Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Descent

  1. #1
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Descent

    Se ne era già parlato da qualche parte ma non qui.
    Ne ho letto un gran bene, qualcuno che l'ha visto vuole commentare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    Potrei dire che è un piccolo capolavoro.
    Avevo avuto il sentore che qualche regista coraggioso stava cercando di rilanciare l'horror splatter in grande stile, pensando anche a creare una trama efficiente, una buona caratterizzazione dei personaggi ed un ottimo utilizzo del macabro. Qui ne abbiamo un fulgido esempio. Non vi dico altro, guardatevelo e ditemi che ne pensate. Io l'ho trovato OTTIMO.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di harry aborter
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    4,898

    Predefinito Re: Descent

    visto che mi sembra dia ver capito che le protagoniste sono tutte femmine, se sono dotate come quelle che uccio ha in sinn, corro al cinema di brurro!!!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Descent

    Dateci qualche info in + sulla trama
    Dai fai il bravo Uccio, canta
    Non troppo però che dopo mi rovini la voglia di vederlo

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    Beh, la storia parte in maniera rilassata o quasi, sei ragazze insieme per una gita in compagnia, fatta per aiutare una di loro a superare la morte di marito e figlio che l'ha fatta sprofondare in uno stato di depressione.Peccato che successivamente sprofonderanno in luoghi ben peggiori...

    Che altro dirvi? Che se vi danno fastidio i film con troppo buio allora evitatelo come la peste, l'atmosfera claustrofobica delle grotte è ricreata alla perfezione. Inoltre consiglio una visione con cuffie se ne avete la possibilità, il sonoro gioca un ruolo ottimale nel mettervi paura.

    Poi c'è il solito aspetto della lotta psicologica che viene a crearsi anche tra le amiche stesse, anche questo molto ben rappresentato a mio avviso su pellicola. Non vi dico altro, ripeto che il finale a me è piaciuto molto così come il gore, che si pone a livelli eccellenti.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Descent

    Visto ieri e confermo quanto detto dal mio collega...
    Un film straconsigliato...non aggiunge nulla al panorama horror, non inventa niente di nuovo eppure riesce nella non facile impresa di tenere incollati allo schermo per un ora e mezza.

    Ottima la scenografia e il senso di claustrofobia che riesce a generare...i passaggi per i cunicoli stretti delle caverne mettono realmente a disagio e danno sensazione di soffocamento.

    Verso la fine si ha una sterzata sullo splatter che non fa male, anzi e gli effetti speciali non son malvagi

    Per farla breve fate un salto al cinema se riuscite a beccarlo ancora.....

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Tristan666
    Data Registrazione
    02-06-05
    Località
    Transilvania
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Descent

    nn l'ho ancora visto ma me ne hanno parlato tutti bene!

    Per chi fosse interessato consiglio anche il precedente film di questo regista: Dog Soldiers

    Non è nulla di eccezionale ma è davvero fatto bene.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Descent

    Finalmente sono riuscito a vederlo.Ovviamente ho avuto la malaugurata idea di noleggiarlo quando a casa mia nn c'era nessuno..e ne ho pagato le conseguenze .
    Tralasciando la parte finale gore (che ho assai apprezzato), ultimamente nn ho visto un film così coivolgente ed inquietante..forse ho provato le stesse sensazioni con "Picnic a Hanging Rock" pur trattandosi di un film che nn ha nulla da spartire con l'horror.
    Volevo sapere se qualcuno ha acquistato l'ES (2 dvd) di questo piccolo capolavoro.
    Ne vale la pena?

  9. #9

    Predefinito Re: Descent

    Io ho l'edizione inglese a 2dvd..scnd me ne vale la pena (gli extra sn uguali alla vers. italiana)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Descent

    Mitico the descent, l'ho visto alla mostra del cine, ultimo giorno, in sala grande con marshall. Così, giusto per bullarmi un po'. Comunque secondo me uno dei migliori horror degli ultimi dieci anni. Dello stesso regista consiglio anche il film precedente, dog soldiers, uno dei più innovativi film sui licantropi degli ultimi tempi (seppur la si butta spesso sul ridere).

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Descent

    E Dog soldiers sia

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    anche se Licantropia Evolution è un gradino più in alto per me

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Isg-Emu
    Data Registrazione
    08-07-06
    Località
    Enna
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Descent

    a me the descent è piaciuto molto, davvero ben realizzato
    non se ne vedono tanti di horror fatti così bene

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Descent

    Isg-Emu ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 11:45
    a me the descent è piaciuto molto, davvero ben realizzato
    non se ne vedono tanti di horror fatti così bene
    Su sky gira "The Descent", un film che ha ben poco da spartire con la pellicola in oggetto

    Mi sembra che il protagonista sia Dylan di Beverly Hills

    Consigliato.....
    ovviamente quello su Sky

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: Descent

    Descent e' buono ma non ottimo come avevo sperato ... la parte centrale e' fenomenale ma l'inizio e la fine stentano parecchio , tutta la parte alla "Carrie" "the ring" etc etc e' totalmente fuori luogo e non ha niente a che vedere con il terrore basico e primitivo della parte centrale ... come in Dog soldiers c'e' dello splatter gratuito che e' distraente ( le budella li e la gamba rotta qua ) in quanto non ha niente a che vedere con la trama e fa perdere solo tempo .

    Insomma fase centrale da 10 ma troppe pecche all'inizio e alla fine perche' diventi un film da ricordare .

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    boh, per me la prima parte è praticamente perfetta, dall'incidente in poi la spirale di angoscia che Marshall riesce a creare non ti molla un attimo.. semmai la pellicola cala con l'apparizione dei mostriciattoli, cloni dei Gollum, cattivi sì ma anche piuttosto prevedibili, e l'eccessiva svolta "action" delle protagoniste; i momenti gore invece credo siano perfettamente calzanti e adatti allo scopo, sottolineando la furia degli attacchi sotterranei e restituendo realismo al film

    Nel frattempo:

    Neil Marshall: "Descent 2 si farà"
    Il regista ha dichiarato di essere già al lavoro sul sequel del miglior horror del 2005

    Descent raddoppia?

    Descent di Neil Marshall è stato il film horror più amato dell'anno. Inevitabile la scelta di produrre un sequel, così come accade a ogni film di successo che si rispetti.
    Al recente ComiCon di San Diego, lo stesso regista ha rilasciato a Bloody Disgusting un commento sibillino: Descent 2 si farà, inoltre Marshall e il suo staff sono già al lavoro duramente su questa produzione.

    La notizia potrebbe gettare nello sconforto i puristi che vedevano in Marshall un profeta del nuovo horror sempre in grado di rinnovarsi, ormai anche lui piegato alla logica del profitto. Ma il suo coinvolgimento nel progetto potrebbe avere un risvolto positivo, e chissà che il regista inglese non sappia spiazzare tutti con una geniale trovata narrativa. La clamorosa rivelazione non ha avuto ulteriori conferme. C'è il massimo riserbo su questo sequel, ma nel caso venga seguito l'esempio di successi clamorosi come Hostel e Saw, la produzione potrebbe avere la priorità su ogni altro progetto.
    Neil Marshall, classe 1970, è uno dei registi horror contemporanei più promettenti. I suoi due primi lavori, Dog Soldiers (2002) e Descent (2005) sono già film di culto. Marshall è attualmente impegnato alla realizzazione di Doomsday, un thriller catastrofico ambientato nel futuro.

    Descent 2 e non solo
    Neil Marshall rivela qualcosa in più sul sequel e sui suoi nuovi progetti

    Neil Marshall

    Neil Marshall ha rilasciato qualche dichiarazione in più sui suoi prossimi film in cantiere. Durante un'intervista a Bloody Disgusting, il regista ha spiegato meglio il suo coinvolgimento su quello che si preannuncia come uno dei sequel più controversi tra gli horror più recenti: Descent 2.
    Neil Marshall ha appena ultimato la prima stesura della sceneggiatura, non dirigerà il film ma ne seguirà la realizzazione molto da vicino. Anche se è ancora troppo presto per conoscere il nome del regista, i punti di forza del film originale dovrebbero esserci tutti. La scena in cui una delle protagoniste resta incastrata nella roccia è una delle più angoscianti di sempre. Il pubblico è più spaventato dalla claustrofobia che dai mostri, e la combinazione dei due ha trasformato il primo Descent in una riuscitissima macchina da tensione. Claustrofobia e minaccia incombente saranno quindi una costante anche del secondo film.

    Il regista inglese ha invece dovuto posticipare la realizzazione di Outpost, uno zombie movie ambientato in una stazione petrolifera. Il motivo è un eccessivo inflazionamento di film del genere, perciò dovremmo aspettare almeno fino al 2008 prima di goderci lo spettacolo. E dovrebbe valerne la pena, visto che il film conterrà un'inedita scena di sesso kinky tra zombie: gli appassionati horror più maliziosi (e pervertiti) dovrebbero esserne soddisfatti.

    Il prossimo Dooomsday, invece, sarà il più ambizioso film mai diretto da Marshall, ed è stato descritto dal regista come una specie di "La Rabbia Giovane incontra Fuga da New York". Non sappiamo nulla di più, se non che la pellicola sarà ambientata nel Regno Unito, teatro di numerose scene di guerriglia urbana. Sarà un film estremamente cupo: non un horror vero e proprio ma sarà pieno di violenza gratuita.
    E non è finita qui. Dopo aver terminato Doomsday, Marshall girerà con lo stesso cast tecnico di Descente anche La Nona Legione, un cupo film storico ambientato nel periodo dell'antica Roma. Ave, Neil!

  17. #17

    Predefinito Re: Descent

    Beh sono abbastanza in linea con il suo gusto in fatto di sceneggiature, almeno da come sono descritte a grandi linee... però sul seguito di Descent non nutro certo speranze, sarà il solito seguito da botteghino per sfruttare il nome; ben venga in caso Marshal abbia bisogno di autofinanziarsi qualche progetto più interessante.

  18. #18
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Descent

    Scusate, sarò scemo, ma... Qualcuno mi spiega bene il finale?
    L'ho visto con la mia ragazza (sarà per quello che non ho capito molto ), ma non sono riuscito a comprendere proprio l'ultima scena
    Spoiler:
    Lei riesce ad uscire, ma poi alla fine perché è ancora nella caverna che immagina sua figlia mentre compie gli anni? Si è solo immaginata di scappare o cosa?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Descent

    perche' attualmente e' nel boxoffice di imdb in USA?

    possibile che dai vaccari del profitto stia uscendo adesso?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    sì sì, esce adesso da loro, se ne parlava anche in Movie Machine tempo fa

  21. #21
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Descent

    Dai uccio, tu che l'hai visto, spiegamelo per favore

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Descent

    Spoiler:
    credo sia semplicemente l'unica sopravvissuta e che si rassegni a passare i pochi minuti che le restano in quell'antro, in attesa che i mostriciattoli (che se non erro si vedono arrivare nell'ultima inquadratura)la sbranino allegramente

  23. #23
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Descent

    uccio ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 18:46
    Spoiler:
    credo sia semplicemente l'unica sopravvissuta e che si rassegni a passare i pochi minuti che le restano in quell'antro, in attesa che i mostriciattoli (che se non erro si vedono arrivare nell'ultima inquadratura)la sbranino allegramente
    Spoiler:
    Ma quindi che scappava se l'è sognato...
    Capito...
    Grazie

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: Descent

    il finale della versione USA e' diverso , si ferma 3 minuti prima ... a riprova che il finale non e' proprio riuscitissimo .

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Descent

    prova che agli americani piace l'happy end.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato