Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Thalon
    ospite

    Predefinito X3 Reunion e registrazione Vista

    Non so se è già capitato ad altri con X3 Reunion o altri videogiochi in genere, ma installando il gioco allegato di questo mese (per il momento solo Reunion, per terran conflict non ho ancora avuto modo di verificare) la mia copia OEM di Vista Home Premium a 64 bit perde la registrazione, e a nulla vale ritentare la registrazione online con X3 installato: Vista rileva modifiche hardware che gli fan credere che ho cambiato componenti hardware critiche e mi chiede quindi un nuovo codice o lo sblocco con la solita procedura al call center di microsoft.
    Pensavo che il problema avesse altre origini, ma disinstallando X3 e riavviando mi ritrovo nuovamente Vista registrato come se niente fosse, quindi debbo necessariamente pensare che i due eventi siano collegati.
    Aggiungo che è da quando ho assemblato il mio pc (quasi tre anni fa) che non ho aggiunto o cambiato assolutamente nulla.
    Pensavo che probabilmente c'è di mezzo la protezione del gioco che installa qualche driver nascosto, ma poi ho visto che lo starforce presente in origine è stato rimosso con la release 2.5, quindi immagino che il DVD allegato a TGM ne sia immune.
    Ho dato un'occhiata alla gestione hardware di Vista, ma nella lista non noto nessuna periferica nuova, nemmeno tra i dispositivi non plug & play dove di solito si annidano starforce e simili.
    Purtroppo se non riesco a risolvere il problema mi sa che X3 me lo posso dimenticare
    Any idea?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: X3 Reunion e registrazione Vista

    Il problema e' strano ,non so aiutarti se non dirti di provare a installare anche Terran e poi portarla alla 2.7 con l'ultimissima pach per vedere se la cosa si ripresenti.
    Non ho provato a installare su Vista ancora.

  3. #3
    Thalon
    ospite

    Predefinito Riferimento: X3 Reunion e registrazione Vista

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Il problema e' strano ,non so aiutarti se non dirti di provare a installare anche Terran e poi portarla alla 2.7 con l'ultimissima pach per vedere se la cosa si ripresenti.
    Non ho provato a installare su Vista ancora.
    Ho provato ad installare terran conflict: nessun problema di sorta.
    Il mistero si infittisce, e nemmeno sui forum di egosoft è mai capitato qualcuno con il mio problema: proverò ad indagare ancora, male che vada proverò prima un formattone salvifico (sono oramai quasi tre anni che non lo faccio, e chissà quanto s'è infognato vista da allora), e nel caso nemmeno ciò risolvesse i problemi valuterò di passare a windows 7.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato