+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 886
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Molto molto in soldoni
    Spoiler:
    parla del tentativo di alcuni eroi reduci della prima crisi di restaurare il multiverso, di sostituire Terra 2 a Terra 1, per tornare all'innocenza di quella realtà rispetto alla violenza di quella attuale, in cui le cose invece di migliorare sono peggiorate, dove l'oscurità si fa sempre più forte.

    Io voglio leggermela, quindi più di questo, che è quello che ho letto nel primo volume, non so. O aspetti Han, o ti rivolgi a wiki.
    La trama è proprio quella.
    Se proprio volete vi dico come va a finire...
    Approposito, c'avrei una domandina.
    Spoiler:
    Leggendo il numero si capisce che il Supperman Kal-l, Superboy, Alexander Luthor e l'altra Lois sono gli unici sopravvissuti della crisi. Ma a ma pare di aver visto in più di un'occasione la Lanterna Verde originale. Mi manca qualche passaggio o è una delle discrepanze che ha fatto decidere gli autori di andare verso una nuova crisi per riorganizzare il tutto?
    Ma che c'entra Alan Scott??? :shock:
    Il personaggio da tenere d'occhio è un altro...

  2. #127
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    non intendevo in questo numero, ma in generale.
    Spoiler:
    Avevo capito che quei quattro fossero gli unici reduci, ma, ad esempio in Rinascita, la lanterna verde pacchiana fa bella mostra di sé. Come fa se è stata "eliminata dalla realtà" nella fusione delle terre dopo Crisis on Infinite Earths?
    E' questo il quadro, o, come è molto probabile, mi manca qualche passaggio?

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Nooooooooooooooooo.
    Guarda che Alan Scott non è stato eliminato dalla realtà.
    Anzi, è ogni mese su JSA.

  4. #129
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    E allora perché non ho capito una mazza?



  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    ho dato un occhio alla pagina wiki, quasi quasi lo prendo. Tutti i numeri della mini sono disegnati da quel bell'uomo di George Perez?

    Altra curiosità (lo so che ci sarebbe wikipedia, ma così è più divertente ): ma Hal Jordan? Che gli è successo dopo Zero Hour? E la lantern averde che lo ha sostituito, quello giovane mezzo ispanico (mi pare)?

  6. #131
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Perez? Anche Jimenez in questo numero!
    In coda agli albi Planeta ci sono degli speciali legati ad alcuni archi narrativi precedenti, scritti e disegnati da altra gente.

    Dopo Zero Hour c'è stata l'ultima notte, in cui Parallax-Hal riaccende il sole e salva il mondo
    Dopo è diventato per un po' Lo Spettro, ma non ha avuto grande successo.
    E' ritornato "in carica" in Lantterna Verde: Rinascita (Johns/Van Sciver) in cui riese a liberarsi sia dello spirito de Lo Spettro sia di quello di Parallax. Recuperala, davvero un'ottima mini, è uscita solo 3 mesi fa nel belpaese.
    Adesso è a lui che è dedicata la nuova serie di Green Lantern (vol IV, se non sbaglio). Le Altre Lanterne sono tutte ancora nel corpo.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ah. E Corrigan allora?

    Venga il tuo regno è ancora il futuro semi-ufficiale DC? Lì lo Spettro era ancora Corrigan se non sbaglio.

  8. #133
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Nin zo. Ho incominciato quest'anno a seguire roba DC assiduamente. So solo che Corrigan abbandonò lo spettro (non so se è schiattato, l'ha ripudiato o non gli pagava l'affitto) che ha incominciato a vagare senza Ospite. Alla fine della saga Il Giorno del Giudizio Hal ne entra in possesso per redimersi

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ho dato un occhio alla pagina wiki, quasi quasi lo prendo. Tutti i numeri della mini sono disegnati da quel bell'uomo di George Perez?
    No.
    Infinite Crisis è disegnata da Phil Jimenez. Che ha uno stile molto simile a quello di George Perez, che disegna solo le cover, insieme a Jim Lee.

  10. #135
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ieri la Planeta ha reso pubblico il piano editoriale dei prossimi mesi. Me ne ero dimenticato
    Coooomunque, questo è il link in spagnolo, si capisce abbastanza (sarà che sono napoletano...)

    Sul forum di ComicUs l'utente Fumetto ha già fatto un buon lavoro traducendo e sintetizzando le news. Le copio da là:

    PROGRAMMA DC COMICS/PLANETA SPAGNA - MAGGIO/SETTEMBRE 2007

    Finita CRISI INFINITA termina la prima fase del rilancio dell'universo DC che porta tutte le serie a una distanza di un anno (e in alcuni casi meno) dalla produzione originale.
    La seconda fase si dividerà fondamentalmente in 4 grandi sezioni: BATMAN, SUPERMAN, UNIVERSO DC, CLASSICI DC.

    BATMAN

    - BATMAN: UN ANNO DOPO di Robinson/Kramer/Kirk a maggio (già annunciato)
    - BATMAN serie regolare parte a Giugno e sarà spillata, mensile da 48 pagine. Conterrà Detective Comics e Batman originali.
    - GOTHAM CENTRAL VOL. 6 termina la serie (giugno)
    - GOTHAM CENTRAL: JOSIE MAC di Winick/Chiang (giugno)
    - BATMAN: JECKYLL e HYDE di Jeckins/Jae Lee/Phillips (luglio)
    - BATMAN/DEADMAN di Robinson/Estes (Luglio)
    - BATMAN PRESENTA, mensile di 72 pagine da giugno presenterà Catwoman, Robin e Nightwing (in realtà tre trimestrali monografici Batman Presenta 1: Catwoman 1; Batman Presenta 2: Robin 1; Batman Presenta 3: Nightwing 1.). I cicli narrativi iniziali sono quelli dell'OYL.
    - A Settembre dovrebbe partire LE LEGGENDE DI BATMAN, ma la data potrebbe slittare di poco in avanti.

    SUPERMAN

    - SUPERMAN: UN ANNO DOPO di Johns/Busiek/Wood/Guedes a maggio (già annunciato)
    - SUPERMAN serie regolare parte a Giugno e sarà spillata, mensile da 48 pagine. Conterrà Superman e Action Comics
    - Nuovo volume di SUPERGIRL ad Agosto con le prime storie OYL di Rucka/Kelly/Churchill.
    - SUPERMAN/BATMAN speciale finirà con un numero di 80 pagine e poi riprenderà a settembre bimestrale da 48 pagine spillato (e nel classico formato comic-book) con le storie di Verheiden/Van Sciver e un numero speciale di Kevin Maguire con protagoniste Power Girl e la Cacciatrice.

    UNIVERSO DC

    - DC PRESENTA: GIOVANI TITANI/OUTSIDERS da maggio mensile di 48 pagine spillato (sempre monografici bimestrali alternati).
    - FLASH: UN ANNO DOPO a luglio, conterrà il primo story-arc OYL di Flash: The Fastest Man Alive di Bilson/DeMeu/Lashley/Kerschl.
    - Per promuovere il lancio di Flash, sarà pubblicato sempre a luglio in volume FLASH/GREEN LANTERN: THE BRAVE AND THE BOLD di Waid/Kitson.
    - SUPERGIRL E LA LEGIONE DEI SUPEREROI da maggio mensile di 24 pagine (da noi bimestrale da 48 pagine mi pare di ricordare).
    - Per lanciare questa serie arriva TITANI/LEGIONE: UNIVERSO IN FIAMME in volume sempre a maggio (già annunciato)
    - LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE avrà la stessa struttura di DC PRESENTA, con alternanza di FRECCIA VERDE (maggio) e LANTERNA VERDE (giugno).
    - JLA CLASSIFIED continua a luglio con un terzo volume contenente un ciclo di Gail Simone, José Luis García-López e Klaus Janson. A Settembre il quarto volume conterrà un ciclo di Englehart e i numeri di JSA Classified #14-16.
    - JSA CLASSIFIED torna ad agosto con un ciclo su Vandal Savage di Stuart Moore e Paul Gulacy.
    - INFINITE CRISIS AFTERMATH - LA BATTAGLIA DI BLUDHAVEN a Luglio in volume.
    - Sempre a luglio il primo volume del CHECKMATE di Rucka/Saiz.
    - Ad Agosto GUY GARDNER: DANNI COLLATERALI in volume.
    - Settembre sarà un mese dedicato alla JLA, con la partenza della nuova serie LEGA DELLA GIUSTIZIA D'AMERICA di Meltzer/Benes e GIUSTIZIA di Alex Ross, Jim Kruger e Doug Braithwaite. In più JLA: INCARNAZIONI in volume.
    - Ovviamente a maggio parte 52... e chi non lo sa!

    CLASSICI DC

    - Ovviamente continuano i CLASSICI DC dedicati a Lanterna Verde, Titani, Quarto Mondo e Legione dei Super-Eroi.
    - Il mese speciale dedicato a DEADMAN è stato spostato a Luglio.
    - BATMAN DI NEAL ADAMS in 3 volumi bimestrali da agosto con tutto il Batman del grande autore.
    - GREEN ARROW di Mike Grell (la mini... non mi viene il nome).
    - La versione ABSOLUTE di CRISI SULLE TERRE INFINITE sarà in due volumi, la prima conterrà la maxiserie, la seconda tanto materiale extra, Legends of the DC Universe: Crisis on Infinite Earths e History of DC Universe. In tutto 624 pagine vendute assieme a sole 45 euro!

  11. #136
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Le notizie migliori, per quello che mi riguarda
    - BATMAN serie regolare
    - BATMAN PRESENTA
    - GREEN ARROW di Mike Grell ne ho sentito dire solo del gran bene
    - SUPERMAN serie regolare
    - BATMAN DI NEAL ADAMS in 3 volumi bimestrali. Fossero stati semestrali... bimestrali non credo riuscirò a sostenere la spesa
    - nuova serie LEGA DELLA GIUSTIZIA D'AMERICA di Meltzer/Benes e GIUSTIZIA di Alex Ross

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Forse prenderò JLA.
    52 è già ordinato in volume e il resto...non mi interessa.
    Mi spiego, mi interessa leggere i fumetti DC, solo che non mi interessa comprare fumetti Planeta.

    Mi hanno leggermente scocciato con gli errori da pivelli che stanno facendo. E siccome i loro fumetti costano anche più di quelli panini...
    Continuo con i tp originali.
    Ultima modifica di hansolo; 05-04-07 alle 15:33:11

  13. #138
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Devo essere sincero, preferisco comunque leggere in italiano, nonostante non abbia assolutamente nessun problema con l'inglese.
    E poi mi nutro della vana speranza che Superman e Batman spillati da 48 pagine escano a 2.50, visto che come popolarità i due sono paragonabili all'uomo Ragno e possono uscire con più alte tirature

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Che rebèlot!

    Boh, preso il primo infinity crisis. Mi pare che abbia lo stesso difetto di zero hour: non ci si capisce una fava se non si leggono i cross over e gli albi precedenti. Cioè, capisco l'azione corale e i tanti personaggi, ma mi son trovato a leggere e a domandarmi continuamente '''zzo ci fanno qui questi?"

    E poi: come passavano il tempo nonno superman, superboy, Lois Lane e Luthor jr in quella bolla fuori dalla realtà? E per uscire bastava prenderla a pugni? Mi pare un poco una pinzellacchera.
    Ultima modifica di Glasco; 06-04-07 alle 09:25:33

  15. #140
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ...come passavano il tempo nonno superman, superboy, Lois Lane e Luthor jr in quella bolla fuori dalla realtà?
    Credo proprio che Lois camminasse sempre radente ai muri, per non essere sorpresa alle spalle
    E per uscire bastava prenderla a pugni? Mi pare un poco una pinzellacchera.
    Beh, da un certo punto di vista la loro era una reclusione volontaria... Piuttosto, una volta scassata la bolla, come hanno fatto a portare Lois sulla terra senz afarla morire senza aria o senza farla bruciare durante il rientro?
    Ah, La fisica improbabile dei comics!

  16. #141
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Annunci delle uscite di giugno da MEGA. Presi dal ComicUs forum
    gotham central: josie mac(detective comics 763-772)
    Catwoman 1
    Batman 1
    Superman 1
    avv di Superman 29-32
    Lanterna verde 1 (quindi la testata con lv si alterna di fatto anche come numerazione)
    Superman/batman 6
    Outsiders 1
    Manhunter 7
    crisi infinta 4
    classici dc: lv 6
    classici dc: 4 mondo byrne
    death(la ristampa delle storei di gaiman)
    la crociata dei bambini1-2
    classici dc: titani 3
    7 soldati della vittoria 7
    crisi sulle terre infinite
    52 da 3 a 6
    classici dc. legione dei supereroi 2
    hellblazer 31(hellblazer bad blood)
    100 bullets 10
    orgoglio di bagdad
    cosa nostra 1 e 2 david chauvel erwan le saec
    slum nation
    il cuore di arlene
    Per me Batman, Superman, Lanterna Verde e l'ultimo Crisi Infinita

  17. #142
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ho appena finito Il Corpo delle Lanterne Verdi. Bella Lettura, lo consiglio: Storia semplice e divertente (Johns & Gibbons), disegni molto ma molto buoni (Gleason).
    Spero pubblichino anche la serie regolare del corpo

  18. #143
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Letto stanotte Superman Sacrificio:buono,anche se un pò confuso in qualche frangente.

  19. #144
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Letto Lanterna Verde Speciale 5:Cheddire? dov'è che si compra un van Sciver? io faccio il mio bel mutuo quarantennale, 250.000 €, me lo metto nell'armadio, e quando c'ho voglia lo tiro fuori e mi faccio fare qualche tavola. Eccezzionale!!!
    Le storie: La prima, A Perfect Life 2 (approposito, tra i tanti difetti la Planeta c'ha però il pregio di lasciare il titolo della storia in inglese e mettere la traduzione in piccolo da qualche parte. Sta cosa mi piace!) finisce il discorso lasciato a metà nel numero scorso. Avevo paura potesse venirne fuori una boiata, ma invece la storia che ne è venuta è proprio molto carina
    Segue Branded, un bel one-shot con Batman. La storia non è che conti molto, il fulcro della vicenda sta nel confronto tra Bats e Hal, e la scena in cui
    Spoiler:
    Batman restituisce a Hal il cazzottone che si era beccato in Rinascita
    è a dir poco galvanizzante
    E anche la scena in cui Hal offre
    Spoiler:
    l'anello a Bats per fargli superare le sue paure
    è grandiosa.
    Secondo me questa serie è un Must-Have, meravigliosa, e visto la piega che sta prendendo in USA (Sinestro corps ) diventerà sempre più imprescindibile

  20. #145
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Per qualche arcano motivo, Cappuccio Rosso 2 viene venduto a 5.95 in fumetteria e a 6.95 in edicola... Bah... Credo sia la prima volta che accade una cosa del genere
    Regolatevi di conseguenza

  21. #146
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    La Planeta ha perso definitivamente il senno...mah.

  22. #147
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    News Comicon:
    notizia che ci è giunta, alquanto particolare, è che la Planeta distribuirà i volumi da fumetteria anche in edicola, comprese le edizioni lussuose. La questione verrà però approfondita in seguito nei dettagli anche perché avrà di sicuro conseguenze molto importanti... Inutile dirvi che ComicUS vi terrà aggiornati sugli sviluppi della vicenda che farà molto discutere.


  23. #148
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Confermo quanto detto sopra

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Ho preso l'ulòtimo volume di Giovani Titani.
    Bello, anche se c'è una doppia storia disegnata dal "talentuoso" Rob Liefield.
    Inutile dire che sto ancora avendo problemi di digestione....
    Lanterna Verde....insomma. Devo ammettere che dopo il volume Rinascita, mi aspettavo di più.
    Carina, ma non esaltante (per me).

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: L'angolo Dc Planeta

    Personalmente LV mi sta piacendo moltissimo grazie anche alla capacità di Johns di pennellare con pochi tratti i personaggi in maniera approfondita (stupendo Hammond).
    Le edizioni Planeta non mi dispiacciono, benchè in rapporto ai prezzi Panini i prezzi Planeta siano sensibilmente + alti (ma occhio, in Spagna i medesimi albi costano da 50 a 100 cents in più!) e la mancanza di note si faccia notevolmente sentire!(la seconda di copertina sprecata con le informazioni commerciali!!!)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato