tipo Civil War dell'universo DC. Com'è? Quali testate dovrei prendere? Costo e numero di volumi?
    Immagino ti riferisca a Crisi infinita, il Maxievento DC dell'anno. La planeta lo raccoglierà in 4 volumi da circa 120 pagine a 5.50€, mensili, a partire dalla fine di questo mese. Non l'ho letta in originale ma ho sentito che, tutto sommato, è stata abbastanza deludente. Io comunque sono come San Tommaso e la prenderò lo stesso
    Scusate l'abnorme quantità di domande
    Per servire (per quel poco che so...)

  2. #102
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Grazie mille!

    Crisi infinita allora vedrò com'è, non lo prenderò a scatola chiusa a sto punto.. Comunque stamattina sono stato in fumetteria, volevo prendere Batman cappuccio rosso 1 ma alla fine ho ripiegato sul n. 1 di Runaways, che cercavo da un pò.

    Dal poco che ho visto comunque non sembrava male, ma io di Batman ho letto talmente poco che non sono il massimo dell'affidabilità. Ho visto tra i vari volumi, una cosa tipo Planetary o una cosa simile.. Com'è?

  3. #103
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    dimenticavo: Preacher è della Planeta? Se sì mi potreste dire il numero di volumi, il costo, la reperibilità ecc?

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Preacher è stato stampato dalla magic press.
    Non so se la Planeta ha intenzione di ristamparlo........
    Dovresti vedere sul sito della magic oppure su pandistribuzione.it, per vedere se li trovi.
    Altrimenti...ebay...

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ho visto tra i vari volumi, una cosa tipo Planetary o una cosa simile.. Com'è?
    Planetary è favoloso.
    Una serie stupenda di Warren Ellis e John Cassaday, ma qui siamo nel posto sbagliato, per parlarne(E' della magic press).

  6. #106
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ah, faccio ancora confusione fra magic e planeta

    Tornando alla DC, che mi dici han dei Teen Titans? Ne sento parlare molto bene.. Quanti volumi sono? La trama? Il volume Titans/outsiders è necessario o è un di più?

    E Countdown che roba è?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Teen Titans è composta da 5 volumi, più quello Titans/Outsiders, che raccoglie il crossover fra le due serie.
    A me, questa serie, è piaciuta parecchissimo.

    Se ti riferisci all'albo Countdown to Infinite Crisis, direi che è una sorta di albo preparatorio a IC. E' una storia abbastanza simpatica(a me è piaciuta).
    Se poi parli delle 4 mini che fanno da countdown a IC, allora...sono 4 mini ecc. ecc.
    Insomma se vuoi leggere tutto quello che riguarda IC, allora leggi Countdown e le 4 miniserie, più alcune storie di Superman.....

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Immagino ti riferisca a Crisi infinita, il Maxievento DC dell'anno. La planeta lo raccoglierà in 4 volumi da circa 120 pagine a 5.50€, mensili, a partire dalla fine di questo mese. Non l'ho letta in originale ma ho sentito che, tutto sommato, è stata abbastanza deludente. Io comunque sono come San Tommaso e la prenderò lo stesso
    Infinite Crisis non è una brutta storia, solo che dopo aver letto i primi numeri, pensavo che sarebbe stata davvero grandiosa.
    Alla fine è stata solo una storia gradevole e niente di più.

  9. #109
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ho visto tra i vari volumi, una cosa tipo Planetary o una cosa simile.. Com'è?
    Il caso vuole che proprio stamattina sia tornato a casa con me il II volumetto di Planetary

    Comunque ho letto Cappuccio Rosso 1. La prima storia è un'epilogo dell''arco narrativo precedente, giochi di guerra. Praticamente non c'ho papito niente
    Le altre quattro invece sono un vero spettacolo! Straconsigliato a tutti! diciamo che
    Spoiler:
    Cappuccio rosso : Batman = Soldato d'Inverno : Cap
    , e ho detto tutto! Davvero buoni i disegni e soprattutto le chine (ma penso che le chine DEBBANO essere ottime per ogni numero di Batman). Il Lettering questa volta non era male, "solo" un ey al posto dell' e di congiunzione (sempre che quella ragazza alla fine della prima storia fosse ispanica e non americana, altrimenti hanno dimenticato anche di tradurre un Baloon )
    Domandina un po' spoilerosa per chi non ha letto la storia, ma chi non ha intenzione di leggerla può rispondermi, è legata alla storia di Batman
    Spoiler:
    Il secondo Robin è quello che mori per mano di Joker dopo aver perso un sondaggio telefonico? La prima vittima del televoto?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 19-03-07 alle 18:26:03

  10. #110
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Teen Titans è composta da 5 volumi, più quello Titans/Outsiders, che raccoglie il crossover fra le due serie.
    A me, questa serie, è piaciuta parecchissimo.

    Se ti riferisci all'albo Countdown to Infinite Crisis, direi che è una sorta di albo preparatorio a IC. E' una storia abbastanza simpatica(a me è piaciuta).
    Se poi parli delle 4 mini che fanno da countdown a IC, allora...sono 4 mini ecc. ecc.
    Insomma se vuoi leggere tutto quello che riguarda IC, allora leggi Countdown e le 4 miniserie, più alcune storie di Superman.....
    Penso che Teen titans lo leggerò, almeno il numero 1, tutti ne parlano bene..

    Per il resto, penso che passerò.. Fra una cosa e l'altra, a breve devo recuperare 3-4 volumi del Punitore, teen titans, il 2 e il 3 di Runaways, almeno l'1 di Preacher + varie ed eventuali. Sto male solo a pensarci

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Il secondo Robin è quello che mori per mano di Joker dopo aver perso un sondaggio telefonico? La prima vittima del televoto?
    Esatto!! Jason Todd....

    Secondo me, avresti anche potuto evitare di mettere lo spoiler. E' una cosa talmente vecchia, che la sanno tutti.

  12. #112
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Si, lo so, ma
    Spoiler:
    se chiedo di lui poi si capisce qual'è il finale del volumetto. Un po' prendendola alla larga, ma ci si arriva.


    Approposito... o meglio a sproposito... Belle le tue strip. Se riuscissi a trovare un disegnatore avrebbero un bel valore aggiunto

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Approposito... o meglio a sproposito... Belle le tue strip. Se riuscissi a trovare un disegnatore avrebbero un bel valore aggiunto
    Grazie!!
    Se non fossi così negato a disegnare, lo farei da solo.........
    Ma forse ho trovato qualcuno bravo, che può aiutarmi.

  14. #114
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Alla fine ho seguito i tuoi insegnamenti, Han... Oggi ho prenotato il primo TP di 52 in originale

  15. #115
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    A giugno in USA esce questo
    ARKHAM ASYLUM ANNIVERSARY EDITION SC
    Written by Grant Morrison
    Art and cover by Dave McKean
    Reoffered to coincide with Grant Morrison's BATMAN AND SON HC, don't miss this stellar volume that helped launch his U.S. career. This special edition includes Morrison's complete original script annotated by himself and editor Karen Berger, many original thumbnail breakdowns, step-by-step samples of how the story and art came together and much more!
    On sale June 6 o 212 pg, FC, $17.99 US o MATURE READERS o RELIST
    Ovviamente la DC dice che è un capolavoro. Ho fatto una ricerca veloce su Wiki e sembra sia un buon acquisto.
    Qualcuno che l'ha già letto mi può dare il suo giudizio?

  16. #116
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    A giugno in USA esce questo
    Ovviamente la DC dice che è un capolavoro. Ho fatto una ricerca veloce su Wiki e sembra sia un buon acquisto.
    Qualcuno che l'ha già letto mi può dare il suo giudizio?
    Io,e l'ho anche recensito per lospaziobianco.it (dai,un pò di pubblicità ci vuole).
    La storia è assolutamente stupenda,e praticamente prende spunto dalle serie batmaniane ma di supereroistico non ha nulla:è un viaggio all'interno della pazzia,che assume varie forme e caratterizzazioni.Morrison è un grande,e McKean rende al meglio la bolgia infernale che è il manicomio di Arkham.
    Un consiglio spassionato:questo è uno dei pochi casi in cui vale la pena prendere l'edizione Play Press del volume.24,90 €,cartonato e ottimamente rilegato,sovracoperta ed inoltre,siccome è l'edizione per il quindicesimo anniversario,ci sono varie chicche,coe la sceneggiatura integrale di Morrison,che occupa più di metà volume,strettamente necessaria per capire il valore della psicoanalisi nel racconto,nonchè le varie citazioni.

  17. #117
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Thanks. Cercherò in fumetteria

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Arkham Asylum è uno dei capolavori di Grant Morrison e Dave McKean.
    Secondo me è assolutamente da leggere.
    Dovresti trovare ancora in giro l'ultima edizione della Playpress.

  19. #119
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Lanterna Verde Speciale 4:Numero un po' sototono. Nella prima storia si chiude la saga che era iniziata nel numero precedente e che già non mi aveva preso molto. Segnalata però per i disegni del nostro amico Simone Bianchi. A lui va un'unico appunto: il suo Hal Jordan sembra troppo un ragazzino.
    Anche la seconda storia non è che mi stesse dicendo molto, fino al finale. Potrebbe venirne qualcosa di buono nel prossimo numero.
    Come facevo fino ad ora senza leggere Lanterna Verde? E' impagabile vedere un tizio che, nel mezzo della lotta, pensa a creare forbici e fiamme ossidriche

    EDIT: Ah, avevo dimenticato una cosa. La seconda storia, a quanto ho capito, spoilera il primo numero di Crisi Infinita. Perciò, leggetelo dopo
    Ultima modifica di Ragnarokker; 28-03-07 alle 21:53:41

  20. #120
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    CRISI INFINITA 1: L'altro acquisto di oggi, oltre a Negima, è stato il primo volume del Mega-Evento DC. Belli i disegni e la colorazione. Niente da eccepire. La soria l'ho trovata un po' troppo "a sbarramento", con un sacco di rimandi alle trame precedenti, cosa che per un MegaEventoacchiappanuovilettori dovrebbe essere limitata al minimo indispensabile...
    Comunque bella, interessante, soprattutto la prima.
    La Planeta ha sfornato una confezione quasi all'altezza: 128 pagine e carta abbastanza buona, copertina finalmente più rigida. Mancano ancora redazionali seri, un bel punto della situazione all' inizio invece di "State per leggere il piàù grande evento DC degli ultimi 20 anni ecc ecc" ed ad autoincensarsi. Soprattutto, però, E' UNO SPILLATO!!! 128 pagine spillate! No buono

  21. #121
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    CRISI INFINITA 1: L'altro acquisto di oggi, oltre a Negima, è stato il primo volume del Mega-Evento DC. Belli i disegni e la colorazione. Niente da eccepire. La soria l'ho trovata un po' troppo "a sbarramento", con un sacco di rimandi alle trame precedenti, cosa che per un MegaEventoacchiappanuovilettori dovrebbe essere limitata al minimo indispensabile...
    Comunque bella, interessante, soprattutto la prima.
    Ho evitato di prenderlo proprio per questo. Sono nuovo nel mondo DC e comprare qualcosa per poi non capirci niente sinceramente preferisco evitarlo, infatti non l'ho preso. Un bel favore per il portafoglio, dato che fra comics e manga ultimamente spendo davvero un tot..

    La Planeta ha sfornato una confezione quasi all'altezza: 128 pagine e carta abbastanza buona, copertina finalmente più rigida. Mancano ancora redazionali seri, un bel punto della situazione all' inizio invece di "State per leggere il piàù grande evento DC degli ultimi 20 anni ecc ecc" ed ad autoincensarsi. Soprattutto, però, E' UNO SPILLATO!!! 128 pagine spillate! No buono
    Nemmeno a me la "confezione" piace. Preferivo un qualcosa del tipo Batman Cappuccio rosso più che uno spillato così..

  22. #122
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Per non parlare dello spettro che ormai aleggerà per tutto il mese... Toccherà anche a noi avere 16 pagine in spagnolo sul prossimo numero?

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Per non parlare dello spettro che ormai aleggerà per tutto il mese... Toccherà anche a noi avere 16 pagine in spagnolo sul prossimo numero?
    No, credo che questo non succederà.
    Insomma, già stanno ampiamente dimostrando di essere moderatamente scarsucci, se facessero anche una cosa di questo genere, sarebbe davvero troppo.
    Spero....

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Se avete tempo/voglia fatemi un riassuntino, che sarebbe questo evento?
    Io so che nel 1985 ci fu Crisis e la faccenda del Monitor, l'AnrtiMonitor e le terre parallele. Poi nel 1994 fu la volta di Zero Hour, Monarca, Parallax/Hal Jordan e le linee temporali alternative.

    Questa volta?

  25. #125
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Molto molto in soldoni
    Spoiler:
    parla del tentativo di alcuni eroi reduci della prima crisi di restaurare il multiverso, di sostituire Terra 2 a Terra 1, per tornare all'innocenza di quella realtà rispetto alla violenza di quella attuale, in cui le cose invece di migliorare sono peggiorate, dove l'oscurità si fa sempre più forte.

    Io voglio leggermela, quindi più di questo, che è quello che ho letto nel primo volume, non so. O aspetti Han, o ti rivolgi a wiki.

    Approposito, c'avrei una domandina.
    Spoiler:
    Leggendo il numero si capisce che il Supperman Kal-l, Superboy, Alexander Luthor e l'altra Lois sono gli unici sopravvissuti della crisi. Ma a ma pare di aver visto in più di un'occasione la Lanterna Verde originale. Mi manca qualche passaggio o è una delle discrepanze che ha fatto decidere gli autori di andare verso una nuova crisi per riorganizzare il tutto?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 03-04-07 alle 10:13:57

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato