Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Ho recentemente scoperto di avere nel mio pc un "coso" di cui ignoravo l'esistenza: "impossibile inizializzare il rasterizzatore API"... e che diavolo è? Naturalmente il gioco si rifiuta di partire dopo questo simpatico messaggio di errore!
    La mia configurazione è la seguente:
    OS: Windows 98 SE
    Processore: AMD Athlon XP 1900+
    Scheda video: Geffo4 Titanium 4200 (driver 45.23)
    Altro non penso che occorra...
    Grazie x l'aiuto!

  2. #27
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Clockwork Guy ha scritto mar, 25 novembre 2003 alle 10:36
    Ho recentemente scoperto di avere nel mio pc un "coso" di cui ignoravo l'esistenza: "impossibile inizializzare il rasterizzatore API"... e che diavolo è? Naturalmente il gioco si rifiuta di partire dopo questo simpatico messaggio di errore!
    La mia configurazione è la seguente:
    OS: Windows 98 SE
    Processore: AMD Athlon XP 1900+
    Scheda video: Geffo4 Titanium 4200 (driver 45.23)
    Altro non penso che occorra...
    Grazie x l'aiuto!
    Direi che hai dei problemi con quella combinazione di scheda/driver/directX. Installa per cortesia i driver Detonator 30.82 (li trovi nei download) e le directx 8.1 almeno.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #28

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Ok, grazie, ora ci provo, comunque ho installato le directx 9.0b, può dipendere anche da quelle?

  4. #29

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Sei il mio nuovo dio!
    Non ho ancora capito cos'è un rasterizzatore, ma con le 30.82 il gioco va alla perfezione e resto felice nella mia beata ignoranza!
    Grazie ancora!

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    roma
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Salve sono nuovo del forum a quindi vi saluto tutti!
    Anche io ho un problema con battle realms,ed anche a me allo start del gioco mi dice "Impossibile inizializzare il rasterizzatore Api",ho visto nel forum che un ragazzo di cui non ricordo il nome istallando i detonator 30.82 ha risolto il problema...ho letto che sono nella sezione dowload del sito pero' nn riesco a trovarli.....potreste gentilmente indicarmi l'URL..grazie vi sono molto grato...

    LA mia confugurazione e':
    SC madre MAtsonic
    Pentium 4 1.5
    Video Ge force 2 mx 440 64 m
    Audio integrato
    OS: win98 se.....
    Grazi per l'aiuto......la mia configurazione e molto simile al ragazzo che ha risolto il priblema con i driver 30.82 quindi dovrei riuscirci anche io...


  6. #31
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Alex78 ha scritto mer, 26 novembre 2003 alle 09:03
    Salve sono nuovo del forum a quindi vi saluto tutti!
    Anche io ho un problema con battle realms,ed anche a me allo start del gioco mi dice "Impossibile inizializzare il rasterizzatore Api",ho visto nel forum che un ragazzo di cui non ricordo il nome istallando i detonator 30.82 ha risolto il problema...ho letto che sono nella sezione dowload del sito pero' nn riesco a trovarli.....potreste gentilmente indicarmi l'URL..grazie vi sono molto grato...

    T'insegno un trucco: guarda un po' quella simpatica finestrella con scritto "CERCA", nel menu a sinistra. Ecco, prova a infilarci dentro la parola "detonator" e a premere Invio. D'incanto scoprirai che...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di filuzzo11
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Lucera
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Salve, il mio problema è tanto banale quanto, credo, difficilmente risolvibile: la risoluzione massima del mio monitor è 800*600 e invece il gioco parte a 1024*768 o giù di lì. Posso cambiare la risoluzione modificando qualche stringa in qualche file config?
    Grazie

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-03
    Messaggi
    6

    Predefinito bug missione monastero?

    Salve, qualcuno e' arrivato alla missione in cui va difeso il monastero ? beh, nonostante abbia distrutto l'avamposto nemico, i ninja continuano ad uscire all'infinito ed e' impossibile finire il livello ! sob
    Ho bAttle realms patchato con il battle pack allegato al cd di TGM

  9. #34
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    filuzzo11 ha scritto ven, 28 novembre 2003 alle 13:44
    Salve, il mio problema è tanto banale quanto, credo, difficilmente risolvibile: la risoluzione massima del mio monitor è 800*600 e invece il gioco parte a 1024*768 o giù di lì. Posso cambiare la risoluzione modificando qualche stringa in qualche file config?
    Grazie
    Hai provato a modificare il file Battle_Realms.ini come segue?

    Quote:

    [Language]
    LanguageCharacter = I
    LanguageString = ITA

    [VideoState]
    Width =800
    Height =600
    Depth =16
    Fullscreen =1
    HardwareTL =0

    [Sound]
    Enabled = 1
    NumSFXChannels = 16
    SoundTimerPeriod = 40
    SoundTimerResolution = 5
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #35

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Salve , il mio problemino con Battle Realms è il seguente :
    Sembra tutto ok all'inizio ma quando cerco di costruire delle strutture queste o appaiono completamente nere (stile ombra) o non appaiono affatto (però ci sono!) , il processo di costruzione appare perfettamente visibile.
    Ho consultato la pagina di compatibilità giochi della mia scheda video e Battle Realms è segnalato come perfettamente compatibile.
    La configurazione del pc sul quale ci gioco è :

    OS - Win 98 SE
    Pentium3 800Mhz
    128 mb di ram
    Scheda Grafica Intel i810 (ultimi driver rilasciati , i 6.7)
    Scheda audio sconosciuta (integrata)
    Monitor lcd max risoluzione 1024 x 768
    DirectX 9.0b

    Ho provato a farlo partire liscio , patchato e con diverse impostazioni ma continua a non funzionare. Che faccio?

  11. #36
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Greathead ha scritto sab, 29 novembre 2003 alle 01:25
    Salve , il mio problemino con Battle Realms è il seguente :

    Scheda Grafica Intel i810 (ultimi driver rilasciati , i 6.7)
    Così il messaggio è più azzeccato
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-03
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: bug missione monastero?

    walcom ha scritto ven, 28 novembre 2003 alle 20:15
    Salve, qualcuno e' arrivato alla missione in cui va difeso il monastero ? beh, nonostante abbia distrutto l'avamposto nemico, i ninja continuano ad uscire all'infinito ed e' impossibile finire il livello ! sob
    Ho bAttle realms patchato con il battle pack allegato al cd di TGM
    Mi rispondo da solo anche xke a quanto pare il forum e' poco frequentato
    Ho notato che la velocita' di gioco era quasi al minimo, l'ho aumentata al massimo e, come x magia, pochi secondi dopo e' apparsa l'animazione che segue la fine del livello! E dire che in precedenza ho giocato per delle ore, annientando migliaia di ninja impazziti..

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Ok, ecco il mio problema. Quando avvio il gioco vedo i menù e tutto quanto. Quando provo ad avviare la partita vedo la schermata di caricamento. Quando la barra arriva al 50% circa tutto si blocca, ma di quei blocchi brutti brutti dove neanche Ctrl+Alt+Canc possono fare nulla! Stesso problema se lancio la campagna singola, tutorial o qualsiasi altra mappa. Se provo ad usare Alt+Tab mi ricompare il cursore (nulla più) e sento la musica di background del gioco.

    P4 2,8 Ghz
    1 Gb di RAM
    Fx 5800 liscia (ForceWare v52.16 WHQL)
    Win xp
    Scheda audio 5.1 integrata sulla scheda madre. Non ricordo il modello ma rulla di brutto
    DirectX 9b

    Il problema non sta nel PC immagino.

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-03
    Località
    cesena
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    ok ok, il gioco e' veramente bello e prima o poi mi decidero' anche a scriverne una piccola recensione per il contest, xo' avrei una domanda: ho installato la patch presente sul silver e cosi' ora tra le altre cose ho la facolta' di cambiare la velocita' di gioco nel single player... la sorpresona e' che comunque sposti la barra il gioco gira sempre alla stessa identica velocita'... help me!

  15. #40
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    debolo ha scritto dom, 30 novembre 2003 alle 18:43
    ok ok, il gioco e' veramente bello e prima o poi mi decidero' anche a scriverne una piccola recensione per il contest, xo' avrei una domanda: ho installato la patch presente sul silver e cosi' ora tra le altre cose ho la facolta' di cambiare la velocita' di gioco nel single player... la sorpresona e' che comunque sposti la barra il gioco gira sempre alla stessa identica velocita'... help me!
    Evidentemente ha qualche problema coi processori nuovi... in ogni caso, sei sicuro che le unità ci impiegano sempre lo stesso tempo per eseguire i compiti assegnati? Bug curioso, devo dire.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #41
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Oni ha scritto dom, 30 novembre 2003 alle 16:09
    Ok, ecco il mio problema. Quando avvio il gioco vedo i menù e tutto quanto. Quando provo ad avviare la partita vedo la schermata di caricamento. Quando la barra arriva al 50% circa tutto si blocca, ma di quei blocchi brutti brutti dove neanche Ctrl+Alt+Canc possono fare nulla! Stesso problema se lancio la campagna singola, tutorial o qualsiasi altra mappa. Se provo ad usare Alt+Tab mi ricompare il cursore (nulla più) e sento la musica di background del gioco.

    P4 2,8 Ghz
    1 Gb di RAM
    Fx 5800 liscia (ForceWare v52.16 WHQL)
    Win xp
    Scheda audio 5.1 integrata sulla scheda madre. Non ricordo il modello ma rulla di brutto
    DirectX 9b

    Il problema non sta nel PC immagino.
    Con la tua configurazione BR deve funzionare correttamente. Rimuovilo e reinstallalo, non dovresti avere più problemi. E ricordati di patcharlo, se non funziona
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #42
    La Nebbia L'avatar di Il Santo
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Milano prov.
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Allora...anche a me come a tanti altri il gioco mi si blocca dopo la terza missione e se metto la vostra patch tutti gli uomini diventano semi invisibili...che devo fà?! Grazie.

    la mia configurazione è:

    Win Xp
    Athlon 2.0
    512 DDR
    scheda video 3D creative 5600 128Mb
    scheda audio integrata in scheda madre
    Cd 52x
    HD 80 Gb

    Saluti e miracole dal Santo

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Io ho un problema col cd del gioco...
    Non so se è fatto proprio così oppure se è stato masterizzato male...
    Quando lo inserisco...parte in autoplay, ma prima di apparire la schermata di Battle Realms passano 30-40 secondi in cui il cd gira nel lettore molto rumorosamente (tipo quando girano a vuoto)...
    Dopo questo inconveniente il cd parte e per il resto l'installazione va benissimo...il problema è solo nell'inserimento del cd...
    Succede anche a voi o è un problema del mio cd???
    Non credo vi serva sapere la mia configurazione per un problema di questo tipo...

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-03
    Località
    cesena
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    son sicuro che il tempo di costruzione sia perlomeno molto simile, non l'ho cronometrato, ma credo che si debba notare una certa differenza tra il minimo della velocità di gioco e il massimo... ho provato anche a disabilitare l'aa e a diminuire la qualita' dal menu' della scheda video, a cambiare risoluzione e a togliere dettagli direttamente dal gioco, ma evidentemente non e' un problema di scheda...
    ho un amd 2000+
    512 ddr
    scheda shappire 9000 (128 ddr)Ati

    adesso provo a installarlo anche sul portatile e vedo se il discorso cambia un po'... e' veramente frustrante dover aspettare mezz'ora ogni volta che sbaglio una tattica di attacco (abbastanza spesso, non lo trovo un gioco molto semplice, o almeno non uso la strategia giusta...) per produrre qualche samurai...
    grazie mille per chi mi ha sopportato, non ho proprio il dono della sintesi..

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito PROBLEMI AUDIO

    Il gioco va benissimo ma ogni tanto l'audio per qualke decina di secondi è disturbato e tartaglia tipo disco rotto.

    AMD Duron 800Mhz
    video: Nvidia TNT2
    256 Mb di Ram
    Directx 9.0b
    audio: SoundMax Integrated
    Windows 98

  21. #46
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    satamancho ha scritto lun, 01 dicembre 2003 alle 09:40
    Io ho un problema col cd del gioco...
    Non so se è fatto proprio così oppure se è stato masterizzato male...
    Quando lo inserisco...parte in autoplay, ma prima di apparire la schermata di Battle Realms passano 30-40 secondi in cui il cd gira nel lettore molto rumorosamente (tipo quando girano a vuoto)...
    Dopo questo inconveniente il cd parte e per il resto l'installazione va benissimo...il problema è solo nell'inserimento del cd...
    Succede anche a voi o è un problema del mio cd???
    Non credo vi serva sapere la mia configurazione per un problema di questo tipo...
    Il disco è evidentemente difettoso. Copia tutto sul disco fisso, installa scegliendo la massima installazione, metti la patch e... dimenticati il CD di battle realms dentro al lettore, visto che per giocare non dovrebbe servire a moltissimo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #47
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: PROBLEMI AUDIO

    alastor ha scritto lun, 01 dicembre 2003 alle 23:13
    Il gioco va benissimo ma ogni tanto l'audio per qualke decina di secondi è disturbato e tartaglia tipo disco rotto.

    AMD Duron 800Mhz
    video: Nvidia TNT2
    256 Mb di Ram
    Directx 9.0b
    audio: SoundMax Integrated
    Windows 98
    Hai un computer che è quasi al limite dei requisiti consigliati, con una scheda audio integrata su motherboard. E' abbastanza normale che il gioco si comporti così.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-03
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    anche io avevo notato questo problema, hai provato a premere piu' volte su applica ? cosi' facendo ho risolto

  24. #49
    La Nebbia L'avatar di Il Santo
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Milano prov.
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    Aspetto una risposta al mio topic precedente...

    Grazie

  25. #50

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BATTLE REALMS

    il mio problema sussiste nel fatto che ovunque vi siano animazioni 3D appaiono linee o poligoni sfarfallanti per tutto lo schermo, come se non riuscisse il refresh (per esempio nella finestra dei credits mentre i titoli scorrono, lampeggiano e appare un un poligono grigio sfarfallante che occupa mezzo schermo)

    la mia configurazione è banale (inquanto sto pc lo uso solo per giocare a CS o UO ) ma soddisfa i requisiti:

    windows 2000
    Celeron 660mhz
    312mb ram
    Geforce4 MX 440 64MB DDR (mi vergogno spudoratamente )
    1024*768(32bit) (refresh rate 75mhz)
    DirectX 9.0b

    ho provato battle realms sia con che senza patch da voi fornita.

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato