+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Amnoia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Vanzago (Mi)
    Messaggi
    307

    Predefinito Colorado Kid - Stephen King

    Ho visto questo libro su un espositore l'altro dì. Mi sono documentato su internet visto che non avevo da spendere 10 euro ed ho trovato su www.internetbookshop.it una descrizione dell'ultimo lavoro di Stephen King. Eccola qua.
    "..Colorado Kid è uno strano libro, con una trama scarna, essenziale, con pochi personaggi, che strizza l’occhio ai grandi casi della cronaca nera, al giornalismo narrativo americano, un romanzo che lentamente ma inesorabilmente trascina il lettore dentro a una storia misteriosa, senza fine. Siamo a Moose-Look, un’isoletta del Maine, e alla piccola redazione del “Weekly Islander” lavorano due anziani reporter, il novantenne Vince Teague e il sessantacinquenne Dave Bowie. Con loro c’è Stephanie McCann, vent’anni, studentessa di giornalismo a Cincinnati, nell’Ohio, e stagista per qualche mese in quella piccola testata. La prima parte del libro trascorre con le difficoltà della giovane a entrare in sintonia con il dialetto degli abitanti del Maine, dove il massimo per le cronache che le possa capitare di seguire è una sparizione di gatti o un avvelenamento al picnic della parrocchia locale. A un certo punto, però, i due esperti redattori decidono di svelare a Steffi il mistero del paese che da venticinque anni non conosce soluzione e che da allora li assilla. E’ la storia di un uomo, Colorado Kid, che nel 1980 fu trovato morto, mezzo accasciato, appoggiato a un cestino dei rifiuti ad Hammock Beach, sull’isola. Era un uomo di quarant’anni, volato su un charter dal Colorado nel Maine, trovato cadavere con addosso un pacchetto di sigarette senza essere stato mai un fumatore e con una moneta russa in tasca. La sua morte era stata schedata dalla polizia come un semplice caso di decesso accidentale: ma ai due reporter le cose non erano mai sembrate così irrilevanti. Tutt’altro. E Steffi viene coinvolta nel giallo.
    Uno Stephen King che si diverte con il genere noir alla maniera di Agata Christie e Edgar Allan Poe, che regala una perla di tensione narrativa e ci lascia infine brancolanti nel buio insieme ai protagonisti di questa storia intricata.."

  2. #2
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    A me piace King, ma questo è un libro brutto come pochi:letto in due giorni ad un ritmo non ossessivo eche prende molto poco.
    il finale poi è assurdo
    Spoiler:
    perchè non c'è. E' il racconto di una morte misteriosa e basta, senza soluzione

    Tenetelo lontano manco avesse l'aviaria

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Amnoia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Vanzago (Mi)
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    Grazie per l'informazione sul finale. Sono uno di quelli che lo spoiler lo apre sempre, anche nel caso possa rovinarmi il gusto delle cose. A proposito del "libretto". Avevo una certa voglia di comprarlo. Ma me l'hai fatta passare.

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    guarda, se tu abitassi più vicino ti comprerei l'acquisto del mio libro usato, cioè ti regalerei il mio e ti darei anche i 10 euro tanto che mi ha fatto sch.ifo
    Disgustorama!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    cacchio, ormai l'ho già ordinato su ibs
    almeno ho risparmiato 5 euro (libri in english rulez )

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    Ecco, ero incuriosito contando sul fatto che il King non horror è migliore del King horror e invece si riconferma la sua incapacità nello scrivere i finali.

    Bah.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    Confermo le critiche al libro, davvero una delusione.
    metto sotto spoiler, và.
    Spoiler:
    innanzitutto, è incredibile vedere quanto "poco" avvenga a livello di trama principale, per la maggior parte del libro si leggono soltanto chiacchiere inutili dei due vecchietti (che ho trovato anche abbastanza odiosi).
    E poi, diamine, in un libro volutamente pulp non puoi uscirtene con un finale-non finale, visto che questi libri parecchie volte si salvano solo se in possesso di un degno finale. Persino una cosa tipo "Ha attraversato una porta che collega due mondi paralleli, tipo quelle della torre nera" mi sarebbe andata bene, per quanto stupido sarebbe stato comunque un finale. Bah.
    Per il resto, mi ha fatto piacere ritrovare quel modo di parlare tipico del maine/calla, ayuh

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Colorado Kid - Stephen King

    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato